CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania Olanda Belgio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 20:50:50
In risposta al messaggio di mapalib del 19/07/2018 alle 17:15:22

Ma come siete antichi!  Mia figlia ci ha risolto questo problema con Google Map: basta scrivere supermarket e il gioco è fatto! A noi matusa non era neanche venuto in mente...  Comunque tranquilli: magari ci saranno meno
centri commerciali rispetto a come siamo abituati noi, ma i supermercati e negozi sono diffusi ovunque, specie quelli della catena AH, vero vanto nazionale. 
...
Qualche anno fa  non c'era roaming e te lo sognavi internet! Ho cercato su Garmin punti di interesse centro commerciale, ci ha portato in una zona di centri commerciali tutti solo i mobili. Cari, economici, strani, moderni, ma solo mobili... Poi girando alla vanvera abbiamo visto un paio di persone con una sporta Lidl, abbiamo parcheggiato al piu presto e fatto cane bassotto il poliziotto... Trovato!  laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 23:29:01
In risposta al messaggio di jana del 19/07/2018 alle 20:50:50

Qualche anno fa  non c'era roaming e te lo sognavi internet! Ho cercato su Garmin punti di interesse centro commerciale, ci ha portato in una zona di centri commerciali tutti solo i mobili. Cari, economici, strani, moderni,
ma solo mobili... Poi girando alla vanvera abbiamo visto un paio di persone con una sporta Lidl, abbiamo parcheggiato al piu presto e fatto cane bassotto il poliziotto... Trovato!  
...
eh già, noi "di una volta" non saremo nativi digitali ma un modo per cavarcela lo troviamo sempre, non so se a mia figlia sarebbe mai venuto in mente... laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 00:01:52

A proposito di Olanda e di mondo dgitale...

In moltissimi posti le spiegazioni e tabelle varie in parchi e musei sono solo in Olandese. Entrando in una zona naturalistica che era anche poligono militare, vedo una tabella con le prescrizioni e comportamenti ammessi, e prima di infrangere qualche legge militare mi metto li a cercare di capire. Arriva un anzianoto, sugli 80, inglese, e gli chiedo se lui sapesse l'olandese e cose c'era scritto.

Of course...rispose, e ha tirato fuori lo smartphone con google traduttore e fatta la foto della tabella e google la ha tradotta e anche letta!  E io di 20 anni piu giovane (giovane si fa per dire) mi sono sentito proprio quello che viene dal Burundi del sud e scende dall albero. Beh, ora lo so fare anch'io cheeky... e da li a seguire, in Olanda usato moltissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/07/2018 alle 00:02:10
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 11:54:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 00:01:52

A proposito di Olanda e di mondo dgitale... In moltissimi posti le spiegazioni e tabelle varie in parchi e musei sono solo in Olandese. Entrando in una zona naturalistica che era anche poligono militare, vedo una tabella
con le prescrizioni e comportamenti ammessi, e prima di infrangere qualche legge militare mi metto li a cercare di capire. Arriva un anzianoto, sugli 80, inglese, e gli chiedo se lui sapesse l'olandese e cose c'era scritto. Of course...rispose, e ha tirato fuori lo smartphone con google traduttore e fatta la foto della tabella e google la ha tradotta e anche letta!  E io di 20 anni piu giovane (giovane si fa per dire) mi sono sentito proprio quello che viene dal Burundi del sud e scende dall albero. Beh, ora lo so fare anch'io ... e da li a seguire, in Olanda usato moltissimo.
...
Altra cosa che ho imparato in questa vacanza dai miei figli... blush
Miracoli del roaming! wink

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 16:12:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 00:01:52

A proposito di Olanda e di mondo dgitale... In moltissimi posti le spiegazioni e tabelle varie in parchi e musei sono solo in Olandese. Entrando in una zona naturalistica che era anche poligono militare, vedo una tabella
con le prescrizioni e comportamenti ammessi, e prima di infrangere qualche legge militare mi metto li a cercare di capire. Arriva un anzianoto, sugli 80, inglese, e gli chiedo se lui sapesse l'olandese e cose c'era scritto. Of course...rispose, e ha tirato fuori lo smartphone con google traduttore e fatta la foto della tabella e google la ha tradotta e anche letta!  E io di 20 anni piu giovane (giovane si fa per dire) mi sono sentito proprio quello che viene dal Burundi del sud e scende dall albero. Beh, ora lo so fare anch'io ... e da li a seguire, in Olanda usato moltissimo.
...
OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH! Questa non la sapevo! Come si chiama app?? Urgenteeeeeeeeeeeeeee! Se traduce dal ungherese sono a cavallo che sto sul confine ma capisco 'na mazza!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 17:37:17
In risposta al messaggio di jana del 20/07/2018 alle 16:12:19

OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH! Questa non la sapevo! Come si chiama app?? Urgenteeeeeeeeeeeeeee! Se traduce dal ungherese sono a cavallo che sto sul confine ma capisco 'na mazza!
ce ne sono diverse, comunque noi usavamo WORD LENS wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 20:23:14
In risposta al messaggio di mapalib del 20/07/2018 alle 17:37:17

ce ne sono diverse, comunque noi usavamo WORD LENS 
ok cerco... Perche poi infatti ci sono diverse ma al solito non tutte funzionano bene e io ora sono straincasinata... A far le prove proprio no. Mi fido!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:38:44
In risposta al messaggio di jana del 20/07/2018 alle 20:23:14

ok cerco... Perche poi infatti ci sono diverse ma al solito non tutte funzionano bene e io ora sono straincasinata... A far le prove proprio no. Mi fido!
Google Traduttore , ma penso ci sia gia in tutti gli smartphone Android se non ricordo male.

Funziona con tutte le lingue e traduce decentemente, almeno le traduzioni da Olandese a Italiano avevano un senso e si capiva.

Puoi anche scrivere una frase in Italiano, farla tradurre nella lingua che vuoi e quindi lo smartphone la legge a alta voce così che l'interocutore possa ascoltare. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 22:02:49
Insomma, se ho capito bene, pane e scamorza (si fa per dire) in olanda rimangono celati pure al 'navigatore'! In effetti mi ricordo che anni orsono ebbi difficoltà a reperire in quei luoghi un qualcosa da mettere insieme per la cena. Quando finalmente trovai una botteguccia, ahimè, era già chiusa! Questo alle cinque e mezza del pomeriggio! Anni dopo ci sono tornato in olanda (probabilmente ho una leggera forma di sindrome masochistica, ricerco il piacere nella sofferenza) e ho pure trovato un supermercato; peccato che come pane ho dovuto adattarmi a fette di uno strano e scuro composto, poi dispensato e rifiutato persino dalle papere del vicino corso d'acqua. Comunque l'Olanda non è solo pane e biciclette, ci sono anche i tulipani e Van Gogh, e sono sicuro che il museum merita una visita, specialmente se fuori piove, e lì piove spesso, praticamente quasi tutti i giorni.
Bruno 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 22:41:46
In risposta al messaggio di bruno it del 20/07/2018 alle 22:02:49

Insomma, se ho capito bene, pane e scamorza (si fa per dire) in olanda rimangono celati pure al 'navigatore'! In effetti mi ricordo che anni orsono ebbi difficoltà a reperire in quei luoghi un qualcosa da mettere insieme
per la cena. Quando finalmente trovai una botteguccia, ahimè, era già chiusa! Questo alle cinque e mezza del pomeriggio! Anni dopo ci sono tornato in olanda (probabilmente ho una leggera forma di sindrome masochistica, ricerco il piacere nella sofferenza) e ho pure trovato un supermercato; peccato che come pane ho dovuto adattarmi a fette di uno strano e scuro composto, poi dispensato e rifiutato persino dalle papere del vicino corso d'acqua. Comunque l'Olanda non è solo pane e biciclette, ci sono anche i tulipani e Van Gogh, e sono sicuro che il museum merita una visita, specialmente se fuori piove, e lì piove spesso, praticamente quasi tutti i giorni. Bruno 
...
Ci sono anche le olandesi wink.

Mah, ricordo di avere preso dei panini, forse a Edam e mangiati seduto sul bordo di un canale, e mica erano malvagi! Ma la fame fa miracoli.

Poi ci sono i pakistani e indiani che fanno ottima pizza laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 23:08:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 21:38:44

Google Traduttore , ma penso ci sia gia in tutti gli smartphone Android se non ricordo male. Funziona con tutte le lingue e traduce decentemente, almeno le traduzioni da Olandese a Italiano avevano un senso e si capiva.
Puoi anche scrivere una frase in Italiano, farla tradurre nella lingua che vuoi e quindi lo smartphone la legge a alta voce così che l'interocutore possa ascoltare.   
...
google traduttore classico uso, ma non sapevo delle foto che traduce.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:48:47
In risposta al messaggio di jana del 20/07/2018 alle 23:08:46

google traduttore classico uso, ma non sapevo delle foto che traduce.
neppure io lo sapevo....prima di impararlo wink.

In pratica c'è il tasto "foto", si apre la camera e fai la foto, poi ti chiede se vuoi selezionare tutto o solo una parola o un paragrafo, e quindi traduce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:52:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2018 alle 14:48:47

neppure io lo sapevo....prima di impararlo . In pratica c'è il tasto foto, si apre la camera e fai la foto, poi ti chiede se vuoi selezionare tutto o solo una parola o un paragrafo, e quindi traduce.  
Esatto. Mia figlia conferma l'upgrade... blush

ps
per il meteo noi siamo stati fortunati: due gocce di pioggia una mattina in due settimane!  yes
per il pane e scamorza: i supermercati chiudono alle 21 o alle 22 come in Italia, ci sono negozi ovunque e addirittura molti distributori hanno annessa una piccola rivendita di generi alimentari (tipo quello appena fuori dal City Camping di Rotterdam), quindi tranquilli che con un minimo di accortezza in Olanda di fame non si muore... wink

Modificato da mapalib il 23/07/2018 alle 11:57:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link