CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord in inverno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:00:52
grazie.
ho rivisto posti  che significano molto per me.
e la meravigliosa luce blu......
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:11:14
In risposta al messaggio di cruiser del 28/03/2017 alle 21:46:53

Ho messo insieme alcuni video e foto fatti mentre andavo su, per dare un punto di vista in prima persona sulla situazione:  

Ho visto il video, meraviglioso.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:29:36

Ho messo insieme alcuni video e foto fatti mentre andavo su, per dare un punto di vista in prima persona sulla situazione:  

E' particolarmente impressionante non tanto la presenza di neve e ghiaccio a Nordkapp (abbastanza scontato), quanto la mancanza di neve in buona parte della Svezia... Vero che anche qui nelle Alpi quest'anno è stato un anno di magra per l'innevamento...
Dovendo montare i chiodi (noi che dobbiamo traversare la Germania), forse l'operazione -quest'anno- sarebbe stata da fare già oltre il Circolo Polare...

Grazie del filmato da Massimo (Dash)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:38:30

Molto bello grazie. Non ho potuto ascoltarlo, ma la visione è stata bellissima.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 18:33:40
Ancora complimenti.Molto bello e coinvolgente il video.Mi ha convinto ancor di più...di ritornarci in estate! A vedere il filmato sembra cosa da poco,ma basta pensarci un pò per capire che non è tutto oro.Mi spiace per te che non hai visto aurore boreali.Te le saresti meritate.
Buoni Km,visto che non riesci a  star fermo.
galelo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 19:07:23
beh...che dire. Spero proprio che il prossimo inverno potrò farne uno anch'io smiley
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 20:45:35
ciao CRUISER
bellissimo filmato , a differenza delle foto si capisce bene lo stato delle strade ,
presumo che nella parte di mezzo del video lo strato grigio della strada sia ghiaccio !?
Se ho capito bene nel tratto finale si e' in convoglio obbligatorio dopo lo spazzaneve ?

saluti
max59
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 22:32:41
Cruiser, stupendo video che fa sognare..complimenti!!wink
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 23:38:04
Ciao a tutti!
Oggi ha nevicato dinuovo a Stoccolma (nessun problema di viabilità, per fortuna). La colpa è di quelli che lo scorso weekend hanno montato le gomme estive (ma che fretta avevano?): hanno sfidato il meteo nordico che si sta vendicando. laugh

@Dash:  naturalmente puoi aspettare a montare i chiodi fino a dove le strade sono libere. Ma io ti consiglierei di farlo al più presto, appena trovi un luogo adatto per farlo con comodo. Ad esempio, già dalla Danimarca o dal Sud della Svezia si possono montare legalmente. Meglio anticipare che ritrovarsi a fare il lavoro di fretta in mezzo a una bufera.
Non c'è niente di cui vergognarsi a viaggiare anche per 1000 km su asfalto libero con i chiodi. All'inizio anch'io ero perplesso per via del rumore, ma qui lo fanno tutti.

@dani1967:  Ti sei perso la musica di sottofondo (Night ride across the Caucasus) che probabilmente sarà censurata per violazione del copyright!

@Max 59:  Dopo il circolo polare quasi tutte le strade erano ricoperte da uno strato di ghiaccio e/o neve compatta di spessore variabile, quindi il grigio più o meno trasparente è quello.  Nel tratto finale ho aspettato lo spazzaneve per poter proseguire oltre la sbarra per gli ultimi km fino a Capo Nord. Lo spazzaneve era in testa, mentre un pickup guidato da una ragazza chiudeva il convoglio. Alla partenza ci è stata impartita una breve lezione di come guidare. Inoltre ci hanno avvisati che avrebbero potuto richiamarci in qualunque momento per il rientro, in quanto era prevista una bufera. Dal video non sembra, ma salendo di alcune centinaia di metri c'era molta neve e lo spazzaneve lavorava alla grande. Prima di rientrare ci hanno dato ulteriori consigli perché si era alzato un vento forte e c'era molta "snow fog".
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 00:56:58
In risposta al messaggio di cruiser del 29/03/2017 alle 23:38:04

Ciao a tutti! Oggi ha nevicato dinuovo a Stoccolma (nessun problema di viabilità, per fortuna). La colpa è di quelli che lo scorso weekend hanno montato le gomme estive (ma che fretta avevano?): hanno sfidato il meteo nordico
che si sta vendicando. @Dash:  naturalmente puoi aspettare a montare i chiodi fino a dove le strade sono libere. Ma io ti consiglierei di farlo al più presto, appena trovi un luogo adatto per farlo con comodo. Ad esempio, già dalla Danimarca o dal Sud della Svezia si possono montare legalmente. Meglio anticipare che ritrovarsi a fare il lavoro di fretta in mezzo a una bufera. Non c'è niente di cui vergognarsi a viaggiare anche per 1000 km su asfalto libero con i chiodi. All'inizio anch'io ero perplesso per via del rumore, ma qui lo fanno tutti. @dani1967:  Ti sei perso la musica di sottofondo (Night ride across the Caucasus) che probabilmente sarà censurata per violazione del copyright! @Max 59:  Dopo il circolo polare quasi tutte le strade erano ricoperte da uno strato di ghiaccio e/o neve compatta di spessore variabile, quindi il grigio più o meno trasparente è quello.  Nel tratto finale ho aspettato lo spazzaneve per poter proseguire oltre la sbarra per gli ultimi km fino a Capo Nord. Lo spazzaneve era in testa, mentre un pickup guidato da una ragazza chiudeva il convoglio. Alla partenza ci è stata impartita una breve lezione di come guidare. Inoltre ci hanno avvisati che avrebbero potuto richiamarci in qualunque momento per il rientro, in quanto era prevista una bufera. Dal video non sembra, ma salendo di alcune centinaia di metri c'era molta neve e lo spazzaneve lavorava alla grande. Prima di rientrare ci hanno dato ulteriori consigli perché si era alzato un vento forte e c'era molta snow fog.
...

E' un buon consiglio (magari con un occhio alla meteo, così non si montano troppo presto). Per il rumore non sono preoccupato, sono abituato alla gente che mi guarda quando faccio le discese con marce basse (e freni belli freddi...). Per ora Loreena McKennitt si sente ancora, ci stava proprio bene con le immagini, speriamo che non siano troppo inflessibili...

Ciao da Massimo (Dash)

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 08:44:32
Complimenti ad un vero camperista che ci fà scoprire il grande nord in inverno e non solo,  la voglia di arrivarci in invernale monta sempre di più. Il grande nord è rimasto l'ultimo lembo di Europa dove sentire e vivere l'avventura con il camper in tutte le stagioni.
Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 16:11:18
Ho scoperto che è  uscito oggi sulla rivista digitale CamperPress il diario di un viaggio in Norvegia di una famigliola con bambini dal 25 dicembre all'8 gennaio. Linko il sito 

http://www.camperpress.info/

dove potersi registrare gratuitamente e ricevere la rivista. Una bella esperienza ... specie per i bimbi!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 16:57:29
In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 16:11:18

Ho scoperto che è  uscito oggi sulla rivista digitale CamperPress il diario di un viaggio in Norvegia di una famigliola con bambini dal 25 dicembre all'8 gennaio. Linko il sito  dove potersi registrare gratuitamente e
ricevere la rivista. Una bella esperienza ... specie per i bimbi! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Non potrebbero essere questi amici di col ?
https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Capo-Nord-quasi-a-Dicembre-2016-Gennaio-2017_5686

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 18:19:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2017 alle 16:57:29

Non potrebbero essere questi amici di col ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Si sono loro ... non sono attivi sul forum, ma comunque, nel caso leggessero, gli faccio i miei complimenti!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 19:49:28
Bravissimi! Hanno attrezzato il camper col fai-da-te (coibentazioni varie) e sono partiti coi bambini al seguito. Da quello che ho letto, il momento più critico è stato il tentativo di intrusione notturna in un'area di sosta ad Amburgo.
Parlano di gomme termiche Michelin, non menzionano i chiodi. Sono curioso di sapere a che velocità andavano e come rispondeva il mezzo.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 00:27:03
conosco bene quell'area di sosta perchè ci vado almeno 4 volte l'anno (mio figlio lavora ad Amburgo).
la struttura è recintata, protetta da telecamere e sorvegliata da personale 24h su 24!!!!!surprise
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 13:41:38
In risposta al messaggio di cruiser del 30/03/2017 alle 19:49:28

Bravissimi! Hanno attrezzato il camper col fai-da-te (coibentazioni varie) e sono partiti coi bambini al seguito. Da quello che ho letto, il momento più critico è stato il tentativo di intrusione notturna in un'area di
sosta ad Amburgo. Parlano di gomme termiche Michelin, non menzionano i chiodi. Sono curioso di sapere a che velocità andavano e come rispondeva il mezzo.
...

Nel diario segnalato da dani si legge che nel convoglio, dietro lo spazzaneve verso Alta, andavano a 100-110... Mi sembra un po' alta come velocità (20-30 più del limite) ma essendo un convoglio bisognava stare dietro il leader...

L'area di Amburgo: ecco un posto che metterò nella mia personale lista nera, piuttosto faccio altri 100 Km e cerco un bel paesino in campagna...

Ciao da Dash

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 13:45:06

Ciao Cruiser

oramai detesto il freddo come non so cosa ma mi è piaciuto moltissimo leggere questi tuoi interventi, mostrarci e renderci partecipi di quanto stai vivendo.
Bellissimo il filmato e vedere il tuo camper mi sono venute alla mente le tue prome richieste di informazioni su questo sito, ricordo anche quello stesso camper fuori del campeggio di Douz in Tunisia ed il dispiacere di non esserci potuti conoscere.

Ora ne è passato del tempo e sei tu che distribuisci a noi preziosi consigli, grazie e continua così!!

Alessandro

cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 22:44:35
In risposta al messaggio di alexf del 31/03/2017 alle 13:45:06

Ciao Cruiser oramai detesto il freddo come non so cosa ma mi è piaciuto moltissimo leggere questi tuoi interventi, mostrarci e renderci partecipi di quanto stai vivendo. Bellissimo il filmato e vedere il tuo camper mi sono
venute alla mente le tue prome richieste di informazioni su questo sito, ricordo anche quello stesso camper fuori del campeggio di Douz in Tunisia ed il dispiacere di non esserci potuti conoscere. Ora ne è passato del tempo e sei tu che distribuisci a noi preziosi consigli, grazie e continua così!!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alex, ricordo la preparazione di quel viaggio in Tunisia che consideravo un test per capire se ero portato per il camperismo. Volevo anche testare quel camper, che non mi sembrava per niente affidabile. Il risultato del viaggio alla fine fu ottimo, nonostante qualche piccolo imprevisto. Adesso mi voglio dedicare un po' al Nord Europa che non conosco bene, paesi baltici, Russia occidentale, etc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link