CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro del mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 108
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:19:09
caspita anche il vetro camera con anti sfondamento bocciano , nessun problema se si potesse installare un vetro temperato il cui costo è accettabile ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:47:32
E se invece si usassero vetri rinforzati come quelli delle auto blindate?  Dovrebbero essere omologabili visto che esistono auto blindate che sono, correggetemi se sbaglio, a norma di legge.
In Italia negli anni '80 e '90 circolavano molte Fiat Croma (e forse Lancia Thema?) blindate, usate da politici e personaggi sotto scorta. Probabilmente i materiali erano conformi alle normative del tempo e non è detto che siano ancora a norma e quindi riutilizzabili. Però magari esiste ancora qualche officina in grado di realizzare blindature su misura, secondo le norme attuali, in modo da ottenere l'omologazione per un camper.

Modificato da cruiser il 28/02/2020 alle 18:54:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:42:44
La BIMOBIL, come opzione, installa finestre di tipo simile a quelle domestiche, con apertura a compasso e vetro antisfondamento.
L importante è avere anche il passaggio con la cabina abbastanza piccolo (si passa a carponi) e chiudibile con porta di sicurezza, ma piu che altro contro i furti, perchè per le rapine, penso che ci sia poco da fare, se si viene fermati con gente con i mitra, inutile barricarsi, bisogna dargli cio che vogliono e sperare che si accontentino. Per me quella è la cosa che piu mi preoccupa andando in certi paesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:56:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2020 alle 10:42:44

La BIMOBIL, come opzione, installa finestre di tipo simile a quelle domestiche, con apertura a compasso e vetro antisfondamento. L importante è avere anche il passaggio con la cabina abbastanza piccolo (si passa a carponi)
e chiudibile con porta di sicurezza, ma piu che altro contro i furti, perchè per le rapine, penso che ci sia poco da fare, se si viene fermati con gente con i mitra, inutile barricarsi, bisogna dargli cio che vogliono e sperare che si accontentino. Per me quella è la cosa che piu mi preoccupa andando in certi paesi.
...
Se una nazione può crearmi problemi sulla sicurezza, considerato che non faccio viaggi organizzati e può capitare di finire in zone a rischio senza saperlo evito proprio di andarci. Certo il pericolo può esserci dappertutto, anche in paesi considerati sicuri, ma occorre considerare percentualmente la possibilità di incappare in situazioni critiche,
Per queste ragioni non andrò mai in paesi del centro america, in Messico  ed in altre dove la situazione di stabilità politica è a rischio così pure possibili attentati a  stranieri per vari motivi, anche se sono eventi che come si è visto possono capitare pure da noi.
D'altronde, almeno per me,  il viaggio deve essere motivo di svago e di conoscenza e non certo di preoccupazione continua riguardo alla sicurezza, e questo anche per quanto riguarda il mezzo utilizzato.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 14:28:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/02/2020 alle 10:56:35

Se una nazione può crearmi problemi sulla sicurezza, considerato che non faccio viaggi organizzati e può capitare di finire in zone a rischio senza saperlo evito proprio di andarci. Certo il pericolo può esserci dappertutto,
anche in paesi considerati sicuri, ma occorre considerare percentualmente la possibilità di incappare in situazioni critiche, Per queste ragioni non andrò mai in paesi del centro america, in Messico  ed in altre dove la situazione di stabilità politica è a rischio così pure possibili attentati a  stranieri per vari motivi, anche se sono eventi che come si è visto possono capitare pure da noi. D'altronde, almeno per me,  il viaggio deve essere motivo di svago e di conoscenza e non certo di preoccupazione continua riguardo alla sicurezza, e questo anche per quanto riguarda il mezzo utilizzato.
...
Concordo al 100%, se c'è rischio per la nostra incolumità personale o anche per il mezzo (i soldinon li zappo) , certi posti li precludo a priori. Certo dispiace, ma non vedo altra soluzione.
Però, ci sono posti, come per esempio la Tunisia, che sono sicuri, ma per esempio dicevano di non andare vicino al confine occidentale, con la Algeria, perchè possono entrare delle bande di briganti.
Il mondo dove potere viaggiare sereni si sta rimpicciolendo sempre di piu, ma è sempre grande per riuscire a vederlo tutto nel resto della mia vita, e quindi non mi preoccupo.
Per altri posti mi accontenterò dei documentari di National Geographic wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/02/2020 alle 14:29:39
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 17:17:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2020 alle 14:28:39

Concordo al 100%, se c'è rischio per la nostra incolumità personale o anche per il mezzo (i soldinon li zappo) , certi posti li precludo a priori. Certo dispiace, ma non vedo altra soluzione. Però, ci sono posti, come
per esempio la Tunisia, che sono sicuri, ma per esempio dicevano di non andare vicino al confine occidentale, con la Algeria, perchè possono entrare delle bande di briganti. Il mondo dove potere viaggiare sereni si sta rimpicciolendo sempre di piu, ma è sempre grande per riuscire a vederlo tutto nel resto della mia vita, e quindi non mi preoccupo. Per altri posti mi accontenterò dei documentari di National Geographic
...
Certamene informarsi sulla situazione geopolitica prima di viaggiare, é sicuramente utile, e non é consigliabile essere superficiali nelle valutazioni. Ma ció non mette al sicuro al 100%, ci sono casi in cui certi paesi ritenuti "al di sopre di ogni sospetto", possono esplodere senza preavviso o quasi. La raccolta di informazioni non deve quindi, a mio parere, cessare quando si é arrivati sul luogo....relazionanre, cercare di capire, possibilmente "carpire" informazioni sul posto, é un lavoro che va fatto in continuazione, per la propria sicurezza.
Ad esempio, quando eravamo in Afghanistan, facemmo una escusione al lago Bamyan (oggi Band-e-Amir) per vedere le statue del Budda scavate nella roccia, quelle in seguito distrutte a cannonate dal talebani. Nei pressi, ci fermammo per uno spuntino in una specie di ristoro, una baracca con qualche panca sotto un pergolato, nel mezzo di niente. Poco dopo arrivó un grosso Pick-up della UNICEF, con tanto di stemma sulle portiere e bandierine azzurre sui parafanghi. Ne scesero due tipi alti 1,90, capelli a spazzola cortissimi, andatura da US-marine inconfondibile. Facemmo quattro chiacchere, dopo pochi minuti fu chiaro che con l'Unicef non avevano nulla a che fare....ci fecero molte domande, e infine, con parecchi giri di parole, ci raccomandarono di stare accorti, caldeggiando di proseguire al piú presto per il Pakistan. Onestamente, non la presi bene, pensai che non volevano avere gente fra i piedi a intralciare le loro strane presenze. E poi l'Afghanistan sembrava essere addormentato da secoli nella sua realtá quasi medievale. E mi sbagliavo! Volevano semplicemente mettere in guardia due giovani viaggiatori europei, forse un po' troppo spavaldi, su quello che loro sicuramente sapevano che sarebbe successo due giorni dopo: un colpo di stato armato.
E vi assicuro che i colpi di cannone di un carroarmato a pochi metri, sono un'esperienza che non si dimentica.
Quella lezione l'ho imparata al volo!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 18:51:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2020 alle 10:42:44

La BIMOBIL, come opzione, installa finestre di tipo simile a quelle domestiche, con apertura a compasso e vetro antisfondamento. L importante è avere anche il passaggio con la cabina abbastanza piccolo (si passa a carponi)
e chiudibile con porta di sicurezza, ma piu che altro contro i furti, perchè per le rapine, penso che ci sia poco da fare, se si viene fermati con gente con i mitra, inutile barricarsi, bisogna dargli cio che vogliono e sperare che si accontentino. Per me quella è la cosa che piu mi preoccupa andando in certi paesi.
...
personalmente non avrei nessun problema ad installare diciamo VETRI in plexiglas , anti sfondamento , accoppiati , temperati , anti proiettile , visto e considerato che x quanto riguarda lo spessore e il materiale richiesto si trova senza problemi di sorta . non penso sia un limite la finestra in alluminio taglio termico con aperture normale , anta e ribalta , apertura in alto o in basso . x l'omologazione del mio camper è stata eseguita da tecnico tedesco del TUV SUD , in giro x l'italia presso allestitori artigianali e proprio x evitare problematiche italiane l'omologazione tedesca è molto più diciamo permissiva ? , fatto stà che in germania si possono omologare mezzi che in italia sarebbero impossibili . concordo che la sicurezza è un IMPRESCINDIBILE atto IRRINUNCIABILE , e che come ho già scritto non intendo emulare OVERLAND , bensi' un giro del mondo diciamo CALMO E TRANQUILLO , in fin dei conti NON sono INDIANA JONS con qualche acciacco in più . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 19:07:17
Screenshot_20200304-185819_YouTube(2).jpgper tutti quelli che sostengono che con mezzi euro 5/6 non si possa andare in alta quota...

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link