CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 191
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:01:05
Ivano, concordo totalmente con quanto sostieni, solamente, a mio avviso, le frasi che a te suonano strane riguardo alla sosta sui cigli delle strade, parcheggi supermercati ecc., sono state redatte appositamente per scoraggiare chi pratica il campeggio selvaggio (che non è solamente l'apertura di un tendalino o una sedia fuori....ma è sosta maleducata come la chiamo io ed è ben altra cosa). Nella realtà, e non potrebbe essere diversamente, la sosta in Corsica è pienamente tollerata, e chi abitualmente, nel proprio paese, pratica una corretta sosta libera, anche con l'utilizzo, perchè no, di eventuali tendalini... non si lascia certo fuorviare da quelle parole e come è capitato a me in due anni, non incontra alcun problema. Diverso certo è il caso di quelle località dove a causa dell'afflusso turistico il traffico magari è particolarmente congestionato e spuntano i divieti. Ma come noi chiediamo comprensione credo dobbiamo anche accordarla...anche se, a ben pensare, non si perde poi granchè evitando i posti affollati o no? ciao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/09/2008 alle: 17:04:31
Caro IvanoPP buongiorno, ho notato anch'io che la discussione è andata mutando,è anche vero che dai vari forum che leggo il problema del campeggio si/no (con relative fucilate o sassate che dir si voglia) sono un problema trasversale che colpisce un pò tutte le località turistiche ove (non le giustifico) ma esiste una esasperazione della popolazione locale. Non dimentichiamo che un parcheggio di un supermercato è un'area privata,dove una sorveglianza notturna è pagata per verificare che qualche malandrino non vada a rubare e il concedere il soggiorno notturno a camper o altri (xchè no) potrebbe creare dei problemi e intoppi alla sorveglianza. I parcheggi delle pubbliche piazze (appunto pubbliche)non devono essere occupate per intere giornate da chiunque (camper e non ) senza il rispetto del disco orario, se ci fosse buona fede; xchè queste persone non parcheggiano negli spazzi a pagamento? Per quello che riguarda i cigli delle strade, signori, se con i Vs lussuosi e accessoriati mezzi vi riducete a tanto è meglio che restiate a casa. Pensate! se non ci fossero problemi o relative conseguenze, xchè spendere soldi ed energie per reprimere un fenomeno, cosi banale? Ad esempio xchè non lasciare che gli zingari (i nostri antenati) non possano parcheggiare nelle stesse piazze, parcheggi o spiaggie. Se la legge non vogliamo che valga per le città d'arte o le località turistiche, xchè li ghettizziamo e chiamiamo i carabinieri appena stazionano troppo sotto la ns casa,e li facciamo tornare nei loro "campeggi". La violenza comunque non è argomento per dettare regole. Stupisce però, leggendo i forum, che certi camperisti(non molti) chi per ignoranza, arroganza, pretese o semplice stupidità pensino di essere ben accolti. Saluti Renzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2008 alle: 18:40:52
Leggendo gli ultimi due interventi mi viene da chiedere se quanto da me scritto viene letto e compreso o se ho dei problemi nell'esprimermi. Oppure se chi legge si ricorda (o vuole ricordare)solamente quello che più gli aggrada. Quello che ho esposto (e per i malfidati a richiesta ho aggiunto anche i luoghi dove mi sono successi) sono fatti da me vissuti e basta. Riporto in rosso le frasi che sembrano frutto di fantasie e convinzioni personali consolidate da esperienze personali, ma non veritiere. Nella realtà, e non potrebbe essere diversamente, la sosta in Corsica è pienamente tollerata, e chi abitualmente, nel proprio paese, pratica una corretta sosta libera, anche con l'utilizzo, perchè no, di eventuali tendalini... non si lascia certo fuorviare da quelle parole e come è capitato a me in due anni, non incontra alcun problema.id="red"> Mi viene quasi da ridere. Questo è falso. Io non apro tendalini perchè non ne ho. Non ho bambini che schiamazzano perchè i miei, che tra l'altro non hanno mai dato problemi di rumore o maleducazione, sono ormai grandi e non mi seguono più (purtroppo). Nal mio paese e anche in alri paesi fermo il mio camper dove si fermano le auto e non intralcio in alcun modo il traffico o il quieto buon vivere perchè prima di tutto siamo persone educate alla convivenza e fondamentalmente modeste, e, secondo, perchè il mio camper non supera i 5 metri (alcuni SUV o altro sì, ma sono tollerati, anzi ben accetti). Per quello che riguarda i cigli delle strade, signori, se con i Vs lussuosi e accessoriati mezzi vi riducete a tanto è meglio che restiate a casa.id="red"> Il mio mezzo non è nè lussuoso nè accessoriato, e non mi 'riduco' a sostare sul ciglio delle strade (mai nei parcheggi privati) ma sosto con piacere e molta soddisfazione dove è consentito agli altri mezzi e in punti che, per il panorama o per la sua bellezza intrinseca ritengo molto meglio dei campeggi che ho visitato. Spero che leggiate quanto ho scritto e che lo comprendiate e che ne assimiliate il senso. Spero. Saluti. pilao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:44:13
quote:Originally posted by pilao
Leggendo gli ultimi due interventi mi viene da chiedere se quanto da me scritto viene letto e compreso o se ho dei problemi nell'esprimermi. Oppure se chi legge si ricorda (o vuole ricordare)solamente quello che più gli aggrada. Quello che ho esposto (e per i malfidati a richiesta ho aggiunto anche i luoghi dove mi sono successi) sono fatti da me vissuti e basta. Riporto in rosso le frasi che sembrano frutto di fantasie e convinzioni personali consolidate da esperienze personali, ma non veritiere. Nella realtà, e non potrebbe essere diversamente, la sosta in Corsica è pienamente tollerata, e chi abitualmente, nel proprio paese, pratica una corretta sosta libera, anche con l'utilizzo, perchè no, di eventuali tendalini... non si lascia certo fuorviare da quelle parole e come è capitato a me in due anni, non incontra alcun problema.id="red"> Mi viene quasi da ridere. Questo è falso. Io non apro tendalini perchè non ne ho. Non ho bambini che schiamazzano perchè i miei, che tra l'altro non hanno mai dato problemi di rumore o maleducazione, sono ormai grandi e non mi seguono più (purtroppo). Nal mio paese e anche in alri paesi fermo il mio camper dove si fermano le auto e non intralcio in alcun modo il traffico o il quieto buon vivere perchè prima di tutto siamo persone educate alla convivenza e fondamentalmente modeste, e, secondo, perchè il mio camper non supera i 5 metri (alcuni SUV o altro sì, ma sono tollerati, anzi ben accetti). Per quello che riguarda i cigli delle strade, signori, se con i Vs lussuosi e accessoriati mezzi vi riducete a tanto è meglio che restiate a casa.id="red"> Il mio mezzo non è nè lussuoso nè accessoriato, e non mi 'riduco' a sostare sul ciglio delle strade (mai nei parcheggi privati) ma sosto con piacere e molta soddisfazione dove è consentito agli altri mezzi e in punti che, per il panorama o per la sua bellezza intrinseca ritengo molto meglio dei campeggi che ho visitato. Spero che leggiate quanto ho scritto e che lo comprendiate e che ne assimiliate il senso. Spero. Saluti. pilao >
> Pilao, io ho letto e compreso ma tu non mi pare... Scusa ma le mie convinzioni, frutto di esperienze personali non sarebbero veritiere, mentre le tue, sempre frutto di esperienze personali (che non mi pare di aver messo in dubbio) lo sarebbero? La realtà è che se ti è capitato quello che ti è capitato, è certo frutto di sfortuna, ma soprattutto perchè non hai scelto correttamente i luoghi in cui sostare. Non basta purtroppo assicurarsi di non dare intralcio alla circolazione, bisogna anche capire se nei luoghi dove ci si ferma la popolazione è esasperata...A me è andata bene ma nessuno è infallibile, capiterà prima o poi anche a me ed è quello che si deve essere pronti a pagare in cambio della libertà che si ha quando si fa la sosta libera. Quando mi accadrà, se mi accadrà, mai mi sognerò di bollare come inospitale e quant'altro un'intera regione ma avrò solo che da prendermela con me stesso per non aver correttamente interpretato la situazione. Quoto per il resto quello che dici, anche il mio mezzo non è nè lussuoso nè accessoriato ed anche io non trovo alcuna soddisfazione nel fermarmi al ciglio della strada e, sebbene quest'anno abbia trovato un camping in cui mi sono trovato benissimo, le soste più belle che ho fatto, in Corsica come fuori, sono state completamente libere.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:24:25
anche io sono stato ad agosto in Corsica, BELLISSIMA faccio un resoconto telegrafico: equipaggio 2 persone e due cani giorni totali 21 giorni mare 8 giorni in montagna o nelle miriade VASCHE naturali di acqua limpida 9 giorni misto 4 spesa Moby 328 euro circa spese in Corsica 2.400 (duemilaquattrocento)euro giorni in CAMPEGGIO 10 giorni in AS 2 giorni in sosta libera (o SELVAGGIA come qualcuno dice) 9 di cui 2 giorni obbligati causa camping "complete" e 7 giorni forzati: non volevamo disturbare gli abitanti dei camping in uscita alle 4 del mattino(attacco delle vie di arrampicata o sentieri alle 6) o al rientro a mezzanotte(ristorantino nell'entroterra) con il mio traballante Ducato o ancor peggio il Ford anni 80 del mio socio... Camperos

Modificato da camperos il 17/09/2008 alle 21:28:19
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:30:26
Ragazzi, scusate il mio intervento, ma penso che i post di questo forum stiano diventando "monotoni" e poco utili ai futuri visitatori della corsica. Sono state esposte le opinioni e le esperienze di ognuno di noi, possiamo essere concordi oppure no, ma non penso sia necessario intraprendere una continua "discussione" poco educativa, continuando a ripetere sempre le stesse cose, contro le stesse persone. Siamo in un paese libero, dove tutti possono esprimere le proprie opinioni senza x questo dover PER FORZA essere attaccati. Ribadisco che questo e' un forum dove scambiare informazioni e esperienze [8D] , non un ring [B)] Buona serata a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:30:53
(Ci sono evidenti problemi di comprensione.) Nella realtà, e non potrebbe essere diversamente, la sosta in Corsica è pienamente tollerata, e chi abitualmente, nel proprio paese, pratica una corretta sosta libera, anche con l'utilizzo, perchè no, di eventuali tendalini... non si lascia certo fuorviare da quelle parole e come è capitato a me in due anni, non incontra alcun problema.id="red"> Questo l'hai scritto tu. Quello che ho vissuto io e la testimonianza di altri interventi dimostrano il contrario. O no? Comunque va bene così. Saluti. pilao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:58:33
Pilao buonasera, penso che tutti abbiano ben compreso quello che Lei ha scritto (compreso il rimarcato apprezzamento sugli invidiati possessori di SUV) ma il discorso non cambia. Aver trovato 2 gendarmi probabilmente imbecilli,certamente continentali (visto che se sei Corso non puoi essere gendarme in terra corsa) non stà a significare che tutti i gendarmi abusino della loro posizione. Cosi come non tutti i Corsi sparano fucilate e camperisti non rispettano le leggi. Di posti magnifici in Corsica,Sardegna o Croazia c'è ne sono tantissimi, con tramonti stupendi, ma se c'è un cartello di divieto và rispettato, in poche parole la bellezza intrinseca la può guardare ma a dormire si va in campeggio. saluti Renzo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:25:16
quote:Originally posted by beffy1
egregio signore non mi aspettavo niente di più dalla sua risposta. Io sono stato in corsica, forse ci tornerò, ma non per i corsi,o per la vostra "arte", tantomeno per i campeggiatori come lei. si rircordi bene che voi che siete tanto fieri a considerarVi "corsi" non siete altro che gli albanesi della Francia e la sua arroganza ne è la prova. >
> Se si comincia con questi toni e offendendo non si fa il bene di nessuno,tantomeno dell'immagine dei camperisti,quindi penso a mio modesto parere che di persone con il tuo modo di esprimersi non ce ne sia propio bisogno,lascia perdere i titoli alle persone e prova a rispondere con la testa.Ciao Nyppo.
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:32:03
C'est drôle ! j'ai l'impression d'être sur un forum corse et non italien. Les corses discutent comme vous ! et on des avis aussi differents les uns que les autres. c'est ça qui me plait. et... bienvenue en Corse maintenant qu'il y a moins de monde ! Jean-Paul
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:21:27
quote:Originally posted by renzopaola
Caro IvanoPP buongiorno, ho notato anch'io che la discussione è andata mutando,è anche vero che dai vari forum che leggo il problema del campeggio si/no (con relative fucilate o sassate che dir si voglia) sono un problema trasversale che colpisce un pò tutte le località turistiche ove (non le giustifico) ma esiste una esasperazione della popolazione locale. Non dimentichiamo che un parcheggio di un supermercato è un'area privata,dove una sorveglianza notturna è pagata per verificare che qualche malandrino non vada a rubare e il concedere il soggiorno notturno a camper o altri (xchè no) potrebbe creare dei problemi e intoppi alla sorveglianza. I parcheggi delle pubbliche piazze (appunto pubbliche)non devono essere occupate per intere giornate da chiunque (camper e non ) senza il rispetto del disco orario, se ci fosse buona fede; xchè queste persone non parcheggiano negli spazzi a pagamento? Per quello che riguarda i cigli delle strade, signori, se con i Vs lussuosi e accessoriati mezzi vi riducete a tanto è meglio che restiate a casa. Pensate! se non ci fossero problemi o relative conseguenze, xchè spendere soldi ed energie per reprimere un fenomeno, cosi banale? Ad esempio xchè non lasciare che gli zingari (i nostri antenati) non possano parcheggiare nelle stesse piazze, parcheggi o spiaggie. Se la legge non vogliamo che valga per le città d'arte o le località turistiche, xchè li ghettizziamo e chiamiamo i carabinieri appena stazionano troppo sotto la ns casa,e li facciamo tornare nei loro "campeggi". La violenza comunque non è argomento per dettare regole. Stupisce però, leggendo i forum, che certi camperisti(non molti) chi per ignoranza, arroganza, pretese o semplice stupidità pensino di essere ben accolti. Saluti Renzo>
> Caro renzopaola, buonasera. In un parcheggio PRIVATO (p.e. di un supermercato) il proprietario puo’ ovviamente fare cosa vuole tra cui anche vietare la sosta notturna (p.e. dove risiedo i cancelli dei parcheggi di alcuni supermercati alla sera vengono chiusi). Invece in un parcheggio PUBBLICO vigono le regole dettate dalla legge (codice della strada) quindi i camper vi possono sostare cosi’ come gli altri veicoli (a meno di problematiche/necessita’ esclusivamente inerenti la viabilita’). Riguardo all’ “occupazione per intere giornate” di parcheggi pubblici cio’ avviene anche con le autovetture (p.e. nella riviera Ligure d’estate ci sono degli automobilisti che non spostano l’autovettura per tutta la durata della vacanza e/o anche solo del week end per paura di non trovare piu’ parcheggio…) ovvero se ci devono essere anche delle zone disco (e che benvengano!) ci devono essere per tutti i veicoli. Poi oltre alla zona disco, basterebbe destinare dei parcheggi anche ai camper (in numero proporzionale alla disponibilita’ totale) magari/meglio regolamentarli con una sosta con limite max di 48/72 ore e limitando ad una decina il nr. di parcheggi per camper attigui. Riguardo all’ ”esasperazione” della popolazione locale , se il territorio fosse controllato come dovuto e si provvedesse a sanzionare singolarmente le eventuali infrazioni (cosi’ come si fa p.e. con il controllo della velocita’ e/o dei semafori) l’”esasperazione” forse/probabilmente non ci sarebbe. A me (e penso a molti) “esasperano” le automobili parcheggiate ovunque (magari anche in doppia file, sui marciapiedi, …) ma non per questo viene loro vietata la circolazione/sosta ma bensi’ si provvede a sanzionare singolarmente chi non rispetta la normativa. Riguardo agli zingari , faccio presente che nei confronti dei comportamenti errati (campeggio in situazione di sosta, scarico selvaggio) si deve intervenire nei confronti di chiunque (camperista e/o nomade sia). Ma effettivamente un “problemino” in Italia lo abbiamo in quanto ai camperisti si vieta e vengono multati invece ai nomadi e’ tutto permesso… (non so in Francia cosa avviene) . Riguardo la “sosta sul ciglio della strada” (frase impropria in quanto si dovrebbe dire “sosta nei parcheggi sul ciglio della strada”) se e’ permessa alle autovetture non vedo perche’ non lo debba essere anche ai camper. Detto cio’, se un camperista sceglie tale situazione non e’ detto che sia un “pezzente che e’ meglio rimanga a casa sua” (volendo fare un paragone sarebbe come definire “pezzenti che e’ meglio rimangano a casa loro” i turisti che vanno nelle spiagge libere e non negli stabilimenti balneari a pagamento , e a tal riguardo ci sarebbe da aprire un’altra “bella” discussione)… inoltre non e’ detto che la sosta “sul ciglio delle strada” sia migliore o peggiore di quella in camping, dipende… Riguardo alla sua frase “a dormire si va in campeggio”id="black"> , comprendo pienamente il suo “interesse” (e piu’ in generale gli interessi delle lobbies turistiche) ma ripeto che la SOSTA e’ diversa dal CAMPEGGIO. Concludo questo mio OT (ma mica tanto) in questo 3D per dire che i miei soldini li vado a spendere solo dove sono ben accolto. Saluti. Ivano. id="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:12:44
Caro IvanoPP buongiorno,stavo per risponderLe punto su punto, poi mi son detto; non ne vale la pena,(c'è chi mette tutto sul personale e non vuol capire). Tra 10gg (noi della lobbies) andremo in letargo per 5/6 mesi e con una stagione che si stà chiudendo con ben 550 tra Camper e minibus che hanno soggiornato da noi(chi per 1gg chi per molto di più) ci riteniamo più che soddisfatti. Se c'è qualcuno che per dar sfogo al proprio spirito libero non si cura di leggi e divieti non è affar mio. Chi ha voluto capire quello che alcuni Vs saggi colleghi ha consigliato ne faccia bagaglio, gli altri non si lamentino di eventuali atteggiamenti ostili che avvengono ormai in parecchi luoghi di villeggiatura (non solo in Corsica). Salutoni Renzo
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:34:18
Gentili renzo e paola vi chiedo se vi e' arrivata la mia email in privato ? grazie marco
clo66
clo66
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:28:58
[size=2]Scusate ma non ho letto tutti gli interventi precedenti, pertanto riporto la mia esperienza in Corsica di quest'estate: 20gg passati bene sempre nei camping, che hanno prezzi accettabili. Però condivido l'idea di chi dice che la Corsica non è per i camperisti per diversi motivi tra i quali: - sosta vietata ai camper dopo le 20.00 quindi impossibilità di andare a cena fuori con il camper. - sassate, insulti ecc... se si fa sosta libera.id="red"> L'ultimo giorno mi sono presentato al porto sbagliando data, dovendomi fermare un giorno in più ed essendo sera abbiamo pensato di dormire fuori................una banda di testa di c. ci ha riempiti di insulti, tirato un sasso, inseguiti anche mentre andavamo via.id="red"> Può capitare di dover dormire fuori per un inconveniente, questo non autorizza i corsi a comportarsi in questo modo. Saluti a tutti, il mondo è grande noi in Corsica non andremo più.[/id="red">size=2]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:38:23
si è già discusso di questo,in Corsica dal 1992 il campeggio libero èVIETATO,quindi le discussioni sull'argomento sono inutili,anch'io ho avuto un problema ,in 9 anni,ma ho trovato una corsa poco ospitale e maleducata,ma per il resto tutto ok,ci tornerei domani,e lo sò che la Corsica è SAUVAGE e mi va bene così,e chi cerca di più non deve andare in Corsica,i campeggi sono sempre uguali da venti anni,e noi con il camper ci facciamo questo problema,noi che abbiamo le comodità di una casa,e cosa devono dire quelli in tenda? Corsini non ascoltare quelli che criticano la Corsica perche non la meritano. Bruno
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:04:32
Caro belin buongiorno non ho trovato nessuna e-mail, dove è stata inviata? saluti Renzo
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:41:07
Sig.r Renzopaola, chi ha deciso di non andare in campeggio non si lamenti se ha subito un'ingiustizia???? ma si rende conto di che cosa ha scritto ?! in poche parole ha riassunto l'atteggiamento dei corsi nei confronti del turismo che non accetta le loro regole. TUTTI se commettono degli "errori " devono pagare essendo allontanati, multati ecc ma mica pietre, insulti ecc. andiamo in vacanza mica in guerra !!! ::::: zio 2 chi ha scritto cose negative sulla corsica non lo ha fatto solo per denigrare ( sicuramente loro non ci torneranno più ) ma per informare delle persone con la stessa passione come ho ripetuto più volte tra colleghi abbiamo il dovere di darci informazioni utili. Io leggo molto spesso il forum e ne traggo informazioni molto utili mi sembra che alcuni però non accettino pareri diversi dai propri. In tutti i posti ci sono cose negative e positive e bene dirle poi, chi legge, ne trae le proprie conclusioni.

Modificato da Landi il 22/09/2008 alle 09:44:12
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:29:16
E dai con sti Corsi. Nessuno giustifica atteggiamenti incivili. Ma li leggi i forum di altre regioni Europee, il problema c'è ovunque, e non sono Corsi a tirare sassate e fucilate in Sardegna,Croazia ecc.... l'inciviltà genera inciviltà. Mi dici cosa te ne fai di una multa sul parabris, te lo dico io ti ci pulisci il ...., come fanno gli stranieri da noi in Italia. Comunque ribadisco continuate cosi che siete sulla giusta strada. Renzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:56:03
Mi dici cosa te ne fai di una multa sul parabrisid="red"> Multa per divieto di sosta, Volos, Grecia: 80€, ridotta a 40 perchè pagata quasi subito. Per usarla come dici tu era troppo poca e ruvida. Poi la multa l'avrei dovuta pagare ugualmente. Credimi, non c'è un accanimento contro i corsi, ma una reazione verso interventi (più che altro i tuoi) che vogliono mettere in dubbio le testimonianze di molti camperisti. A quale scopo? C'è qualcuno qui sul forum che ci guadagna a testimoniare il falso? Noi andiamo in Grecia quasi tutti gli anni. Molti dopo la prima volta non ci torneranno mai più (Calosci insegna) perchè hanno avuto brutte esperienze. Non si cerca di togliere credibiltà alle brutte esperienze, o non è il paese che avevano immaginato che fosse. Purtroppo succedono, per motivi più svariati. Le testimoianze sono testitmonianze, a volte esageratamente polemiche, a volte pacate, a volte anche esageratamente positive. Si prendono per quelle che sono. E agiamo poi di conseguenza, o facciamo finta di nulla. Prima di andare in Corsica, avevo letto/sentito di questo carattere 'corso' particolare, e lo abbiamo constatato di persona. Pazienza, non per questo non ci tornerei. Fa parte, diciamo, del paesaggio. Saluti. pilao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:04:01
quote:Originally posted by renzopaola
Caro IvanoPP buongiorno, ho notato anch'io che la discussione è andata mutando,è anche vero che dai vari forum che leggo il problema del campeggio si/no (con relative fucilate o sassate che dir si voglia) sono un problema trasversale che colpisce un pò tutte le località turistiche ove (non le giustifico) ma esiste una esasperazione della popolazione locale. Non dimentichiamo che un parcheggio di un supermercato è un'area privata,dove una sorveglianza notturna è pagata per verificare che qualche malandrino non vada a rubare e il concedere il soggiorno notturno a camper o altri (xchè no) potrebbe creare dei problemi e intoppi alla sorveglianza. I parcheggi delle pubbliche piazze (appunto pubbliche)non devono essere occupate per intere giornate da chiunque (camper e non ) senza il rispetto del disco orario, se ci fosse buona fede; xchè queste persone non parcheggiano negli spazzi a pagamento? Per quello che riguarda i cigli delle strade, signori, se con i Vs lussuosi e accessoriati mezzi vi riducete a tanto è meglio che restiate a casa. Pensate! se non ci fossero problemi o relative conseguenze, xchè spendere soldi ed energie per reprimere un fenomeno, cosi banale? Ad esempio xchè non lasciare che gli zingari (i nostri antenati) non possano parcheggiare nelle stesse piazze, parcheggi o spiaggie. Se la legge non vogliamo che valga per le città d'arte o le località turistiche, xchè li ghettizziamo e chiamiamo i carabinieri appena stazionano troppo sotto la ns casa,e li facciamo tornare nei loro "campeggi". La violenza comunque non è argomento per dettare regole. Stupisce però, leggendo i forum, che certi camperisti(non molti) chi per ignoranza, arroganza, pretese o semplice stupidità pensino di essere ben accolti. Saluti Renzo >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX NON HO PAROLE!!!!!!![V][V][V] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link