CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica inospitale, verità o casualità?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 161
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:00:27
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2023 alle 20:46:19

Ma e' stata risparmiata quella che hanno costruito quelli del posto cosi come pareva a loro e non coemn era progettata. Infatti mio figlio ci e' andato piu volte in ferie li con quella famiglia.  Invece e' stata incendiata quella costruita da una ditta fuori Corsica. 
Sono fatti che non succedono solo in Corsica...
CarloVa
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:30:33
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/05/2023 alle 21:00:27

Sono fatti che non succedono solo in Corsica...
Singoli eventi possono accadere dappertutto.
Ci sono pero' pochi posti unanimemente mal giudicati.
Uno di questi e' la Corsica.
Basta che fai una ricerca tramite Google solo sul nostro forum.
Questo e' l' ambiente

https://espresso.repubblica.it/...

Personalmente evito i posti dove non sono gradito.
Evito ancor di piu' i posti dove sono tollerato in quanto pagante.
Il mondo e' grande e ci sono posti belli dappertutto.
L' Italia, nonostante tutto,  resta il posto piu' bello del mondo.
Basta conoscerla, evitando di ammassarsi nei soliti luoghi.

Modificato da salvatore il 26/05/2023 alle 21:31:24
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:54:58
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 21:30:33

Singoli eventi possono accadere dappertutto. Ci sono pero' pochi posti unanimemente mal giudicati. Uno di questi e' la Corsica. Basta che fai una ricerca tramite Google solo sul nostro forum. Questo e' l' ambiente Personalmente
evito i posti dove non sono gradito. Evito ancor di piu' i posti dove sono tollerato in quanto pagante. Il mondo e' grande e ci sono posti belli dappertutto. L' Italia, nonostante tutto,  resta il posto piu' bello del mondo. Basta conoscerla, evitando di ammassarsi nei soliti luoghi.
...
Sorry Salvatore.. A leggere ci si confonde.. Sembra ambiguo il tuo messaggio.
La Corsica ti aspetta a braccia aperte.
Ma se hai conti in sospeso.. La pelle te la fanno! 
Ma vedremo le indagini! Adesso scaveranno. Troveranno il movente? Certamente sì!
Vedremo.. vedremo... Di sicuro qualcosa salta fuori!
Temisto
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 23:04:05
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2023 alle 16:58:17

in Croazia con passaggio all euro...ti dissanguano.. ​​​​
È quello che successe da noi col passaggio all'euro, alla faccia del 1936.27
_____________ Armando
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 00:12:59
...
.
Certamente scrivere fa golacheeky
Ma la questione è importante.
Rimaniamo / rimanendo- dentro e non inquinare il 3ad con OT superflui almeno considereremo il fatto e le sue evoluzioni.
Tank
Temisto
16
clan77
clan77
19/11/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 08:14:05
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 00:12:59

... . Certamente scrivere fa gola Ma la questione è importante. Rimaniamo / rimanendo- dentro e non inquinare il 3ad con OT superflui almeno considereremo il fatto e le sue evoluzioni. Tank
Buongiorno temisto condivido tutto quello che hai detto

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 14:04:24
In risposta al messaggio di temisto del 26/05/2023 alle 21:54:58

Sorry Salvatore.. A leggere ci si confonde.. Sembra ambiguo il tuo messaggio. La Corsica ti aspetta a braccia aperte. Ma se hai conti in sospeso.. La pelle te la fanno!  Ma vedremo le indagini! Adesso scaveranno. Troveranno il movente? Certamente sì! Vedremo.. vedremo... Di sicuro qualcosa salta fuori!
"Sembra ambiguo il tuo messaggio"
In che senso?
"Ma se hai conti in sospeso.. La pelle te la fanno! "
Credevo che anche in Corsica esistesse una cosa chiamata "legge".surprise
C'e' un bellissimo strumento chiamato Rete (Internet) dove e' possibile documentarsi.
E mi pare che qualche precedente non e' inventato.
"Troveranno il movente? Certamente sì! "
Spero vivamente che si tratti di un regolamento di conti come tu sostieni e quindi un episodio di delinquenza comune.
"Assomiglia di più ad un regolamento di conti che "atto vandalico"
Attendiamo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 14:17:34
bah...trovo certi commenti sconcertanti nel tentativo di giustificare l'ingiustificabile.
Agatha Christie diceva che tre indizi fanno una prova e qui siamo di fronte a innumerevoli indizi di una mentalità mafiosa e tribale.

Poi uno può andarci o no, tutti son liberi di regolarsi come credono, ma non è necessario nascondere l'evidenza dei fatti.

Oltretutto bella sì ma non esageriamo. Il Mediterraneo è pieno di posti anche più belli e molto più ospitali.
L'ho girata molti anni fa in Vespa. Sono nato a Pisa per cui capisco anche il dialetto. Trovo i finlandesi più socievoli

Possono cuocere nel loro brodo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 15:33:26
30 ? Anni fa a biasca in ticino (svizzera) arrivo‘ un carovana di zingari e qualcuno sparo‘ un fucilata contro una roulotte. Intervenne la polizia e non ricordo se fu individuato chi sparo’. Credo non ci furono ne feriti ne morti.

queste cose non hanno giustificazioni. Se qualcuno ti sta antipatico o infrange la legge non devi sparargli. Se infrange la legge si possono chiamare le forze dell‘ordine (sempre se arrivano, perche‘ in certi posti li chiami e non vengono) e poi vedranno loro cosa fare ma mai sparare ad altri se non eventualmente per vera legittima difesa.

Modificato da sergiozh il 27/05/2023 alle 15:34:20
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 16:05:13
In risposta al messaggio di ledzep del 27/05/2023 alle 14:17:34

bah...trovo certi commenti sconcertanti nel tentativo di giustificare l'ingiustificabile. Agatha Christie diceva che tre indizi fanno una prova e qui siamo di fronte a innumerevoli indizi di una mentalità mafiosa e tribale.
Poi uno può andarci o no, tutti son liberi di regolarsi come credono, ma non è necessario nascondere l'evidenza dei fatti. Oltretutto bella sì ma non esageriamo. Il Mediterraneo è pieno di posti anche più belli e molto più ospitali. L'ho girata molti anni fa in Vespa. Sono nato a Pisa per cui capisco anche il dialetto. Trovo i finlandesi più socievoli Possono cuocere nel loro brodo
...
Ciao ledzep.
Mi hai anticipato.wink
La Rete e' uno strumento fantastico per documentarsi e quindo invito a farlo prima di intervenire.
"Poi uno può andarci o no, tutti son liberi di regolarsi come credono, ma non è necessario nascondere l'evidenza dei fatti"
Non potevi esprimere meglio il concetto.smiley
Sono stato in Corsica due volte.
La prima volta in auto e albergo.
La seconda volta in camper, piu' di 20 anni fa.
Ricordo di aver sostato piu' di una volta in libera senza problemi (all' epoca era consentito).
La cosa che mi e' maggiormente piaciuta sono le piscine naturali formate dai torrenti dell' interno.
Francamente per quanto riguarda il mare e l' interno, molto meglio la Sardegna.
E perche' no, gli abitanti della Sardegna, conosciuti durante il servizio militare.smiley
Sarei comunque tornato, ma in quegli anni sono incominciati gli atti vandalici nei confroni dei camperisti, documentati proprio qui sul forum.
Il tutto in una situazione di ordine pubblico generale decisamente critica.
Fra i tanti documenti:

https://it.wikipedia.org/wiki/C...

Comunque, anche volendo, la Corsica in alta stagione e' inaccessibile, causa affollamento.
Anche in questo caso, sicuramente meglio la Sardegna (evitando i soliti posti).
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 16:24:42
Sono stato in camper una volta un mese in corsica e una volta un mese in sardegna.

nei miei ricordi il paesaggio corso e‘ piu‘ selvaggio e piu‘ vario del paesaggio sardo.

i sardi in generale li ho trovati piu‘ ospitali. 

i corsi si dividono in due gruppi: quelli ospitali e quelli meno ospitali. Secondo me.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 19:18:28
Come ho scritto, devo onestamente riconoscere che nei miei viaggi in Corsica non ho avuto particolari problemi.
Anche se mi avevano impressionato le brutte esperienze dei colleghi.
Perche' non ritorno in Corsica?
Innanzitutto perche', a parte le piscine naturali, non ricordo luoghi che non posso trovare altrove, Sardegna in primis.
Poi perche' non mi piacciono i posti in cui sono obbligato ad appoggiarmi alle strutture.
A parte il costo, non voglio vivere con l' angoscia di trovare ogni giorno una sistemazione per il pernottamento.
E se non la trovi, che fai?
Il camper serve per stare liberi, ovviamente nel rispetto delle regole.
E' lo stesso motivo per cui non vado in Croazia o Svizzera.
Suppongo che chi va in Corsica o in Croazia con il camper in alta stagione deve avere tutti i soggiorni prenotati.
Non mi sembra il massimo per chi ha scelto il camper per viaggiare.
Chiarisco: non sono un irriducibile delle sosta libera.
Semplicemente voglio decidere io se e quando appoggiarmi alle strutture.
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 23:46:44
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2023 alle 21:30:33

Singoli eventi possono accadere dappertutto. Ci sono pero' pochi posti unanimemente mal giudicati. Uno di questi e' la Corsica. Basta che fai una ricerca tramite Google solo sul nostro forum. Questo e' l' ambiente Personalmente
evito i posti dove non sono gradito. Evito ancor di piu' i posti dove sono tollerato in quanto pagante. Il mondo e' grande e ci sono posti belli dappertutto. L' Italia, nonostante tutto,  resta il posto piu' bello del mondo. Basta conoscerla, evitando di ammassarsi nei soliti luoghi.
...
Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema.
Della serie " e tutti vissero felici e contenti!
Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!

A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper!
Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente?
Ps Lascia stare se ho scritto " mi pare ambiguo!
Andiamo a fondo!! ??ù

Mica ci fermeremo su di noi vero?
Temisto
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 00:49:39
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44

Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!
A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
...
aiuto, non ci vedo bene, sono milioni o miliardi quelli che si trovano bene? Solo per informazione... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 01:47:13
Dovrebbero aver aperto un‘inchiesta per tentato omicidio.

https://www.corsematin.com/arti...

dove stavano col camper era un posto da quel che ho capito in cui sarebbe illegale starci in camper ma spesso ci sono in quel posto dei camper che non disturbano e finora non si sono mai date multe ai camper che stanno li e nessuno si e‘ mai lamentato per i camper che stanno li.
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 06:33:30
Per chi mastica poco francese come me (Google traduttore..)

Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 22, sono stati colpiti a colpi di arma da fuoco una coppia di turisti italiani, il cui camper si trovava in un parcheggio lungo la RT 20, in località A Casanova.

Una donna di 58 anni, che in quel momento si trovava a bordo del veicolo, è rimasta gravemente ferita all'addome. Se la sua prognosi vitale non risultava compromessa, doveva comunque essere trasportata in elicottero al polo ospedaliero di Bastia dove è stata operata durante la notte. La Procura di Bastia ha aperto un'inchiesta per "tentato omicidio", che è stata co-sequestrata dalla brigata di ricerca Corte e dalla sezione ricerche Corsica.

Nella mattinata di ieri i gendarmi si sono recati sul posto "alla ricerca di bossoli", racconta Thierry Cambon, sindaco del comune, che, a tal fine, ha prestato un metal detector.

Fuori dal paese e posizionata sull'asse principale che collega Ajaccio a Bastia, l'ombreggiata area di sosta è diventata nel tempo un luogo privilegiato per i camper che desiderano fare una sosta e talvolta pernottare. "Evidentemente il camper delle vittime era parcheggiato dalle 16 di mercoledì, perché la gente mi ha detto di averlo visto a quell'ora", insinua il sindaco. Ci sono molti veicoli come questo parcheggiati qui ma non è imbarazzante. È un posto fuori dal paese, fuori dall'agglomerato, quindi non problematico alla scala del comune e degli abitanti.

"Siamo in Corsica, non nel 9-3"

A fine mattinata, il rumore non circolava ancora nei vicoli del paese. "Davvero? Non ho ancora sentito niente", dice Marie-Catherine con stupore, preparandosi per tornare a casa mentre si avvicina l'ora di pranzo. "È triste, francamente mi fa ******... I turisti non disturbano nessuno dormendo in questo posto e anche se non fosse legale, non è un motivo per sparargli", si lamenta il residente di 72 anni. porta, chiediamo che si muovano ma non estraiamo la nostra arma... Siamo in Corsica, non nel 9-3."

LEGGI ANCHE. A Rogliano, incomprensioni dopo il maelstrom mediatico

E appunto, se nulla giustifica l'uso della violenza, riaffiora la spinosa questione della legalità della sosta dei camper. Se Thierry Cambon afferma di non aver adottato alcun decreto specifico in merito a questa località, ricorda che il campeggio selvaggio, che induce l'installazione di cunei o l'uso di attrezzature specifiche del campeggio (sedie, tavoli, ecc.), è vietato in Corsica . Tuttavia, poiché i camper sono considerati autovetture private, è autorizzata la loro sosta nelle aree di sosta, diurna e notturna, entro il limite di sette giorni. A condizione che non si diffonda nel pubblico dominio.

"Camper, qui, non è un argomento"

La rabbia crescente di alcuni di fronte al proliferare di questi mezzi imponenti e la possibile mancanza di rispetto per l'ambiente da parte di alcuni camperisti è un'ipotesi credibile? "Non ho mai avuto eco di cittadini che si lamentassero di questo fenomeno. Non è un soggetto paesano visto il luogo in cui è avvenuto", assicura l'assessore comunale.

Storia simile da parte della gendarmeria di Corte, che afferma di non aver "mai verbalizzato un camper su questo luogo, né ricevuto segnalazioni in merito". La concorrenza, che potrebbe penalizzare i proprietari di campeggi nei comuni limitrofi, può essere un'opzione da prendere in considerazione? «Non ce ne sono quindi non credo sia una questione personale», continua il sindaco.

LEGGI ANCHE. Camper esplode a Santa Maria Poggio

Anche Jean-Paul, che ha sempre vissuto in paese, non ha avuto sentore di quello che era successo, a pochi chilometri da casa sua. "Non è come prima. Oggi, se qualcuno non è contento, spara per dimostrare di essere forte, ma sono sciocchezze che possono costare caro", mormora l'83enne Casanova, in piedi sulla terrazza di pietra di casa sua vedo turisti in continuazione con il camper, sono ovunque e la cosa non mi disturba affatto... luogo adatto, accompagnateli, tutto qui».

Se ieri sembrava trattarsi di un evento isolato, estraneo a una questione particolare, bisognerà attendere per avere certezza degli esiti dell'indagine in corso.
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 08:25:56
Io amo la Corsica, ci sono stato tante volte, in tenda, moto, camper e so benissimo che la popolazione è poco ospitale, dove il poco è vicino allo zero. Ma dopo queste notizie mi sa che, con il camper, non mi vedranno più.

Mentre sto scrivendo ... la Corsica Line è partita

image(4935).png
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 28/05/2023 alle 08:26:33
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 09:30:17
Mai stato in Corsica, quindi non posso dire nulla circa il fatto che si stia bene o male, sia bella o no. Riguardo a questo grave episodio,  in passato ci sono stati segnali di intolleranza non verbale che ha provocato danni, ora siamo arrivati all'eccesso. Si fermerà qui ? Speriamo perché l'emulazione è sempre in agguato. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 09:47:24
In risposta al messaggio di temisto del 27/05/2023 alle 23:46:44

Caro amico.. Il senso ambiguo.. Lo posso descrivere con le varie risposte (post) che escono dal tema. Della serie e tutti vissero felici e contenti! Se ti trovi fuori rotta in Corsica.. altri 100000000 si trovano bene!
A me? personalmente fa interesse sapere di questo fatto. La sparatoria al camper! Ci sono altre due discussioni recenti sulla Corsica. Perchè inquinare questa vecchia e datata dove viene in risalto (tirato in ballo) un fatto davvero sconvolgente? Ps Lascia stare se ho scritto mi pare ambiguo! Andiamo a fondo!! ??ù Mica ci fermeremo su di noi vero?
...
Ciao temisto
Faccio sinceramente fatica a capire i tuoi interventi, nel senso che proprio non capisco cosa vuoi dire.
Se vuoi dire che vai in camper in Corsica, soggiorni in un campeggio prenotato con ampio anticipo e non ti succede (non ti dovrebbe succedere) nulla, mi sembra un discorso ovvio.
Poi pero' vai a visitare Corte, posteggi regolarmente e ti ritrovi le gomme squarciate (segnalato, se non ricordo male, tempo fa proprio qui sul forum).
Mi auguro e spero che questo succeda molto raramente, ma perche' rischiare?.
C'e' da augurarsi che la sparatoria sia effettivamente una vicenda di delinquenza comune.
L' argomento e'  "Corsica inospitale, verita' o casualita'"
La mia idea (ma non solo mia), basata su testimonianze, e' che si tratti di verita'.
E mi pare che quanto fin qui scritto e' perfettamente in tema.
Sicuramente ci sono tantissime persone che si trovano bene in Corsica.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 10:31:05
In risposta al messaggio di Andre1975 del 28/05/2023 alle 06:33:30

Per chi mastica poco francese come me (Google traduttore..) Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 22, sono stati colpiti a colpi di arma da fuoco una coppia di turisti italiani, il cui camper si trovava in
un parcheggio lungo la RT 20, in località A Casanova. Una donna di 58 anni, che in quel momento si trovava a bordo del veicolo, è rimasta gravemente ferita all'addome. Se la sua prognosi vitale non risultava compromessa, doveva comunque essere trasportata in elicottero al polo ospedaliero di Bastia dove è stata operata durante la notte. La Procura di Bastia ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio, che è stata co-sequestrata dalla brigata di ricerca Corte e dalla sezione ricerche Corsica. Nella mattinata di ieri i gendarmi si sono recati sul posto alla ricerca di bossoli, racconta Thierry Cambon, sindaco del comune, che, a tal fine, ha prestato un metal detector. Fuori dal paese e posizionata sull'asse principale che collega Ajaccio a Bastia, l'ombreggiata area di sosta è diventata nel tempo un luogo privilegiato per i camper che desiderano fare una sosta e talvolta pernottare. Evidentemente il camper delle vittime era parcheggiato dalle 16 di mercoledì, perché la gente mi ha detto di averlo visto a quell'ora, insinua il sindaco. Ci sono molti veicoli come questo parcheggiati qui ma non è imbarazzante. È un posto fuori dal paese, fuori dall'agglomerato, quindi non problematico alla scala del comune e degli abitanti. Siamo in Corsica, non nel 9-3 A fine mattinata, il rumore non circolava ancora nei vicoli del paese. Davvero? Non ho ancora sentito niente, dice Marie-Catherine con stupore, preparandosi per tornare a casa mentre si avvicina l'ora di pranzo. È triste, francamente mi fa ******... I turisti non disturbano nessuno dormendo in questo posto e anche se non fosse legale, non è un motivo per sparargli, si lamenta il residente di 72 anni. porta, chiediamo che si muovano ma non estraiamo la nostra arma... Siamo in Corsica, non nel 9-3. LEGGI ANCHE. A Rogliano, incomprensioni dopo il maelstrom mediatico E appunto, se nulla giustifica l'uso della violenza, riaffiora la spinosa questione della legalità della sosta dei camper. Se Thierry Cambon afferma di non aver adottato alcun decreto specifico in merito a questa località, ricorda che il campeggio selvaggio, che induce l'installazione di cunei o l'uso di attrezzature specifiche del campeggio (sedie, tavoli, ecc.), è vietato in Corsica . Tuttavia, poiché i camper sono considerati autovetture private, è autorizzata la loro sosta nelle aree di sosta, diurna e notturna, entro il limite di sette giorni. A condizione che non si diffonda nel pubblico dominio. Camper, qui, non è un argomento La rabbia crescente di alcuni di fronte al proliferare di questi mezzi imponenti e la possibile mancanza di rispetto per l'ambiente da parte di alcuni camperisti è un'ipotesi credibile? Non ho mai avuto eco di cittadini che si lamentassero di questo fenomeno. Non è un soggetto paesano visto il luogo in cui è avvenuto, assicura l'assessore comunale. Storia simile da parte della gendarmeria di Corte, che afferma di non aver mai verbalizzato un camper su questo luogo, né ricevuto segnalazioni in merito. La concorrenza, che potrebbe penalizzare i proprietari di campeggi nei comuni limitrofi, può essere un'opzione da prendere in considerazione? «Non ce ne sono quindi non credo sia una questione personale», continua il sindaco. LEGGI ANCHE. Camper esplode a Santa Maria Poggio Anche Jean-Paul, che ha sempre vissuto in paese, non ha avuto sentore di quello che era successo, a pochi chilometri da casa sua. Non è come prima. Oggi, se qualcuno non è contento, spara per dimostrare di essere forte, ma sono sciocchezze che possono costare caro, mormora l'83enne Casanova, in piedi sulla terrazza di pietra di casa sua vedo turisti in continuazione con il camper, sono ovunque e la cosa non mi disturba affatto... luogo adatto, accompagnateli, tutto qui». Se ieri sembrava trattarsi di un evento isolato, estraneo a una questione particolare, bisognerà attendere per avere certezza degli esiti dell'indagine in corso.
...
Curiosità, cos’è il 9-3?

Noto poi che parlano anche di cunei, sedie, tavoli, ecc… sarà mica come il 185 anche lì?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link