In risposta al messaggio di cluendo del 16/09/2023 alle 13:56:20A meno che tu non vada nelle grandi città (e solitamente il camper comunque non è l ideale), non dovresti avere problemi. Girando spesso in Francia e Germania si vedono spesso auto e furgoni veramente molto vecchi e girano tranquillamente.
Buongiorno a tutti vorrei capire se e come è possibile circolare nelle nazioni vicine a noi (Francia Germania Austria Slovenia Croazia) con un mezzo euro tre. Spulciando in rete ho trovato che Austria Germania e Franciahanno queste aree molto estese attorno alle grandi città dove la circolazione è limitata a determinate categorie di veicoli. grazie a tutti cluendo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cluendo del 16/09/2023 alle 13:56:20Per tua comodità, puoi consultare questa app, che definisce molto chiaramente le zone interessate a restrizioni.
Buongiorno a tutti vorrei capire se e come è possibile circolare nelle nazioni vicine a noi (Francia Germania Austria Slovenia Croazia) con un mezzo euro tre. Spulciando in rete ho trovato che Austria Germania e Franciahanno queste aree molto estese attorno alle grandi città dove la circolazione è limitata a determinate categorie di veicoli. grazie a tutti cluendo
https://www.green-zones.eu/it/
In risposta al messaggio di cluendo del 16/09/2023 alle 13:56:20In questi ultimi due anni con il mio ARCA del 2003 Euro 3 non ho mai avuto problemi, in Francia devi richiedere il bollino e applicarlo in modo visibile (Lione Bordeaux e Parigi periferia) nessun problema. In Germania evitare le green zone presenti in molte città per il resto del territorio non ho trovato limitazioni come in Croazia, Slovenia, Austria e Danimarca.
In risposta al messaggio di cluendo del 16/09/2023 alle 13:56:20Anche io ho un Euro 3 e ho lo stesso disagio .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/09/2023 alle 13:09:42Scusate se mi aggiungo a questa conversazione ma avendo da poco preso un camper Euro 3 vorrei capire dove posso aver chiare le restrizioni Green qua in Italia dovendo andare a breve in Lombardia . Non esistono app o impostazioni da aggiungere alle mappe per evitare con certezza le zone a basse emissioni ?
Anche io ho un Euro 3 e ho lo stesso disagio . Vi sono diverse città con aree vietate , piu' o meno estese. Come ti hanno gia' indicato con l' App Green zone le vedi e soprattutto in navigazione ti orienti per capire inche punto ti trovi. Sono appena tornato dal Belgio e sono rimasto ai Margini di Anversa , Gand e Bruxelles raggiungendo il centro in bici. Di norma comunque percorrendo le strade o tangenziali esterne si va ovunque senza restrizioni . Avevo pensato di cambiare mezzo per uno con ultimo euro ma aggiungere 50-60 k€ solo per quello mi scoccia .
In risposta al messaggio di CamXme del 18/08/2024 alle 08:06:32Tendenzialmente le zone a limitazione di emissioni sono i capoluoghi di regione e i comuni a loro limitrofi
Scusate se mi aggiungo a questa conversazione ma avendo da poco preso un camper Euro 3 vorrei capire dove posso aver chiare le restrizioni Green qua in Italia dovendo andare a breve in Lombardia . Non esistono app o impostazioni da aggiungere alle mappe per evitare con certezza le zone a basse emissioni ? Grazie mille