CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Berlino e poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:34:10
Salve, sto progettando una vacanza di 20 giorni col camper a Berlino per questa estate, mi potreste aiutare? Quanti giorni mi ci vorrà a raggiungere Berlino da Firenze? Considerando che noi siamo soliti parecchio tempo e a velocità sostenute sui 110-120 Poi visitata la città saremmo tentati di raggiungere la costa tedesca del Mar Baltico. Ne vale la pena? Insomma come vedete siamo parecchio indecisi sul cosa visitare oltre Berlin. L'idea è fare una città (Berlino appunto) e poi rilassamento in mezzo alla natura, avete consigli? Se avete delle dritte anche sulla strada da fare, quale sia da preferire... sono ben accetti. A noi però ci piace fare sempre diverse tra l'andata e il ritorno. Vi ho fatto venire il mal ditesta con tutte queste pretese? [:o)] Un saluto Frei
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:34:02
Non tralasciare DRESDA, è ANCOR + BELLA DI BERLINO
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:51:06
In due giorni arrivi molto comodamente a Berlino. Se sei un "talebano" ci arrivi anche in un giorno ma mi chiedo a cosa valga correre troppo per raggiungere una destinazione perdendoti quello che c'è in mezzo (Fussen ? Monaco ? Garmisch ? L'Achensee ? Lo Zugspitze ?). Francamente, visto che sei interessato alla "parte baltica", non mi fermerei alla Germania ma andrei almeno fino allo Slowinski Park e a Danzica (entrambi in Polonia)....e se poi scendessi giù dalla Polonia, passando per i monti Tatra e Zakopane, faresti una gita certamente più bella. [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:52:54
Ah...la strada da fare...io farei Bologna - Trento - Bolzano - Innsbruck - Monaco di Baviera - Berlino. [:)]
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:57:25
Anche noi stiamo organizzando Berlino per il prossimo agosto. L'anno scorso per la prima volta siamo stati in Germania e devo dire che ci ha entusiasmato. Pensavamo prima di arrivare a Berlino, di fermarci ancora a Monaco e a Ratisbona (città che ci sono molto piaciute) per poi proseguire per Norimberga, Dresda ed infine Berlino. Siamo indecisi se poi proseguire fino al mare oppure fare la Slesia (Polonia) che da quello che ho potuto sentire è molto bella da visistare. Decideremo strada facendo. Hai poco tempo a disposizione? perchè fare tutta una corsa per arrivare a Berlino? Guarda che in Germania ci sono dei posti veramente belli e secondo me va visitata con colma per assaporarne le sue innumerevoli bellezze. Non togliendo nulla naturalmente a Berlino!!! Ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:30:26
perchè non dai un'occhiata, sulla stessa pagina, a meine liben deutshland. puoi salire per la romantische strasse, norimberga, bamberga, dresda, berlino e secondo me son finiti i giorni a disposizione, ma volendo dare un'occhiata ,al ritorno puoi passare per la valle della mosella che poi ti riprometterai di rivedere con più calma il prossimo viaggio magari insieme all'alsazia ed in un altro viaggio ancora il mar baltico, lubecca, etc... oltre berlino... un'infinità.... ciao
17
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:25:38
itinerario percorso lo scorso anno in 20 gg. Monaco, Regensburg, Dresda, Tropical island, Berlino ,isola di Rugen, Stralsund, Lubecca, Celle Hildesheim,Goslar, Rothenburg ob der tauber,Monaco, Bad,,,,, Tolz,Oberammergau, Passaggio in Austria sosta riposante alle terme di Langenfeld (Aqua Dome),ritorno via Insbruck.Abbiamo pertanto seguito un itinerario sud nord sud che ci ha pienamente soddisfatto.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 08:43:59
Dresda sicuramente [:)]!!! Consiglio anche Erfurt:da non mancare !
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:08:50
Ciao, prova a leggerti il nostro diario (agosto 2007 di Paola Musella), abbiamo fatto un discreto giro includendo anche la costa. Paola[:X]
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:38:45
Allora innanzitutto grazie mille a tutti per l'aiuto. Avete ragione... non ci corre dietro nessuno, però la Baviera l'abbiamo già vista (3 visite negli ultimi 10 anni, sempre d'estate). Tra le località citate onestamente ci manca l'Achensee. I diari infatti devo consultarli per forza come anche quella stupenda discussione "Germania amore mio", mi sono fatto le prime 15 pagine ieri sera, piano piano raggiungerò la fine [:D][:D] Sicuramente da queste due cose troveremo bellissimi suggerimenti. Quindi, facendo un po' di mente locale le tappe ipotetiche del nostro viaggio intanto potrebbero essere: Firenze -- Achensee -- Dresda -- Berlino -- ecc... (Baltico?)... -- Firenze Frei PS. Che bello progettare con voi un viaggio! Si hanno dei suggerimenti pazzeschi!
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:18:29
quote:Originally posted by paola68
Ciao, prova a leggerti il nostro diario (agosto 2007 di Paola Musella), abbiamo fatto un discreto giro includendo anche la costa. Paola[:X] >
> Ciao ho appena letto il tuo diario (che sfortuna col tempo!!!!). Mi son segnato le città del sul mare che avete fatto Wismar Husum Travemunde (sopra Lubecca)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:26:31
L'Achensee è un piccolo ma bellissimo lago glaciale che era uno dei posti di villeggiatura preferiti da vari regnanti d'Austria fra i quali Francesco Giuseppe. Immediatamente dopo Maurach (circa 1 km), sulla Achensee BundestraBe, in direzione Achenkirch, sulla sx c'è un campeggino su prato in riva al lago direttamente sulla pista ciclabile e davanti alla darsena nella quale potete affittare barchette a vela per il giro del lago. Noi utilizziamo quel posto come "punto di sosta defatigante" quando facciamo tiratoni come quelli per capo Nord o per Mosca e siamo affezionati allo stesso e quindi, poco obiettivi,...ma, credetemi, ne vale la pena...Francesco Giuseppe aveva buon gusto ! [;)]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:58:20
Ciao Frei domanda e ti sarà dato.... personalmente, tanto per mescolare le carte in tavola e renderti più complessa la scelta..., ti consiglierei indifferentemente sulla strada dell'andata o del ritorno le seguenti regioni: la Franconia Svizzera e la Sassonia Svizzera La prima si situa tra Norimberga e Bayreuth e se cerchi tranquillità e luoghi incantevoli li troverai: i paesi/cittadine sono accattivanti, piccoli ma affascinanti, tutti La seconda si situa a Sud di Dresda: già Dresda da sola vale "Il Viaggio" poi seguendo il corso dell'Elba verso la Rep Ceca incontreresti delle piccole Chicche... la fortezza di Königstein, il Bastei, Pirna ecc Se ti dovessi avvicinare a Dresda, non dimenticarti Meissen !! saluti e buon viaggio
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:35:45
[8D] oltre a quello che ha sottolineato Yuma; visita anche SCHWERIN, con un bellissimo lago, e un bellissimo Castello e giardino da non perdere, LUBECK specialmente di sera, e ritornando passa da BAMBERG un'altra perla da non perdere.[:)][:)]
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:11:29
Concordo 100% Yuma 58 e 2323. Non mancare Dresda, Meissen e la Sassonia svizzera, il Bastei...... Buon viaggio.
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:39:38
Mi sa che mica ci arriviamo al Baltico [:D][:D][:D] Se s'arriva a Berlin è grasso che cola (come si dice a Firenze). Questa Svizzera Sassonia e Franconia mi intriga. Ho visto delle foto a dir poco fantastiche. A Pescia (Pistoia) hanno la Svizzera pesciatina [8D] Frei
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:53:14
quote:Originally posted by Frei
Mi sa che mica ci arriviamo al Baltico [:D][:D][:D] Se s'arriva a Berlin è grasso che cola (come si dice a Firenze). Questa Svizzera Sassonia e Franconia mi intriga. Ho visto delle foto a dir poco fantastiche. A Pescia (Pistoia) hanno la Svizzera pesciatina [8D] Frei >
> Una volta che hai fissato l'itinerario, fammi un fischio che ti do tutte le aree attrezzate... SALUTONI Ci conto....[;)]

Modificato da Yuma58 il 13/01/2009 alle 07:26:43
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:19:31
A noi è piaciuta molto l'isola di Rugen (fai anche con una puntatina a" Kap Ankona"), troverai paesaggi fantastici! Poi segui la costa e passi per Rostock (pesce fantastico!!) fino ad arrivare a Lubecca e poi scendi verso Amburgo. ciao ciao Marcella
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:36:58
quote:Originally posted by Yuma58
Una volta che hai fissato l'itinerario, fammi un fischio che ti do tutte le aree attrezzate... SALUTONI >
> Attento che ti prendo in parola [:I] Ovviamente è molto presto prima di stilare il percorso un po' più nel dettaglio... siamo a livello BOZZA. In questi giorni se passo in libreria cerco anche qualche buona guida sul nord della Germania. Frei [8)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:29:15
quote:Originally posted by Frei
quote:Originally posted by Yuma58
Una volta che hai fissato l'itinerario, fammi un fischio che ti do tutte le aree attrezzate... SALUTONI >
> Attento che ti prendo in parola [:I] Ovviamente è molto presto prima di stilare il percorso un po' più nel dettaglio... siamo a livello BOZZA. In questi giorni se passo in libreria cerco anche qualche buona guida sul nord della Germania. Frei [8)]
>
> Lonely planet e vai sul sicuro.... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link