CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid e sosta libera in Francia Spagna Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 10:26:17
Sto raccogliendo informazioni sulla possibilità di sosta libera nei paesi citati in questo periodo. Sulla costa Atlantica normalmente la Francia è un po' rognosa mentre Spagna e Portogallo più permissivi. La domanda è cosa cambia causa covid. Apprezzerei moltissimo se nelle risposte fosse citata la fonte
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 10:53:40
In risposta al messaggio di fedexxx del 06/07/2020 alle 10:26:17

Sto raccogliendo informazioni sulla possibilità di sosta libera nei paesi citati in questo periodo. Sulla costa Atlantica normalmente la Francia è un po' rognosa mentre Spagna e Portogallo più permissivi. La domanda è cosa cambia causa covid. Apprezzerei moltissimo se nelle risposte fosse citata la fonte
Ciao fedexxx, cito subito la fonte: sono io! Ho frequentato diverse volte la costa atlantica francese ed ho sempre trovato una soluzione per la sosta e il pernottamento, quasi sempre in aree attrezzate, gratuite o a pagamento, o in alternativa nei camping municipal a prezzi veramente economici.
Anche la Spagna è sulla stessa lunghezza d'onda, con qualche opportunità in più di sosta libera ma solo sui promontori e fari. A ridosso delle spiagge ormai (visitata lo scorso anno) solo aree o parcheggi privati a pagamento, a volte anche ben attrezzati, comodi e fruibili.
Nonostante il COVID-19, in Spagna continuano a inaugurare nuove aree attrezzate

https://www.leonoticias.com/com...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 11:59:02
Sono attualmente in viaggio in Francia oggi  e per alcuni giorni Bassa Normandia . Covid 19: poche mascherine, pochissimo rispetto della distanze,  rispetto dell'igiene alimentare come sempre il pane in mano senza carta, ecc. Zero italiani, tedeschi e olandesi parecchi, francesi direi tutti quelli che hanno un camper. Temperatura fresca, molto, vento costante.
"il est interdit d'interdir"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 13:13:10
sono interessato anch'io a sapere come muoversi nel nord della Spagna .
Magari RobertoBCN che vive in Spagna ci sa dire qualcosa in merito,
provo anchei a porre la domanda ai colleghi Spagnoli del forum di acpassion.

Per quanto riguarda la costa ovest e nord Francese durante il lookdown avevo
visto una cartina con le zone a " semaforo" e appunto la costa Atlantica era
la meno appestata a differenza del Parigino e delle zone di confine Belgio,Lux,
Germania,Svizzera,Italia allora zone rosse

Noi partiremo tranquilli , si decidera' all'ultimo se nord-ovest Francia o nord Spagna

saluti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 13:38:16
Fate bene a pensare all'ovest perchè qui ad est si parla sempre più insistentemente di chiusure dei confini a causa dell'importazione di numerosi casi dalla zona balcanica compresa la Croazia e dalla Bulgaria, Romania ecc.. La Slovenia sta chiudendo a tutti tranne all'Italia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 17:04:46
Starei comunque molto attento perché vedo troppo leggerezza nel rispetto delle norme. Tant'è che  seguo costantemente i tg ed i giornali ed in caso di peggioramento costante rientro subito. Il dubbio rimane per settembre doveva essere Portogallo da sud a nord per essere a ottobre a Nazare ' per i campionati mondiali di surf se li faranno (come curioso e spettatore cosa pensavate?) Ora non so', comunque nessun azzardo.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 18:56:14
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/07/2020 alle 17:04:46

Starei comunque molto attento perché vedo troppo leggerezza nel rispetto delle norme. Tant'è che  seguo costantemente i tg ed i giornali ed in caso di peggioramento costante rientro subito. Il dubbio rimane per settembre
doveva essere Portogallo da sud a nord per essere a ottobre a Nazare ' per i campionati mondiali di surf se li faranno (come curioso e spettatore cosa pensavate?) Ora non so', comunque nessun azzardo.
...
Ciao Mocambo, io a Nazarè sono stato solo d'estate ma mi trovo spesso a guardare video come questo

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 20:01:03
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2020 alle 18:56:14

Ciao Mocambo, io a Nazarè sono stato solo d'estate ma mi trovo spesso a guardare video come questo
Bravo, è proprio quello che vorrei vedere. Sono stato in quel  tratto di costa tra Peniche e Nazare'  a Gennaio 2019 l'oceano era uno spettacolo ma non così tanto.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 21:08:49
per ora dai colleghi Spagnoli di ACpassion e' arrivata questa risposta

Ahora mismo no hay problemas en la costa norte de España, excepto en una comarca de la provincia de Lugo, que estará cerrada durante esta semana.

https://www.google.com/maps/pla...

saludos

Annotazione%202020-07-06%20211342.png

p.s. che spettacolo deve essere il mare di Nazare' con quelle onde

Modificato da Max 59 il 06/07/2020 alle 21:15:09
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 21:33:49
Ottimo. Grazie!
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:11:17
Sono da 15 giorni in Spagna del nord, e precisamente golfo di Biscaglia e Galizia, per le spiagge si gira normalmente senza mascherina (in città la portano tutti) l'affollamento delle spiagge da queste parti dipende esclusivamente dal tempo: se piove e capita spesso, non c'è in giro nessuno, in caso di bel tempo invece puoi trovare anche ressa.

Per programmare il mio viaggio ho attinto dai vari diari di Col e colgo l'occasione per ringraziate i vari autori, ma ho constatato che rispetto all'anno scorso, molte spiagge e molti fari dove ci si poteva fermare e pernottare tranquillamente ora sono off limits. 

Ho incontrato moltissimi camper spagnoli anche troppi, qualche tedesco e nessun italiano, in un ristorante di San Sebastian 15 giorni fa a cena, il titolare mi ha offerto la bottiglia di vino perchè sono stato il primo cliente italiano.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:15:52
In risposta al messaggio di adl53 del 07/07/2020 alle 19:11:17

Sono da 15 giorni in Spagna del nord, e precisamente golfo di Biscaglia e Galizia, per le spiagge si gira normalmente senza mascherina (in città la portano tutti) l'affollamento delle spiagge da queste parti dipende esclusivamente
dal tempo: se piove e capita spesso, non c'è in giro nessuno, in caso di bel tempo invece puoi trovare anche ressa. Per programmare il mio viaggio ho attinto dai vari diari di Col e colgo l'occasione per ringraziate i vari autori, ma ho constatato che rispetto all'anno scorso, molte spiagge e molti fari dove ci si poteva fermare e pernottare tranquillamente ora sono off limits.  Ho incontrato moltissimi camper spagnoli anche troppi, qualche tedesco e nessun italiano, in un ristorante di San Sebastian 15 giorni fa a cena, il titolare mi ha offerto la bottiglia di vino perchè sono stato il primo cliente italiano.
...
Grazie. Vado tutti gli anni da una vita a fare surf in Galizia Asturia e Cantabria. In Galizia cosa implica il lockdown della provincia di Lugo per chi viaggia in camper? La sosta libera è ancora possibile? Posso chiederti anche dove hai trovato i nuovi divieti?
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:43:08
un'altra risposta dalla Spagna ma nessun chiarimento su AS - P ecc :

La situación la tenemos cambiante, ahora las autoridades regionales deciden y pueden confinar una región si hay brotes de covid, si te animas a venir creo que puedes hacerlo con confianza, siempre estando atento a lo que dicten las autoridades sanitarias en la región donde te encuentres.

Este año toca improvisar a todos sobre la marcha.

Un abrazo a Italia que también lo esta pasando mal.

saluti
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:46:35
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/07/2020 alle 22:43:08

un'altra risposta dalla Spagna ma nessun chiarimento su AS - P ecc : La situación la tenemos cambiante, ahora las autoridades regionales deciden y pueden confinar una región si hay brotes de covid, si te animas a venir
creo que puedes hacerlo con confianza, siempre estando atento a lo que dicten las autoridades sanitarias en la región donde te encuentres. Este año toca improvisar a todos sobre la marcha. Un abrazo a Italia que también lo esta pasando mal. saluti
...
Grazie!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 00:10:19
Vado a ricordi dai tiggì, quindi potrei sbagliare per difetto.
Confinamento a Lugo, pochi casi, confinamento nella zona di Lleida e fino a pochi giorni fa limitazioni nella zona di Murcia.
 Ma insomma, pochissimi casi e pochissime limitazioni.
Da​ domani dovrebbe entrare in vigore la mascherina sempre e comunque, portatevele appresso perché specie in città senza mascherina non prendete nemmeno un caffè, ma per il resto vita finalmente normale, negozi, bar e ristoranti pieni. Qualche protezione in più, gel disinfettante a litri ovunque, e una fantastica sensazione di comodità nei ristoranti, dato che gli è stato concesso credo il raddoppio dello spazio esterno, col risultato di poter finalmente mangiare senza doversi dare colpi di gomito col vicino.
Questo fine settimana passato il campeggio nel quale vado abitualmente in estate per il mare era già pieno di olandesi e di francesi come di consueto. Ho notato però la mancanza quasi assoluta di tedeschi.
Bagni e docce aperti e gestiti con pulizia maniacale, a fine stagione avranno scolorito le mattonelle con tanta disinfezione. Insomma, sta a vedere che da questo ne portiamo fuori qualcosa di utile.

Ci sono notizie sulla Francia?
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 08/07/2020 alle 00:12:47
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:40:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/07/2020 alle 00:10:19

Vado a ricordi dai tiggì, quindi potrei sbagliare per difetto. Confinamento a Lugo, pochi casi, confinamento nella zona di Lleida e fino a pochi giorni fa limitazioni nella zona di Murcia.  Ma insomma, pochissimi casi e
pochissime limitazioni. Da​ domani dovrebbe entrare in vigore la mascherina sempre e comunque, portatevele appresso perché specie in città senza mascherina non prendete nemmeno un caffè, ma per il resto vita finalmente normale, negozi, bar e ristoranti pieni. Qualche protezione in più, gel disinfettante a litri ovunque, e una fantastica sensazione di comodità nei ristoranti, dato che gli è stato concesso credo il raddoppio dello spazio esterno, col risultato di poter finalmente mangiare senza doversi dare colpi di gomito col vicino. Questo fine settimana passato il campeggio nel quale vado abitualmente in estate per il mare era già pieno di olandesi e di francesi come di consueto. Ho notato però la mancanza quasi assoluta di tedeschi. Bagni e docce aperti e gestiti con pulizia maniacale, a fine stagione avranno scolorito le mattonelle con tanta disinfezione. Insomma, sta a vedere che da questo ne portiamo fuori qualcosa di utile. Ci sono notizie sulla Francia?
...
grazie Roberto x le notizie Spagnole.

Un amico che si trova ora in Normandia , ci siamo sentiti al telefono,
racconta di code con mascherina alle rivendite di sigarette ed alle panetterie,
nei market precauzioni a macchia di leopardo! sembra che un po tutti facciano
come gli pare.
saluti
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:42:25
altra risposta da forumista Spagnolo

Nosotros somos de la zona norte de España, concretamente de Asturias. Por aquí, ahora mismo,está todo muy tranquilo con todas las áreas abiertas y sin ningún problema para hacer turismo.
Saludos.
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:20:17
FB_IMG_1594279134327.jpgDa oggi mascherina anche in spiaggia?

Modificato da fedexxx il 09/07/2020 alle 09:20:58
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:26:54
Buongiorno, vivo in Spagna e la sosta libera è permessa come prima e le aree sono tutte aperte(aperte anche durante il covid per chi non voleva tornare a casa), sono stato in campeggio in Andalusia la settimana scorsa e in campeggio anche se obbligatorio nessuno portava la mascherina però dalla settimana prossima potrebbe essere obbligatoria ovunque anche se si mantiene la distanza. L'unica area che ho visto chiusa è quella comunale di Murcia.L'unico problema è che qui stanno iniziando a richiudere alcune città anche se dove vivo sono arrivati già alcuni turisti ma parecchie persone sono persone che hanno casa qui e in autostrada sono sceso da valencia domenica non ho visto camper in strada se non spagnoli

Modificato da extasydj il 09/07/2020 alle 12:29:40
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:02:32
Io quando sento dire che è tutto aperto e tutto come prima ci starei alla larga da questi posti. Come non mi fiderei a chiedere ad uno spagnolo se lì è tutto ok...come chiedere all'osteria se il vino è buono. Qui in Veneto i focolai ci sono e sta tornando la paura. Io credo che stiamo giocando col fuoco
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:45:03
In risposta al messaggio di plinio del 09/07/2020 alle 13:02:32

Io quando sento dire che è tutto aperto e tutto come prima ci starei alla larga da questi posti. Come non mi fiderei a chiedere ad uno spagnolo se lì è tutto ok...come chiedere all'osteria se il vino è buono. Qui in Veneto i focolai ci sono e sta tornando la paura. Io credo che stiamo giocando col fuoco
La vita bisogna viverla e non rinchiudersi per non viverla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link