CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: nuovi divieti di parcheggio camper/caravan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 324
21
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 795
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 14:18:37
In risposta al messaggio di Armando del 28/05/2025 alle 12:00:25

Wippet, già che ci sei posta le coordinate di quel luogo, così ci andiamo a parcheggiare in 200 sportello contro sportello e poi vediamo se il tipo è sempre amichevole. Aggiorno: Fino a Dubrovnik un'orda di camper, camperini
e camperoni di ogni tipo, molti più degli anni scorsi, quasi tutti tedeschi o transalpini in genere, pochissimi italiiani, direi 4 o 5 in due giorni e tutti a nord di Zara. In Croazia sotto Dubrovnik e qui in Montenegro dove sono ora: camper calati moltissimo, forse andavano tutti a Dubrovnik.e ritorno, boh. Italiani zero, qui. Dormito in un camper stop nuovissimo bellissimo e pulitissimo (fatto e gestito da un tedesco) prima dell'orrida Budva, che ha sputt..ato una baia splendida ma vabbe' .. pecunia non olet. Ora vediamo un amico montenegr-bresciano qui a Bar, poi in Albania un giorno o due .. e poi saremo in Grecia alla mercè dell'Αστινομία   
...
Ciao a tutti,
ma non abbiamo nessuno del COL che si trova in questo momento in Grecia , che possa 
darci qualche testimonianza su come si stanno comportando le forze dell'ordine greche con i camperisti attualmente sulle coste?

Grazie ,
Pegaso torino

 
5
Neowave
Neowave
03/03/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 15:30:58
In risposta al messaggio di Armando del 28/05/2025 alle 12:00:25

Wippet, già che ci sei posta le coordinate di quel luogo, così ci andiamo a parcheggiare in 200 sportello contro sportello e poi vediamo se il tipo è sempre amichevole. Aggiorno: Fino a Dubrovnik un'orda di camper, camperini
e camperoni di ogni tipo, molti più degli anni scorsi, quasi tutti tedeschi o transalpini in genere, pochissimi italiiani, direi 4 o 5 in due giorni e tutti a nord di Zara. In Croazia sotto Dubrovnik e qui in Montenegro dove sono ora: camper calati moltissimo, forse andavano tutti a Dubrovnik.e ritorno, boh. Italiani zero, qui. Dormito in un camper stop nuovissimo bellissimo e pulitissimo (fatto e gestito da un tedesco) prima dell'orrida Budva, che ha sputt..ato una baia splendida ma vabbe' .. pecunia non olet. Ora vediamo un amico montenegr-bresciano qui a Bar, poi in Albania un giorno o due .. e poi saremo in Grecia alla mercè dell'Αστινομία   
...
Buon proseguimento Armando! 
Montenegro e Albania mi sono piaciute tantissimo, ma soprattutto l'entroterra piuttosto che la costa. Paesi ospitali e ancora in parte inesplorati, esenti dal turismo di massa.
Vorrei chiederti la possibilità di "intervistarti" quando sarai in Grecia nei prossimi giorni: vorrei fare un video su Youtube raccogliendo un po' di testimonianze delle persone che visitano l'amata terra ellenica in camper.
Fammi sapere, grazie mille!
Alessandro
- - - - - - - - - - - - - -

https://untrolleyperdue.it

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 15:37:25
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 28/05/2025 alle 14:18:37

Ciao a tutti, ma non abbiamo nessuno del COL che si trova in questo momento in Grecia , che possa  darci qualche testimonianza su come si stanno comportando le forze dell'ordine greche con i camperisti attualmente sulle coste? Grazie , Pegaso torino  
C'è l'utente Armando, inviato speciale di COL, nonché veterano ultratrentennale della Grecia, che si sta recando in camper in territorio ellenico, per fare da cavia e cercare di capirci qualcosa.
Sono pronti i documenti per una eventuale estradizione, Amnesty è già allertata, ed eventualmente si ricorrerà alle teste di cuoio per organizzare un rapimento dalle carceri greche, e riportarlo a casa. Tutto organizzato.
Notizie a breve...
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/05/2025 alle 15:40:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7560
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 22:04:22
In risposta al messaggio di wippet del 28/05/2025 alle 15:37:25

C'è l'utente Armando, inviato speciale di COL, nonché veterano ultratrentennale della Grecia, che si sta recando in camper in territorio ellenico, per fare da cavia e cercare di capirci qualcosa. Sono pronti i documenti
per una eventuale estradizione, Amnesty è già allertata, ed eventualmente si ricorrerà alle teste di cuoio per organizzare un rapimento dalle carceri greche, e riportarlo a casa. Tutto organizzato. Notizie a breve...  
...
Uei ragàss, due precisazioni:

- una persona sola non fa statistica
- non è detto che io mi comporti come la media camperistica italica. Anzi se potrò "imboscarmi" lo farò volentieri.

Dopo di che, le mie impressioni (spero del mondo esterno, non delle carceri) ve le passerò senz'altro 

Nel frattempo oggi abbiamo visitato "Stari Bar", i resti della Bar antica (11⁰ sec.) .. bellissima, se piace il genere.
Ora siamo a metà Albania in un campeggino ruspante bucolico. Mentre ero fuori a dare la cena a Jack, un improvviso concerto di ululati di sciacalli dorati ("canis aureus", che conosco da anni nel Peloponneso) ma durato poco, non ho fatto in tempo a registrarli, erano almeno 7 o 8 tutti insieme e anche abbastanza vicini.
Domani mattina tengo pronta l'App. Registratore di suoni, chissà che si facciano sentire ancora
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/05/2025 alle 22:15:24

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7560
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 18:08:06
Siamo in Grecia da un giorno, stanotte abbiamo dormito in un'area di sosta nuova a Plataria (cioè per chiarezza: ora lì ce ne sono due).
Stasera però dormiamo in un piazzale surprise sul retro di un paese di mare. Piano piano andremo verso il Peloponneso, almeno spero .. se non mi sentite più significa che ci hanno arrestato; ma sono già d'accordo con AlexF che ci manda le arance.
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/05/2025 alle 21:04:09
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 18:31:32
In risposta al messaggio di Armando del 30/05/2025 alle 18:08:06

Siamo in Grecia da un giorno, stanotte abbiamo dormito in un'area di sosta nuova a Plataria (cioè per chiarezza: ora lì ce ne sono due). Stasera però dormiamo in un piazzale  sul retro di un paese di mare. Piano piano
andremo verso il Peloponneso, almeno spero .. se non mi sentite più significa che ci hanno arrestato; ma sono già d'accordo con AlexF che ci manda le arance.  
...
Nel senso aree di sosta autorizzate?
Quindi a pagamento?
Se e' cosi', una piccola buona notizia.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7560
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 18:33:12
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2025 alle 18:31:32

Nel senso aree di sosta autorizzate? Quindi a pagamento? Se e' cosi', una piccola buona notizia.
15 euro ben spesi. Bagni, doccia, camper service, tutto nuovissimo. Però non so altrove eh ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/05/2025 alle 18:39:40
17
groove
groove
21/05/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 21:58:33
Scusa Armando, volevo chiederti un' informazione. Presumo che tu stia andando ad imbarcarti a Githio; hai già il biglietto o lo farai sul posto quando arrivi? Noi abbiamo provato a farlo, ma senza riuscirci: sul sito della Sesjets non è prevista l'opzione camper; abbiamo provato a contattare l'agenzia che dovrebbe emettere i biglietti, ma non rispondono né al telefono né alle mail, La nostra paura è di arrivare a Githio e non trovare posto sul traghetto.
Grazie.
Buona continuazione.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7560
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 07:42:47
In risposta al messaggio di groove del 30/05/2025 alle 21:58:33

Scusa Armando, volevo chiederti un' informazione. Presumo che tu stia andando ad imbarcarti a Githio; hai già il biglietto o lo farai sul posto quando arrivi? Noi abbiamo provato a farlo, ma senza riuscirci: sul sito della
Sesjets non è prevista l'opzione camper; abbiamo provato a contattare l'agenzia che dovrebbe emettere i biglietti, ma non rispondono né al telefono né alle mail, La nostra paura è di arrivare a Githio e non trovare posto sul traghetto. Grazie. Buona continuazione.
...
Ciao, noi abbiamo sempre fatto.il biglietto sul posto. Ma ti consiglio di provare con Spyros Dimitrachakis che ha un'agenzia a Creta ed è efficientissimo. Trovi facilmente il suo numero cercando qui su CoL.
Io ho memorizzato da anni un +393470612442 ma non so se è giusto .. (mai usato)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/05/2025 alle 08:05:36
17
groove
groove
21/05/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 09:35:03
Grazie mille.
Buon viaggio
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 10:31:51
In risposta al messaggio di Armando del 31/05/2025 alle 07:42:47

Ciao, noi abbiamo sempre fatto.il biglietto sul posto. Ma ti consiglio di provare con Spyros Dimitrachakis che ha un'agenzia a Creta ed è efficientissimo. Trovi facilmente il suo numero cercando qui su CoL. Io ho memorizzato da anni un +393470612442 ma non so se è giusto .. (mai usato)
È giusto. Almeno lo era Fino a settembre 24
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 16:56:36
In risposta al messaggio di Armando del 31/05/2025 alle 07:42:47

Ciao, noi abbiamo sempre fatto.il biglietto sul posto. Ma ti consiglio di provare con Spyros Dimitrachakis che ha un'agenzia a Creta ed è efficientissimo. Trovi facilmente il suo numero cercando qui su CoL. Io ho memorizzato da anni un +393470612442 ma non so se è giusto .. (mai usato)
Il numero e' esatto, e' il suo cellulare italiano, lingua che parla molto bene.
Paolo
17
groove
groove
21/05/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 17:34:43
Grazie a tutti!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7560
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2025 alle: 13:36:20
Costa ovest del Peloponneso: tutto procede più o meno come prima: i Greci piantano le loro tende con recinti e accessori vari nelle pinete, i camper (quasi tutti tedeschi) si piazzano in libera sebbene in genere senza nulla fuori .. insomma come l'anno scorso.
Ma anche parlando coi tavernieri ecc.: ci si aspetta che prima o poi succeda il fattaccio, che la polizia venga a mandar via tutti, o peggio. 
Anche noi stanotte ci siamo messi in the wild, educatamente s'intende.

20250601_143123.jpg

C'è anche da dire che a parte pochi camper non c'è in giro quasi nessuno. Taverne in cui anni prima abbiamo pranzato .. chiuse. Dove c'erano lungo la strada i baracchini che vendevano la frutta .. smantellati. Strada ... deserta o quasi. Spiagge: vedi sotto .. ed è pure domenica.

IMG-20250601-WA0005.jpg


E notare che veniamo sempre in questa stagione, ma di solito c'era un po' più movimento






 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/06/2025 alle 14:20:18
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1123
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 12:13:46
In risposta al messaggio di Armando del 01/06/2025 alle 13:36:20

Costa ovest del Peloponneso: tutto procede più o meno come prima: i Greci piantano le loro tende con recinti e accessori vari nelle pinete, i camper (quasi tutti tedeschi) si piazzano in libera sebbene in genere senza nulla
fuori .. insomma come l'anno scorso. Ma anche parlando coi tavernieri ecc.: ci si aspetta che prima o poi succeda il fattaccio, che la polizia venga a mandar via tutti, o peggio.  Anche noi stanotte ci siamo messi in the wild, educatamente s'intende. C'è anche da dire che a parte pochi camper non c'è in giro quasi nessuno. Taverne in cui anni prima abbiamo pranzato .. chiuse. Dove c'erano lungo la strada i baracchini che vendevano la frutta .. smantellati. Strada ... deserta o quasi. Spiagge: vedi sotto .. ed è pure domenica. E notare che veniamo sempre in questa stagione, ma di solito c'era un po' più movimento  
...
Buongiorno a tutti. Faccio una domanda: c'è qualcuno che capisca il tedesco e abbia provato a vedere se dicono qualcosa sui siti dei camperisti tedeschi ?
Loro sicuramente in questo periodo sono in giro più di noi italiani e magari hanno qualche info ulteriore.

E' un'idea come un'altra.

Grazie

Beppe
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 13:35:47
In risposta al messaggio di beppeg del 02/06/2025 alle 12:13:46

Buongiorno a tutti. Faccio una domanda: c'è qualcuno che capisca il tedesco e abbia provato a vedere se dicono qualcosa sui siti dei camperisti tedeschi ? Loro sicuramente in questo periodo sono in giro più di noi italiani e magari hanno qualche info ulteriore. E' un'idea come un'altra. Grazie Beppe
Se ne parla qui, il sito è sempre piuttosto affidabile:

https://www.camping.fami

ly/2025/05/24/hohe-strafen-beim-wildcampen-in-griechenland/
(copiare a mano il link perché così non funziona, non so perché)
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 02/06/2025 alle 13:51:29
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 13:47:11
In risposta al messaggio di wippet del 02/06/2025 alle 13:35:47

Se ne parla qui, il sito è sempre piuttosto affidabile: (copiare a mano il link perché così non funziona, non so perché)
A me.non si apre
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 13:53:44
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2025 alle 13:47:11

A me.non si apre
Leggi bene, ho scritto che il link va scritto sul browser a mano perché così non si apre. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
PDR
PDR
01/12/2003 6198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 15:24:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2025 alle 13:47:11

A me.non si apre
Devi copiare anche la parte non ipertestuale non evidenziata come tale, è un limite della piattaforma quando fai copia incolla 
Paolo DR
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1123
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2025 alle: 18:08:31
In risposta al messaggio di wippet del 02/06/2025 alle 13:35:47

Se ne parla qui, il sito è sempre piuttosto affidabile: (copiare a mano il link perché così non funziona, non so perché)
Grazie Wippet ma se non ho sbagliato qualcosa non ho trovato info di persone che sono effettivamente lì in questo momento. 
continuerò a monitorare il sito nella speranza che arrivi qualche informazione da qualcuno che sia lì ora.
Buona serata 
Beppe 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link