In risposta al messaggio di jana del 26/05/2023 alle 20:46:19Sono fatti che non succedono solo in Corsica...
Ma e' stata risparmiata quella che hanno costruito quelli del posto cosi come pareva a loro e non coemn era progettata. Infatti mio figlio ci e' andato piu volte in ferie li con quella famiglia. Invece e' stata incendiata quella costruita da una ditta fuori Corsica.
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/05/2023 alle 21:00:27Singoli eventi possono accadere dappertutto.
Sono fatti che non succedono solo in Corsica...
https://espresso.repubblica.it/...
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 21:30:33Sorry Salvatore.. A leggere ci si confonde.. Sembra ambiguo il tuo messaggio.
Singoli eventi possono accadere dappertutto. Ci sono pero' pochi posti unanimemente mal giudicati. Uno di questi e' la Corsica. Basta che fai una ricerca tramite Google solo sul nostro forum. Questo e' l' ambiente Personalmenteevito i posti dove non sono gradito. Evito ancor di piu' i posti dove sono tollerato in quanto pagante. Il mondo e' grande e ci sono posti belli dappertutto. L' Italia, nonostante tutto, resta il posto piu' bello del mondo. Basta conoscerla, evitando di ammassarsi nei soliti luoghi.
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2023 alle 16:58:17È quello che successe da noi col passaggio all'euro, alla faccia del 1936.27
in Croazia con passaggio all euro...ti dissanguano..
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 00:12:59Buongiorno temisto condivido tutto quello che hai detto
... . Certamente scrivere fa gola Ma la questione è importante. Rimaniamo / rimanendo- dentro e non inquinare il 3ad con OT superflui almeno considereremo il fatto e le sue evoluzioni. Tank
In risposta al messaggio di temisto del 26/05/2023 alle 21:54:58"Sembra ambiguo il tuo messaggio"
Sorry Salvatore.. A leggere ci si confonde.. Sembra ambiguo il tuo messaggio. La Corsica ti aspetta a braccia aperte. Ma se hai conti in sospeso.. La pelle te la fanno! Ma vedremo le indagini! Adesso scaveranno. Troveranno il movente? Certamente sì! Vedremo.. vedremo... Di sicuro qualcosa salta fuori!
In risposta al messaggio di ledzep del 27/05/2023 alle 14:17:34Ciao ledzep.
bah...trovo certi commenti sconcertanti nel tentativo di giustificare l'ingiustificabile. Agatha Christie diceva che tre indizi fanno una prova e qui siamo di fronte a innumerevoli indizi di una mentalità mafiosa e tribale.Poi uno può andarci o no, tutti son liberi di regolarsi come credono, ma non è necessario nascondere l'evidenza dei fatti. Oltretutto bella sì ma non esageriamo. Il Mediterraneo è pieno di posti anche più belli e molto più ospitali. L'ho girata molti anni fa in Vespa. Sono nato a Pisa per cui capisco anche il dialetto. Trovo i finlandesi più socievoli Possono cuocere nel loro brodo
https://it.wikipedia.org/wiki/C...
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 21:30:33Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema.
Singoli eventi possono accadere dappertutto. Ci sono pero' pochi posti unanimemente mal giudicati. Uno di questi e' la Corsica. Basta che fai una ricerca tramite Google solo sul nostro forum. Questo e' l' ambiente Personalmenteevito i posti dove non sono gradito. Evito ancor di piu' i posti dove sono tollerato in quanto pagante. Il mondo e' grande e ci sono posti belli dappertutto. L' Italia, nonostante tutto, resta il posto piu' bello del mondo. Basta conoscerla, evitando di ammassarsi nei soliti luoghi.
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44aiuto, non ci vedo bene, sono milioni o miliardi quelli che si trovano bene? Solo per informazione...
Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
https://www.corsematin.com/arti...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44Ciao temisto
Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
In risposta al messaggio di Andre1975 del 28/05/2023 alle 06:33:30Curiosità, cos’è il 9-3?
Per chi mastica poco francese come me (Google traduttore..) Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 22, sono stati colpiti a colpi di arma da fuoco una coppia di turisti italiani, il cui camper si trovava inun parcheggio lungo la RT 20, in località A Casanova. Una donna di 58 anni, che in quel momento si trovava a bordo del veicolo, è rimasta gravemente ferita all'addome. Se la sua prognosi vitale non risultava compromessa, doveva comunque essere trasportata in elicottero al polo ospedaliero di Bastia dove è stata operata durante la notte. La Procura di Bastia ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio, che è stata co-sequestrata dalla brigata di ricerca Corte e dalla sezione ricerche Corsica. Nella mattinata di ieri i gendarmi si sono recati sul posto alla ricerca di bossoli, racconta Thierry Cambon, sindaco del comune, che, a tal fine, ha prestato un metal detector. Fuori dal paese e posizionata sull'asse principale che collega Ajaccio a Bastia, l'ombreggiata area di sosta è diventata nel tempo un luogo privilegiato per i camper che desiderano fare una sosta e talvolta pernottare. Evidentemente il camper delle vittime era parcheggiato dalle 16 di mercoledì, perché la gente mi ha detto di averlo visto a quell'ora, insinua il sindaco. Ci sono molti veicoli come questo parcheggiati qui ma non è imbarazzante. È un posto fuori dal paese, fuori dall'agglomerato, quindi non problematico alla scala del comune e degli abitanti. Siamo in Corsica, non nel 9-3 A fine mattinata, il rumore non circolava ancora nei vicoli del paese. Davvero? Non ho ancora sentito niente, dice Marie-Catherine con stupore, preparandosi per tornare a casa mentre si avvicina l'ora di pranzo. È triste, francamente mi fa ******... I turisti non disturbano nessuno dormendo in questo posto e anche se non fosse legale, non è un motivo per sparargli, si lamenta il residente di 72 anni. porta, chiediamo che si muovano ma non estraiamo la nostra arma... Siamo in Corsica, non nel 9-3. LEGGI ANCHE. A Rogliano, incomprensioni dopo il maelstrom mediatico E appunto, se nulla giustifica l'uso della violenza, riaffiora la spinosa questione della legalità della sosta dei camper. Se Thierry Cambon afferma di non aver adottato alcun decreto specifico in merito a questa località, ricorda che il campeggio selvaggio, che induce l'installazione di cunei o l'uso di attrezzature specifiche del campeggio (sedie, tavoli, ecc.), è vietato in Corsica . Tuttavia, poiché i camper sono considerati autovetture private, è autorizzata la loro sosta nelle aree di sosta, diurna e notturna, entro il limite di sette giorni. A condizione che non si diffonda nel pubblico dominio. Camper, qui, non è un argomento La rabbia crescente di alcuni di fronte al proliferare di questi mezzi imponenti e la possibile mancanza di rispetto per l'ambiente da parte di alcuni camperisti è un'ipotesi credibile? Non ho mai avuto eco di cittadini che si lamentassero di questo fenomeno. Non è un soggetto paesano visto il luogo in cui è avvenuto, assicura l'assessore comunale. Storia simile da parte della gendarmeria di Corte, che afferma di non aver mai verbalizzato un camper su questo luogo, né ricevuto segnalazioni in merito. La concorrenza, che potrebbe penalizzare i proprietari di campeggi nei comuni limitrofi, può essere un'opzione da prendere in considerazione? «Non ce ne sono quindi non credo sia una questione personale», continua il sindaco. LEGGI ANCHE. Camper esplode a Santa Maria Poggio Anche Jean-Paul, che ha sempre vissuto in paese, non ha avuto sentore di quello che era successo, a pochi chilometri da casa sua. Non è come prima. Oggi, se qualcuno non è contento, spara per dimostrare di essere forte, ma sono sciocchezze che possono costare caro, mormora l'83enne Casanova, in piedi sulla terrazza di pietra di casa sua vedo turisti in continuazione con il camper, sono ovunque e la cosa non mi disturba affatto... luogo adatto, accompagnateli, tutto qui». Se ieri sembrava trattarsi di un evento isolato, estraneo a una questione particolare, bisognerà attendere per avere certezza degli esiti dell'indagine in corso.