In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2019 alle 10:44:46il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia
I diari di COL seguono un rigido profilo di viaggiatore, ma quando uno se ne scosta non trova più nulla. Però tieni conto che in Francia quasi mai è un problema fermarsi tanta e tale è l'offerta di sistemazione, percui io per studiarmi un viaggio seguirei i canali turistici ufficiali. Per quanto riguarda bici-carrellino, io consiglierei di battere questa zona O pensare alla zona Annecy- Albertville - Aix Le Bains Per quanto riguarda invece falesia e camminate, quella zona non l'ho mia esplorata. Il parco dello Chartreuse è un parco minore, ci sono passato col brutto, è molto bello ma ... Ma se vuoi fare falesia, perché non vai davvero a sud-est ? Qualche giorno a Orpierre ? E' un posto bellissimo. E se non sei logisticamente in grado di gestire l'alto Verdon da La Palud, li in giro è pieno di falesie, ad esempio a Quinson piuttosto che nella mitica falesia di Chateauverte (occhio però alle temperature). Oppure, puoi fare qualche giorno ad Ailerfroide e andare anche a vedere i ghiacciai, oltre che in falesia o grand voies ! Nel tuo itinerario, coem falesie, c'è ovviamente di buono tutta la zona del vercros.
In risposta al messaggio di liubavand del 26/07/2019 alle 12:57:32Se cerchi un campeggio ad Annecy
il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia alcuni suggerimenti 1) dove sostare ad Annecy per fare la ciclabile? anche non aridosso del lago ci va benissimo! 2) Aix le bains e Albertville sono divise da un massiccio ... le visito tutte e due o melgio saltarne una? quale vale più la pena tenendo conto che ci piace camminare, paesini di montagna e ciclabili? Grazie
http://www.annecy-camping-munic...
In risposta al messaggio di mofoteam del 29/07/2019 alle 11:25:02ottima notizia ... non sapevo di questo museo
Ciao a tutti aggiungo una curiosità che non so se hanno già proposto, a Saint Jean de Maurienne quindi proprio sul tuo percorso trovi il Museo de L'Opinel famoso coltello transalpino, la visita è gratuita e molto piacevolee nel negozio si trovano tutti i modelli per grandi e piccini. Punto sosta libera abbastanza vicino 200/300 mt 45°16'47.6N 6°20'51.7E museo Opinel 25 Rue Jean Jaurès, 73300 Saint-Jean-de-Maurienne, Francia buon viaggio
In risposta al messaggio di liubavand del 26/07/2019 alle 12:57:32Annecy è praticamente anticamper... specialmente ad agosto. Divieti e sbarre un pò ovunque e l'unica area camper ha un divieto oltre le 48 ore, completamente disatteso da camper stanziali. Vi sono piccoli camping sul lungo lago ma sempre pieni...
il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia alcuni suggerimenti 1) dove sostare ad Annecy per fare la ciclabile? anche non aridosso del lago ci va benissimo! 2) Aix le bains e Albertville sono divise da un massiccio ... le visito tutte e due o melgio saltarne una? quale vale più la pena tenendo conto che ci piace camminare, paesini di montagna e ciclabili? Grazie
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/07/2019 alle 12:06:09grazie per la info ... infatti di Annecy paese non mi interessa ma vorrei fare la ciclabile quindi ogni parte del lago per me va benissimo ...ho visto che ci sono moltisismi campeggi...spero di trovarne uno con un buco se no tiro dritto e amen
Annecy è praticamente anticamper... specialmente ad agosto. Divieti e sbarre un pò ovunque e l'unica area camper ha un divieto oltre le 48 ore, completamente disatteso da camper stanziali. Vi sono piccoli camping sul lungolago ma sempre pieni... Il camping principale è in alto e penso servano buone .. gambe per rientrare. Per il resto se pensi ai bambini lacerei perdere Annecy (centro) ma mi organizzerei per il lago stesso ma molto più in su...
https://www.parcdesoiseaux.com/
In risposta al messaggio di liubavand del 29/07/2019 alle 12:31:04Intendo dalla parte opposta rispetto ad Annecy sulla stessa sponda del lago. verso doussard o abertville
grazie per la info ... infatti di Annecy paese non mi interessa ma vorrei fare la ciclabile quindi ogni parte del lago per me va benissimo ...ho visto che ci sono moltisismi campeggi...spero di trovarne uno con un buco se no tiro dritto e amen scrivi molto più in su cioè cosa intendi? Grazie
https://drive.google.com/file/d...
un piccolo diario di bordo con diverse foto e poche descrizioni ma essenzialiIn risposta al messaggio di liubavand del 22/08/2019 alle 08:54:14
eccomi di ritorno ... 12 giorni a zonzo per la Savoia - Haute Maurienne - Les Bauges e rientro per la val d'Aosta in posti stupendi, freschi, poco battuti (a parte Annecy) e inaspettati. se vi può far piacere qui piccolodiario di bordo con diverse foto e poche descrizioni ma essenziali l'ho voluto fare perchè come dice dani1967 i diari di bordo trovati seguono tracciati standard mentre penso di aver fatto un tracciato fuori dalle rotte classiche e quindi può essere utile ad altri! ho provato a caricarlo ieri su COL e il sistema ha detto che a breve sarà disponibile ma ancora nulla ... deve essere al vaglio degli amministratori? ringrazio tutti per i consigli preziosi ... buona giornata
In risposta al messaggio di liubavand del 30/04/2019 alle 12:05:48Qualche idea nei dintorni
buongiorno come molti sto fantasticando sulle prossime ferie estive e vorrei info in merito ad una mia idea. innanzitutto siamo 4 persone cioè 2 adulti e 2 bimbi di 7 e 2 anni e mezzo ...siamo:amanti della bici (carrello+ asta per la grande) e abbiamo fatto molte ciclabili in giro, amanti della montagna quindi passeggiate, ferrate, arrampicate ecc... amanti dei paesini e della natura a 360° (ovviamente se no non viaggeremmo in camper!!)stavo vedendo la zona della Francia sud est cioè grossomodo questa che riporto sotto considerando che il bimbo piccolo non cammina tantissimo ci vorremmo concentrare molto sulla bici, paesini e piccole escursioni ... cosa ci consigliate? ovviamente i confini sopra indicati dall'immagine possono essere sforati ma non di 1000 km!! di quella zona non conosciamo nulla quindi è tutto nuovo!! partiamo dalle Marche cioè da Macerata!! grazie a tutti! Mirko & Family!!
https://www.gorgesdufier.com/
https://www.parcdesoiseaux.com/
https://park4night.com/
In risposta al messaggio di dario bonetto del 26/08/2019 alle 12:31:57grazie ma siamo rientrati il 15 ... conoscevamo i luoghi menzionati ma non ci siamo stati ...sarà per la prossima
Qualche idea nei dintorni Per sosta e parcheggi Scaricati app per cellulare Bon vojage