CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Conil de la Frontera e costa del sol

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 15:08:54
Salve a tutti, tra pochi giorni si parte finalmente per le ferie e quest’anno visto che abbiamo circa 20 giorni volevo fare l’Andalusia… Siamo in 5 (3 bimbi età elementari). Pensavamo di arrivare come prima tappa a Conil de la Frontera e li rimanere 3-4 giorni anche per riprendersi un po' dal lungo tragitto di andata. Poi volevamo impostare il resto dei giorni in modo itinerante lungo la Costa del Sol. Il desiderio sarebbe quello di fare un po' di spiagge/calette ma anche visitare borghi caratteristici e quant’altro può offrire questa parte meravigliosa di Spagna. Non siamo amanti della vita modaiola (discoteche, o altro) per via anche dei bimbi piccoli e neppure della calca di gente, pura sapendo che in agosto non si possono avere pretese in tal senso. Ho letto di tutto e di più e penso di aver fatto solo tanta confusione. Tra l’altro non posso fare molta sosta libera per via della ridotta capacità dei serbatoi e quindi sono costretto a dovermi appoggiare alle aree di sosta che vedo essere sempre lontane dai centri. C’è qualcuno che mi può aiutare e dare qualche indicazione su cosa vale la pena soffermarsi a vedere?
 
Grazie a tutti per l’aiuto
 
Alessandro
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 07:38:06
In risposta al messaggio di Paperin0 del 08/08/2019 alle 15:08:54

Salve a tutti, tra pochi giorni si parte finalmente per le ferie e quest’anno visto che abbiamo circa 20 giorni volevo fare l’Andalusia… Siamo in 5 (3 bimbi età elementari). Pensavamo di arrivare come prima tappa a
Conil de la Frontera e li rimanere 3-4 giorni anche per riprendersi un po' dal lungo tragitto di andata. Poi volevamo impostare il resto dei giorni in modo itinerante lungo la Costa del Sol. Il desiderio sarebbe quello di fare un po' di spiagge/calette ma anche visitare borghi caratteristici e quant’altro può offrire questa parte meravigliosa di Spagna. Non siamo amanti della vita modaiola (discoteche, o altro) per via anche dei bimbi piccoli e neppure della calca di gente, pura sapendo che in agosto non si possono avere pretese in tal senso. Ho letto di tutto e di più e penso di aver fatto solo tanta confusione. Tra l’altro non posso fare molta sosta libera per via della ridotta capacità dei serbatoi e quindi sono costretto a dovermi appoggiare alle aree di sosta che vedo essere sempre lontane dai centri. C’è qualcuno che mi può aiutare e dare qualche indicazione su cosa vale la pena soffermarsi a vedere?   Grazie a tutti per l’aiuto   Alessandro
...
Proprio nessuno nessuno?
Alessandro
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 07:59:18
Ciao Paperin0, nel risponderti faccio riferimento ai miei lontani viaggi in zona, a contatti ancora in essere con colleghi spagnoli e alla tua posizione di base Conil de la Frontera.
Ti posso consigliare di visitare Cadice, con possibilità di sosta e pernottamento nella zona portuale adottando le consuete misure di sicurezza.
Poi tornado verso casa non puoi mancare la zona di Zahara de los Antunes, con le sue splendide spiagge e i resti rimani di Bolonia. 
Poi ancora Algeciras e la rocca di Gibilterra.
Saltando tutta la costa turisticizzata di Malaga e Marbella, se hai tempo e modo cerca di visitare Granada.
La chicca sul viaggio sarebbe la visita del comprensorio di Capo de Gata, prima e dopo il capo, spiagge e mare stupendo. Playa de Mónsul, Playa de Los Genoveses, Cala Grande de Los Escullos, Playa Los Escullos, fino almeno a Carboneras è un susseguirsi di opportunità di prendere sole e fare mare.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 09/08/2019 alle 11:03:36
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:58:28
Ciao Roberto e grazie per avermi risposto. So che il periodo è il meno “felice” dell’anno per via dell’afflusso di gente ma visto che è la prima volta che vado in quei posti ti chiedo come potermi muovere per le soste. Mi spiego meglio. Da come vedo le A.A o campeggi sono un po’ defilate e per poter vedere i vari paesaggi bisogna muoversi un po’. Io a parte le bici non ho altro e tenendo conto che ho tre bambini piccoli (due da 6 anni e uno da 4) diventa faticoso spostarsi più di tanto dal sito. Fare libera con i bambini non me la sento ( preferisco stare in “sicurezza”). A parte Conil dove sono alloggiato al camping Eucaliptos, delle altre zone che mi hai indicato sai dirmi quali aree attrezzate possono andar bene che possano fare al mio caso?
grazie per l’aiuto
Alessandro
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:24:03
Ciao Paperin0, restano valide le premesse del messaggio precedente, manco da quei posti da diversi anni.
Ricordo che a Zahara ci fermammo in un camping che aveva la spiaggia davanti.
Nella zona di Cabo de Gata, essendo parco nazionale, tutti devono recarsi in campeggi per la notte. Di giorno ci si porta con il mezzo ai vari parcheggi delle spiagge, la sera si torna all'ovile.
A Gibilterra sono entrato col camper, mia figlia era piccola, e sono andato fino al capo, oltre la rocca, poi sono tornato in Spagna.
Ad Algeciras ci sono diverse opportunità di parcheggio prossimo alla spiaggia, per la notte campeggio.
Le varie città Cadice, Granada, non c'è alternativa al campeggio e ai mezzi pubblici.
In spagna le aree attrezzate son molto simili alla sosta libera, col la sola disponibilità di carico e scarico.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:32:33
Ciao Paperin0, ho recuperato alcune informazioni dal mio diario

https://www.magellano.rsnail.ne...



camping Bahia de la Plata a Zahara de los Antunes, poco oltre il celebre Cabo Trafalgar, con una immensa spiaggia. [GPS: 36.12339, -5.83569]

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:41:09
Grazie amici. E’ un po’ come quanto uno ha fame e si trova in pizzeria a scegliere tra un menu chilometrico... Le possibilità di visita in quei posti e’ decisamente varia e bene o male ho capito che indipendentemente da dove ti fermi non sbagli mai. Alla fine penso che deciderò in loco giorno per giorno 
buone ferie a tutti 
Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Revisione Camper oltre 3,5 ton prov Como
Buongiorno, vorrei segnalare che la revisione dei camper oltre le 3,5 ton presso la sede...
Giusassi54
Oggi alle 10:36
Aree di sosta e campeggi
Dove sostare a Friburgo (Svizzera)
Buongiorno a tutti, anche se un pò in anticipo, a fine Febbraio devo portare (per studio) ...
Orso71
Oggi alle 07:56
Accessori
Consumi corrente riscaldamento diesel
Attualmente ho il cinese e a parte le limitazioni della mono bocchetta al minimo consuma p...
Roberto66
Ieri alle: 22:24
Cellula abitativa
McLouis 670G
Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente se qualcuno è in possesso di un McLouis Tandy 670G....
Sparviero85
Ieri alle: 21:49
Aree di sosta e campeggi
Albissola (SV)
Ciao, qualcuno ha esperienza e/o consigli su dove sostare ad Albissola / Celle Ligure? Gra...
pidia
Ieri alle: 19:05
Cellula abitativa
Pellicola adesiva mobilio interno mclouis 74g
Buonasera a tutti ..dove posso trovare pellicola adesiva mobilio interno del mio camper mc...
melsof
Ieri alle: 18:55
Viaggi in Italia
Ticket Sardegna, il cane costa più del camper
Volevamo fare una decina di giorni all'Elba, ma poi facendo una simulazione del biglietto ...
banoyo
Ieri alle: 17:21
Cellula abitativa
Benimar Tesseo 490 del 2008
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
Ieri alle: 16:39
Meccanica
Benimar - meccanica Ford
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
Ieri alle: 16:27
Normative
Van camperizzazione autocarro
Salve a tutti, premetto che so già che ci saranno altri 1000 topic con queste varie richie...
Frenc28
Ieri alle: 13:55
Viaggi in Italia
Passi Dolomitici Sosta
Ciao a tutti.. siamo in Val Pusteria con due bambine, abbiamo già girovagato e nei prossim...
ovsp84
Ieri alle: 08:33
Meccanica
Citroen o Fiat?
Il primo sembra uguale ma costa meno. Perché? Differenze pratiche? ......
Roberto66
Ieri alle: 07:49
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link