CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio Itinerario Grecia Ottobre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
mcfede88
mcfede88
19/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 22:25:39
Ciao a tutti, sono un novello sia della Grecia sia dei camper. Quest'anno vorrei noleggiare un camper da Brindisi e fare un tour della Grecia e non saprei davvero quale itinerario fare. Vorrei visitare le meteore, qualche spiaggia e magari anche un pò di Grecia antica.

Avrei 7/10 giorni a disposizione.

Grazie mille a tutti
fz
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:15:53
In risposta al messaggio di mcfede88 del 19/08/2023 alle 22:25:39

Ciao a tutti, sono un novello sia della Grecia sia dei camper. Quest'anno vorrei noleggiare un camper da Brindisi e fare un tour della Grecia e non saprei davvero quale itinerario fare. Vorrei visitare le meteore, qualche spiaggia e magari anche un pò di Grecia antica. Avrei 7/10 giorni a disposizione. Grazie mille a tutti fz
Scusa la domanda non richiesta, ma perché fare questo viaggio in camper a noleggio?
A ottobre voli con pochi euro e noleggi auto o scooter dove ti pare.
Le soluzioni per dormire sono tante e a prezzi ridicoli.
Peraltro non è neppure un posto dove ci siano strade fantastiche, con un camper a noleggio si rischia pure di fare danni.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 11:32:16
Forse ti conviene noleggiarlo ad Igumenitsa o Patrasso.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 11:37:30
In risposta al messaggio di mcfede88 del 19/08/2023 alle 22:25:39

Ciao a tutti, sono un novello sia della Grecia sia dei camper. Quest'anno vorrei noleggiare un camper da Brindisi e fare un tour della Grecia e non saprei davvero quale itinerario fare. Vorrei visitare le meteore, qualche spiaggia e magari anche un pò di Grecia antica. Avrei 7/10 giorni a disposizione. Grazie mille a tutti fz
"fare un tour della Grecia"
Un tour della Grecia in 7/10 giorni?surprise
Giusto per non lasciarti senza risposta.
Limitando il giro al nord della Grecia, e quindi sbarcando a Igoumenitsa, hai le Meteore a circa 200 chilometri di distanza.
Siti archeologici importanti nel nord della Grecia sono Salonicco, Vergina e Delfi, comunque a centinaia di chilometri tra loro.
I siti archeologici classici (Olimpia, Micene ,Tirinto, Epidauro etc, si trovano nel sud della Grecia (Peloponneso).
Quindi altre centinaia di chilometri.
Naturalmente Atene.
Mi fermo ovviamente qui.smiley
Se proprio vuoi andare, l' unica cosa che non farai fatica a trovare sono il mare e le spiagge.wink
mcfede88
mcfede88
19/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 11:14:03
Grazie mille a tutti,
alla fine ho seguito i vostri consigli effettivamente costa meno l'hotel del noleggio del camper, mi imbarco a Brindisi con la mia auto sbarcando ad igoumenista.
Farò, 3 notti ad Atene, 3 notti nel Mani, 3 notti a Methoni
Vista la vostra esperienza a fine Ottobre è buon periodo per fare questo "mini" tour?

Grazie mille
fz
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 22:10:23
In risposta al messaggio di mcfede88 del 30/08/2023 alle 11:14:03

Grazie mille a tutti, alla fine ho seguito i vostri consigli effettivamente costa meno l'hotel del noleggio del camper, mi imbarco a Brindisi con la mia auto sbarcando ad igoumenista. Farò, 3 notti ad Atene, 3 notti nel Mani, 3 notti a Methoni Vista la vostra esperienza a fine Ottobre è buon periodo per fare questo mini tour? Grazie mille
Sono più di 20 anni che andiamo in Grecia, sempre d'estate (fine giugno, luglio). Vorrei tanto andarci in primavera, o d'autunno, ma anche  d'inverno. Forse il prossimo anno. In totale ho trascorso più di un anno in Grecia, ma non sono mai stato ad Atene. Buona parte del tempo l'ho trascorso nella Mani e nel resto della Lakonia. Arrivo a Patrasso, partenza da Igoumenitsa, così si coglie l'occasione per rientrare per vie diverse: Calcidica, Evia, Lefkada, etc. Noi, tre giorni a Capo Tenaro ci servono per prendere respiro. La Grecia va assaporata piano piano, sigà sigà. Un'indigestione potrebbe essere fatale...
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 08:05:15
Ciao Ovviamente chi è appassionato di un luogo e lo frequenta spesso troverà che il modo migliore per assaporarlo è quello di passarci del tempo dividerlo in zone eccetera ma io l'anno scorso in tre settimane ho visitato praticamente tutta la Grecia comprese molte tra le spiagge e le cittadine più belle tutti i siti archeologici principali anche Un'isola delle Ciclad, i adesso non sto a entrare nel dettaglio Ma dico che si possono fare delle visite appaganti anche muovendosi velocemente poi ognuno ha i propri gusti e ovviamente se avrà apprezzato quello che ha visto potrà eventualmente tornare nei posti e da lui preferiti in viaggi successivi. Non sono invece del tutto d'accordo col fatto che non avresti potuto meglio godere di questo viaggio con un veicolo ricreazionale, magari un Van Con prestazioni simili automobilistiche, che ti avrebbe permesso di spostarsi di frequente ottimizzando i pochi giorni a disposizione. neppure trovo molto favorevole la scelta da te fatta delle location in quanto ad Atene potevano essere sufficienti due giorni e gli altri due luoghi sono prettamente di mare e, pur non essendo un fine conoscitore della Grecia, Non credo che quello sia il periodo ideale per goderne. Inoltre i mani e metone sono molto vicini credo che avresti potuto azzardare: Due luoghi un po' più distanti fra loro se la tua idea è di usarli come base per delle visite. Nella mia visione lo scopo principale del camper che nel mio caso è proprio Mini e appunto quello di non dover mai tornare dal via ottimizzando il tempo a disposizione che purtroppo nel mio caso come in quello di molti non è infinito
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 12:48:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2023 alle 08:05:15

Ciao Ovviamente chi è appassionato di un luogo e lo frequenta spesso troverà che il modo migliore per assaporarlo è quello di passarci del tempo dividerlo in zone eccetera ma io l'anno scorso in tre settimane ho visitato
praticamente tutta la Grecia comprese molte tra le spiagge e le cittadine più belle tutti i siti archeologici principali anche Un'isola delle Ciclad, i adesso non sto a entrare nel dettaglio Ma dico che si possono fare delle visite appaganti anche muovendosi velocemente poi ognuno ha i propri gusti e ovviamente se avrà apprezzato quello che ha visto potrà eventualmente tornare nei posti e da lui preferiti in viaggi successivi. Non sono invece del tutto d'accordo col fatto che non avresti potuto meglio godere di questo viaggio con un veicolo ricreazionale, magari un Van Con prestazioni simili automobilistiche, che ti avrebbe permesso di spostarsi di frequente ottimizzando i pochi giorni a disposizione. neppure trovo molto favorevole la scelta da te fatta delle location in quanto ad Atene potevano essere sufficienti due giorni e gli altri due luoghi sono prettamente di mare e, pur non essendo un fine conoscitore della Grecia, Non credo che quello sia il periodo ideale per goderne. Inoltre i mani e metone sono molto vicini credo che avresti potuto azzardare: Due luoghi un po' più distanti fra loro se la tua idea è di usarli come base per delle visite. Nella mia visione lo scopo principale del camper che nel mio caso è proprio Mini e appunto quello di non dover mai tornare dal via ottimizzando il tempo a disposizione che purtroppo nel mio caso come in quello di molti non è infinito
...
"ma io l'anno scorso in tre settimane ho visitato praticamente tutta la Grecia comprese molte tra le spiagge e le cittadine più belle tutti i siti archeologici principali anche Un'isola delle Ciclad,"
Sono stato in Grecia, negli anni, 5 o 6 volte (non ricordo esattamente), mai per periodi inferiori a 3 settimane.
Mettendo insieme tutti questi periodi, forse ho visto il 10- 20 % della Grecia.laugh
La Grecia e' grande poco meno della meta' dell' Italia.
Salvo errore, e' il Paese con piu' costa di tutta Europa (mi pare circa 14mila chilometrisurprise).
Si calcola che abbia circa 6.000 tra isole, isolette e scogli.
Ha un patrimonio artistico enorme.
E, anche se poco noto, un grande patrimonio ambientale.
In tre settimane hai solo un "assaggio" della Grecia.
Giusto Atene, le Meteore, le principali localita' archeologiche del Peloponneso, un po' di mare e qualche isola vicina.
Bisogna andarci costantemente per anni per dire di conoscerla abbastanza.smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 17:47:08
Non ho detto di essere un conoscitore, sono stato a Olimpia, jalova , voidokilia, , navarino methoni, koroni, kalamata, 2 ggi in mani, eleafonissos, napflio, monemvasia, Sparta e mistra, epidauro, micene, Corinto, atene, sunio, mikonos, delfi, 3 gg in pelion, palaios pantaleimonas, salonicco, 3 gg in kassandra, meteora, ioannina, parga e forse mi sono scordato qualcosa. 23 gg. Preciso che in diverse località sono statp più gg ma lho specificato solo nelle penisole per non mettermi a dettagliare i vari paesini.

Modificato da gianninotopo il 05/09/2023 alle 19:59:37
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 18:42:26
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2023 alle 17:47:08

Non ho detto di essere un conoscitore, sono stato a Olimpia, jalova , voidokilia, , navarino methoni, koroni, kalamata, 2 ggi in mani, eleafonissos, napflio, monemvasia, Sparta e mistra, epidauro, micene, Corinto, atene,
sunio, mikonos, delfi, 3 gg in pelion, palaios pantaleimonas, salonicco, 3 gg in kassandra, meteora, ioannina, parga e forse mi sono scordato qualcosa. 23 gg. Preciso che in diverse località sono statp più gg ma lho specificato solo nelle penisole per non mettermi a dettagliare i vari paesini.
...
Non era una critica.smiley
Ognuno viaggia come ritiene opportuno e  - naturalmente - in funzione dei tempi disponibili.
Ho voluto semplicemente dire che - dal mio punto di vista - e' impossibile visitare bene la Grecia in una sola volta, salvo non fermarsi mesi e mesi.smiley
Tre settimane bastano per vedere i posti piu' famosi e noto che hai fatto una ottima selezione.smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 20:00:25
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2023 alle 18:42:26

Non era una critica. Ognuno viaggia come ritiene opportuno e  - naturalmente - in funzione dei tempi disponibili. Ho voluto semplicemente dire che - dal mio punto di vista - e' impossibile visitare bene la Grecia in una sola volta, salvo non fermarsi mesi e mesi. Tre settimane bastano per vedere i posti piu' famosi e noto che hai fatto una ottima selezione.
Grazie, avevo dimenticato le deliziose napflio e monemvasia
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 08:36:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2023 alle 20:00:25

Grazie, avevo dimenticato le deliziose napflio e monemvasia
Sono stato in Grecia per la prima volta molti anni fa e mi e' molto piaciuta.smiley
Tanto che sono tornato molte altre volte e m piacerebbe tornare ancora.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link