CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia chiusura area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:29:44
Spendiamo bene 5 minuti del nostro tempo
quando ho firmato io erano 300 ora sono gia quasi 800 firmiamo il piu possibile la petizione

Diamo una mano per evitare che il comune di Verneuil faccia chiudere un area di sosta messaci a disposizione gratuitamente da un produttore francese

https://www.mesopinions.com/pet...

buoni km a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 05:09:02
In risposta al messaggio di roblungh del 02/03/2020 alle 20:29:44

Spendiamo bene 5 minuti del nostro tempo quando ho firmato io erano 300 ora sono gia quasi 800 firmiamo il piu possibile la petizione Diamo una mano per evitare che il comune di Verneuil faccia chiudere un area di sosta messaci a disposizione gratuitamente da un produttore francese ... buoni km a tutti
Pienamente d'accordo con la tua iniziativa ma.. e' tutto scritto in francese e ,alla meglio uno se la cava,poi appare una pagina in cui si richiede un offerta e la cosa comincia a insospettirmi. Come si fa poi ad accettare le solite regole che ,magari,se sono scritte in italiano si dice " si accetto " e si barra la casela ma in francese... 
Gia' ci chiamano spesso per vendere cose,ci manca altro che si accetti di ricevere vendite a domicilio o altro...
Non la vedo una cosa prudente da fare,soprattutto a causa dell'ignorare cio' che si firma...
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 08:30:04
Avevo gia compilato tutto, ma poi alla fine c'è un casella dove si parla di pubblicità commerciale, e quindi ho annullato.
A me sembra un modo per carpire i nostri dati a fini commerciali, solo un sospetto, ma mi sembra abbastanza fondato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:34:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2020 alle 08:30:04

Avevo gia compilato tutto, ma poi alla fine c'è un casella dove si parla di pubblicità commerciale, e quindi ho annullato. A me sembra un modo per carpire i nostri dati a fini commerciali, solo un sospetto, ma mi sembra abbastanza fondato.
Anche io non ho portato a termine l'adesione per la stessa ragione...spiacente!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 12:37:43
OKKIO che anche se non completate il form,
i dati immessi vengono “ciucciati”angry
RufusArras L'Extra CEE
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:17:29
In risposta al messaggio di RufusArras del 03/03/2020 alle 12:37:43

OKKIO che anche se non completate il form, i dati immessi vengono “ciucciati”
infatti mi sono gia arrivate due email all indirizzo inserito angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:27:13
In risposta al messaggio di RufusArras del 03/03/2020 alle 12:37:43

OKKIO che anche se non completate il form, i dati immessi vengono “ciucciati”
Ho usato un indirizzo email usa e getta, avrei anche potuto mettere dati non reali e completare, ma appena mi sono accorto dei fini commerciali, mi sono girate le scatole e ho chiuso il sito, come faccio sempre in quei casi. L'antitracciamento del pc avrà fatto il resto....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:13:40
La pagina chiede semplicemente se si vuole contribuire - come fa Wikipedia - ma nulla di obbligatorio
i dati di sottoscrizione sono necessari per evitare firme multiple con email differenti
In merito alla sottoscrizione di pubblicità e avvisi commerciali o altre notifiche è la medesima manfrina che avviene sul suolo patrio e legato alla GDPR/2016.
Liberissimi di non sottoscrivere la petizione. Io l’ho fatto e indicato il solito account mail (alice) che uso per queste iniziative.
Roberto
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:52:09
Scusate ma con tutti i dispetti che stanno facendo i francesi a noi italiani, cosa ci andiamo a fare da loro?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:56:46
In risposta al messaggio di smilzo del 03/03/2020 alle 20:52:09

Scusate ma con tutti i dispetti che stanno facendo i francesi a noi italiani, cosa ci andiamo a fare da loro?
I Francesi hanno sempre rotto i coliotes a tutti, ma in Francia si sta bene, sicuramente meglio che in Italia, e quindi perchè non andarci?
In Italia a noi camperisti i dispetti li fanno le nostre stesse amministrazioni, peggio di così...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 21:24:55
Ne parlavo anch'io con la mia passeggera, dato che siamo tornati da pochi giorni dalla Francia.
In effetti la risposta è la stessa di Tommaso: che là girando in camper ci troviamo molto bene. 
_____________ Armando
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 21:37:10

Noi in Italia ci stiamo solo quando costretti... 
Se si può sempre all’estero visto il trattamento riservato ai camperisti sia dalle amministrazioni pubbliche sia da quelli che dovrebbero accogliere i clienti.
Virus potendo, questa estate andremo in Danimarca, ma in Francia ci tornerò ogni volta che ne avrò occasione: credo sia la nazione che ho girato più di ogni altra sia col camper che in tenda (mi manca solo la Nord-Pas de Calais)
Non ho mai avuto problemi ne tanto meno timori nel dormire in libera.
Qualcosa da loro dovremmo copiarla...
Roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 22:26:08
Concordo con chi dice che la Francia è, probabilmente, il paese più adatto ai camperisti, al punto che non serve tanto pianificare le soste perchè basta voltar la testa per trovare un'occasione per farlo. In Italia non è proprio così, però devo dire che io tutte queste difficoltà non le trovo e si che durante l'anno sono spessissimo in giro per l'Italia, soprattutto centro-settentrionale in camper e non ho mai avuto difficoltà a sostare. (e non ho mai sostato in autostrada). In ogni paese ho sempre trovato uno spazio per mettermi senza arrecare fastidio e senza essere mai allontanato. Con le varie applicazioni, principalmente quella di COL ho sempre trovato posto talvolta a pagamento, talvolta gratuitamente.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 22:38:08

Ciao smilzo
Faro' un discorso semiseriowink
Diciamo che i francesi hanno in generale un certo atteggiamento di superiorita'.
Con noi italiani hanno un rapporto piuttosto contrastato: ci snobbano alquanto ma sotto sotto sono coscienti di essere stati civilizzati dai nostri antenati romani.smiley
Fa sorridere il fatto che definiscono i moltissimi monumenti lasciati dai romani nel sud della Francia esempi di arte "gallo-romaine", quando ovviamente di "gallo" non vi e' nulla.smiley
Cio' detto, devo riconoscere che - almeno nella mia esperienza - nessun paese tratta meglio i camperisti
Qualsiasi localita' che abbia un minimo di interesse e' dotata di campeggio o area di sosta sempre in buona posizione con ottimi servizi e tariffe moderate.
In generale, a mio parere, la Francia ha la migliore organizzazione turistica d'Europa.
E' ricca di monumenti (a mio giudizio, seconda solo all' Italia) ed attrazioni naturali, tutte ottimamente mantenute (esatto contrario di quello che succede a casa nostrasad)
Ci si muove facilmente: quasi sempre e' possibile scegliere tra autostrade (care) e strade normali, comunque sempre eccellenti.
I francesi tengono molto alla loro lingua e faticano ad imparare quelle altrui, in particolare l' inglese.
Se si ha la fortuna di parlare un po' di francese, si aprono molte porte e si scopre che sono meno "antipatici" di quanto sembra.
Io vado da anni, quasi tutti gli anni, in Francia e devo riconoscere che mi trovo bene, avendo appunto la fortuna di parlare un po' di francese.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:11:24
Sono andato molte volte in camper in Francia, quasi la conosco meglio dell'Italia. E' un po' che manco, ma ci tornerei volentieri...per la Francia, sia chiaro, mica per i francesi, che mi sono abbastanza indifferenti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:46:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/03/2020 alle 22:26:08

Concordo con chi dice che la Francia è, probabilmente, il paese più adatto ai camperisti, al punto che non serve tanto pianificare le soste perchè basta voltar la testa per trovare un'occasione per farlo. In Italia non
è proprio così, però devo dire che io tutte queste difficoltà non le trovo e si che durante l'anno sono spessissimo in giro per l'Italia, soprattutto centro-settentrionale in camper e non ho mai avuto difficoltà a sostare. (e non ho mai sostato in autostrada). In ogni paese ho sempre trovato uno spazio per mettermi senza arrecare fastidio e senza essere mai allontanato. Con le varie applicazioni, principalmente quella di COL ho sempre trovato posto talvolta a pagamento, talvolta gratuitamente.
...
Ciao Paolo62.
Sono d'accordo con te.
Tendiamo tutti ad accalcarci negli stessi posti e non conosciamo le centinaia di localita' cosiddette "minori", di cui l' Italia e' piena e che all' estero ci invidiano (tanto per citare, i borghi di Umbria e Marche).
Frequento da sempre queste localita' e anche io, salvo qualche rara eccezione, non ho mai avuto problemi a fermarmi; anzi, spesso sono solo o al massimo trovo qualche equipaggio straniero.
Qualche riferimento: I Borghi piu' Belli d' Italia o Le bandiere Arancioni del TCI.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 00:21:49
In risposta al messaggio di salvatore del 03/03/2020 alle 22:38:08

Ciao smilzo Faro' un discorso semiserio Diciamo che i francesi hanno in generale un certo atteggiamento di superiorita'. Con noi italiani hanno un rapporto piuttosto contrastato: ci snobbano alquanto ma sotto sotto sono coscienti
di essere stati civilizzati dai nostri antenati romani. Fa sorridere il fatto che definiscono i moltissimi monumenti lasciati dai romani nel sud della Francia esempi di arte gallo-romaine, quando ovviamente di gallo non vi e' nulla. Cio' detto, devo riconoscere che - almeno nella mia esperienza - nessun paese tratta meglio i camperisti Qualsiasi localita' che abbia un minimo di interesse e' dotata di campeggio o area di sosta sempre in buona posizione con ottimi servizi e tariffe moderate. In generale, a mio parere, la Francia ha la migliore organizzazione turistica d'Europa. E' ricca di monumenti (a mio giudizio, seconda solo all' Italia) ed attrazioni naturali, tutte ottimamente mantenute (esatto contrario di quello che succede a casa nostra) Ci si muove facilmente: quasi sempre e' possibile scegliere tra autostrade (care) e strade normali, comunque sempre eccellenti. I francesi tengono molto alla loro lingua e faticano ad imparare quelle altrui, in particolare l' inglese. Se si ha la fortuna di parlare un po' di francese, si aprono molte porte e si scopre che sono meno antipatici di quanto sembra. Io vado da anni, quasi tutti gli anni, in Francia e devo riconoscere che mi trovo bene, avendo appunto la fortuna di parlare un po' di francese.
...
Ciao Salvatore non ho una particolare antipatia con Francia e francesi pure io anni indietro ho girato la Francia e ne sono rimasto soddisfatto, la mia affermazione è stata fatta per i vari fatti che succedono vedi oggi quella della pizza al coronavirus e  non è la prima volta che ci snobbano che sia vera o no discutiamone, pero questo comportamento sembra che non siano i cugini di oltralpe come molti li chiamano.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:49:52
In risposta al messaggio di smilzo del 04/03/2020 alle 00:21:49

Ciao Salvatore non ho una particolare antipatia con Francia e francesi pure io anni indietro ho girato la Francia e ne sono rimasto soddisfatto, la mia affermazione è stata fatta per i vari fatti che succedono vedi oggi
quella della pizza al coronavirus e  non è la prima volta che ci snobbano che sia vera o no discutiamone, pero questo comportamento sembra che non siano i cugini di oltralpe come molti li chiamano.
...
Mah, a mio parere i francesi non sono cugini di nessuno; sono giusto un po' str...ani di loro, e con tutti...
Sapeste che barzellette feroci circolano su americani, inglesi, tedeschi..."c'est la grandeur, mes amis...".
Che non é grandezza, piú propriamente "gonfiaggine". Come ripeto, il paese é bellissimo, basta ignorare (con educazione e cortesia) i suoi abitanti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 13:59:49
In risposta al messaggio di wippet del 04/03/2020 alle 10:49:52

Mah, a mio parere i francesi non sono cugini di nessuno; sono giusto un po' str...ani di loro, e con tutti... Sapeste che barzellette feroci circolano su americani, inglesi, tedeschi...c'est la grandeur, mes amis.... Che non é grandezza, piú propriamente gonfiaggine. Come ripeto, il paese é bellissimo, basta ignorare (con educazione e cortesia) i suoi abitanti.
Ciao wippet.
Concordo.smiley
I francesi sono ... francesi e basta.smiley
Ho una mia tattica per mettermi in relazione con loro.
Appena arrivo in un posto, mi presento in francese.
Dopo di che dico chiaramente che sono italiano e magari metto anche qualche parola di italiano nel discorso, chiedendo aiuto per la traduzione in francese.
Vedo che la tattica funziona, nel senso che riesco quasi sempre a creare una atmosfera in qualche modo di cordialita'.
Aiutano molto anche i miei due cani: fanno le feste a tutti e i francesi in generale, gradiscono.smiley
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 17:27:42
Anche il mio riscuote un certo successo: mi dicono spesso che è come Milou, il cane di Tintin, che evidentemente era popolare quand'erano ragazzetti.
In realtá Jack è un Lakeland Terrier e non un Wire Fox Terrier  (a pelo duro), ma si assomigliano.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/03/2020 alle 03:45:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link