In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28Ciao, siccome ritorno in Marocco anche quest'anno e andando a vedere le polizze ho visto che Allianz assicura anche per Sahara occidentale e facendo una prova non mi ha dato il limite di un mese, io comunque l'anno scorso ha fatto sempre Allianz (solo per il Marocco) quest'anno non so, ho visto che ce ne sono diverse, tra qualche giorno deciderò. Saluti Stefano
Sto cercando una assicurazione viaggio (non per il mezzo) per il Marocco. Ho guardato tra le altre Europe assistance, ma trovo un sacco di limiti e clausole che mi perplimono. Non è possibile farla per più di 2 mesi,bisogna fare la annuale, ma con durata massima del viaggio 3 mesi. Non è possibile farla oltre i 70 anni (e per ora non mi riguarda) Non copre il Sahara occidentale (ed è un problema) Ci sono poi clausole scritte in assicurese che non capisco, non copre malattie pre esistenti (e ci sta) e non copre malattie improvvise (cosa significa? Non copre pandemie diverse da Covid 19, eventi catastrofici naturali e umani (sommossa, rivoluzionario, guerre) Altre compagnie per gli over 60 mettono un limite della durata del viaggio a soli 30 giorni. Alternative collaudate da suggerire che coprano Marocco e Sahara occidentale per viaggi lunghi e over 60? Relativamente alla RCA ho Vittoria e nella carta verde il Marocco è compreso, ma il Sahara occidentale è considerato Marocco o no? Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 12:26:50il Sahara Occidentale è una zona di guerra, causa attriti fra Marocco e Popolo Sarawi
Io ho fatto un paio di volte heymondo, mi è sembrata conveniente in rapporto alle garanzie, per fortuna non l'ho utilizzata quindi non saprei dire di più. Riguardo al Marocco non dà nessuna esclusione in particolare, masono comunque escluse:le zone raggiungibili solo con mezzi speciali e dove persistono situazioni conflitto armato ostilità guerra guerra civile ribellione rivoluzione Insurrezione e sommosse legge marziale usurpazione del potere. Non saprei se il Sahara occidentale è fra queste. Riguardo l'assicurazione del veicolo puoi chiederlo per iscritto a Vittoria
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 12:26:50Heimondo consente viaggi al massimo di 30 giorni per noi diversamente giovani
Io ho fatto un paio di volte heymondo, mi è sembrata conveniente in rapporto alle garanzie, per fortuna non l'ho utilizzata quindi non saprei dire di più. Riguardo al Marocco non dà nessuna esclusione in particolare, masono comunque escluse:le zone raggiungibili solo con mezzi speciali e dove persistono situazioni conflitto armato ostilità guerra guerra civile ribellione rivoluzione Insurrezione e sommosse legge marziale usurpazione del potere. Non saprei se il Sahara occidentale è fra queste. Riguardo l'assicurazione del veicolo puoi chiederlo per iscritto a Vittoria
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 13:48:23Ho letto il prospetto informativo di Allianz il massimo sono 45 giorni, non so come fanno coloro che ci stanno di più. Saluti Stefano
Heimondo consente viaggi al massimo di 30 giorni per noi diversamente giovani
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 13:48:2360 giorni
Heimondo consente viaggi al massimo di 30 giorni per noi diversamente giovani
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 18:36:46si scusa mi son confuso con altra
60 giorni
In risposta al messaggio di velvet del 26/09/2024 alle 15:03:49infatti ho chiesto qui per vedere come qualche viaggiatore di lungo periodo ha una soluzione.
Ho letto il prospetto informativo di Allianz il massimo sono 45 giorni, non so come fanno coloro che ci stanno di più. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 10:53:28Per rientro si intende il rientro del mezzo? Immagino di no, Sarebbe troppo bello. Come molti, seguo viaggiatori su YouTube e mi sembra che tutti si limitino a fare la RC in frontiera e per quanto riguarda le altre garanzie inshallah!
infatti ho chiesto qui per vedere come qualche viaggiatore di lungo periodo ha una soluzione. Anche per l'assicurazione del mezzo per le garazie aggiuntive tipo soccorso stradale ecc, c'è il limite temporale, Toninelli 60 giorni ma è già escluso perchè non copre il Marocco, Vittoria copre ma solo 60 giorni per soccorso e rientro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 10:53:28Da quello che mi ha riferito l'agenzia Vittoria dove ho la polizza,i 60 giorni si riferiscono tra un evento e l'altro.
infatti ho chiesto qui per vedere come qualche viaggiatore di lungo periodo ha una soluzione. Anche per l'assicurazione del mezzo per le garazie aggiuntive tipo soccorso stradale ecc, c'è il limite temporale, Toninelli 60 giorni ma è già escluso perchè non copre il Marocco, Vittoria copre ma solo 60 giorni per soccorso e rientro.
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/09/2024 alle 14:55:46Nella documentazione che mi ha mandato Toninelli col preventivo c'è in grassetto "
Da quello che mi ha riferito l'agenzia Vittoria dove ho la polizza,i 60 giorni si riferiscono tra un evento e l'altro. Toninelli copre il Marocco e volendo anche altri paesi che altrecompagnie nom coprono!
http://www.camperamico.it/files...
aprendo il pdf è specificatoIn risposta al messaggio di giornifelici del 29/09/2024 alle 14:55:46Quali paesi sono coperti da Toninelli e non da Vittoria? Ho visto che di recente Vittoria ha tolto Russia Ucraina e Bielorussia ma per il resto mi sembra completa, sono stato in Tunisia e in Turchia e anche il Marocco è incluso così come i Balcani
Da quello che mi ha riferito l'agenzia Vittoria dove ho la polizza,i 60 giorni si riferiscono tra un evento e l'altro. Toninelli copre il Marocco e volendo anche altri paesi che altrecompagnie nom coprono!
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 15:33:22Salvo dichiarare lo smarrimento del passaporto, la data di espatrio in paesi extraeuropei è normalmente riportata su di Esso
Nella documentazione che mi ha mandato Toninelli col preventivo c'è in grassetto aprendo il pdf è specificato Ricordiamo che la Carta Verde per la polizza in convenzione CamperAmico non è prevista per i seguenti Stati:Albania, Iran e Marocco. Per Vittoria il documento DIP Agg. RCA_Camper scaricabile dall'area riservata trovo scritto La durata massima della copertura, per ogni periodo di permanenza continuata all’estero nel corso dell’anno di validità della polizza, è di 60 giorni. Io capisco che dopo 60 giorni che sono all'estero non c'è più copertura, viaggiando in camper in Europa risulta difficile stabilire la data di espatrio ma per il Marocco è documentato, aspetto lunedì per capire meglio telefonicamente, come vedi le clausole cambiano (in peggio) col tempo. Come vedi col tempo le condizioni cambiano anche se per Vittoria è nei documenti dell'attuale polizza in scadenza.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/09/2024 alle 15:35:20Infatti, però non è documentato il tempo per arrivarci, potrei stare un mese in Spagna prima o dopo il Marocco, il mio ultimo viaggio in scandinavia è durato 96 giorni avessi avuto bisogno nell'ultimo mese a meno di dichiarare il falso non sarei stato coperto.
Salvo dichiarare lo smarrimento del passaporto, la data di espatrio in paesi extraeuropei è normalmente riportata su di Esso
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 18:36:46per completezza, oltre 60 giorni il limite è 54 anni, entro i 60 giorni 74 anni
60 giorni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/09/2024 alle 15:33:50
Quali paesi sono coperti da Toninelli e non da Vittoria? Ho visto che di recente Vittoria ha tolto Russia Ucraina e Bielorussia ma per il resto mi sembra completa, sono stato in Tunisia e in Turchia e anche il Marocco è incluso così come i Balcani
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/09/2024 alle 17:01:02Al rinnovo potresti avere delle sorprese, vedi il link relativo alla carta verde sopra
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 17:06:57Nessuna sorpresa,ho Vittoria!
Al rinnovo potresti avere delle sorprese, vedi il link relativo alla carta verde sopra
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 17:06:57Toninelli comunque ha due polizze diverse per il camper,mio camper top è più completa ed ha la possibilità anche di polizza sanitaria!
Al rinnovo potresti avere delle sorprese, vedi il link relativo alla carta verde sopra
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 17:06:57Mi sembrava interessante, soprattutto la faccenda delle estensioni. Ad esempio l'anno prossimo stavo ipotizzando di andare in Marocco e l'estensione Mauritania poteva essere interessante punto Perché dici che ci potrebbero essere sorprese? Tenderanno a ridurre questa possibilità?