CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camper+scooter per visitare Londra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 00:10:51
Save a tutti sto' organizzando per la Scozia ma in transito volevo andare a Londra. Pensavo di lasciare il camper in campeggio ,magari fuori dalla LEZ e andare in centro con lo scooter; cosa mi consigliate?
Grazie
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57316
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 00:55:53
In risposta al messaggio di chiodo64 del 05/04/2018 alle 00:10:51

Save a tutti sto' organizzando per la Scozia ma in transito volevo andare a Londra. Pensavo di lasciare il camper in campeggio ,magari fuori dalla LEZ e andare in centro con lo scooter; cosa mi consigliate? Grazie
Io lo scooter lo lascerei a casa per un viaggio così, secondo me non servirebbe mai.
A Londra comunque i campeggi sono molto distanti dal centro e quindi meglio il treno. Poi, per accedere al centro con i veicoli penso ci sia una tassa da pagare, non so con lo scooter.
Se non hai problema di un camper di parecchi anni, puoi fermarti al Camping Abbey Wood (nella LEZ) e poco fuori c'è il treno che in mezz'ora ti porta in centro comodo....e se piove asciutto.
Io ci sono stato nel 2013 e era comodissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 14:44:16
Ho scoperto anche io da poco l'importanza e la comodità di avere uno scooter da usare in vacanza.
Sopratutto nelle città è impagabile.
Vai a Londra e godila in giro con la tua moto.
Credo che:
la LEZ non sia dovuta, mentre per la ULEZ (quella del centro città) se lo scooter è €3 nemmeno.
Se non dovesse essere almeno €3 pagheresti 12,50 £.

https://tfl.gov.uk/modes/drivin...

Saluti Massimo
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1736
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:02:55
L'ultima cosa che ti serve a Londra è lo scooter. Con i mezzi vai ovunque e comodamente. Aggiungo che una parte del fascino di quella città è anche quella di utilizzare metro e bus...
Per la Scozia non saprei, ma nel 2016, in  3 settimane in Inghilterra, Galles e Cornovaglia, ma sentita l'esigenza neanche delle bici. Eravamo 4 camper (quindi non ci si provava nemmeno ad andare nei centri delle cittadine), ma i vari Park&Drive rano di una comodità incredibile ...
Massimo

Modificato da volvo960 il 05/04/2018 alle 15:03:37
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:35:35
leggo che andrai in Scozia,
noi lo scorso anno abbiamo portato lo scooter, ma eccetto che ad Edimburgo, dove peraltro il campeggio è a 10 minuti  di autobus, non l'abbiamo mai usato. Si arriva ovunque anche con il camper. 
Riguardo Londra non saprei, ma considerato il numero dei servizi a disposizione, credo che  sia poco utile.
andrea

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

21
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 19:10:48
ho una spiccata idisincrasia per i mezzi pubblici che mi ha portato negli anni a maturare esperienza nelle visite delle città  e non, in bici e scooter. nonostante abbia sperimentato positivamente i mezzi di trasporto londinesi ho usato più volte ,anche recentemente, lo scooter che diversamente dalle 4 ruote gode di maggiori libertà regolamentari . si può accedere anche nelle zone centrali senza restrizioni ,con la possibilità di fruire gratuitamente di parcheggi custoditi coperti ,dai quali poi visitare anche a piedi molte attrazzioni. il traffico, in particolare nei week end non è particolarmente congestionato e caotico, ma anche in virtù della guida sinistrorsa ti consiglio vivamente l'utilizzo di auricolare e gps .quando andammo in scozia avevamo le bici ma lo scorso anno in irlanda lo abbiamo utilizzato molto e piacevolmente  anche fuori città ci permette in pratica di limitare il numero di spostamenti in camper raggiungento in scooter i posti che ci interessano . cio comporta la necessità di non farsi condizionare eccessivamente dalle condizioni climatiche
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:00:36
Scusate se rispondo
Parliamo di una grande città con 9 milioni di abitanti
con un centro città che dista dal più vicino campeggio almeno 20 Km.
siamo sicuri che lo scooter sia la soluzione migliore?
sono stato all'abbey wood (all'interno della LEZ) e confermo gli aspetti positivi del collegamento con il centro della città via treno.
semplice, veloce anche se non particolarmente economico, ma puntualissimo e sopratutto pulito.
andare con lo scooter lo ritengo inutile (per le lunghe distanze da percorrere) nonchè pericoloso per il traffico (anche il più integerrimo inglese, alla guida cambia, ne ho visti diversi)
questa è il mio pensiero
saluti
Giorgio
14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:30:04
Lo scooter portatelo dietro , in Scozia lo apprezzerai,
ma evita di andare a Londra , con i mezzi sarai più tranquillo,
inoltre eviti di fartelo rubare.
LUIGI SANTONI
16
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 23:18:33
Grazie a TUTTI per le proverbiali e puntuali risposte , Diciamo che cercavo un camping fuori dal LEZ per poi fare un giretto non impegnativo a Londra. Non siamo interessati a musei o altro ma 2 foto nei punti piu' scontati le vorremmo fare e lo scooter ,secondo me, ci darebbe molta liberta', anche perche', sembra non abbia limitazioni (il mio e' un E 3)
Siamo stati gia' in Cornovaglia ma , a dire la verita', lo scooter lo abbiamo usato solo in un paio di occasioni su 15 gg anche a causa della prsenza a bordo della cagnolina che non volevamo abbandonare per lungo tempo. In occasione di questo giro di 3 settimane la Borderina Vicky sara' presso ad uno zio e, tempo a parte, speriamo di usare di piu' lo scooter.
Roberto
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:22:51
poi pensa che piove spesso, e non é il massimo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 00:39:57
In risposta al messaggio di chiodo64 del 05/04/2018 alle 23:18:33

Grazie a TUTTI per le proverbiali e puntuali risposte , Diciamo che cercavo un camping fuori dal LEZ per poi fare un giretto non impegnativo a Londra. Non siamo interessati a musei o altro ma 2 foto nei punti piu' scontati
le vorremmo fare e lo scooter ,secondo me, ci darebbe molta liberta', anche perche', sembra non abbia limitazioni (il mio e' un E 3) Siamo stati gia' in Cornovaglia ma , a dire la verita', lo scooter lo abbiamo usato solo in un paio di occasioni su 15 gg anche a causa della prsenza a bordo della cagnolina che non volevamo abbandonare per lungo tempo. In occasione di questo giro di 3 settimane la Borderina Vicky sara' presso ad uno zio e, tempo a parte, speriamo di usare di piu' lo scooter. Roberto
...
Non sei interessato ai musei.  Fai quel che vuoi ma io una giornata al Tate Modern Gallery la dedicherei.

http://www.tate.org.uk/visit/ta...

Se becchi un giorno di pioggia...  Tate  Gallery e da lí a London eye, poi a St. James Park a litigare con gli scoiattoli.
Lisergico.cool

Londra è spettacolare. La amerai.

Life is too short to drink bad wine!!
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 21:21:22
In risposta al messaggio di chiodo64 del 05/04/2018 alle 23:18:33

Grazie a TUTTI per le proverbiali e puntuali risposte , Diciamo che cercavo un camping fuori dal LEZ per poi fare un giretto non impegnativo a Londra. Non siamo interessati a musei o altro ma 2 foto nei punti piu' scontati
le vorremmo fare e lo scooter ,secondo me, ci darebbe molta liberta', anche perche', sembra non abbia limitazioni (il mio e' un E 3) Siamo stati gia' in Cornovaglia ma , a dire la verita', lo scooter lo abbiamo usato solo in un paio di occasioni su 15 gg anche a causa della prsenza a bordo della cagnolina che non volevamo abbandonare per lungo tempo. In occasione di questo giro di 3 settimane la Borderina Vicky sara' presso ad uno zio e, tempo a parte, speriamo di usare di piu' lo scooter. Roberto
...
Ciao, ovvio che é una scelta personale ... io ho vissuto 10 anni a Londra e non ti consiglierei di usare lo scooter.  Prima di tutto per le distanze enormi che ci sono da un lato all'altro della cittá (e mi riferisco al centro cittá, non alla periferia!!), poi perché il rischio (o meglio, le possibilitá) di bagnarsi sono elevatissime (piove spesso e volentieri!!).  Infine il traffico in centro é molto caotico ...immagino che tu sia abituato (o ti abituerai) alla guida sulla sinistra, ma secondo me é impegnativo circolare in una cittá che non si conosce bene, sotto la pioggia, con la guida alla sinistra....
Poi peró ognuno di noi é diverso... se tu ami guidare lo scooter e odi usare il mezzi di trasporto... allora ovvio che devi fare di testa tua!!

https://cinziasblog.travel.blog/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.