CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Borgogna consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 11:40:36
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/10/2023 alle 19:03:31

Riapro questo thread per ringraziare Piero; siamo appena tornati da una splendida vacanza di tre settimane in Borgogna, e ci siamo appoggiati principalmente ai suoi suggerimenti per definire l’itinerario.  Metto la foto
della rocca di Solutré, dove abbiamo passato una notte tranquillissima e sotto a una stellata pazzesca. Le altre foto sono ancora nella macchina del marito, che ha tempi biblici per l’elaborazione…  Aggiungo solo qualche considerazione: 1. Ho visitato Auxerre un lunedì (negozi chiusi per riposo settimanale), non sono una fanatica delle vetrine, ma non amo vedere una città con i negozi chiusi.  2. Stessa cosa a Sens, chiusa al martedì; qui più grave, perché è chiuso anche il museo contenente il tesoro della cattedrale, dalle foto viste in giro sembra molto bello! Sarà per un prossimo viaggio, come anche il mercato coperto… 3. AL MOMENTO, ma non so per quanto, il campeggio sul lac Kir a Digione è accessibile solo ai mezzi inferiori ai 3m. Dei lavori stradali impongono l’accesso solo con un passaggio sotto a un ponte di 3m. Sul sito del campeggio è scritto. 4. La scelta di settembre per questo viaggio è stata casuale, ma si è rivelata ottima: il periodo di vendemmia regala scorci e profumi (il mosto!) che avevo dimenticato!  Grazie ancora Piero!   
...
Buongiorno a Te ed a tutti gli amici di questo Forum .    Ti ringrazio del gradito riscontro e mi fa piacere che i miei suggerimenti siano stati utili a scoprire questo territorio così amabile . 
Anch'io a settembre sono stato in Francia  .  Ho "bighellonato" parecchio nella parte centrale e poi mi sono  spinto fin sopra le isole atlantiche per qualche passeggiata ciclistica sulle innumerevoli piste .  In particolare mi sono soffermanto tre giorni sulla mia preferita Noirmoutier per qualche bellissima mangiata di coquillages e poi acquisto di sale aromatizzato  e burro salato con i cristalli che tutta la famiglia ne va pazza .   Prossimamente parlerò di qualche posto ancora non citato nei miei appunti e posterò anche delle foto . 
Un caro saluto a tutti . 
Buona salute ,
Piero
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 16:15:24
Ho attraversato la Borgogna di rientro dalla Normandia, percorrendo in maggior parte strade secondarie, a volte un po' strette ma che consentono di immergersi nel paesaggio, la ricordavo come terra di vigneti, mi hanno stupito piacevolmente le vaste aree coltivate a perdita d'occhio senza traccia di abitazioni.
Confermo che si può sostare nel parcheggio dell'Abbazia di Fontenay.
Ricordo che per viaggiare in Francia serve il bollino Crit air se non si vuole dover stare alla larga dalle città, bisogna inoltre avere a bordo un l'alcooltest monouso (comprato in farmacia passato il confine) 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 12/10/2023 alle 16:18:35
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 19:39:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/10/2023 alle 16:15:24

Ho attraversato la Borgogna di rientro dalla Normandia, percorrendo in maggior parte strade secondarie, a volte un po' strette ma che consentono di immergersi nel paesaggio, la ricordavo come terra di vigneti, mi hanno stupito
piacevolmente le vaste aree coltivate a perdita d'occhio senza traccia di abitazioni. Confermo che si può sostare nel parcheggio dell'Abbazia di Fontenay. Ricordo che per viaggiare in Francia serve il bollino Crit air se non si vuole dover stare alla larga dalle città, bisogna inoltre avere a bordo un l'alcooltest monouso (comprato in farmacia passato il confine) 
...
Ciao, una precisazione: sul sito

www.securite-routiere.gouv.fr

ho trovato questa frase (su faq alcool) “Depuis le 22 mai 2020 il n'est pas obligatoire de posséder un éthylotest dans son véhicule.”

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 23:14:51
In risposta al messaggio di valmar63 del 12/10/2023 alle 19:39:52

Ciao, una precisazione: sul sito www.securite-routiere.gouv.fr ho trovato questa frase (su faq alcool) “Depuis le 22 mai 2020 il n'est pas obligatoire de posséder un éthylotest dans son véhicule.”  
Bene, meglio così 
Adria Coral Compact, il camper coupè

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 23:56:44
In risposta al messaggio di valmar63 del 12/10/2023 alle 19:39:52

Ciao, una precisazione: sul sito www.securite-routiere.gouv.fr ho trovato questa frase (su faq alcool) “Depuis le 22 mai 2020 il n'est pas obligatoire de posséder un éthylotest dans son véhicule.”  
Grazie per la notizia yes
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link