CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:43:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 17:57:41

Avevo scelto di fare al rientro  da Hamburg per evitare il traghetto che attraversa l'Elba  Sarà  piccolo e con i soliti problemi dello sbalzo.... tocca o non tocca  ?!?!   Alex

Se vuoi fermarti a Hamburg è una città molto piacevole, c'è un bel campeggio a fianco dell'Ikea (trovi su qualche mio diario le coordinate) con bus comodo.
Per lo sbalzo non mi preoccuperei, solitamente vedo che le rampe sonoo quasi sempre poco angolate e se èlarga scendo di traverso così va meno giu la coda.

Non mi ricordo se hai i soffietti. Se si li gonfi al massimo prima di salire e poi li riporti alla norma una volta sceso se ti fa stare piu tranquillo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 21:44:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2017 alle 19:43:17

Se vuoi fermarti a Hamburg è una città molto piacevole, c'è un bel campeggio a fianco dell'Ikea (trovi su qualche mio diario le coordinate) con bus comodo. Per lo sbalzo non mi preoccuperei, solitamente vedo che le rampe
sonoo quasi sempre poco angolate e se èlarga scendo di traverso così va meno giu la coda. Non mi ricordo se hai i soffietti. Se si li gonfi al massimo prima di salire e poi li riporti alla norma una volta sceso se ti fa stare piu tranquillo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si ho i soffietti.
Vedremo al momento il da farsi perché fate quel pezzo di  costa mi intriga.

Alex
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 12:09:58

Ciao Alex, ti confermo che sul prossimo di Plein Air trovi la seconda parte dell'articolo sulla Danimarca, quella che definisco più selvaggia.
buona lettura, e se serve qualcosa...basta scrivere
www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

Modificato da alessandrobacci il 20/02/2017 alle 12:10:36
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 17:16:49
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 20/02/2017 alle 12:09:58

Ciao Alex, ti confermo che sul prossimo di Plein Air trovi la seconda parte dell'articolo sulla Danimarca, quella che definisco più selvaggia. buona lettura, e se serve qualcosa...basta scrivere www.alessandrobacci.it

Grazie Alessandro non mancherò di comprarlo.
La Danimarca più selvaggia è quella che ci interessa di più

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:36:55

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 15:10:32
Articolo letto, tanti bei ricordi.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:52:32
Ci siamo stati nel 2015, abbiamo seguito più o meno il giro del diario di Nanonet. A noi è piaciuto molto passeggiare nei pressi del faro di Hirtshals, la visita di un bunker museum sempre nello Jutland. Bella anche la visita guidata a una ex base nato a sud di Copenaghen. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 07:26:50
In risposta al messaggio di suki74 del 06/03/2017 alle 21:52:32

Ci siamo stati nel 2015, abbiamo seguito più o meno il giro del diario di Nanonet. A noi è piaciuto molto passeggiare nei pressi del faro di Hirtshals, la visita di un bunker museum sempre nello Jutland. Bella anche la visita guidata a una ex base nato a sud di Copenaghen. 

Ciao Rick!!
Davide
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:39:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 21:44:28

Si ho i soffietti. Vedremo al momento il da farsi perché fate quel pezzo di  costa mi intriga.   Alex

Ciao Alessandro sono passato nell'agosto scorso sul traghetto sull'Elba e non ho avuto alcuna difficoltà nel salire e scendere dal traghetto vai tranquillo.
Mi spiace non incontrarti a Genova per fare una bella chiaccherata, io sto programmando per l'estate la Tua Bretagna,, speriamo d'incontrarci presto,
un saluto a te a Alessandra e una Grattatina a Clay

Giuseppe e Daniela
peppe46
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 16:12:18
In risposta al messaggio di peppe46 del 07/03/2017 alle 08:39:15

Ciao Alessandro sono passato nell'agosto scorso sul traghetto sull'Elba e non ho avuto alcuna difficoltà nel salire e scendere dal traghetto vai tranquillo. Mi spiace non incontrarti a Genova per fare una bella chiaccherata,
io sto programmando per l'estate la Tua Bretagna,, speriamo d'incontrarci presto, un saluto a te a Alessandra e una Grattatina a Clay Giuseppe e Daniela peppe46
...

Ciao Beppe che piacere leggerti
Ci spiace moltissimo anche a noi non venire a Genova, ma come avrai letto con il cane ci sono troppi spostamenti da fare e starei sempre con il patema d'animo.
Per quanto riguarda la Bretagna non conosco quali sono le vostre preferenze ma non ti peritare a chiedermi informazioni, al massimo ti dirò che non le ho !!!
Se vuoi ti mando i nostri diari di viaggio o li scarichi da COL come preferisci inoltre ho gli itinerari in excel, e un file con le aree di sosta.
Fammi sapere
Un abbraccio a te e Daniela

Alex
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:13:33
Sono alla fase v.02 del progetto di viaggio della prossima estate. Che, se avrò tempo a sufficienza, includerà parte del sud della Svezia, Isole di Oland e Gotland comprese. Parò no capitali, già viste. Per la parte danese ho arricchito (o meglio, riadattato ai nostri interessi) il viaggio di Davide (nanonet). Grazie per gli spunti.

Man mano che i lavori avanzeranno raccoglierò informazioni che potrò condividere. Per ora ho visto che non ci sono problemi di sosta, sia libera che in campeggio.
Da non trascurare il costo di eventuali traghetti e ponti, nel caso del nostro giro completo, in fase di simulazione ho già superato gli 850€.

Max

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:34:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 17:57:41

Avevo scelto di fare al rientro  da Hamburg per evitare il traghetto che attraversa l'Elba  Sarà  piccolo e con i soliti problemi dello sbalzo.... tocca o non tocca  ?!?!   Alex

Ho vissuto per qualche tempo ad Amburgo e qualche volta preso un traghetto, in auto però.
Non prenderlo per oro colato, è passato del tempo: per quanto mi ricordi sono piccoli, una decina di mezzi alla volta (qualcuno anche meno) e sono dotati di rampe di carico a raso.
Per intenderci più o meno come quelli che talvolta si trovano in Cornovaglia o i più piccoli che trovi qua e là in giro per l'Europa.
Una esempio di foto la puoi vedere a

http://www.waymarking.com/galle...

Se googli qualcosa come ferry elbe river qualcosa trovi.

NON sono sicuro che tutti possano trasportare camper. Quello da Glückstadt credo proprio di si.

Max
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:18:22
Buongiorno a tutti!! Non so a chi fare i complimenti per primo per i diari... Alessandro e Davide siete due incantatori!!

@avevo letto il tuo diario relativo alla Scozia... ed e' stato amore a prima vista... adoro quei paesaggi da cartolina... ma poi letto quello della Danimarca sono andata in crisi totale.... mio marito mi ha lasciato carta bianca...se dovessi esprimere dei voti per questi due viaggi che voti daresti?? 

Comunque questo we mi metterò d' impegno a leggere bene e se mi viene qualche dubbio vi chiederò, complimenti ancora 👏👏👏

Alla prossima e buona serata a tutti

patrizia 
Keep calm and carry on....
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:32:02
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 06/03/2017 alle 14:36:55

www.alessandrobacci.it

Ciao Ale,
Ieri ho comprato Plein Air... ancora è nel cellofan, troppe cose da fare e me lo voglio leggere con calma.
Come ti dicevo i luoghi meno frequentati e più selvaggi sono i nostri preferiti !

Alex
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 21:16:33
In risposta al messaggio di patty1962 del 09/03/2017 alle 19:18:22

Buongiorno a tutti!! Non so a chi fare i complimenti per primo per i diari... Alessandro e Davide siete due incantatori!! @avevo letto il tuo diario relativo alla Scozia... ed e' stato amore a prima vista... adoro quei paesaggi
da cartolina... ma poi letto quello della Danimarca sono andata in crisi totale.... mio marito mi ha lasciato carta bianca...se dovessi esprimere dei voti per questi due viaggi che voti daresti??  Comunque questo we mi metterò d' impegno a leggere bene e se mi viene qualche dubbio vi chiederò, complimenti ancora 👏👏👏 Alla prossima e buona serata a tutti patrizia  Keep calm and carry on....
...

Se dovessi mettere un punteggio tra Scozia e Danimarca, per me la Scozia è indubbiamente in testa.
​Poi sono pareri personali.... come vedi più su c'è chi li mette alla pari.
​A noi è piaciuta la Danimarca ma non la metterei in testa dei nostri viaggi più belli. Tanta campagna, spiagge immense dove abbiamo fatto tante camminate, bella Copenhagen, una vacanza di relax, tanta natura, un bel viaggio ma senza esaltazione.
La ricordiamo con piacere ma la Scozia ci ha affascinato molto di più. Ricordiamo i fari in Scozia .... davvero indimenticabili, tutta la costa all'estremo nord, i paesaggi ondulati con le pecore e comunque molto più vari rispetto quelli della Danimarca. In Scozia ci tornerei, in Danimarca no. Non che sia da scartare ma ritengo che ci siano altri paesi più interessanti da vedere prima.... ad esempio la Scozia wink
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 06:27:33
Anche per me la Danimarca è in pole per il viaggio dell'estate; in subordine Scozia e Portogallo.

Per ora ho preparato la bozza per la Danimarca attingendo a piene mani dal diario di Nanonet, Igorb e Mtravel.(tagliando perchè ho solo 14 giorni contro i 20-22 dei diari citati).  Appena ho tempo vedrò anche per la Scozia (copiando sempre!!!)

Come farei senza di te nanonetwinklaugh
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 07:16:18
In risposta al messaggio di xc70 del 10/03/2017 alle 06:27:33

Anche per me la Danimarca è in pole per il viaggio dell'estate; in subordine Scozia e Portogallo. Per ora ho preparato la bozza per la Danimarca attingendo a piene mani dal diario di Nanonet, Igorb e Mtravel.(tagliando
perchè ho solo 14 giorni contro i 20-22 dei diari citati).  Appena ho tempo vedrò anche per la Scozia (copiando sempre!!!) Come farei senza di te nanonet
...

.... a mia volta ho avuto ottimi consiglieri. La cosa importante è suscitare interesse, poi ognuno realizza il proprio progetto. Grazie e Buona Strada a tutti
Davide
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 10:52:50
In risposta al messaggio di xc70 del 10/03/2017 alle 06:27:33

Anche per me la Danimarca è in pole per il viaggio dell'estate; in subordine Scozia e Portogallo. Per ora ho preparato la bozza per la Danimarca attingendo a piene mani dal diario di Nanonet, Igorb e Mtravel.(tagliando
perchè ho solo 14 giorni contro i 20-22 dei diari citati).  Appena ho tempo vedrò anche per la Scozia (copiando sempre!!!) Come farei senza di te nanonet
...

Anche il fattore "tempo" ha la sua importanza nella scelta.
Con 14 giorni a disposizione andrei in Danimarca piuttosto che in Scozia o Portogallo.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 11:29:07

Credo che tu mi confonda con qualcun'altro. A meno che ti riferisca al paio di giorni che abbiamo passato a Copenhagen e (pochi) dintorni.
In Danimarca praticamente abbiamo visto solo questo rientrando dal giro norvegese.

Max

Modificato da mtravel il 10/03/2017 alle 11:56:01
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 15:57:12
Ciao
noi l'abbiamo fatta l'anno scorso, questo è un piccolo diario spero ti possa essere di aiuto. In ogni caso se hai bisogno di altro sono qui.

https://viaggioincampersite.wor...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link