In risposta al messaggio di mauri54 del 17/03/2022 alle 09:26:36Attenzione perché in Grecia non è permessa la sosta libera ma si deve andare nei campeggi o aree attrezzate.
ciao, siamo Carla e Mauri,.. coppia 60enne veneta, i primi di giugno partiremo per Patrasso 40 giorni da spendere per la maggior parte in libera girando il peloponneso ,,,di solito giriamo da soli ma valutiamo la compagnia di una coppia piu o meno della ns età ..con camper e moto...per passare giornate di bagni e sole in allegria ...
In risposta al messaggio di mauri54 del 17/03/2022 alle 16:45:09Meglio così
Ciao Grinza . ti ringrazio per l' intervento. fortunatamente sono almeno 40 anni che andiamo in Grecia a far le vacanze di cui almeno 20 anni in camper ... purtroppo sono 2 anni causa covid etc.. non abbiamopotuto muoverci, ora abbiamo rispolverato i biglietti dell'anno scorso che avevamo congelato e finalmente si và... ...generalmente facciamo intinerari da soli , in cui alterniamo giornate di mare e sole a giorni di visita ed esplorazione con raggio anche di 50 km da fare con la moto partendo la mattina e tornando nel tardo pomeriggio, ecco perchè cerchiamo una coppia moto munita ...(per passare giornate in compagnia) per il resto ringraziando il cielo abbiamo un pò di esperienza per evitare disgrazie e quant'altro ...comunque grazie per i consigli sempre ben accetti
In risposta al messaggio di giorgi del 09/02/2022 alle 10:09:47Concordo con @bafomax, in 2 settimane vi conviene girarvi con calma Zante e Cefalonia, non ve ne pentirete..
Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro. Visto che ho solo2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI. Grazie
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di giorgi del 22/03/2022 alle 08:35:00
Alla fine ho pensato di non fare il Peloponneso ma solo un capatina a Olimpia al nostro arrivo per poi imbarcarmi da Killini verso Zante e dopo qualche giorno a Cefalonia. Pensavamo di sostare in campeggio per poi muovercicon il nostro scooter, che forse è piu' pratico e veloce. Mi consigliate dei buoni campeggi o aree sosta (non ci interessa il lusso) Chiedo se mi sapete dire se in spiaggia si puo' andare con un cagnolino piccolo e se Olimpia si puo' visitare con il trasportino in spalla grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2022 alle 15:55:00Tutto vero! Il camping a Sami lo prediligo per la vicinanza, poco meno di 500 metri, con l'ampio scivolo da cui alare il gommone ed ormegiarlo nella marina, ben riparata. Da lì via mare si aprono diverse possibilità, Antisamos in primis, anche la costa ovest di Itaca. Alternativa auto a noleggio. Il camping di Argostoli a me non è piaciuto per niente. A Leucade, i 2 da te citati campeggi a Desimi si equivalgono. Sono frequentati o da stagionati pensionati teutonici che stazionano là per mesi e non si muovono dalla piazzola e dalla taverna o da chi, come me, si alza, fa colazione, prende il gommone e sparisce tuti il giorno. Entrambi economici e con gestori molto cordiali.
Come dicevo conosco solo decentemente Cefalonia e credo ci siano solo due campeggi ina Caravanmilos a Sami, grande, ben ombreggiato gestito da una signora Olandese e quindi ben organizzato anche se un po' caro per la Grecia.Sempre ben popolato ma si trova sempre posto, Tantissime cicale. Fuori dal campeggio una spiaggia discreta, poco affollata e non attrezzata. Poco lontano la bellissima spiaggia di Antisamos. Ad Argostoli c'è l'omonimo camping, molto spartano, ben ombreggiato e servizi così così, praticamente sempre vuoto. E abbastanza lontano dalla città ma io preferisco questo proprio perchè molto spartano. Poco fuori una spiace ma solo decente, niente di più. Di Lefkada conosco il camping Desimi poco oltre Nydri. Qui l'anzianità come cliente ti da diritto alla vicinanza al mare, una sottile striscia di sassolini fa da spiaggia ma assolutamente da dimenticare. Stessa cosa dovrebbe essere il vicino Camping Santa Maura.
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/03/2022 alle 18:20:04
Tutto vero! Il camping a Sami lo prediligo per la vicinanza, poco meno di 500 metri, con l'ampio scivolo da cui alare il gommone ed ormegiarlo nella marina, ben riparata. Da lì via mare si aprono diverse possibilità,Antisamos in primis, anche la costa ovest di Itaca. Alternativa auto a noleggio. Il camping di Argostoli a me non è piaciuto per niente. A Leucade, i 2 da te citati campeggi a Desimi si equivalgono. Sono frequentati o da stagionati pensionati teutonici che stazionano là per mesi e non si muovono dalla piazzola e dalla taverna o da chi, come me, si alza, fa colazione, prende il gommone e sparisce tuti il giorno. Entrambi economici e con gestori molto cordiali.
La vita è un viaggio,