Ciao tutti, eccomi rientrato dal Day Hospital, Frank è sano come un pesce[:)][:)][:)]
Sembra una barzelletta, ora ve la racconto.
Circa un mese fà incomincio ad avere i primi problemi con i piedini, dalla tastiera devo spingere più volte, altrimenti non partono, poi a Sant'Agata Feltria, se non uso il telecomando non va.
Telefono quindi alla Tesa, parlo con il Sig. Riccardo, che mi fa fare un paio di prove, poi decide di mandarmi il comando tastiera nuovo.
Arriva il comando nuovo, lo provo, ma va uguale al vecchio.
A questo punto si pensa possa essere il cavo, mi manda il cavo nuovo, lo installo, ma non vi è differenza, di decide quindi per un salto in sede, il Day Hospital quindi.
Arrivo in sede, prova lui stesso il comando dei piedini, ma non va, decide quindi di cambiare la centralina posta nella scatola sotto al camper, ma anche con questa, non va, ricambia la tastiera ( tre volte ), ma nulla.
Si prova ad alimentare il tutto, con una batteria esterna, si provano i piedini singolarmente ma ancora nulla.
In preda allo sconforto non si più cosa pensare, mi domanda se ultimamente ho installato qualche accessorio, poi il lampo di genio.
Prende una pulsantiera, gli rompe la ricevente del telecomando e la prova, funziona perfettamente.
A questo punto occorre cercare cosa poteva andare in conflitto con la centralina.
Trovato subito, la sonda esterna per il controllo della temperatura che io avevo in frigo.
Ebbene si, una stup..ida sonda esterna per la misurazione della temperatura, è andata in tilt e trasmettendo sempre andava in conflitto con il sistema automatico dei piedini.
Ringrazio ancora la Tesa per la gentilezza e proffessionalità dimostrata, e non ultimo la serietà, non ha voluto un centesimo, ha detto che gli servirà come esperienza per altri casi.
Buona notte id="size3">
L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri.
www.libericamperisti.it