CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggi Parigi, il più comodo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 10:02:36
Buongiorno amici, ho già fatto una ricerca sul forum, ma mi interesserebbe qualche parere in più sui campeggi parigini, soprattutto sull'effettiva comodità di raggiungere (anche a piedi) la fermata metro/RER più vicina...

Grazie a tutti e buoni viaggi !
Ale Elnagh King
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3479
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 12:45:29
Io mi sono trovato bene al "Camping de Paris" al Bois de Boulogne; col bus/navetta del camping (a pagamento) in 15/20 minuti sei alla stazione metro di Porte Maillot e da lì puoi andare ovunque.

https://www.campingparis.fr/it/

Ciao
Pierluigi
P.S.: le mie info sono relative a cinque anni fa
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 13:39:11
Io sono sempre andato a quello di Porchefontaine, vicino alla reggia di Versailles. 
5 minuti a piedi dalla RER C che ti porta a Notre Dame in mezz'ora.
Un tempo era comunale. Oggi fa parte della catena Huttopia, molto più lussuosa, con tanto di piscina
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 17:57:55
Io sono stato nel

2014

, e mi sono fermato al

Camping Municipal de la Haute Ile

(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne. Secondo me la comodità sta nel fatto di essere appena fuori da Parigi, quindi si raggiunge per strade non troppo trafficate e impegnative, è in mezzo al verde e al fresco, e è relativamente vicino alla stazione RER di Neuilly Plaisance e con questa si arriva rapidamente in centro e in ogni altra destinazione. Ho detto relativamente comodo in quanto la stazione, si raggiunge dal campeggio a piedi, seguendo un bellissimo percorso ciclopedonale nel verde lungo il fiume, ma serve un quarto d'ora di buon passo e al ritorno un po stanchi anche 20 minuti. Però li vicino ci sono anche dei centri commerciali per fare la spesa, e volendo c'è il bus per andare alla RER, ma noi preferivamo fare due passi lungo il fiume. Altro lato positivo e per me indispensabile, è che essendo un posto tranquillo, non serve prenotare che c'è sempre posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di fratetoc del 26/02/2022 alle 10:02:36

Buongiorno amici, ho già fatto una ricerca sul forum, ma mi interesserebbe qualche parere in più sui campeggi parigini, soprattutto sull'effettiva comodità di raggiungere (anche a piedi) la fermata metro/RER più vicina... Grazie a tutti e buoni viaggi ! Ale Elnagh King
Confermo camping de paris, bello e comodo. Da lì abbiamo raggiunto anche il centro in bici su ciclabile.
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 08:24:33
Confermo quanto detto da Tommaso: Neuilly Sur Marne , bello, comodo, economico.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 23:14:02

https://www.sandaya.fr/nos-camp...

a nord ovest di parigi
sulle rive della senna
stazione RER Maison Lafitte, treno per Parigi a poche centinaia di metri dal campeggio
mezz'ora dal centro di Parigi
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 10:25:01
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2022 alle 08:24:33

Confermo quanto detto da Tommaso: Neuilly Sur Marne , bello, comodo, economico.
Due anni fa, fuori stagione, ho trovato chiuso quello di Neuilly. Su P4n è indicato ancora chiuso. Ho usato il campeggio di Maisons-Laffitte, comodo come dice Giorgio e mi sembra di ricordare più economico degli altri.

Modificato da theladyisatramp il 03/03/2022 alle 09:20:20
10
cippo14
cippo14
21/08/2014 286
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 11:16:19
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 01/03/2022 alle 10:25:01

Due anni fa, fuori stagione, ho trovato chiuso quello di Neuilly. Su P4n è indicato ancora chiuso. Ho usato il campeggio di Maisons-Laffitte, comodo come dice Giorgio e mi sembra di ricordare più economico degli altri.
Ma si puo' raggiungere il campeggio di Maisons-Lafitte anche con un euro4?
MARK
8
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 12:18:09
In risposta al messaggio di cippo14 del 01/03/2022 alle 11:16:19

Ma si puo' raggiungere il campeggio di Maisons-Lafitte anche con un euro4?
Appunto amici, ma col bollino ambientale come la mettiamo ? Quale campeggio ne sarebbe fuori ? Quello di Versailles mi sembra di si, Bois de Boulogne no. Ma poi è vero che è più una cosa sulla carta che reale, e che i controlli e le multe sono inesistenti ?
Ale Elnagh King

Modificato da fratetoc il 01/03/2022 alle 12:32:34
20
balilla
balilla
17/05/2005 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 12:35:26
In risposta al messaggio di fratetoc del 01/03/2022 alle 12:18:09

Appunto amici, ma col bollino ambientale come la mettiamo ? Quale campeggio ne sarebbe fuori ? Quello di Versailles mi sembra di si, Bois de Boulogne no. Ma poi è vero che è più una cosa sulla carta che reale, e che i controlli e le multe sono inesistenti ?
attualmente si può entrare a parigi con almeno un E4 (bollini 0-1-2-3)
i campeggi sono tutti al di fuori della zona critic'air

https://www.infoparigi.it/arriv...

Per quanto riguarda Parigi, dal Luglio 2019 esistono due tipi di divieti, uno permanente e uno temporaneo.

Il divieto permanente è valido tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.
Comprende tutti gli arrondissement del comune di Parigi ed è compresa all' interno del boulevard Pheripherique, la "tangenziale" di Parigi. Viene chiamata zona Parigi città ZCR.
All' inizio della zona di restrizione trovi cartelli (come questo a fianco) con scritto Circulation Restreinte e sotto (scritta "sauf") le categorie di veicolo ammesse.
In questo caso possono entrare fino al bollino ambientale 5, quindi con moore almeno euro 2.
Gli euro 1 non sono classificati, quindi di norma sempre esclusi dalla circolazione.
Possono circolare solo i veicoli con bollino Crit'Air 0, 1, 2 e 3. Quindi i veicoli con motore almeno Euro 4.

In più possono essere attivati divieti temporanei, se dopo una fase di preallerta vengono superati alcuni valori degli agenti inquinanti.
Gli avvisi saranno sui pannelli a messaggio variabile delle strade di accesso.
In questo caso i confini delle zone possono essere più larghi e le limitazioni sul tipo di motore possono essere più stringenti, escludendo ad esempio anche il bollino Crit'Air 3 (motori euro4).
La zona infatti potrebbe arrivare a comprendere fino a tutti i 72 comuni all' interno dell' autostrada A86, anche se di questi ad oggi soltanto una 40ina di comuni aderiscono.
Gli aeroporti Orly, CDG Roissy e Disneyland Paris, e anche la stessa A86 non sono impattati da alcuna restrizione.
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 13:24:14
Io ho un'app che si chiama Green-zones e mi affido un po' a quella, sperando che sia valida e aggiornata. Maisons-Laffitte è indicata come fuori da ogni restrizione. Se qualcuno usa app simili e verificate attendibili, gli chiederei di condividerle, grazie.

Modificato da theladyisatramp il 03/03/2022 alle 09:17:14
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 15:41:19
con tutti i vari divieti che ci sono in Europa, e tutti differenti, si cerca di informarsi e capire e mettersi in regola, ma alla fine poi serve questo:

immagine(4733).png
A proposito ho appena ordinato nuovamente il bollino Crit'Air (circa 4 euro) e la Plakkette Tedesca (6 euro) perchè devo cambiare il parabrezza e nel dubbio di non riuscire a staccarli, anche se poi mi hanno detto che si dovrebbe riuscire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:18:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 15:41:19

con tutti i vari divieti che ci sono in Europa, e tutti differenti, si cerca di informarsi e capire e mettersi in regola, ma alla fine poi serve questo: A proposito ho appena ordinato nuovamente il bollino Crit'Air (circa
4 euro) e la Plakkette Tedesca (6 euro) perchè devo cambiare il parabrezza e nel dubbio di non riuscire a staccarli, anche se poi mi hanno detto che si dovrebbe riuscire.  
...
Grazie Tommaso mi hai ricordato il discorso delle plakette visto che anche io ho cambiato il parabrezza e sia quella tedesca che quella francese non sono riusciti (o non hanno avuto voglia) a recuperarle.
Beppe
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 11:44:42
In risposta al messaggio di beppeg del 02/03/2022 alle 09:18:13

Grazie Tommaso mi hai ricordato il discorso delle plakette visto che anche io ho cambiato il parabrezza e sia quella tedesca che quella francese non sono riusciti (o non hanno avuto voglia) a recuperarle. Beppe
Ho approfittato del discorso proprio per mettere i due link a uso di chi dovesse rifare o non avesse ancora fatto i due bollini, mi fa piacere di esserti stato utile smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 17:54:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2022 alle 11:44:42

Ho approfittato del discorso proprio per mettere i due link a uso di chi dovesse rifare o non avesse ancora fatto i due bollini, mi fa piacere di esserti stato utile
yesyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.