CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: Peloponneso o penisola Calcidica?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:04:11
Ciao a tutti, chiedo consiglio per ferie estive: 2 settimane a Luglio, mansardato 7m, mamma, papà e 2 bimbi di 2 e 5 anni.
Premesso che siamo già stati 2 anni fa in Grecia (Lefkada e Cefalonia) stesso periodo e ci è piaciuta moltissimo e quindi vorremmo ritornare cambiando però zona.
Siamo amanti del bel mare, non ci interessa nè vita notturna nè strutture con animazione ma un piccolo centro con un ristorantino e un bel campeggio è più che sufficiente, l'importante è il contatto con la natura. Non vorremmo fare un vero e proprio tour ma 2/3 tappe max.
Chiedo a chi c'è stato se con queste premesse è preferibile il Peloponneso (traghetto + lungo) o la penisola Calcidica (traghetto più breve ma + km).
Grazie per le info!
#LaMetaEsElCamino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:24:25
In risposta al messaggio di Forty del 21/02/2019 alle 18:04:11

Ciao a tutti, chiedo consiglio per ferie estive: 2 settimane a Luglio, mansardato 7m, mamma, papà e 2 bimbi di 2 e 5 anni. Premesso che siamo già stati 2 anni fa in Grecia (Lefkada e Cefalonia) stesso periodo e ci è
piaciuta moltissimo e quindi vorremmo ritornare cambiando però zona. Siamo amanti del bel mare, non ci interessa nè vita notturna nè strutture con animazione ma un piccolo centro con un ristorantino e un bel campeggio è più che sufficiente, l'importante è il contatto con la natura. Non vorremmo fare un vero e proprio tour ma 2/3 tappe max. Chiedo a chi c'è stato se con queste premesse è preferibile il Peloponneso (traghetto + lungo) o la penisola Calcidica (traghetto più breve ma + km). Grazie per le info! #LaMetaEsElCamino
...
Nella penisola Calcidica trovi tanti campeggi e spiaggia adatta per fare una vacanza stanziale o poco più anche se volendo c’è da girare

Nel Peloponneso metti insieme cultura e spiagge, un paesaggio molto diverso dalla Calcidica ma non è che ti puoi fermare solo in due tre posti.

Non vorrei che alla fine spendi un sacco di soldi e poi ti accorgi che potevi stare a Stintino.

Un parete del tutto personale ma la Grecia è fatta per girare.
Scusa a Cefalonia dove sei stato?
Xi l’hai visto
Assos
Myrtos
Scala
fiscardo
Itaca
Argiatoli
sami
ragia
...

Ti potrei fare un itinerario in Calcidica e nel Peloponneso ma indicarti dei posti proprio non saprei, troppo soggettivo.

Non c’è nessuna critica in quanto scrivo si fa per capire aspetta altri Greciofili che probabilmente hanno più affinità con le tue vacanze noi siamo in tre, due umani ed uno scooter puoi capire che è diverso il tipo di vacanza

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/02/2019 alle 18:28:37
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:27:40
si fatte tutte! in realtà a Cefalonia abbiamo piazzato il camper al bellissimo campeggio si Sami e abbiamo noleggiato una Panda (25 euro/giorno...) e abbiamo girato tutte le spiagge!
Mi sembra di capire che consigli maggiormente il Peloponneso, posso chiederti che giro consiglieresti? Il mare più bello dove l'hai visto?
Grazie mille!
#LaMetaEsElCamino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:43:29
In risposta al messaggio di Forty del 21/02/2019 alle 18:27:40

si fatte tutte! in realtà a Cefalonia abbiamo piazzato il camper al bellissimo campeggio si Sami e abbiamo noleggiato una Panda (25 euro/giorno...) e abbiamo girato tutte le spiagge! Mi sembra di capire che consigli maggiormente il Peloponneso, posso chiederti che giro consiglieresti? Il mare più bello dove l'hai visto? Grazie mille!
Bella domanda
Il tragitto può essere 

kalogria
zaharo
kalo neró
Kiparissia
voidokilia
La costa navarino
porto kagio
Elafonissos 
il golfo di nauplio (non ricordo il nome)

L’idea della Panda è vincente anche nel Peloponneso benché le distanze non siano le stesse

Potremmo fare un toto spiagge
io direi (senza pensarci troppo)
Kalogria
Voidokilia
Elafonissos

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 19:46:13
Ok le spiagge ma in Grecia c'è anche tanto altro da vedere a cominciare dalla cultura antica e per finire ai piccoli centri abitati
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 19:47:48
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2019 alle 18:43:29

Bella domanda Il tragitto può essere  kalogria zaharo kalo neró Kiparissia voidokilia La costa navarino porto kagio Elafonissos  il golfo di nauplio (non ricordo il nome) L’idea della Panda è vincente anche nel
Peloponneso benché le distanze non siano le stesse Potremmo fare un toto spiagge io direi (senza pensarci troppo) Kalogria Voidokilia Elafonissos  
...
Che meraviglia e soprattutto che voglia atomica di partire che mi sta venendoooooo!
A Elafonissos si può andare in camper o è una escursione da fare in giornata? Campeggi sull'isola?
#LaMetaEsElCamino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 20:12:18
In risposta al messaggio di plinio del 21/02/2019 alle 19:46:13

Ok le spiagge ma in Grecia c'è anche tanto altro da vedere a cominciare dalla cultura antica e per finire ai piccoli centri abitati
Infatti ecco perché il mio commento su Stintino...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 20:14:36
In risposta al messaggio di Forty del 21/02/2019 alle 19:47:48

Che meraviglia e soprattutto che voglia atomica di partire che mi sta venendoooooo! A Elafonissos si può andare in camper o è una escursione da fare in giornata? Campeggi sull'isola?
Fai un giro con Google, a Elafonissos ci devi stare qualche giorno. Si c’e un campeggio ed è assolutamente vietato stare fuori.
Il campeggio è appena scendi a sinistra a me piace la spiaggia della Panagia a destra per 4 chilometri.

6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 08:07:18
Molto interessante il tragitto di Grinza... a Kyparissia c'è qualcosa di rilevante o è solo una tappa intermedia?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 10:08:09
In risposta al messaggio di Fenix83 del 22/02/2019 alle 08:07:18

Molto interessante il tragitto di Grinza... a Kyparissia c'è qualcosa di rilevante o è solo una tappa intermedia?
Fondamentalmente sono tutte tappe marine ma ad esempio a Kiparissia c’è un vecchio castello, prima c’è Olimpia, a Kalo neró potresti incontrare le tartarughe, Monenvassia va visitata come Nauplio il Palamidi e la vecchia Corinto, poi a seguire Atene...

Una cosa interessante fuori dai canoni ma non da fare in camper sono le cascatelle del fiume NEDA 
Passato Zaharo e appena dopo Gianniscari (prima di Kalo neró c’è un bivio sulla sinistra che costeggia il fiume NEDA, proseguendo per quella strada salendo verso la montagna passato il paese si arriva in dei posti dove è possibile fare il bagno (acqua fredda).

Un’altra cosa che vi può interessare è il Partenone dall’alto.
Dopo la visita del Partenone prendete la strada pedonale verso il Monastiraki, è carina e piena di negozi, quando la strada finisce vi trovate in ODOS ERMOU con le spalle al monastiraki vedrete un albergo all’angolo, andate e dite che volete salire al bar a prendere qualcosa. Saluti in cima avrete una vista spettacolare sul Partenone.

Modificato da Grinza il 22/02/2019 alle 10:19:41
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 10:38:04
Continuate!

Prenotata la nave ieri!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 10:42:28
Ora però vi mando l’IBAN laugh

Chiedete e se posso aiutarvi ...anche se come ho detto la Grecia si scopre in ogni curva
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 11:52:08
In risposta al messaggio di plinio del 21/02/2019 alle 19:46:13

Per gli amanti della Grecia archeologica, un posto stupendo (però non ne sento mai parlare) è Basse con il suo Tempio di Apollo.
Non è molto lontano da Andritsena e non lontanissimo da Kiparissia.
Non so se ci si possa arrivare in camper, quando ci andai lo feci con un'auto a noleggio, sarebbe stata meglio una jeeppina.
Parlo di tantissimi anni fa. forse trenta, nel frattempo la strada potrebbe essere migliorata.

Altri posti che mi sembrano un poco sottovalutati sono Vergina, antica capitale dei Macedoni (bel Museo) e Salonicco, qui splendido museo.

Max
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:08:32
In risposta al messaggio di mtravel del 22/02/2019 alle 11:52:08

Per gli amanti della Grecia archeologica, un posto stupendo (però non ne sento mai parlare) è Basse con il suo Tempio di Apollo. Non è molto lontano da Andritsena e non lontanissimo da Kiparissia. Non so se ci si possa
arrivare in camper, quando ci andai lo feci con un'auto a noleggio, sarebbe stata meglio una jeeppina. Parlo di tantissimi anni fa. forse trenta, nel frattempo la strada potrebbe essere migliorata. Altri posti che mi sembrano un poco sottovalutati sono Vergina, antica capitale dei Macedoni (bel Museo) e Salonicco, qui splendido museo. Max
...
Vergina e la tomba di Filippo va vista anche se è più su, comoda quando si scende dalla Calcidica, tra l’altro c’è un area di sosta

Il Tempio di Apollo lo ricordavo a Delphi, comunque me lo segno per questa estate, con lo scooter si arriva ovunque
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:25:30
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2019 alle 12:08:32

Vergina e la tomba di Filippo va vista anche se è più su, comoda quando si scende dalla Calcidica, tra l’altro c’è un area di sosta Il Tempio di Apollo lo ricordavo a Delphi, comunque me lo segno per questa estate, con lo scooter si arriva ovunque
Da uno sguardo a

https://whc.unesco.org/en/list/392

Max

p.s. So che Vergina e Salonicco sono da tutt'altra parte, mi riferivo ai siti e non al topic direttamente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:34:32
In risposta al messaggio di mtravel del 22/02/2019 alle 12:25:30

Da uno sguardo a Max p.s. So che Vergina e Salonicco sono da tutt'altra parte, mi riferivo ai siti e non al topic direttamente.
Bello davvero non va perso...yes
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 17:54:11
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2019 alle 10:08:09

Fondamentalmente sono tutte tappe marine ma ad esempio a Kiparissia c’è un vecchio castello, prima c’è Olimpia, a Kalo neró potresti incontrare le tartarughe, Monenvassia va visitata come Nauplio il Palamidi e la
vecchia Corinto, poi a seguire Atene... Una cosa interessante fuori dai canoni ma non da fare in camper sono le cascatelle del fiume NEDA  Passato Zaharo e appena dopo Gianniscari (prima di Kalo neró c’è un bivio sulla sinistra che costeggia il fiume NEDA, proseguendo per quella strada salendo verso la montagna passato il paese si arriva in dei posti dove è possibile fare il bagno (acqua fredda). Un’altra cosa che vi può interessare è il Partenone dall’alto. Dopo la visita del Partenone prendete la strada pedonale verso il Monastiraki, è carina e piena di negozi, quando la strada finisce vi trovate in ODOS ERMOU con le spalle al monastiraki vedrete un albergo all’angolo, andate e dite che volete salire al bar a prendere qualcosa. Saluti in cima avrete una vista spettacolare sul Partenone.  
...
Fosse facile orientarsi...Coordinate no? Grazie...che devo registrare.
galelo
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 18:04:06
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2019 alle 18:24:25

Nella penisola Calcidica trovi tanti campeggi e spiaggia adatta per fare una vacanza stanziale o poco più anche se volendo c’è da girare Nel Peloponneso metti insieme cultura e spiagge, un paesaggio molto diverso dalla
Calcidica ma non è che ti puoi fermare solo in due tre posti. Non vorrei che alla fine spendi un sacco di soldi e poi ti accorgi che potevi stare a Stintino. Un parete del tutto personale ma la Grecia è fatta per girare. Scusa a Cefalonia dove sei stato? Xi l’hai visto Assos Myrtos Scala fiscardo Itaca Argiatoli sami ragia ... Ti potrei fare un itinerario in Calcidica e nel Peloponneso ma indicarti dei posti proprio non saprei, troppo soggettivo. Non c’è nessuna critica in quanto scrivo si fa per capire aspetta altri Greciofili che probabilmente hanno più affinità con le tue vacanze noi siamo in tre, due umani ed uno scooter puoi capire che è diverso il tipo di vacanza  
...
Caro Grinza, ti chiedo io un itinerario per tre, io mia moglie e lo scooter con camper furgonato, ti ringrazio in anticipo, se vuoi e puoi mandami qualche cosa via email
Ciao e grazie
Costantino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 08:30:04
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/02/2019 alle 18:04:06

Caro Grinza, ti chiedo io un itinerario per tre, io mia moglie e lo scooter con camper furgonato, ti ringrazio in anticipo, se vuoi e puoi mandami qualche cosa via email Ciao e grazie
Inviami la mail che ti mando un programma fatto per un amico della calcidica
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 08:31:02
In risposta al messaggio di galelo del 22/02/2019 alle 17:54:11

Fosse facile orientarsi...Coordinate no? Grazie...che devo registrare. galelo
Ma dai ...punti su google e trovi tutto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 11:13:41
Da Antonio detto er Grinza smiley: "Una cosa interessante fuori dai canoni ma non da fare in camper sono le cascatelle del fiume NEDA"
... e se odiate le sorprese, non fate come noi che, sapendo delle cascate e leggendo per caso sulla cartina il paese (paese...) "Neda", e credendo che le cascate fossero nelle vicinanze del paese, ci siamo avventurati in uno dei punti più isolati del Peloponneso. Le cascate le abbiamo rinviate, ma in compenso abbiamo conosciuto una famiglia di una cordialità tipicamente greca, con tanto di scambio reciproco di piccole cose, biscotti home made, indirizzi, etc e abbracci. Anche il paese Neda è da non fare in camper. Con il nostro c'è voluto una bella dose di incoscienza (compreso il superamento di un tratto di strada franata e maledizione di mia moglie...). Un ennesimo bellissimo ricordo nato dalla nostra abitudine di non programmare troppo.
Saluti.
pilao

Modificato da pilao il 23/02/2019 alle 11:14:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link