CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenti a Pontevedra, Spagna.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 10:52:17
Ultima disavventura capitata nella permissiva Spagna, con aree di sosta gratuite e autostrade gratis.
Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente.
Devo fermarmi il necessario per un giretto nella cittadina.
C'è uno spiazzo enorme lastricato in blocchi di granito quasi a bordo fiume,
43 Av. de Bos Aires
Ci sono auto, camper, furgoni e camion piccoli, in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale e non cè alcun cartello per cui parcheggio.
2 ore dopo al rientro vedo un furgone della polizia locale, poche auto , nessun camion o camper all'infuori del mio.
Trovo la multa di 200€ sul parabrezza e chiedo spiegazioni o chiarimenti alla polizia, mi spiegano che è classificata Area Verde ed ho commesso un grave infrazione che se pagata subito scende a 100€.
Contesto che non c'è nessun cartello e che l'area dei camper è piena ma non ottengo niente, mi viene chiesto se sono residente in Spagna e poi gentilmente mi va  prendere il POS per pagare in caserma.
Nel frattempo continuano ad arrivare auto e furgoni a cui viene spiegato che si tratta di area verde...dalla Polizia Locale
%7BDCD10937-C320-4ABB-B2C4-BBDF283B1BC2%7D.png
Occhio alla fregatura, questo sindaco le pensa tutte per far cassa.

Modificato da hotrod il 26/08/2025 alle 15:58:33
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 12:26:18
scusa ma cosa ti ha fatto pensare che un parcheggio fosse oltre un marciapiede e un pezzo di prato?

Modificato da ledzep il 25/08/2025 alle 12:26:45
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 16:16:16

Hotrod ha scritto:
Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena,
poco male,  vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente...  non cè alcun cartello per cui parcheggio.
Contesto che non c'è nessun cartello...
... in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale...

==============================

L'argomento di questa discussione presenta una rilevante analogia con quanto approfondito in camperonline.it/forum/x/x/x/271455.

Mi interesserebbe sapere come hai fatto a vedere un parcheggio in assenza di specifica segnaletica stradale.

In verità  sei "salito" su un marciapiede rialzato, dove la circolazione e' notoriamente riservata ai pedoni.

La situazione si puo' vedere meglio con la seguente inquadratura (@42.4353752,-8.6332838):
43bos.PNG

La carreggiata, ad unica corsia per senso di marcia, risulta affiancata da due fasce di sosta, delle quali una longitudinale ed una trasversale.

La carreggiata presenta un dosso in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, presegnalato con il caratteristico segnale triangolare (analogo a quello italiano fig. II.2), che hai impropriamente considerato "accesso" ad una inesistente pertinenza stradale. 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 16:58:50
Sicuramente il sindaco le messe a posta quella lastronaturelaugh.
È evidente non sia parcheggio, ci sta si pensi che la sosta sia tollerata, ma ci sta pure che arrivino a farti una multa.
Ivo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 15:50:50
In risposta al messaggio di ledzep del 25/08/2025 alle 12:26:18

scusa ma cosa ti ha fatto pensare che un parcheggio fosse oltre un marciapiede e un pezzo di prato?
In realtà il prato ora è completamente secco ed il posto era pieno di mezzi parcheggiati, non come la foto che ho messo di streetview.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 15:52:31
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2025 alle 16:58:50

Sicuramente il sindaco le messe a posta quella lastronature. È evidente non sia parcheggio, ci sta si pensi che la sosta sia tollerata, ma ci sta pure che arrivino a farti una multa.
Forse sono addirittura resti Romani quelle lastre, la zona faceva parte dell'impero.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 16:05:47
In risposta al messaggio di TheDevil del 25/08/2025 alle 16:16:16

Hotrod ha scritto: Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male, vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente... non cè alcun cartello per cui parcheggio. Contesto che non c'è nessun
cartello... ... in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale...     ==============================     L'argomento di questa discussione presenta una rilevante analogia con quanto approfondito in camperonline.it/forum/x/x/x/271455. Mi interesserebbe sapere come hai fatto a vedere un parcheggio in assenza di specifica segnaletica stradale. In verità sei salito su un marciapiede rialzato, dove la circolazione e' notoriamente riservata ai pedoni. La situazione si puo' vedere meglio con la seguente inquadratura (@42.4353752,-8.6332838): La carreggiata, ad unica corsia per senso di marcia, risulta affiancata da due fasce di sosta, delle quali una longitudinale ed una trasversale. La carreggiata presenta un dosso in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, presegnalato con il caratteristico segnale triangolare (analogo a quello italiano fig. II.2), che hai impropriamente considerato accesso ad una inesistente pertinenza stradale.       
...
A mente fresca ora ti dò ragione, ma in un pomeriggio assolato e lo spiazzo completamente parcheggiato le cose le vedi diversamente.
Non mi ricresce camminare, anzi, potevo andare anche chilometri a parcheggiare, ma la situazione mi ha tratto in inganno.
Era domenica 17 agosto e non avrei mai pensato a questa intransigenza.
 Mi sono informato anche sulla politica del Sindaco, favorisce ciclisti e pedoni nel centro storico ed è rieletto da 24 anni,

https://www.google.com/url?sa=t...

Peccato che nel centro, in pieno parco pubblico e tra le aiuole, gli ambulanti transitavano agevolmente con i furgoni scassati come a Porta Portese.
Come me erano tratti in inganno anche tutti quelli che entravano a parcheggiare mentre il furgone della Polizia Locale era parcheggiato dentro, quando sono uscito una Francese mi ha lasciato uscire perchè voleva entrare...

Modificato da hotrod il 26/08/2025 alle 16:18:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 19:16:20
In risposta al messaggio di hotrod del 25/08/2025 alle 10:52:17

Ultima disavventura capitata nella permissiva Spagna, con aree di sosta gratuite e autostrade gratis. Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente.
Devo fermarmi il necessario per un giretto nella cittadina. C'è uno spiazzo enorme lastricato in blocchi di granito quasi a bordo fiume, 43 Av. de Bos Aires Ci sono auto, camper, furgoni e camion piccoli, in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale e non cè alcun cartello per cui parcheggio. 2 ore dopo al rientro vedo un furgone della polizia locale, poche auto , nessun camion o camper all'infuori del mio. Trovo la multa di 200€ sul parabrezza e chiedo spiegazioni o chiarimenti alla polizia, mi spiegano che è classificata Area Verde ed ho commesso un grave infrazione che se pagata subito scende a 100€. Contesto che non c'è nessun cartello e che l'area dei camper è piena ma non ottengo niente, mi viene chiesto se sono residente in Spagna e poi gentilmente mi va  prendere il POS per pagare in caserma. Nel frattempo continuano ad arrivare auto e furgoni a cui viene spiegato che si tratta di area verde...dalla Polizia Locale Occhio alla fregatura, questo sindaco le pensa tutte per far cassa.  
...
Non c'era il cartello che indicava la zona vede, ma non c'è nemmeno il cartello che indica che quello è un parcheggiowink
Silvio
15
robertinoino
robertinoino
04/07/2010 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 07:37:05
In risposta al messaggio di hotrod del 25/08/2025 alle 10:52:17

Ultima disavventura capitata nella permissiva Spagna, con aree di sosta gratuite e autostrade gratis. Arrivo a Pontevedra nel pomeriggio e trovo l'area di sosta piena, poco male vedo un parcheggio lì vicino quasi adiacente.
Devo fermarmi il necessario per un giretto nella cittadina. C'è uno spiazzo enorme lastricato in blocchi di granito quasi a bordo fiume, 43 Av. de Bos Aires Ci sono auto, camper, furgoni e camion piccoli, in verità l'accesso è strano, tra gli alberi su un passaggio pedonale e non cè alcun cartello per cui parcheggio. 2 ore dopo al rientro vedo un furgone della polizia locale, poche auto , nessun camion o camper all'infuori del mio. Trovo la multa di 200€ sul parabrezza e chiedo spiegazioni o chiarimenti alla polizia, mi spiegano che è classificata Area Verde ed ho commesso un grave infrazione che se pagata subito scende a 100€. Contesto che non c'è nessun cartello e che l'area dei camper è piena ma non ottengo niente, mi viene chiesto se sono residente in Spagna e poi gentilmente mi va  prendere il POS per pagare in caserma. Nel frattempo continuano ad arrivare auto e furgoni a cui viene spiegato che si tratta di area verde...dalla Polizia Locale Occhio alla fregatura, questo sindaco le pensa tutte per far cassa.  
...
Non bisogna mai fidarsi di ciò che è gratuito
robertinoino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link