CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calais-dover con il cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
blackangel
blackangel
02/03/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 22:20:21
Buonasera, 
Per le vacanze estive stavamo pensando alla cornovaglia, ma volevo sapere come vengono gestiti i cani durante la traversata con il traghetto. Possono essere portati sul ponte? Devono rimanere in camper e in questo caso non è troppo caldo? I miei non hanno problemi a rimanere soli in camper, anzi, ma mi spavnta la temperatura. 

Grazie 
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:09:20
In risposta al messaggio di blackangel del 03/06/2019 alle 22:20:21

Buonasera,  Per le vacanze estive stavamo pensando alla cornovaglia, ma volevo sapere come vengono gestiti i cani durante la traversata con il traghetto. Possono essere portati sul ponte? Devono rimanere in camper e in questo caso non è troppo caldo? I miei non hanno problemi a rimanere soli in camper, anzi, ma mi spavnta la temperatura.  Grazie 
Prima di tutti quando fai la prenotazione devi segnalare che viaggi con un Cane (PET). Secondo ma forse principale devi avere il passaporto per il cane con l'antirabica avere il microchip e devi fare mi pare entro 3 giorni il tratatmento antiechinococco da un veterinario. Se parti dall'Italia e vai direttamente a Calais fallo dal tuo veterinario in Italia altrimenti ci sono dei veterinari a Calais ma devi arrivare vario tempo prima del traghetto.
Per la traversata il cane deve rimanere nel camper. Vista la temperatura nel nord europa non penso ci siano problemi di temperatura, basta che gli lasci l'acqua. Voi non potete rimanere nel camper. Lo stivaggio è comunque al coperto.
La traversata dura un ora e mezza. Ti segnalo che i prezzi più bassi si hanno se prendi le corse della sera tardi o della mattina presto entro le  7 massimo.
Tenuto conto che di norma nei campeggi inglesi non si entra dopo prima delle 12 e dopo le 20 (in questo caso di mettono nello spazio di overnight) ti consiglio l'ipotesi di traghettare molto presto e di iniziare il viaggio verso la cronovaglia vedendo le località lungo la costa. Ti consiglio una visita alle six syster.
gaegug
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:38:02
In risposta al messaggio di gaegug del 04/06/2019 alle 09:09:20

Prima di tutti quando fai la prenotazione devi segnalare che viaggi con un Cane (PET). Secondo ma forse principale devi avere il passaporto per il cane con l'antirabica avere il microchip e devi fare mi pare entro 3 giorni
il tratatmento antiechinococco da un veterinario. Se parti dall'Italia e vai direttamente a Calais fallo dal tuo veterinario in Italia altrimenti ci sono dei veterinari a Calais ma devi arrivare vario tempo prima del traghetto. Per la traversata il cane deve rimanere nel camper. Vista la temperatura nel nord europa non penso ci siano problemi di temperatura, basta che gli lasci l'acqua. Voi non potete rimanere nel camper. Lo stivaggio è comunque al coperto. La traversata dura un ora e mezza. Ti segnalo che i prezzi più bassi si hanno se prendi le corse della sera tardi o della mattina presto entro le  7 massimo. Tenuto conto che di norma nei campeggi inglesi non si entra dopo prima delle 12 e dopo le 20 (in questo caso di mettono nello spazio di overnight) ti consiglio l'ipotesi di traghettare molto presto e di iniziare il viaggio verso la cronovaglia vedendo le località lungo la costa. Ti consiglio una visita alle six syster.
...
Se per disgrazia il traghetto dovesse affondare il cane muore dunque nel camper ?

io ho con me i giubbotti di salvataggio per cani quando prendo i traghetti, ma se il cane deve stare in camper non potrei metterglieli e salvare i cani.
10
blackangel
blackangel
02/03/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:09:13
Grazie per le risposte. Per il discorso sanitario non ho problemi,ma vorrei capire le condizioni in cui devono viaggiare. Ho letto molti diari di camperisti con cane al seguito e non hanno avuto problemi, ma io ho proprio l ansia del colpo di calore.

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:12:03
In risposta al messaggio di blackangel del 04/06/2019 alle 11:09:13

Grazie per le risposte. Per il discorso sanitario non ho problemi,ma vorrei capire le condizioni in cui devono viaggiare. Ho letto molti diari di camperisti con cane al seguito e non hanno avuto problemi, ma io ho proprio l ansia del colpo di calore.  
Le temperature medie sul canale della Manica in luglio e agosto sono sui 17-18 gradi, minime 13-14. massime 20, quindi non c'è alcun rischio di colpi di caloresmiley
Parti la mattina presto quando è ancora più fresco,lascia pure tranquillamente il cane in camper  per un'ora e mezzo e, dopo aver indossato la giacca a vento, goditi queste

Scozia%20Olimpus%20e%20Castelvetro%20050.JPG

Modificato da igorb il 04/06/2019 alle 14:29:59
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:30:33
Se temi il colpo di calore puoi andare in GB in tunnel.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:02:14
Saltando la problematica dei documenti e cìvaccinazioni, che lì al check in controllano sul serio, per la traversata non ci sono problemi. Noi fatta ad agosto 2018 con golden a bordo.
Quando fai il biglietto via internet o al box office dell P&O ti chiedono se hai un peloso a bordo. A quel momento ti danno un adesivo da attaccare al parabrezza dove indica che c'è un Pet a bordo. Gli inservienti al momento del parchggio On Bord di mettono nella zona più ventiata e fresca. Gli lasci gli oblò aperti e la ciotola dell'acqua e il tuo amico peloso non ha problemi.
La temperatura sottocoperta essendo il piano assegnato aperto a poppa e prua non ha mai l'aria soffocante dove vengono stivati camion e auto.
Io essendo alla nostra prima esperienza ho patito finchè non sono rimontato in camper, ma ho visto che il mio Clay stava benissimo ed ho tirato non uno ma tanti sospiri di sollievo !!
Buon viaggio e stai tranquillo....

Questa la situazione dove mi avevano fatto parcheggiare

20180724_115430.jpg

20180724_123517.jpg

Alex
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 16:24:15
Fatta la stessa tratta A/R a luglio e agosto del 2017 e nessun problema per il cane.
L'anno scorso invece dalla Norvegia alla Danimarca, 3 ore e mezza di traversata, e ancora nessun problema per il cane.
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 22:45:23
In risposta al messaggio di blackangel del 03/06/2019 alle 22:20:21

Buonasera,  Per le vacanze estive stavamo pensando alla cornovaglia, ma volevo sapere come vengono gestiti i cani durante la traversata con il traghetto. Possono essere portati sul ponte? Devono rimanere in camper e in questo caso non è troppo caldo? I miei non hanno problemi a rimanere soli in camper, anzi, ma mi spavnta la temperatura.  Grazie 
Salve, no i cani non stanno al caldo e non possono mai soffrire di colpi di calore ...vai tranquillo. Anche quando chiudono le porte durante la traversata ,dove ci sono i camper rimangono delle guardie che controllano ( ). Quindi...goditi la traversata , vedrai che il tempo vola. 
rita

Modificato da mongibello il 05/06/2019 alle 22:47:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link