CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cartoline dall'Europa, dal mondo... e dall'Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
896 20 20080
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:39:23
 
ciao Vanni, anche a Te e Signora ... BUONA PASQUA ... ! 
 laugh

buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 31/03/2018 alle 18:40:05
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 20:46:36
In risposta al messaggio di Amos93 del 31/03/2018 alle 18:39:23

  ciao Vanni, anche a Te e Signora ... BUONA PASQUA ... !   buoni viaggi ... TONY   

Grazie Tony altrettanto a voi Auguri di Buona Pasqua.
Vanni
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 09:52:42

Danimarca, i mattoncini di Legoland.

1-IMG_5978.JPG
 
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 10:33:23
Sempre belle foto Vanni!! Un caro saluto e buona Pasqua a te e Stefania ! Ciao. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 11:17:01
Carissimo Gianni, ho sperato fino all'ultimo di poter venire in Sicilia x incontrarvi ma purtroppo ho avuto degli altri problemini di salute, per cui non mi è stato possibile farlo.
Ti ringrazio per gli auguri di Buona Pasqua che contraccambio con piacere sia a te a Daniela.
Un Abbraccio Vanni e Stefania
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 18:56:39

Germania, Burg Pfalzgrafenstein, conosciuto anche col nome Die Pfalz si trova su un'isoletta del fiume Reno.

IMG_4051.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 11:29:53

Grecia, un mulino a Santorini.

1-DSC_3050.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 18:03:23

Spagna, il porticato interno del palazzo di Carlo V all'Alhambra a Granada.

1-IMG_2949.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 19:06:54

Spagna, il palazzo di Carlo V all'Alhambra di Granada.

1-IMG_2993.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 11:13:55

Grecia, la sfinge dei Nassi al museo archeologico di Delfi.

1-IMG_0538.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 11:21:16

Grecia, le colonne rimaste del tempio di Apollo a Delfi.

1-IMG_0475.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 11:31:49

Germania, grande Aquila di pietra sulle rive del Danubio a Straubing.

1-IMG_7443.JPG
 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 17:23:33

Marocco, cammellata fra le dune all'Erg Chebbi.

1-IMG_0983.JPG
 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 21:08:17

Buonasera,

posto anch'io alcune istantanee del mio secondo viaggio (2001) in Marocco:

marocco137.jpg

Legzira plage



marocco124.jpg

Essauira

marocco152.jpg

Fort Bou Jerif

marocco158.jpg

Mercato dei cammelli a Tan Tan

marocco224.jpg

Vento di sabbia sulla rotta per Merzouga

marocco259.jpg

Le vasche dei tintori di peli a Fez.

Buona serata



 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 21:27:28
costa dell'Esterel e golfo di Cannes

costa%20esterel-800x600.jpg

esterel%202-800x600.jpg

cannes-800x600.jpg

saluti
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 11:58:29

Alex bellissime immagini del Marocco, alcune mi riportano indietro al 1973 il nostro primo viaggio in quel paese fatto con auto e roulotte, a noi capitò durante il trasferimento da Fez a Marrakech di imbatterci in una tempesta di sabbia durata per circa un paio d'ore rendendo la visibilità quasi nulla. Come se non bastasse arrivati in un villaggio passata la tempesta si scatenò un temporale con grandine durato per fortuna non molto tempo, ricordo che per evitare che la grandine potesse rompere qualche vetro ci eravamo riparati sotto un grande albero che con i rami e le foglie attenuava gli effetti della grandine.
Passato anche questo ci siamo rimessi in viaggio ma dopo una 50 di km. un uadi a causa dei violenti temporali era diventato un torrente in piena che attraversava la strada, quindi sosta forzosa in attesa che la corrente diminuisce un pò dopo qualche ora il fiume d'acqua e sabbia era calato, nel frattempo erano arrivati altri veicoli e mentre i camion passavano senza problemi noi con un gruppo di francesi con delle mehari abbiamo tentato di passare ma nel mezzo di questo guado a noi si bagnò la calotta dello spinterogeno quindi macchina e roulotte ferme in mezzo alla corrente con acqua e fango che entravano nel pavimento, ma grazie all'aiuto dei francesi,  tutti insieme abbiamo spinto fuori dal guado macchina e roulotte. 
Finalmente dopo aver rimesso la macchina in condizione di ripartire, fortunatamente senza più avventure per quel giorno siamo arrivati a sera a Marrakech, anche la città era in parte allagata a causa di violenti temporali del pomeriggio, per fortuna il campeggio era sull'asciutto.

Spagna%201973-1.jpg

La nostra roulotte durante una sosta in Marocco nel 1973.

 
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 17:05:18

Germania, realizzazioni floreali nell'isola di Mainau sul Lago di Costanza.

lk100.jpg
20rmcyt.jpg
 

Modificato da IlVeterano il 04/04/2018 alle 17:07:02
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 20:46:18
In risposta al messaggio di IlVeterano del 04/04/2018 alle 11:58:29

Alex bellissime immagini del Marocco, alcune mi riportano indietro al 1973 il nostro primo viaggio in quel paese fatto con auto e roulotte, a noi capitò durante il trasferimento da Fez a Marrakech di imbatterci in una tempesta
di sabbia durata per circa un paio d'ore rendendo la visibilità quasi nulla. Come se non bastasse arrivati in un villaggio passata la tempesta si scatenò un temporale con grandine durato per fortuna non molto tempo, ricordo che per evitare che la grandine potesse rompere qualche vetro ci eravamo riparati sotto un grande albero che con i rami e le foglie attenuava gli effetti della grandine. Passato anche questo ci siamo rimessi in viaggio ma dopo una 50 di km. un uadi a causa dei violenti temporali era diventato un torrente in piena che attraversava la strada, quindi sosta forzosa in attesa che la corrente diminuisce un pò dopo qualche ora il fiume d'acqua e sabbia era calato, nel frattempo erano arrivati altri veicoli e mentre i camion passavano senza problemi noi con un gruppo di francesi con delle mehari abbiamo tentato di passare ma nel mezzo di questo guado a noi si bagnò la calotta dello spinterogeno quindi macchina e roulotte ferme in mezzo alla corrente con acqua e fango che entravano nel pavimento, ma grazie all'aiuto dei francesi,  tutti insieme abbiamo spinto fuori dal guado macchina e roulotte.  Finalmente dopo aver rimesso la macchina in condizione di ripartire, fortunatamente senza più avventure per quel giorno siamo arrivati a sera a Marrakech, anche la città era in parte allagata a causa di violenti temporali del pomeriggio, per fortuna il campeggio era sull'asciutto. La nostra roulotte durante una sosta in Marocco nel 1973.  
...
bella l'OPEL REKORD con caravan e bella avventura !

vicoli di Briga , alpi marittime Francesi

briga%201.jpg

briga.jpg

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 20:56:57
In risposta al messaggio di alexf del 03/04/2018 alle 21:08:17

Buonasera, posto anch'io alcune istantanee del mio secondo viaggio (2001) in Marocco: Legzira plage Essauira Fort Bou Jerif Mercato dei cammelli a Tan Tan Vento di sabbia sulla rotta per Merzouga Le vasche dei tintori di peli a Fez. Buona serata  
ciao Alexf

belle fotografie tutte e testimonianza della tempesta di sabbia ;
l'arco di Lezgira che hai fotografato dovrebbe essere lo stesso che posto dall'altro lato, e' purtroppo crollato non piu'
di 2 anni fa , chissa' se qualcuno ha testimonianza fotografica delle attuali macerie?

letzgira.jpg

saluti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 22:04:57
In risposta al messaggio di IlVeterano del 04/04/2018 alle 11:58:29

Alex bellissime immagini del Marocco, alcune mi riportano indietro al 1973 il nostro primo viaggio in quel paese fatto con auto e roulotte, a noi capitò durante il trasferimento da Fez a Marrakech di imbatterci in una tempesta
di sabbia durata per circa un paio d'ore rendendo la visibilità quasi nulla. Come se non bastasse arrivati in un villaggio passata la tempesta si scatenò un temporale con grandine durato per fortuna non molto tempo, ricordo che per evitare che la grandine potesse rompere qualche vetro ci eravamo riparati sotto un grande albero che con i rami e le foglie attenuava gli effetti della grandine. Passato anche questo ci siamo rimessi in viaggio ma dopo una 50 di km. un uadi a causa dei violenti temporali era diventato un torrente in piena che attraversava la strada, quindi sosta forzosa in attesa che la corrente diminuisce un pò dopo qualche ora il fiume d'acqua e sabbia era calato, nel frattempo erano arrivati altri veicoli e mentre i camion passavano senza problemi noi con un gruppo di francesi con delle mehari abbiamo tentato di passare ma nel mezzo di questo guado a noi si bagnò la calotta dello spinterogeno quindi macchina e roulotte ferme in mezzo alla corrente con acqua e fango che entravano nel pavimento, ma grazie all'aiuto dei francesi,  tutti insieme abbiamo spinto fuori dal guado macchina e roulotte.  Finalmente dopo aver rimesso la macchina in condizione di ripartire, fortunatamente senza più avventure per quel giorno siamo arrivati a sera a Marrakech, anche la città era in parte allagata a causa di violenti temporali del pomeriggio, per fortuna il campeggio era sull'asciutto. La nostra roulotte durante una sosta in Marocco nel 1973.  
...


Bellissima storia che mi ha fatto sorridere non poco.
Quello che invece mi crea parecchio dispiacere è che queste avventure non le possiamo più vivere e, se dovessero succedere, non le supereremo più con quello slancio di incoscienza e divertimento proprie della giovane età. 

Però si può almeno dire di avere vissute, superate e raccontarle.

Buona Serata


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link