CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andare in Azerbaijan con propria auto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 00:30:37
Buonasera a tutti, vorrei sapere che documenti deve avere la mia auto per andare in Azerbaijan e in Armenia entro le prossime settimane 
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2686
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 01:38:25
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 14/02/2025 alle 00:30:37

Buonasera a tutti, vorrei sapere che documenti deve avere la mia auto per andare in Azerbaijan e in Armenia entro le prossime settimane 
In Azerbaijan  ci puoi andare solo in aereo!
Per l'Armenia, per l'auto serve solo il libretto, l'assicurazione  la farai dopo aver passato la dogana!
CarloVa

Modificato da giornifelici il 14/02/2025 alle 21:16:32
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 18:45:08
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/02/2025 alle 01:38:25

In Azerbaijan  ci puoi andare solo in aereo! Per l'Armenia, per l'auto serve solo il libretto, l'assicurazione  la farai dopo aver passato la dogana!
Perché non potei andare in auto in Azerbaijan? 
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 19:25:05
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 14/02/2025 alle 18:45:08

Perché non potei andare in auto in Azerbaijan? 
Semplicemente perché non si può: i confini sono chiusi.

Modificato da Silvy 60 il 14/02/2025 alle 19:25:28
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 126
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 14:08:56
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 14/02/2025 alle 00:30:37

L'anno scorso una carovana di italiani è entrata, ma tramite un tour organizzato - non so che permessi abbiano avuto. Esiste un'alternativa, ma non è economica: traghettare dal Turkmenistan.

L'alternativa economica è lasciare l'auto a Tbilisi e volare a Baku, affittando un'auto per vedere il paese.
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 21:55:56
dall'anno del Covid l'Azerbaijan ha chiuso le frontiere di terra al traffico non commerciale. Ogni sei mesi dicono che le riapriranno ...Tra sei mesi...ma ad oggi sono ancora chiuse. Ero convinto che con la fine della guerra con l'Armenia e la riconquista del Nagorno avrebbero riaperto ma per adesso niente. Si accede solo in aereo. 
Io sto aspettando perchè vorrei andare in Uzbekistan e, dato che non mi va di passare dalla Russia, l'unica alternativa sarebbe il traghetto da Baku ad Aktau in Kazakistan. 
Oltre al fatto che Baku a detta di tutti è una città molto bella.

Detto questo sia in Azerbaijan che in Armenia, così come in Georgia,  non occorrono documenti particolari

Modificato da ledzep il 17/02/2025 alle 21:56:46
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 16:02:27
Buonasera, qualcuno di voi sa se per andare in Armenia mi serve la carta verde o un’assicurazione a parte?
Grazie!

Modificato da il viaggiatore informato il 22/02/2025 alle 00:32:11
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 19:07:40
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 20/02/2025 alle 16:02:27

Buonasera, qualcuno di voi sa se per andare in Armenia mi serve la carta verde o un’assicurazione a parte? Grazie!
Non rientra nella carta verde, si fa l'assicurazione in dogana, dovŕai passare per la georgia

vuoi andare in azerbajan di passaggio o perchè ti interessa? Io ci passerei per andare in Uzbekistan.
ma adesso non è possibile, rimane la russia o l'iran, in russia serve il visto mentre in iran, il visto + il carnet de passage en douane che è piu complicato 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 20:20:39
In risposta al messaggio di rubylove del 20/02/2025 alle 19:07:40

Non rientra nella carta verde, si fa l'assicurazione in dogana, dovŕai passare per la georgia vuoi andare in azerbajan di passaggio o perchè ti interessa? Io ci passerei per andare in Uzbekistan. ma adesso non è possibile, rimane la russia o l'iran, in russia serve il visto mentre in iran, il visto + il carnet de passage en douane che è piu complicato 
Vorrei andare in Azerbaijan perché mi interessa, però se non si può con la mia propria auto lascio stare, sai mica quanto costa l’assicurazione in Armenia e quanto dura? Grazie
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2025 alle: 00:00:29
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 20/02/2025 alle 20:20:39

Vorrei andare in Azerbaijan perché mi interessa, però se non si può con la mia propria auto lascio stare, sai mica quanto costa l’assicurazione in Armenia e quanto dura? Grazie
No il costo non lo sò ma di solito le fanno per 15 giorni un mese 

se provi a fare una ricerca, di sicuro trovi qualcosa 

Io un viaggio in Azerbaijan non lo farei, non ti so dire perchè ma arrivare fin laggiu per me significherebbe prendere il traghetto per proseguire verso il kazakistan e arrivare in Uzbekistan e magari più avanti, per quest'anno purtoppo non posso, sono bloccato qui per motivi familiari

Se non fosse per il carnet, passerei in Iran, è un paese che conosco, basta evitare eventuali assembramenti, in Iran ho sempre trovato gente per bene, gentile, calorosa e ospitale, dormito e mangiato a sbafo ogni volta che mi fermavo a chiedere Dove si trovasse un ristorante o un albergo.. sono persiani 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 126
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2025 alle: 02:08:55
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 20/02/2025 alle 20:20:39

Non è cara e più resti, meno paghi in proporzione. Se non ricordo male, ho speso 5.000 dram per 10 giorni, circa 13 euro. Per la Georgia, la puoi fare online qui:

https://tpl.ge/

Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 00:29:40
In risposta al messaggio di Vandipety del 21/02/2025 alle 02:08:55

Non è cara e più resti, meno paghi in proporzione. Se non ricordo male, ho speso 5.000 dram per 10 giorni, circa 13 euro. Per la Georgia, la puoi fare online qui:
Ciao!
grazie per questa informazione utile mica sai anche il prezzo dell’ assicurazione in Azerbaijan? Grazie
il viaggiatore informato
il viaggiato...
14/02/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 00:31:28
In risposta al messaggio di rubylove del 21/02/2025 alle 00:00:29

No il costo non lo sò ma di solito le fanno per 15 giorni un mese  se provi a fare una ricerca, di sicuro trovi qualcosa  Io un viaggio in Azerbaijan non lo farei, non ti so dire perchè ma arrivare fin laggiu per me
significherebbe prendere il traghetto per proseguire verso il kazakistan e arrivare in Uzbekistan e magari più avanti, per quest'anno purtoppo non posso, sono bloccato qui per motivi familiari Se non fosse per il carnet, passerei in Iran, è un paese che conosco, basta evitare eventuali assembramenti, in Iran ho sempre trovato gente per bene, gentile, calorosa e ospitale, dormito e mangiato a sbafo ogni volta che mi fermavo a chiedere Dove si trovasse un ristorante o un albergo.. sono persiani 
...
Grazie! Mi interessa andare in Azerbaijan perché ho letto che è un paese veramente unico ma se non posso andare con la mia auto non ci andrò. Sai quanto costa l’assicurazione  in Azerbaijan? Grazie!

Modificato da il viaggiatore informato il 22/02/2025 alle 00:34:51
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2686
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 00:45:22
In risposta al messaggio di il viaggiatore informato del 22/02/2025 alle 00:31:28

Grazie! Mi interessa andare in Azerbaijan perché ho letto che è un paese veramente unico ma se non posso andare con la mia auto non ci andrò. Sai quanto costa l’assicurazione  in Azerbaijan? Grazie!
Se non ci puoi andare con la tua auto e quindi non ci andrai,che ti frega di sapere il costo dell'assicurazione?
CarloVa
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 09:06:44
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/02/2025 alle 00:45:22

Se non ci puoi andare con la tua auto e quindi non ci andrai,che ti frega di sapere il costo dell'assicurazione?
...giusto per sapere quanto ci risparmia ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 19:21:52
In tutta franchezza in azerbaijan giusto di passaggio, credo che ci siano la intorno almeno 10 paesi più interessanti da visitare.

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 19:26:14
In risposta al messaggio di rubylove del 22/02/2025 alle 19:21:52

In tutta franchezza in azerbaijan giusto di passaggio, credo che ci siano la intorno almeno 10 paesi più interessanti da visitare.  
a me attira molto di più dell'Armenia, per esempio. Anche perchè Baku è una città con una storia ed un urbanistica unica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.