In risposta al messaggio di ledzep del 25/08/2025 alle 12:26:18In realtà il prato ora è completamente secco ed il posto era pieno di mezzi parcheggiati, non come la foto che ho messo di streetview.
scusa ma cosa ti ha fatto pensare che un parcheggio fosse oltre un marciapiede e un pezzo di prato?
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2025 alle 16:58:50Forse sono addirittura resti Romani quelle lastre, la zona faceva parte dell'impero.
Sicuramente il sindaco le messe a posta quella lastronature. È evidente non sia parcheggio, ci sta si pensi che la sosta sia tollerata, ma ci sta pure che arrivino a farti una multa.
In risposta al messaggio di TheDevil del 25/08/2025 alle 16:16:16A mente fresca ora ti dò ragione, ma in un pomeriggio assolato e lo spiazzo completamente parcheggiato le cose le vedi diversamente.
Hotrod ha scritto: Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male, vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente... non cè alcun cartello per cui parcheggio. Contesto che non c'è nessuncartello... ... in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale... ============================== L'argomento di questa discussione presenta una rilevante analogia con quanto approfondito in camperonline.it/forum/x/x/x/271455. Mi interesserebbe sapere come hai fatto a vedere un parcheggio in assenza di specifica segnaletica stradale. In verità sei salito su un marciapiede rialzato, dove la circolazione e' notoriamente riservata ai pedoni. La situazione si puo' vedere meglio con la seguente inquadratura (@42.4353752,-8.6332838): La carreggiata, ad unica corsia per senso di marcia, risulta affiancata da due fasce di sosta, delle quali una longitudinale ed una trasversale. La carreggiata presenta un dosso in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, presegnalato con il caratteristico segnale triangolare (analogo a quello italiano fig. II.2), che hai impropriamente considerato accesso ad una inesistente pertinenza stradale.
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di hotrod del 25/08/2025 alle 10:52:17Non c'era il cartello che indicava la zona vede, ma non c'è nemmeno il cartello che indica che quello è un parcheggio
Ultima disavventura capitata nella permissiva Spagna, con aree di sosta gratuite e autostrade gratis. Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente.Devo fermarmi il necessario per un giretto nella cittadina. C'è uno spiazzo enorme lastricato in blocchi di granito quasi a bordo fiume, 43 Av. de Bos Aires Ci sono auto, camper, furgoni e camion piccoli, in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale e non cè alcun cartello per cui parcheggio. 2 ore dopo al rientro vedo un furgone della polizia locale, poche auto , nessun camion o camper all'infuori del mio. Trovo la multa di 200€ sul parabrezza e chiedo spiegazioni o chiarimenti alla polizia, mi spiegano che è classificata Area Verde ed ho commesso un grave infrazione che se pagata subito scende a 100€. Contesto che non c'è nessun cartello e che l'area dei camper è piena ma non ottengo niente, mi viene chiesto se sono residente in Spagna e poi gentilmente mi va prendere il POS per pagare in caserma. Nel frattempo continuano ad arrivare auto e furgoni a cui viene spiegato che si tratta di area verde...dalla Polizia Locale Occhio alla fregatura, questo sindaco le pensa tutte per far cassa.
In risposta al messaggio di hotrod del 25/08/2025 alle 10:52:17Non bisogna mai fidarsi di ciò che è gratuito
Ultima disavventura capitata nella permissiva Spagna, con aree di sosta gratuite e autostrade gratis. Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente.Devo fermarmi il necessario per un giretto nella cittadina. C'è uno spiazzo enorme lastricato in blocchi di granito quasi a bordo fiume, 43 Av. de Bos Aires Ci sono auto, camper, furgoni e camion piccoli, in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale e non cè alcun cartello per cui parcheggio. 2 ore dopo al rientro vedo un furgone della polizia locale, poche auto , nessun camion o camper all'infuori del mio. Trovo la multa di 200€ sul parabrezza e chiedo spiegazioni o chiarimenti alla polizia, mi spiegano che è classificata Area Verde ed ho commesso un grave infrazione che se pagata subito scende a 100€. Contesto che non c'è nessun cartello e che l'area dei camper è piena ma non ottengo niente, mi viene chiesto se sono residente in Spagna e poi gentilmente mi va prendere il POS per pagare in caserma. Nel frattempo continuano ad arrivare auto e furgoni a cui viene spiegato che si tratta di area verde...dalla Polizia Locale Occhio alla fregatura, questo sindaco le pensa tutte per far cassa.