CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli su Peloponneso, Zante e Cefalonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:09:47
Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro. 
Visto che ho solo 2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI.
Grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 12:15:20
Ciao se hai solo 2 settimane ti consiglio di fare Zante e Cefalonia, lasciando il Peloponneso per un altra estate.
Sbarcando a Patrasso vai a Kyllini e prendi il traghetto per Zante poi passi a Cefalonia.
Già così ce ne sono di cose da vedere!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:16:22

Ciao Giorgi,

concordo con i consigli di Bofomax.

Io adoro Cefalonia per moltissimi aspetti ed una settimana la impieghi senza troppo annoiarti.
Da Cefalonia ti consiglio anche un'escursione di un giorno ad Itaca, con lo scooter andrai a nozze.

Non conosco Zante ma quest'anno vorrei andarci.

Noi solitamente facciamo il grosso delle vacanze nelle Cicladi ma una settimana nella verde Cefalonia ce la riserviamo sempre, scooter pressochè indispensabile.

Da Killini ampia scelta di traghetti per Zante e/o Cefalonia.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:18:41
Mi ostino a chiamarla Zacinto, forse perché i Greci dicono Ζάκυνθος. E poi mi hanno rotto le pippe a scuola col Foscolo, che mi sta pure antipatico. Però quella la ricordo a memoria, anche se non ricordo dove ho lasciato le chiavi dell'auto poco fa.
E poi io sono anomalo .. dico anche LA Mani heart

E comunque per me Ulisse stava a Cefalonia .. magari avrà cambiato nome angry.

​​​​​​
_____________ Armando
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:57:19
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2022 alle 17:18:41

Mi ostino a chiamarla Zacinto, forse perché i Greci dicono Ζάκυνθος. E poi mi hanno rotto le pippe a scuola col Foscolo, che mi sta pure antipatico. Però quella la ricordo a memoria, anche se non ricordo dove ho
lasciato le chiavi dell'auto poco fa. E poi io sono anomalo .. dico anche LA Mani  E comunque per me Ulisse stava a Cefalonia .. magari avrà cambiato nome . ​​​​​​
...
Armando anche io la chiamo Zacinto, ma qui tutti dicono Zante .... memore di Foscoliane memorie (quando la studiavamo a scuola mi chiedevo cosa avrà questa Zacinto per essere così declamata dal Foscolo smiley) e poi anche io dico La Mani .... mi corresse anni fa un greco vissuto tanto a Perugia.
Ciao
PS x Giorgi: scusa per i nostri OT e a Zacinto non tralasciare di fare il giro in barca per vedere tutta la costa che non si raggiunge in auto o scooter. Ciao
------------------
Massimo

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:51:06
I nostri OT si riassumono come "voglia di Grecia" heart
_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 20:53:06

Scusatemi ragazzi.... Zacinto o meglio...Ζάκυνθος!blush
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 21:42:25
" a scuola mi chiedevo cosa avrà questa Zacinto per essere così declamata dal Foscolo"

Beh se non altro sua madre era di Z. e lui vi era nato.

(Se mi consentite la dissacrazione, era un personaggio squallidino ... però come poeta era un grande, col modo di allora, certo)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/02/2022 alle 22:07:53
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:21:16
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2022 alle 21:42:25

a scuola mi chiedevo cosa avrà questa Zacinto per essere così declamata dal Foscolo Beh se non altro sua madre era di Z. e lui vi era nato. (Se mi consentite la dissacrazione, era un personaggio squallidino ... però come poeta era un grande, col modo di allora, certo)  
smileyyes
------------------
Massimo

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 15:16:38
Se scegliete il giro del Peloponneso, puoi prendere qualche spunto da questo

https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da igorb il 20/02/2022 alle 16:03:44
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:48:17
Grazie, avevo gia' studiato  questo diario ma purtroppo io ho solo 2 settimane e penso di accontentarmi di Zante e Cefalonia per questa volta

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 21:03:34
In risposta al messaggio di giorgi del 09/02/2022 alle 10:09:47

Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro.  Visto che ho
solo 2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI. Grazie
...
Il mio potrebbe essere un tragitto alternativo: sbarco a Igoumenitsa, in camper vai fino a Vassiliki ( Lefkada) traghetto fino a Fiskardo (Cefalonia) base camping Karamovilos a Sami e da li con scooter vai dove vuoi Itaca compresa.
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 16:36:00
Cefalonia DEVE essere inclusa nel tuo itinerario, myrtos beach è surreale vista dall'alto, ma a antisamos ci ho lasciato il cuore, fteri beach è la fine del mondo... e dulcis in fundo al sesto koroni hills ho chiesto a mia moglie di sposarmi.
Però con il camper non so... le strade sono da panico!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63343
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 16:43:02
Cefalonia, secondo me é la più bella isola Ionica solo quella vale la vacanza, in scooter poi si va alla grande
Zacinto (anche a me Foscolo mi stava sui cuaglioni) merita una visita, farei prima Zacinto e poi Cefalonia.
Che consiglio darti se non di rallentare ad ogni curva perché potresti trovare qualcosa di interessante (ciuchini compresi)
Se hai voglia da Fiskardo puoi andare ad Itaca
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 19:41:56
In Grecia, da dove ci si imbarca per cefalonia ?
Marco alderotti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 20:27:06
Astakós o Killìni
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/03/2022 alle 20:27:50
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 22:03:03
In risposta al messaggio di giorgi del 09/02/2022 alle 10:09:47

Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro.  Visto che ho
solo 2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI. Grazie
...
Mio modesto parere, quale frequentatore da quasi 30 anni della Grecia: in 2 settimane limita. Se vuoi fare le 2 isole scendi ad Igoumenitsa, sono 7 ore in meno di nave rispetto a Patrasso. Da lì  145 km di buona strada e sei a Leucade, a Nidri col mitico ferry Captain Aristidis in 90 minuati vai a Fiskardo, Cefalonia. Per Zante da Pessada , zona sud di Cefalonia,meno di 1 ora e vai a Zante. Entrambe bellissime. Poi rientri in Italia da Patrasso.
Paolo
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 08:25:59
Grazie, ho fatto i biglietti tempo fa' perche' pensavo di fare un altro itinerario, cosi sbarcherermo a Patrasso con ritorno da Igoumenitsa. All'arrivo vorrei fare almeno la visita di un sito nelle "vicinanze" e pensavo a Olimpia per poi imbarcarci da Killini per Zante, sosta e tour in scooter, e da li spostarci a Cefalonia e rientro traghettando con Captain Aristidis su Leucade e rientro in Italia.
Capisco che i giorni sono pochi, ma in giugno le giornate sono lunghe e possiamo fare tanto.
Grazie a tutti per i consigli
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 08:54:34
In risposta al messaggio di giorgi del 16/03/2022 alle 08:25:59

Grazie, ho fatto i biglietti tempo fa' perche' pensavo di fare un altro itinerario, cosi sbarcherermo a Patrasso con ritorno da Igoumenitsa. All'arrivo vorrei fare almeno la visita di un sito nelle vicinanze e pensavo a Olimpia
per poi imbarcarci da Killini per Zante, sosta e tour in scooter, e da li spostarci a Cefalonia e rientro traghettando con Captain Aristidis su Leucade e rientro in Italia. Capisco che i giorni sono pochi, ma in giugno le giornate sono lunghe e possiamo fare tanto. Grazie a tutti per i consigli
...
Mi sembra un ottimo giro, in ogni caso le strade a Cefalonia sono strette ma fattibili, come in tutte le isole. Io l'ho girata varie volte con MH di 7.5 mt senza problemi.
Ciao
------------------
Massimo

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 20:23:30
In risposta al messaggio di giorgi del 16/03/2022 alle 08:25:59

Grazie, ho fatto i biglietti tempo fa' perche' pensavo di fare un altro itinerario, cosi sbarcherermo a Patrasso con ritorno da Igoumenitsa. All'arrivo vorrei fare almeno la visita di un sito nelle vicinanze e pensavo a Olimpia
per poi imbarcarci da Killini per Zante, sosta e tour in scooter, e da li spostarci a Cefalonia e rientro traghettando con Captain Aristidis su Leucade e rientro in Italia. Capisco che i giorni sono pochi, ma in giugno le giornate sono lunghe e possiamo fare tanto. Grazie a tutti per i consigli
...
Se vai ad Olimpia, ottima scelta, ti consiglio il camping Alphios. Tra gli ulivi,  gestione familiare, parlano italiano, con piscina, una buona  taverna. È subito fuori dal paese, alla fine di una salitina sulla destra, ad 800 metri dal sito. 
Paolo
15
mauri54
mauri54
15/11/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 09:26:36
ciao, siamo Carla e Mauri,.. coppia 60enne veneta,  i primi di giugno partiremo per Patrasso 40 giorni da spendere per la maggior parte in libera girando il peloponneso ,,,di solito giriamo da soli  ma valutiamo la compagnia di una coppia piu o meno della ns età ..con  camper e moto...per passare  giornate  di bagni e sole in allegria ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link