CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia verso Parigi , consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:47:22
Ciao a tutti ,
quest'anno sono messo male , devo programmare un viaggio entro 10 giorni e ancora non ho pianificato nulla ... di solito i miei tour sono pianificati ora x ora dei giorni di vacanza per cui capire che sono molto indietro . Poi sempre se mi sistemano il camper dopo i danni della grandine di Pesaro dei giorni scorsi . Una idea sarebbe quella di passare per Parigi e visitarla oltre anche a Disneyland  , e quindi mi servono consigli sulle strade e sulle soste ( so che le autostrade costano ma datemi consigli io viaggio con un semintegrale Challenger ) . Poi vorrei arrivare fino a Le Mont Saint Michel e da li se riesco ad organizzare forse andare verso l'Olanda ( volevo anche andare a Londra ma forse ci andrò in aereo .. ) . Datemi consigli e idee per aiutarmi a organizzare qualcosa . Grazie mille !!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 09:28:01
In risposta al messaggio di Giaky del 19/07/2018 alle 08:47:22

Ciao a tutti , quest'anno sono messo male , devo programmare un viaggio entro 10 giorni e ancora non ho pianificato nulla ... di solito i miei tour sono pianificati ora x ora dei giorni di vacanza per cui capire che sono
molto indietro . Poi sempre se mi sistemano il camper dopo i danni della grandine di Pesaro dei giorni scorsi . Una idea sarebbe quella di passare per Parigi e visitarla oltre anche a Disneyland  , e quindi mi servono consigli sulle strade e sulle soste ( so che le autostrade costano ma datemi consigli io viaggio con un semintegrale Challenger ) . Poi vorrei arrivare fino a Le Mont Saint Michel e da li se riesco ad organizzare forse andare verso l'Olanda ( volevo anche andare a Londra ma forse ci andrò in aereo .. ) . Datemi consigli e idee per aiutarmi a organizzare qualcosa . Grazie mille !!
...
A parte tutte le cose che ci sono da vedere in quella città, dalla frontiera italiana a Parigi ci sono molte possibilità di itinerario e di belle cose da vedere con calma. Il tutto condito dalla possibilità di usufruire delle innumerevole aree sosta municipali, camping e, se piace di più, luoghi per sosta libera.
Dipende cosa ti piace.
Se ti piace camminare in montagna ti consiglio di entrare dal Piccolo San Bernardo e poi salire sulla cormet de roselend. Posto abbastanza sconosciuto ma spettacolare la valle dei ghiacciai. Nella foto si vede dove sostano i camper. (il primo pezzo di salita da Bourg Ste Maurice è stretto ma si fa)
cormet.jpg

proseguendo è molto carina Annecy col suo lago (non gelido, perfettamente balneabile)
in ordine sparso mi vengono in mente Cluny, Vezelay ma anche Digione merita una sosta. E tutte le colline della borgogna con le loro aziende vinicole (non esagerare con gli assaggi laugh)

Io amo moltissimo anche tutta l'area del Jura, un piccolo Canada costellato di abbazie e castelli...

di nuovo, dipende da cosa ti piace
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 09:51:19
In risposta al messaggio di Giaky del 19/07/2018 alle 08:47:22

Ciao a tutti , quest'anno sono messo male , devo programmare un viaggio entro 10 giorni e ancora non ho pianificato nulla ... di solito i miei tour sono pianificati ora x ora dei giorni di vacanza per cui capire che sono
molto indietro . Poi sempre se mi sistemano il camper dopo i danni della grandine di Pesaro dei giorni scorsi . Una idea sarebbe quella di passare per Parigi e visitarla oltre anche a Disneyland  , e quindi mi servono consigli sulle strade e sulle soste ( so che le autostrade costano ma datemi consigli io viaggio con un semintegrale Challenger ) . Poi vorrei arrivare fino a Le Mont Saint Michel e da li se riesco ad organizzare forse andare verso l'Olanda ( volevo anche andare a Londra ma forse ci andrò in aereo .. ) . Datemi consigli e idee per aiutarmi a organizzare qualcosa . Grazie mille !!
...
Ciao, se vuoi andare a Parigi, noi di solito passiamo dal Moncenisio dove sostiamo la prima notte o in alto o nel piccolo campeggio di Lanslebourg in paese.
Poi se prosegui o fai una tappa unica un po' lunghezza, noi preferiamo fermarci nella zona di Beaune dove ci sono parecchi paesi e cittadine con campeggi o aree di sosta.
Beaune Campeggio e area di sosta
Arnay le Duc campeggio
Tournus campeggio
Cluny campeggio
Vezelay campeggio
Chalon sur Saône campeggio
Noi percorriamo l'autostrada in Italia fino a Torino, poi statale fino al Moncenisio poi proseguiamo per la bella statale della Maurienne che costeggia l'autostrada e prendiamo l'autostrada solo per evitare le circonvallazioni di città medio-grandi, esempio Lione.
Da Chambery potresti passare anche per Le Bourget du Lac e il tunnel du Chat (se è aperto, lo scorso anno era chiuso, ma ora non dovrebbero esserci problemi) e Bourg en Bresse, oppure passi per Lione.
A questo punto se fai la A6 passi per i paesi che ti ho elencato (Beaune, Vezelay, ecc) oppure per la bella statale da Macon passi per Moulins e Nevers.
Noi ormai da anni ci fermiamo al campeggio di Dompierre sul Besbre, ma nei paesi vicini sempre lungo la statale ci sono molti campeggini ad esempio a Charolles, Paray le Monial, o a Digoin.
Ciao Giovanna.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 10:11:12
Già che ci sono integro il messaggio precedente: entrando in Francia dalla zona del Bianco, che sia piccolo sa Bernardo o tunnel, oltre Annecy c'è la zona di Ginevra.
Io ho abitato lì sei anni, fino al 2016.
Si può stare in Francia, non è necessario spendere per la vignetta svizzera. C'è un'area di carico scarico a Thoiry. Io quando vado lì sosto in libera alla partenza della cabinovia del Crozet. Panorama spettacolare su tutta la valle e il massiccio del Bianco. Poi, parcheggiando il camper a Ferney Voltaire, si va col bus a Ginevra (22 minuti per la stazione, non 21 o 23, 22...sono bus svizzeri)
Al confine con Ferney c'è il CERN, se uno è interessato a cose scientifiche. A Ferney, oltre la Casa di Voltaire (da qui il nome) il sabato mattina c'è un mercato alimentare che veramente vale la pena.
Ginevra è una bella città. Portarsi il costume per fare il bagno nel lago, numerosi bagni e spiagge. Molto gettonati quelli di Paquis. In centro. I più coraggiosi possono tuffarsi dai ponti nel Rodano. Corrente forte, bagno spettacolare.

Poi da lì attraverso il Col de la Faucille, si entra nel Jura, che ho citato prima, e attraverso la Borgogna si va verso Parigi

Modificato da ledzep il 19/07/2018 alle 10:13:36
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 11:01:44
Grandi consigli amici , continuate a scrivere ! Che mi pianificate il viaggio ! Ad esempio a Parigi sia per Eurodisney che per visitare la città cosa consigliate ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 20:44:44
A Parigi consigliate di arrivare nel parking di Eurodisney e rimanerci tutto il tempo della visita dei 2-3 giorni tra Eurodisney e Parigi oppure consigliate dopo il parking+Eurodisney di spostarmi al camping Indigo di Parigi ? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:37:13
In risposta al messaggio di Giaky del 19/07/2018 alle 11:01:44

Grandi consigli amici , continuate a scrivere ! Che mi pianificate il viaggio ! Ad esempio a Parigi sia per Eurodisney che per visitare la città cosa consigliate ?
Per Parigi ti consiglio il Camping di Neully Sur Marne, molto tranquillo, semplice, economico  e piacevole, sul fiume, bel posto fuori città, dove si va comodamente con la metro.

Leggi di piu su questo mio DIARIO , la parte di Parigi è verso la fine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link