In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2022 alle 18:32:03Sottoscrivo.
io ne aggiungerei un altra ( la più verosimile) _buttare tutto in caciara
In risposta al messaggio di orlegno del 30/01/2022 alle 13:47:53
Buongiorno, domani, 31 gennaio 2022 entrerà in vigore il regolamento europeo n. 536 del 2014 riguardante la sperimentazione dei farmaci per uso umano, in pratica tutti i decreti di Draghi dovrebbero essere aboliti. Comeal solito in Italia i giornalisti non pubblicheranno nulla. Questo regolamento spiega il repentino cambio di direzione e l'abolizione delle restrizione da parte dei paesi europei più civili. La Norvegia non è un paese europeo, ma è molto civile quindi seguirà la scia. Da notare che il regolamento è stato scritto nel 2014 ma applicato in fretta e furia solo in questi giorni dalla bella Von Der Leyen. I pluri dosati italici muniti di super Gp potranno vantarsene ancora per alcuni mesi, parlavo proprio oggi con un amico appartenente alle forze dell'ordine che mi ha detto: secondo me l'obbligo andrà avanti fino a fine marzo, poi allungheranno di due/tre mesi ed infine aboliranno tutto, questo è quello che ci attende nel bel Paese. Colgo l'occasione per fare un plauso al popolo canadese che nell'ultima settimana si è rivoltato occupando la capitale e mettendo in fuga il povero primo ministro, tutto ciò grazie ai camionisti che hanno invaso le città. Grande popolo unito e compatto contro il governo oppressore. Se fate ricerche al di fuori della misera stampa itagliana troverete tutto ben descritto. Ciao Paolo
https://www.giornalettismo.com/...
https://www.bufale.net/dal-31-g...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2022 alle 17:34:00Quello che non è chiaro ne dall'una che dall'altra parte è che non si tratta di un problema di contagi ma economico.
Io sono plurivaccinato, e convinto, ma penso che a questo punto che chi ha voluto fare il vaccino lo ha fatto, si dovrebbe eliminare ogni limitazione. Tanto, chi è tri-vaccinato non rischia nulla se non un po di mal di gola.Chi rischierebbe è solo chi per sua volontà non ha voluto vaccinarsi, ma è stata una sua legittima scelta e sicuramente ha valutato bene le eventuali conseguenze accettandole. Che ormai per pochi dobbiamo tutti avere limitazioni della libertà, e danni economici, non ha ormai piu senso. Ma si sta fortunatamente andando verso questa direzione. Tanto, con Omicron, la prendiamo sicuramente tutti, anche trivaccinati, e chi non la ha ancora presa la prenderà, o come tanti che la hanno avuta senza neppure saperlo. In pratica sarà la quarta e ultima dose . Parere personale, e penso rispettoso delle opinioni di tutti. Quindi, su certe cose devo dare ragione a Paolo, che è un caro amico e persona che stimo, e anche se ho intuito che su certe cose possiamo avere avuto idee diverse, però su cio che andrebbe fatto ora, penso che abbiamo la stessa idea.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/01/2022 alle 10:46:16Condivido che i confini nazionali non devono piu esistere per nessun motivo, ne va di mezzo la stessa istituzione Europa, e che il tampone per varcarli non ha quindi nessun senso, anche perchè è poi solo una misura di facciata visto che per chi viaggia via terra nessuno controlla nulla.
Considerato che questo topic dovrebbe essere più informativo che di discussione sull'opportunità delle misure, vista la presenza di due megatopic su ANSC e extra dove si può condividere le idee a riguardo, credo che sarebbeopportuno comunicare notyizie da fonti ufficiali e non dai bassifondi della rete; poi certe notizie hanno le gambe corte e si deve come al solito trovare le smentite, quando invece la verifica potrebbe farla prima chi invia le notizie. Tuttavia da quello che ho capito potrebbe aver fine l'obbligo del tampone per il rientro dall'estero. Se devo dirla tutta, violando quanto scritto sopra, a mio avviso il tampone per valicare i confini tra paesi che hanno situazione epidemiologica simile mi pare davvero una forzatura. Sarà che abitando vicino al confine faccio addirittura fatica a percepirlo come una barriera fisica, mi sembra una inutile imposizione. Inoltre, se il migliorare della situazione renderà superato il GP, TANTO MEGLIO, non è una sconfitta, anzi, è una vittoria dell'uso di questo strumento. Siamo tutti certi che queste misure non potranno essere infinite.
www.iz4dji.it