CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia sud-est

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 08:45:42
Ciao, da ST. Genis al centro di Ginevra sono dieci chilometri e non tutti pianeggianti, comunque ci sono le ciclabili e persone che lo fanno (giovani studenti del CERN, per esempio).

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 11:49:34
Grazie a tutti delle preziose informazioni!!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 12:54:16
Anche da ferney c'e' la ciclabile. Ma non e' pianeggiantelaugh
si fa il tunnel sotto l'aeroporto e poi si sale la collina, direi un km di salita. Poi tutto in discesa fino all'ONU e il parco lungolago. 
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 12:57:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2019 alle 10:44:46

I diari di COL seguono un rigido profilo di viaggiatore, ma quando uno se ne scosta non trova più nulla.  Però tieni conto che in Francia quasi mai è un problema fermarsi tanta e tale è l'offerta di sistemazione, per
cui io per studiarmi un viaggio seguirei i canali turistici ufficiali. Per quanto riguarda bici-carrellino, io consiglierei di battere questa zona O pensare alla zona Annecy- Albertville - Aix Le Bains Per quanto riguarda invece falesia e camminate, quella zona non l'ho mia esplorata. Il parco dello Chartreuse è un parco minore, ci sono passato col brutto, è molto bello ma ... Ma se vuoi fare falesia, perché non vai davvero a sud-est ? Qualche giorno a Orpierre ? E' un posto bellissimo. E se non sei logisticamente in grado di gestire l'alto Verdon da La Palud, li in giro è pieno di falesie, ad esempio a Quinson piuttosto che nella mitica falesia di Chateauverte (occhio però alle temperature). Oppure, puoi fare qualche giorno ad Ailerfroide e andare anche a vedere i ghiacciai, oltre che in falesia o grand voies ! Nel tuo itinerario, coem falesie, c'è ovviamente di buono tutta la zona del vercros.
...
il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia
alcuni suggerimenti
1) dove sostare ad Annecy per fare la ciclabile? anche non a ridosso del lago ci va benissimo! 
2) Aix le bains e Albertville sono divise da un massiccio ... le visito tutte e due o melgio saltarne una? quale vale più la pena tenendo conto che ci piace camminare, paesini di montagna e ciclabili?
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 08:43:56
In risposta al messaggio di liubavand del 26/07/2019 alle 12:57:32

il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia alcuni suggerimenti 1) dove sostare ad Annecy per fare la ciclabile? anche non a
ridosso del lago ci va benissimo!  2) Aix le bains e Albertville sono divise da un massiccio ... le visito tutte e due o melgio saltarne una? quale vale più la pena tenendo conto che ci piace camminare, paesini di montagna e ciclabili? Grazie
...
Se cerchi un campeggio ad Annecy

http://www.annecy-camping-munic...

Non troppo caro e tranquillo

Ciao
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 11:25:02
Ciao a tutti

aggiungo una curiosità che non so se hanno già proposto, a Saint Jean de Maurienne quindi proprio sul tuo percorso trovi il Museo de L'Opinel famoso coltello transalpino, la visita è gratuita e molto piacevole e nel negozio si trovano tutti i modelli per grandi e piccini.
Punto sosta libera abbastanza vicino 200/300 mt        45°16'47.6"N 6°20'51.7"E

museo Opinel
25 Rue Jean Jaurès, 73300 Saint-Jean-de-Maurienne, Francia

buon viaggio
mofoteam
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 11:46:43
In risposta al messaggio di mofoteam del 29/07/2019 alle 11:25:02

Ciao a tutti aggiungo una curiosità che non so se hanno già proposto, a Saint Jean de Maurienne quindi proprio sul tuo percorso trovi il Museo de L'Opinel famoso coltello transalpino, la visita è gratuita e molto piacevole
e nel negozio si trovano tutti i modelli per grandi e piccini. Punto sosta libera abbastanza vicino 200/300 mt        45°16'47.6N 6°20'51.7E museo Opinel 25 Rue Jean Jaurès, 73300 Saint-Jean-de-Maurienne, Francia buon viaggio
...
ottima notizia ... non sapevo di questo museo
me lo segno subito
Grazie tante
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:06:09
In risposta al messaggio di liubavand del 26/07/2019 alle 12:57:32

il viaggio sta prendendo forma ... Moncenisio - Aix le bains - Albertville -Annecy - Ginevra e poi vediamo se salire ancora verso l'Alsazia alcuni suggerimenti 1) dove sostare ad Annecy per fare la ciclabile? anche non a
ridosso del lago ci va benissimo!  2) Aix le bains e Albertville sono divise da un massiccio ... le visito tutte e due o melgio saltarne una? quale vale più la pena tenendo conto che ci piace camminare, paesini di montagna e ciclabili? Grazie
...
Annecy è praticamente anticamper... specialmente ad agosto. Divieti e sbarre un pò ovunque e l'unica area camper ha un divieto oltre le 48 ore, completamente disatteso da camper stanziali. Vi sono piccoli camping sul lungo lago ma sempre pieni...
Il camping principale è in alto e penso servano buone .. gambe per rientrare. 
Per il resto se pensi ai bambini lacerei perdere Annecy (centro) ma mi organizzerei per il lago stesso ma molto più in su...
Massimo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:31:04
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/07/2019 alle 12:06:09

Annecy è praticamente anticamper... specialmente ad agosto. Divieti e sbarre un pò ovunque e l'unica area camper ha un divieto oltre le 48 ore, completamente disatteso da camper stanziali. Vi sono piccoli camping sul lungo
lago ma sempre pieni... Il camping principale è in alto e penso servano buone .. gambe per rientrare.  Per il resto se pensi ai bambini lacerei perdere Annecy (centro) ma mi organizzerei per il lago stesso ma molto più in su...
...
grazie per la info ... infatti di Annecy paese non mi interessa ma vorrei fare la ciclabile quindi ogni parte del lago per me va benissimo ...ho visto che ci sono moltisismi campeggi...spero di trovarne uno con un buco se no tiro dritto e amen
scrivi "molto più in su" cioè cosa intendi?

Grazie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:57:08
Da Annecy o Ginevra si arriva in pochi km, andando verso Ovest, alla zona degli stagni della Dombes. E una zona popolata di stagni e  frequentata da cigni, cicogne, paperi e trampolieri vari. Si trova tra Lyon e Bourg-en-Bresse, Dipartimento 01 (Ain)
Ci sono due percorsi ciclabili (rosso, blu) attraverso queste belle zone, con pochissimi dislivelli e quindi adatti anche ai bambini. Al Bureau de Tourisme regalano la cartina dei percorsi.
E' possibile visitare tutta una serie di villaggi molto carini, ovviamente tutti con un castello o una cittadella fortificata. Come minimo un'abbazia.

Al centro della Dombes c'è il villaggio di Villars-les-Dombes, con annesso Parc des Oiseaux, dove si possono osservare praticamente tutte le principali specie volatli e non del globo, dagli struzzi agli emù ai condor, dai pinguini (con acquario dedicato visitabile anche da sotto) ai fenicotteri ai marabù, pappagalli, tucani, aquile, gufi, pellicani, etc etc etc. I bambini non vorranno più venire via! C'è anche la nursery, in alcuni momenti fanno vedere anche la schiusa delle uova.
Mettete in conto di entrare la mattina, mangiare dentro e uscire verso sera: c'è veramente molto da vedere
Sito:

https://www.parcdesoiseaux.com/

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 29/07/2019 alle 17:08:23
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 18:14:55
bella idéa per el muséo Opinel !! doppo Montceniso, St Jean de Maurienne ,Chambéry ,Aix les Bains ,Annecy 

Annecy bella citta ma no in luglio,è agosto meglio évitare Da Annecy al parc des Oiseaux a Villars les Dombes =130 km

Aire Aix les Bains 5 rue des Goèlands  N 45 41 48 04         E 5 53 21 62 
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 06:43:46
In risposta al messaggio di liubavand del 29/07/2019 alle 12:31:04

grazie per la info ... infatti di Annecy paese non mi interessa ma vorrei fare la ciclabile quindi ogni parte del lago per me va benissimo ...ho visto che ci sono moltisismi campeggi...spero di trovarne uno con un buco se no tiro dritto e amen scrivi molto più in su cioè cosa intendi? Grazie
Intendo dalla parte opposta rispetto ad Annecy sulla stessa sponda del lago. verso doussard o abertville
Massimo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 08:54:14
eccomi di ritorno ... 12 giorni a zonzo per la Savoia - Haute Maurienne - Les Bauges e rientro per la val d'Aosta in posti stupendi, freschi, poco battuti (a parte Annecy) e inaspettati.
se vi può far piacere qui 

https://drive.google.com/file/d...

un piccolo diario di bordo con diverse foto e poche descrizioni ma essenziali
l'ho voluto fare perchè come dice dani1967  i diari di bordo trovati seguono tracciati standard mentre penso di aver 
fatto un tracciato fuori dalle rotte classiche e quindi può essere utile ad altri!
ho provato a caricarlo ieri su COL e il sistema ha detto che "a breve" sarà disponibile ma ancora nulla ... deve essere al vaglio degli amministratori?

ringrazio tutti per i consigli preziosi ... buona giornata

Modificato da liubavand il 22/08/2019 alle 08:57:44
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 10:42:43
In risposta al messaggio di liubavand del 22/08/2019 alle 08:54:14

eccomi di ritorno ... 12 giorni a zonzo per la Savoia - Haute Maurienne - Les Bauges e rientro per la val d'Aosta in posti stupendi, freschi, poco battuti (a parte Annecy) e inaspettati. se vi può far piacere qui  piccolo
diario di bordo con diverse foto e poche descrizioni ma essenziali l'ho voluto fare perchè come dice dani1967  i diari di bordo trovati seguono tracciati standard mentre penso di aver  fatto un tracciato fuori dalle rotte classiche e quindi può essere utile ad altri! ho provato a caricarlo ieri su COL e il sistema ha detto che a breve sarà disponibile ma ancora nulla ... deve essere al vaglio degli amministratori? ringrazio tutti per i consigli preziosi ... buona giornata
...
yes
Complimenti!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 22/08/2019 alle 10:46:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 11:02:32
Scusa se non sono più intervenuto, mentre ero in viaggio non avevo notato i post. Peccato anche che io fossi in vacanza, sei stato praticamente a casa mia e magari fossi stato li potevamo andare insieme a fare le ferrate dietro casa, anche perché hai preso quella di Condove che in assoluto è la più modesta, ma forse la più adatta al 7enne.
Bel viaggio con interessanti spunti.
Al museo dell'opinel mi sarei voluto fermare al ritorno ma dopo quasi un mese fuori la famiglia premeva per tornare a casa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:31:57
In risposta al messaggio di liubavand del 30/04/2019 alle 12:05:48

buongiorno come molti sto fantasticando sulle prossime ferie estive e vorrei info in merito ad una mia idea. innanzitutto siamo 4 persone cioè 2 adulti e 2 bimbi di 7 e 2 anni e mezzo ...siamo:amanti della bici (carrello
+ asta per la grande) e abbiamo fatto molte ciclabili in giro, amanti della montagna quindi passeggiate, ferrate, arrampicate ecc... amanti dei paesini e della natura a 360° (ovviamente se no non viaggeremmo in camper!!)stavo vedendo la zona della Francia sud est cioè grossomodo questa che riporto sotto  considerando che il bimbo piccolo non cammina tantissimo ci vorremmo concentrare molto sulla bici, paesini e piccole escursioni ... cosa ci consigliate? ovviamente i confini sopra indicati dall'immagine possono essere sforati ma non di 1000 km!! di quella zona non conosciamo nulla quindi è tutto nuovo!! partiamo dalle Marche cioè da Macerata!! grazie a tutti! Mirko & Family!!
...
Qualche idea nei dintorni

https://www.gorgesdufier.com/

https://www.parcdesoiseaux.com/

Per sosta e parcheggi

https://park4night.com/

Scaricati app per cellulare

Bon vojage
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 15:14:05
In risposta al messaggio di dario bonetto del 26/08/2019 alle 12:31:57

Qualche idea nei dintorni Per sosta e parcheggi Scaricati app per cellulare Bon vojage
grazie ma siamo rientrati il 15 ...  conoscevamo i luoghi menzionati ma non ci siamo stati ...sarà per la prossima

grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link