CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 07:32:26
Buongiorno, vorrei accertarmi su quello che potrebbe essere le aree di sosta in germania per un "giretto di un 10/15gg nella zona circolare che comprende la strada Romantica  fino a Wurzburg per poi ridiscendere a Norimberga fino giù a Monaco. Un giro fatto quando i ragazzi erano piccoli e che magari loro non si ricordano nemmeno tanto bene. Dispongo della  guida Pro-Mobil in due volumi della Germania dicisa in nord e sud per quanto riguarda le strutture ricettive,ma  purtroppo è datata 2012/2013,ultimo anno che sono andato in germania...Secondo voi è oramai obsoleta questa guida e quindi saranno cambiate molte aree sosta?  Cercando info qua dentro non ho trovato nulla di fresco,forse i posti  dove sostare e pernottare saranno i medesimi che ho fatto nel lontano 2006?
Grazie delle risposte
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 08:16:43
In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2018 alle 07:32:26

Buongiorno, vorrei accertarmi su quello che potrebbe essere le aree di sosta in germania per un giretto di un 10/15gg nella zona circolare che comprende la strada Romantica  fino a Wurzburg per poi ridiscendere a Norimberga
fino giù a Monaco. Un giro fatto quando i ragazzi erano piccoli e che magari loro non si ricordano nemmeno tanto bene. Dispongo della  guida Pro-Mobil in due volumi della Germania dicisa in nord e sud per quanto riguarda le strutture ricettive,ma  purtroppo è datata 2012/2013,ultimo anno che sono andato in germania...Secondo voi è oramai obsoleta questa guida e quindi saranno cambiate molte aree sosta?  Cercando info qua dentro non ho trovato nulla di fresco,forse i posti  dove sostare e pernottare saranno i medesimi che ho fatto nel lontano 2006? Grazie delle risposte
...
Ciao Walking, l'ultima mia esperienza in Germania risale al 2014 in località diverse dalla regione che visiterai tu (ex Est e mar Baltico). comunque ti posso testimoniare che non ho mai avuto problemi per trovare aree di sosta o parcheggi autorizzati, a volte anche ben posizionati logisticamente per le visite. La Strada Romantica è sicuramente una delle mete turistiche maglio organizzate per il nostro modo di viaggiare. Se cerchi in internet (Davide ti darà l'indirizzo preciso) essite una apposita brochure in italiano con le aree di sosta per camper lungo tutto il tragitto.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 08:50:38

Buongiorno, vorrei accertarmi su quello che potrebbe essere le aree di sosta in germania per un giretto di un 10/15gg nella zona circolare che comprende la strada Romantica  fino a Wurzburg per poi ridiscendere a Norimberga
fino giù a Monaco. Un giro fatto quando i ragazzi erano piccoli e che magari loro non si ricordano nemmeno tanto bene. Dispongo della  guida Pro-Mobil in due volumi della Germania dicisa in nord e sud per quanto riguarda le strutture ricettive,ma  purtroppo è datata 2012/2013,ultimo anno che sono andato in germania...Secondo voi è oramai obsoleta questa guida e quindi saranno cambiate molte aree sosta?  Cercando info qua dentro non ho trovato nulla di fresco,forse i posti  dove sostare e pernottare saranno i medesimi che ho fatto nel lontano 2006? Grazie delle risposte
...

La mia esperienza di quella zona (e non solo) è del 2005 e quindi non recentissima:

http://www.iz4dji.it/Germania_2...

Ultimamente sono passato da Fussen e la AA è sempre identica a allora, ma altrre potrebbero anche essere state spostate, quindi meglio controllare.

quando viaggio o programmo, per localizzare la AA mi affido a

CAMPERCONTACT

, c'è il sito per il PC ma c'è anche la app per lo smartphone, comodo in viaggio. E' sempre aggiornato e si va a coplo sicuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 13:53:43

...
Se guardi sul mio profilo trovi dei miei diari sulla Germania in particolare quello del 2012 con Olanda e Francia facendo la Romantica. Comunque non credo che le cose siano cambiate più di tanto dal 2012/13, sulla Romantica ci sono tornato in parte questo capodanno e nulla era cambiato.
In ogni caso se vuoi farti una ricerca prima oltre a Campercontact che ti ha suggerito Tommaso puoi guardare anche sul sito tedesco di Bordatlas (ha anche le guide cartacee) da dove puoi scarica i file KMZ per Google Earth di tutta europa.
Riguardo al sito Campercontact, è stato aggiornato da poco e funziona malissimo, almeno per ora ... era meglio che lo tenessero come prima. Mentre riguardo la App è a pagamento, quella gratuita non vale una cicca, occupa solo spazio sullo smartphone, conviene usare il sito per le ricerche anche con il cellulare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 15:54:40

...
Ciao, dare indicazioni sulla RS può sembrare banale da quanto è conosciuta e frequentata, in rete si trova di tutto e di più, ma giustamente è preferibile sentire qualche "campana" sui forum.

Senza farla tanto per le lunghe, qui alcune sintetiche indicazioni, che ti permetteranno di esplorare il mondo che sta dietro alla RS, sebbene molti la considerino "banale", per me rimane uno degli itinerari più belli che ci siano

Strada Romantica (Romantische Strasse)
Non ha bisogno di presentazioni o descrizioni, l’itinerario più famoso della Germania. Inizia da Fussen e dopo circa 370km termina a Würzburg, in un susseguirsi di luoghi fiabeschi e paesini medioevali. Aree attrezzate praticamente ovunque.
Lista camping ed AA

http://www.picturecompany.de/travelmaus/Downloads/Stellplatz/SP%20RomantischeStrasse2015.pdf

Ottima e completa recensione, con dettagli dei vari paesini:
http://magazine.camperonline.it/2014/04/23/romantische-strasse/

http://www.viaggio-in-germania.de/strada-romantica.html

http://www.romantischestrasse.de/

Per la sosta, io non sottovaluterei troppo anche la pagina AA di COL, generalmente è possibile trovare un sacco di informazioni.
CLICCA QUI

Riguardo alla Pro Mobil, puo andare tranquillo che è ancora attuale, frequento la RS da decenni, e le ultime AA che ho frequentato, erano tali e quali anche 10 anni fa (ad esempio quella di Rothenburg OdT, la famosa "P2") è ancora la stessa da almeno 20 anni...
In tutti i casi, se qualcosa non ti torna, hai comunque un sacco di alternative...

Buon viaggio
Davide

Modificato da nanonet il 28/06/2018 alle 15:58:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link