In risposta al messaggio di Gigliato74 del 23/11/2017 alle 10:09:46In Croazia ad agosto ci sono stata un paio d'anni molti anni fa.
Salve a tutti. Avremmo bisogno del vostro consiglio dato che per noi è la prima volta in CROAZIA. Siamo in cinque con tre bimbe di 13, 10 e 6 anni. Abbiamo 3 settimane di ferie in agosto e proveniamo da 2 splendideestati al fresco della Scandinavia (Danimarca – Svezia e Norvegia). Leggendo qualche diario siamo molto preoccupati per il caos, l’impossibilita’ di trovare posto nei vari campeggi sulla costa e del divieto assoluto di sosta libera. Avevamo pensato anche alla Scozia all’Irlanda ed alla costa spagnola ma quest’anno non vorremmo fare tantissimi chilometri che a lungo andare stancano con 3 figlie. Spero che possiate tranquillizzarci in merito alla Croazia e poterci dare qualche dritta. Grazie. Matteo e le sue 4 donne grandi e piccole.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 23/11/2017 alle 10:31:45Ciao Raffaella, ti ringrazio molto per il tuo consiglio... c'e' nostra figlia piu' grande che da tempo caldeggia la Grecia ma come scrivevo provenendo da 2 mega viaggi al fresco mi intimorisce un po l'afa, la distanza ed una zona (sebbene splendida a livello naturalistico) che potrebbe essere un po' (?) impreparata a livello turistico- ricettivo per noi camperisti... Se hai qualche consiglio su diari di viaggio per la Grecia sono molto felice
In Croazia ad agosto ci sono stata un paio d'anni molti anni fa. Invivibile, ci ho messo una bella croce sopra. Poi sono passata alla Grecia e lì è tutta un'altra vita ... Quest'anno sono tornata in Croazia per una settimanaitinerante a metà giugno e i campeggi erano praticamente pieni, posto ne abbiamo sempre trovato e mi sono trovata benissimo dappertutto, ma su centinaia di piazzole ne erano libere 2 o 3. I prezzi buoni a giugno, ma ad agosto quasi a livello italico. Non riesco neppure ad immaginare di andarci in agosto come itinerante, vista l'impossibilità di fare libera, sicuramente va prenotata la piazzola in qualche campeggio e va fatta vacanza stanziale, e non fa per me.
In risposta al messaggio di Gigliato74 del 23/11/2017 alle 10:41:35In Grecia ci sono stata 10 estati di fila, ad agosto, e il caldo c'è, indubbiamente, ma solo di giorno, nelle zone di mare la notte le temperature precipitano a causa dell'assenza di umidità, in tanti anni si contano sulla punta delle dita le notti afose che ho passato senza riuscire a chiudere occhio.
Ciao Raffaella, ti ringrazio molto per il tuo consiglio... c'e' nostra figlia piu' grande che da tempo caldeggia la Grecia ma come scrivevo provenendo da 2 mega viaggi al fresco mi intimorisce un po l'afa, la distanza eduna zona (sebbene splendida a livello naturalistico) che potrebbe essere un po' (?) impreparata a livello turistico- ricettivo per noi camperisti... Se hai qualche consiglio su diari di viaggio per la Grecia sono molto felice
In risposta al messaggio di Gigliato74 del 24/11/2017 alle 11:35:33vai in Sardegna, come la grecia,ma in Italia e piu vicino e si mangia meglio
vi ringrazio e penso che metideremo sull'idea greca... a quanto mi pare di capire la Croazia in Agosto dev'essere proprio un caos ed anche se bella e piena di strutture c'e' da rovinarsi la vacanza. un cordiale saluto e a presto
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/11/2017 alle 13:38:50Concordo,la Croazia è bella,ma non è da camper,molto meglio Grecia e se possibile...isole!
Per me la Croazia è out, ci sono stato 4 anni fa e sono scappato (cara e inospitale) per recarmi in Grecia... facendo l'autostrada passando per Serbia e Macedonia in mezza giornata ero in Calcidica ed è tutta un'altra storia...sono 4 anni consecutivi che vado in Grecia, ho girato praticamente quasi tutto fino a capo Tenaro estremo sud del Peloponneso, ovunque mi sono sempre trovato come a casa mia... prezzi, cibo, ospitalità, cultura, mare, montagna, e chi più ne ha più ne metta... w la Grecia
In risposta al messaggio di robi61 del 24/11/2017 alle 16:26:34Scusa ma che Croazia hai visto ? Sono sei anni che ci vado ad Agosto per sfuggire dal caos e disorganizzazione che regna in Italia ad agosto . Solo una volta è prenotato il csmpeggio a marzo ma solo xche L anno prima ero stato in un campeggio che mi era piaciuto e volevo tornarci ed avere la piazzola .quest anno partenza il 1 di agosto non ho prenotato niente ho girato 4 campeggi e ho sempre trovato posto e mai caos ..Se non prenoti non puoi aspettarti di avere la piazzola fronte mare,a meno che non vai in qualche piccolo campeggio , ma i campeggi sono tutti sul mare al massimo ti fai 100 metri ..
lascia perdere la Croazia in agosto, dovresti prenotare a marzo e se non hai gommone o auto per spostarti sei out. tre anni fa ho fatto la Calcidica via terra, ed ne è valsa la pena. la Croazia è molto bella ma in agosto è diventata un carnaio ciao
In risposta al messaggio di gig61 del 26/11/2017 alle 21:24:17
Scusa ma che Croazia hai visto ? Sono sei anni che ci vado ad Agosto per sfuggire dal caos e disorganizzazione che regna in Italia ad agosto . Solo una volta è prenotato il csmpeggio a marzo ma solo xche L anno prima erostato in un campeggio che mi era piaciuto e volevo tornarci ed avere la piazzola .quest anno partenza il 1 di agosto non ho prenotato niente ho girato 4 campeggi e ho sempre trovato posto e mai caos ..Se non prenoti non puoi aspettarti di avere la piazzola fronte mare,a meno che non vai in qualche piccolo campeggio , ma i campeggi sono tutti sul mare al massimo ti fai 100 metri ..
In risposta al messaggio di robi61 del 27/11/2017 alle 08:28:56Anch io sono stato a Zaton ad agosto senza prenotare ho avuto la fortuna di trovare una piazzola vicino al mare ... fortuna .. 53 euro al giorno in un campeggio 4 stelle per 3 persone ad agosto non mi sembra esagerato .. poi la zona verde della zaton non è da buttar via ha tutti servizi delle altre zone sei comunque sempre vicino alla spiaggia
agosto scorso partiti senza prenotare destinazione camping Zaton, (sapevamo di cosa andavamo incontro) siamo stati messi nella zona di aspettativa chiamata verde e siamo rimasti per 15 gg a 53 euro/giorno per 3 persone.altre volte abbiamo prenotato, ma non ha senso avendo il camper,ma questa è una mia opinione ciao
In risposta al messaggio di Gigliato74 del 27/11/2017 alle 17:46:48Ti consiglio di passare per la Croazia è contrastare personalmente quello che può offrire ..ho letto di quelle cose che in sei anni che la visito non ho mai riscontrato ..
Vi ringazio di cuore per i consigli... si sta facendo largo l'opzione Grecia Calcidica in quanto leggendo anche vari diari di viaggio si evince la bellezza dei luoghi (mari e monti), la totale assenza di caos, l'ottima cucinalocale e tanti altri pregi. L'unica cosa un po ostica e' il tragitto dalla Toscana per arrivarci (credo che passare dalla Scandinavia alla Serbia sia un bel salto ) e in diversi scrivono che la via migliore sarebbe un bel traghetto dalla Puglia anche se i costi in pieno agosto sono alle stelle... la miglior soluzione sarebbe passare dalla Croazia in modo di toccare con mano anche quella splendida nazione e in modo da conoscere sia la Grecia che la Croazia
In risposta al messaggio di gig61 del 27/11/2017 alle 17:36:29concordo che si stava meglio nella zona "verde" che in altri posti (la zona si chiama verde perchè è libera ma su sterrato di sassi) vicina a tutti i servizi, noi fortunatamente avevamo il gommone.
Anch io sono stato a Zaton ad agosto senza prenotare ho avuto la fortuna di trovare una piazzola vicino al mare ... fortuna .. 53 euro al giorno in un campeggio 4 stelle per 3 persone ad agosto non mi sembra esagerato .. poi la zona verde della zaton non è da buttar via ha tutti servizi delle altre zone sei comunque sempre vicino alla spiaggia
In risposta al messaggio di Gigliato74 del 23/11/2017 alle 10:09:46ero in croazia in settembre posti a volonta ma cari allunga di un po e vai in montenegro mare bellissimo niente caos e campeggi a misura d'uomo piccoli pulitissimi e a prezzi da aree sosta da ritornarci e pazienza per le code alla dogana per entrarci
Salve a tutti. Avremmo bisogno del vostro consiglio dato che per noi è la prima volta in CROAZIA. Siamo in cinque con tre bimbe di 13, 10 e 6 anni. Abbiamo 3 settimane di ferie in agosto e proveniamo da 2 splendideestati al fresco della Scandinavia (Danimarca – Svezia e Norvegia). Leggendo qualche diario siamo molto preoccupati per il caos, l’impossibilita’ di trovare posto nei vari campeggi sulla costa e del divieto assoluto di sosta libera. Avevamo pensato anche alla Scozia all’Irlanda ed alla costa spagnola ma quest’anno non vorremmo fare tantissimi chilometri che a lungo andare stancano con 3 figlie. Spero che possiate tranquillizzarci in merito alla Croazia e poterci dare qualche dritta. Grazie. Matteo e le sue 4 donne grandi e piccole.