CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra lungo la costa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 18:33:05
Pascolando in rete, ho trovato questo, che vale la pena di leggere

"Guidare in Albania:  i  consigli della Farnesina
La maggior parte delle assicurazioni italiane non rilascia una carta verde valida anche per l'Albania. All'ingresso nel Paese, direttamente alla frontiera terrestre o marittima, è pertanto necessario stipulare un'assicurazione temporanea con una compagnia albanese, il cui costo medio per 15 giorni è di circa 50 euro per autovettura. Si consiglia di stipulare una assicurazione contro tutti i rischi con copertura per il furto.
Quanto alla documentazione, non è richiesto alcun documento particolare. Tuttavia, al passaggio della frontiera viene apposto un timbro sul passaporto del guidatore per segnalare l'importazione temporanea del veicolo nel Paese. L’autoveicolo con targa straniera può circolare per un massimo di 180 giorni, dopo deve essere nazionalizzato con targa albanese (in caso di violazione è applicata una sanzione di circa 700,00 euro con l’immediato sequestro dell’auto che verrà rilasciata solo a seguito di pagamento del posteggio nel deposito doganale e dei diritti doganali calcolati al valore dell’auto al momento del primo ingresso).
Rispetto alle norme di guida, va detto che è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza sia nei sedili anteriori che nei sedili posteriori. Per gli pneumatici lo spessore minimo richiesto è di 1,6 mm.
In generale la Farnesina raccomanda di essere prudenti e di rispettare rigorosamente i regolamenti stradali poiché la minima infrazione può comportare una multa ed il ritiro della patente (per esempio passare con il rosso, velocità superiore a 20 Km del limite, ecc.).
Si precisa inoltre che chi viene sorpreso a guidare in stato di ebrezza, è soggetto ad arresto con detenzione che può protrarsi a tempo indeterminato fino al giorno del processo.
Si segnala da ultimo che il codice penale albanese prevede pene particolarmente severe nel caso di incidente stradale che provochi 2 o più feriti. La pena può essere fino a 1 anno per lesioni lievi, fino a 5 anni per lesioni gravi. Se le lesioni lievi comportano per i feriti interruzione dal lavoro per più di 9, si può arrivare fino a 2 anni di detenzione. In alcuni casi fermo e o detenzione preventiva vengono stabiliti dal giudice anche in attesa della perizia che stabilisce le dinamiche dell’incidente. Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione nella guida, evitando le ore notturne. In caso di incidente che comporti la presenza di feriti e il conseguente coinvolgimento della Polizia, si consiglia pertanto di contattare l’Ambasciata.
"

(Da Amerigo.it/Blog viaggi)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/02/2024 alle 18:35:16
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 21:40:17
In risposta al messaggio di Armando del 08/02/2024 alle 18:33:05

Pascolando in rete, ho trovato questo, che vale la pena di leggere Guidare in Albania: i consigli della Farnesina La maggior parte delle assicurazioni italiane non rilascia una carta verde valida anche per l'Albania.
All'ingresso nel Paese, direttamente alla frontiera terrestre o marittima, è pertanto necessario stipulare un'assicurazione temporanea con una compagnia albanese, il cui costo medio per 15 giorni è di circa 50 euro per autovettura. Si consiglia di stipulare una assicurazione contro tutti i rischi con copertura per il furto. Quanto alla documentazione, non è richiesto alcun documento particolare. Tuttavia, al passaggio della frontiera viene apposto un timbro sul passaporto del guidatore per segnalare l'importazione temporanea del veicolo nel Paese. L’autoveicolo con targa straniera può circolare per un massimo di 180 giorni, dopo deve essere nazionalizzato con targa albanese (in caso di violazione è applicata una sanzione di circa 700,00 euro con l’immediato sequestro dell’auto che verrà rilasciata solo a seguito di pagamento del posteggio nel deposito doganale e dei diritti doganali calcolati al valore dell’auto al momento del primo ingresso). Rispetto alle norme di guida, va detto che è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza sia nei sedili anteriori che nei sedili posteriori. Per gli pneumatici lo spessore minimo richiesto è di 1,6 mm. In generale la Farnesina raccomanda di essere prudenti e di rispettare rigorosamente i regolamenti stradali poiché la minima infrazione può comportare una multa ed il ritiro della patente (per esempio passare con il rosso, velocità superiore a 20 Km del limite, ecc.). Si precisa inoltre che chi viene sorpreso a guidare in stato di ebrezza, è soggetto ad arresto con detenzione che può protrarsi a tempo indeterminato fino al giorno del processo. Si segnala da ultimo che il codice penale albanese prevede pene particolarmente severe nel caso di incidente stradale che provochi 2 o più feriti. La pena può essere fino a 1 anno per lesioni lievi, fino a 5 anni per lesioni gravi. Se le lesioni lievi comportano per i feriti interruzione dal lavoro per più di 9, si può arrivare fino a 2 anni di detenzione. In alcuni casi fermo e o detenzione preventiva vengono stabiliti dal giudice anche in attesa della perizia che stabilisce le dinamiche dell’incidente. Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione nella guida, evitando le ore notturne. In caso di incidente che comporti la presenza di feriti e il conseguente coinvolgimento della Polizia, si consiglia pertanto di contattare l’Ambasciata. (Da Amerigo.it/Blog viaggi)
...
Grazie smiley
Carlo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 22:27:17
In risposta al messaggio di Armando del 08/02/2024 alle 18:33:05

Pascolando in rete, ho trovato questo, che vale la pena di leggere Guidare in Albania: i consigli della Farnesina La maggior parte delle assicurazioni italiane non rilascia una carta verde valida anche per l'Albania.
All'ingresso nel Paese, direttamente alla frontiera terrestre o marittima, è pertanto necessario stipulare un'assicurazione temporanea con una compagnia albanese, il cui costo medio per 15 giorni è di circa 50 euro per autovettura. Si consiglia di stipulare una assicurazione contro tutti i rischi con copertura per il furto. Quanto alla documentazione, non è richiesto alcun documento particolare. Tuttavia, al passaggio della frontiera viene apposto un timbro sul passaporto del guidatore per segnalare l'importazione temporanea del veicolo nel Paese. L’autoveicolo con targa straniera può circolare per un massimo di 180 giorni, dopo deve essere nazionalizzato con targa albanese (in caso di violazione è applicata una sanzione di circa 700,00 euro con l’immediato sequestro dell’auto che verrà rilasciata solo a seguito di pagamento del posteggio nel deposito doganale e dei diritti doganali calcolati al valore dell’auto al momento del primo ingresso). Rispetto alle norme di guida, va detto che è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza sia nei sedili anteriori che nei sedili posteriori. Per gli pneumatici lo spessore minimo richiesto è di 1,6 mm. In generale la Farnesina raccomanda di essere prudenti e di rispettare rigorosamente i regolamenti stradali poiché la minima infrazione può comportare una multa ed il ritiro della patente (per esempio passare con il rosso, velocità superiore a 20 Km del limite, ecc.). Si precisa inoltre che chi viene sorpreso a guidare in stato di ebrezza, è soggetto ad arresto con detenzione che può protrarsi a tempo indeterminato fino al giorno del processo. Si segnala da ultimo che il codice penale albanese prevede pene particolarmente severe nel caso di incidente stradale che provochi 2 o più feriti. La pena può essere fino a 1 anno per lesioni lievi, fino a 5 anni per lesioni gravi. Se le lesioni lievi comportano per i feriti interruzione dal lavoro per più di 9, si può arrivare fino a 2 anni di detenzione. In alcuni casi fermo e o detenzione preventiva vengono stabiliti dal giudice anche in attesa della perizia che stabilisce le dinamiche dell’incidente. Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione nella guida, evitando le ore notturne. In caso di incidente che comporti la presenza di feriti e il conseguente coinvolgimento della Polizia, si consiglia pertanto di contattare l’Ambasciata. (Da Amerigo.it/Blog viaggi)
...
Sembra un proclama intimidatorio, sono stato 4 volte in Albania e non ho mai neanche sentito parlare di tutto questo.
O forse non ho seguito tutto il 3d e l'abbiamo buttata sullo scherzo ?
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 22:53:03
L'ho trovato in rete, cercando qualcosa sulle polizze assicurative per l'Albania, e l'ho copiato qui.
Era meglio ignorarlo?

_____________ Armando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 23:00:48
In risposta al messaggio di Armando del 08/02/2024 alle 22:53:03

L'ho trovato in rete, cercando qualcosa sulle polizze assicurative per l'Albania, e l'ho copiato qui. Era meglio ignorarlo?  
A mio parere sicuramente si.
Per quanto riguarda le polizze se sei assicurato con Vittoria l'Albania è già compresa e credo che non sia l'unica, altrimenti in frontiera dovrai sottoscrivere una polizza temporanea, ricordo prezzi intorno ai 30 euro ma purtroppo è aumentato tutto e non ti so dire con certezza, oppure sentire la tua compagnia se puoi fare un integrazione.
Per quanto riguarda l'Albania io l'ho trovata meravigliosa, soprattutto nell'interno, mentre sulla costa lo sfruttamento turistico è un po' aggressivo ma poi in fondo non tanto peggio di quello succede in Italia.
​​​​Ciao Giò 

Modificato da Giochigio il 08/02/2024 alle 23:13:50
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 23:29:16
Ho comunque trovato le stesse cose anche su "Viaggiare Sicuri" e anche (ma parziali) su un sito di viaggi svizzero in lingua italiana.
Se invece tu sai che in caso di malaugurato incidente non sarebbe come sopra descritto ma si avrebbe un trattamento circa come in Italia, benissimo.

Su quando dici sulle assicurazioni che la comprendono (Vittoria e, mi risulta, anche Toninelli) è stato già accennato più indietro.

Io ci sono stato tre volte, sempre abbastanza di fretta, e ho sempre fatto la RC in frontiera dato che la mia assicurazione (Un.SAI) non copre il Paese. Si rimane però scoperti su altre garanzie (incendio, furto, atti vandalici, cristalli ecc.). Ho anche notato che sulla polizza RC locale non è indicato il massimale, cosa poco simpatica.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/02/2024 alle 23:49:21
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 00:01:53
In risposta al messaggio di Armando del 08/02/2024 alle 23:29:16

Ho comunque trovato le stesse cose anche su Viaggiare Sicuri e anche (ma parziali) su un sito di viaggi svizzero in lingua italiana. Se invece tu sai che in caso di malaugurato incidente non sarebbe come sopra descritto
ma si avrebbe un trattamento circa come in Italia, benissimo. Su quando dici sulle assicurazioni che la comprendono (Vittoria e, mi risulta, anche Toninelli) è stato già accennato più indietro. Io ci sono stato tre volte, sempre abbastanza di fretta, e ho sempre fatto la RC in frontiera dato che la mia assicurazione (Un.SAI) non copre il Paese. Si rimane però scoperti su altre garanzie (incendio, furto, atti vandalici, cristalli ecc.). Ho anche notato che sulla polizza RC locale non è indicato il massimale, cosa poco simpatica.  
...
Hai ragione ho visto ora i tuoi post precedenti, che posso dirti hai approfondito molto più di me.
"Purtroppo" non ho avuto esperienze negative e non so cosa accadrebbe in caso di incidente, ma penso che oltre a fare di tutto affinché non accada non vorrei neanche rinunciare a godere di alcuni posti, esperienze, situazioni solo perché non ho sufficienti garanzie.
Non possiamo essere sempre garantiti su tutto.
Naturalmente questo è solo un mio personalissimo pensiero.
Ciao Giò 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 09:04:54
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/02/2024 alle 00:01:53

Hai ragione ho visto ora i tuoi post precedenti, che posso dirti hai approfondito molto più di me. Purtroppo non ho avuto esperienze negative e non so cosa accadrebbe in caso di incidente, ma penso che oltre a fare di tutto
affinché non accada non vorrei neanche rinunciare a godere di alcuni posti, esperienze, situazioni solo perché non ho sufficienti garanzie. Non possiamo essere sempre garantiti su tutto. Naturalmente questo è solo un mio personalissimo pensiero. Ciao Giò 
...
Mi sento di condividere le perplessita' di Armando.
Viaggiare  Informati e' notoriamente molto cautelativo.
Avere un incidente all' estero e' sempre un problema, anche in ambito EU.
L' Albania e' un paese che lentamente si sta avvicinando agli standard europei, almeno nelle parti turisticamente interessanti.
Fino a qualche anno fa non l' avrei mai presa in considerazione.
Oggi leggo che ci sono un certo numero di motivi di interesse.
Sto seguendo con attenzione le esperienze dei colleghi.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 11:11:13
Ho riportato quanto sopra non per scoraggiare dall'andare in Albania, ma per incoraggiare ad essere prudenti e metterci molta attenzione 
_____________ Armando
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 11:55:29
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2024 alle 11:11:13

Ho riportato quanto sopra non per scoraggiare dall'andare in Albania, ma per incoraggiare ad essere prudenti e metterci molta attenzione 
Condivido.
Quando si affrontano paesi turisticamente poco sviluppati e sui quali esistono relativamente poche esperienze, e' necessario muoversi con grande cautela.
Ad esempio io preferirei andarci con un altro equipaggio.
Sicuramente farei una polizza sanitaria.
Comunque e' un paese che mi sembra molto interessante e spero di poterlo visitare.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 12:52:12
La polizza sanitaria la faccio ormai da qualche anno, in pratica dal periodo del covid compreso, in poi. Anche in Grecia se si ha bisogno di ricoveri seri oppure operazioni, avendo diritto come cittadini CE alle prestazioni "come se fossimo Greci", beh meglio fare in modo da tornare qua. 
_____________ Armando
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 13:40:59
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2024 alle 12:52:12

La polizza sanitaria la faccio ormai da qualche anno, in pratica dal periodo del covid compreso, in poi. Anche in Grecia se si ha bisogno di ricoveri seri oppure operazioni, avendo diritto come cittadini CE alle prestazioni come se fossimo Greci, beh meglio fare in modo da tornare qua. 
Assolutamente d'accordo.
Molti credono che anche in ambito EU l' assistenza sanitaria sia la stessa che in Italia.
In realta' credo che solo in Italia l' assistenza sanitaria sia universale e gratuita.
Nel dubbio, meglio avere una assicurazione privata.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 09:31:37
Posso chiedervi in merito alla copertura sanitaria all'estero, in estrema sintesi:
compagnia assicurativa;
costi;
tipologia di copertura.
Io ho Vittoria e siamo un equipaggio composto da tre individui.
​​​​​

Carlo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 18:57:08
Noi gli ultimi anni abbiamo fatto una polizza sanitaria mensile con AllianzRAS. Anche perché non sono molte a farla agli over70. 
I rischi e le garanzie (si trova tutto in rete).mi parevano in linea con quelli di cui avevo letto o sentito da altri

_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/02/2024 alle 18:57:36
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 19:29:08
In risposta al messaggio di fd3x del 10/02/2024 alle 09:31:37

Posso chiedervi in merito alla copertura sanitaria all'estero, in estrema sintesi: compagnia assicurativa; costi; tipologia di copertura. Io ho Vittoria e siamo un equipaggio composto da tre individui. ​​​​​  
Le compagnie assicurative specializzate in viaggi sono poche.
Prova comunque a sentire anche Vittoria.
I costi sono ragionevoli
E' comunque possibile fare un preventivo.
Le coperture tra le varie compagnie sono piu' o meno le stesse.
Trovi tutto in Rete.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 14:17:18
Grazie!
Carlo

Modificato da fd3x il 12/02/2024 alle 14:17:42
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 14:23:16
Buongiorno,
​​​​​in merito ai pagamenti da effettuare nei paesi attraversati e alla fine anche in Grecia, come possiamo regolarci? Al momento ho solo un bancomat di BNL, vabbè anche una Postepay di poste...
Carlo
9
antomimi
antomimi
24/12/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 18:49:01
In risposta al messaggio di adl53 del 28/12/2023 alle 17:13:13

Contrariamente a quanto si pensi via terra è molto ma molto più veloce, Io sono andato in Grecia via terra nel 2017, non volevo divagare  lungo la costa e ho optato per l'interno: Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia,
e andando sostenuto dove consentito, ho impiegato 27 ore di orologio dalla provincia di Bergamo. Partito a mezzogiorno sono arrivato alla frontiera Greca con un'ora di coda alle 3 del pomeriggio del giorno dopo. Il ritorno l'ho fatto in traghetto Igoumenitsa-Ancona, Tempo previsto (orologio, non guida) per arrivare a casa mia 34 ore, tempo effettivo 38 ore. I tempi sono paragonabili fino ad un certo punto, perchè il primo il tempo è stato preso alla frontiera greca al nord, il secondo al porto di Igoumenitsa. Dipende dove si desidera andare, ma se ipotizzo le Meteore che più o meno sono a metà strada tra i due punti, rimane valida la differenza che è di ben 11 ore. Via terra poi decido io quando partire oggi-domani ecc. cosa impossibile con il traghetto. Costi, non metto le cifre perchè qualche anno è passato, ma posso dire che ho speso per 2 persone senza animali la stessa cifra (differenze non significative) per entrambi i tragitti. Il viaggio in traghetto, era super scontato perchè erano rimasti dei  posti disponibili, con cabina e chiaramente senza assicurazione per rinuncia, perchè l'ho prenotato 2 ore prima del ritorno a casa. Qualche anno è passato, il gasolio è aumentato, ma anche i traghetti, forse le strade sono migliorate, quest'anno forse lo verificherò.  
...
Salve, perdoni il disturbo, anch’io sono della provincia di Bergamo e quest’anno abbiamo intenzione di arrivare ad Igoumenitsa via terra, visto che la compagnia navale che utilizzavamo da anni per raggiungere la stessa meta ha deciso di eliminare il camping on boarding.
Sarebbe così cortese da indicarmi con più precisione il
percorso stradale per raggiungere Igoumenitsa?
Grazie infinite.

Antonio
Antonio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:28:20
Per il percorso migliore nelle condizioni di traffico attuali visita

https://maps.app.goo.gl/MtUKvXj...

" target="_blank"> https://maps.app.goo.gl/MtUKvXj...

con google maps 
Percorso condiviso
Da Trieste a Thessaloniki City Center, Patriarchou Ioakim 8, Thessaloniki 546 22, Grecia passando per А1.

19 h 17 min (1.340 km)
Per il percorso migliore nelle condizioni di traffico attuali visita

https://maps.app.goo.gl/MtUKvXj...

" target="_blank"> https://maps.app.goo.gl/MtUKvXj...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/12/2024 alle 19:34:55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:56:39
In risposta al messaggio di antomimi del 29/12/2024 alle 18:49:01

Salve, perdoni il disturbo, anch’io sono della provincia di Bergamo e quest’anno abbiamo intenzione di arrivare ad Igoumenitsa via terra, visto che la compagnia navale che utilizzavamo da anni per raggiungere la stessa
meta ha deciso di eliminare il camping on boarding. Sarebbe così cortese da indicarmi con più precisione il percorso stradale per raggiungere Igoumenitsa? Grazie infinite. Antonio
...
Per 'la Grecia", soprattutto se come meta si sceglie Thessaloniki o il nord, è certo più veloce fare l'interno dei Balcani via autostrada, come esposto da Salito.
Per Igoumenitsa però ce n'è ancora un pezzetto, circa 320 km, comunque tutta autostrada.

Personalmente, preferisco fare la costa dalmata, a cui vanno dedicati almeno 2-2.5 giorni di viaggio per arrivare a Igou. Più impegnativa come guida, ma tante bellissime cose da vedere. Occhio all'assicurazione in Albania (vedi questo thread all'inizio).
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/12/2024 alle 20:57:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link