CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra lungo la costa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 70
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 21:23:07
In risposta al messaggio di antomimi del 29/12/2024 alle 18:49:01

Salve, perdoni il disturbo, anch’io sono della provincia di Bergamo e quest’anno abbiamo intenzione di arrivare ad Igoumenitsa via terra, visto che la compagnia navale che utilizzavamo da anni per raggiungere la stessa
meta ha deciso di eliminare il camping on boarding. Sarebbe così cortese da indicarmi con più precisione il percorso stradale per raggiungere Igoumenitsa? Grazie infinite. Antonio
...
Ciao Antonio.
E' un problema che mi porro' anche io questa primavera.
Inserendo Bergamo come partenza e Igoumenitsa come destinazione, Maps suggerisce Slovenia, Croazia, Serbia e Macedonia del Nord con arrivo a Salonicco.
Oppuren autostrada Adriatica fino a Bari o Brindisi.
Da li' traghetto per Igoumenitsa.
Quasi certamente adottero' questa soluzione.
Credo che distanza, o meglio tempo, e costi si equivalgano, se non migliori.
Con il vantaggio di non fare frontiere con tutti i problemi di assicurazione ed essendo tranquilli in caso di problemi di salute.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 00:28:13
In risposta al messaggio di Armando del 29/12/2024 alle 20:56:39

Per 'la Grecia, soprattutto se come meta si sceglie Thessaloniki o il nord, è certo più veloce fare l'interno dei Balcani via autostrada, come esposto da Salito. Per Igoumenitsa però ce n'è ancora un pezzetto, circa 320
km, comunque tutta autostrada. Personalmente, preferisco fare la costa dalmata, a cui vanno dedicati almeno 2-2.5 giorni di viaggio per arrivare a Igou. Più impegnativa come guida, ma tante bellissime cose da vedere. Occhio all'assicurazione in Albania (vedi questo thread all'inizio).
...
la mitica interminabile fantastica indimenticabile
strada costiera che attraversava la Yugo .per arrivare all altretanto mitica terra Ellenica  la Jadranska Magistrala
ps 
attualmente solo per i viaggiatori amanti della natura 
soppiantata dall autoput che scorre veloce all interno 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/12/2024 alle 00:41:48
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 09:57:18
In risposta al messaggio di salito del 30/12/2024 alle 00:28:13

la mitica interminabile fantastica indimenticabile strada costiera che attraversava la Yugo .per arrivare all altretanto mitica terra Ellenica  la Jadranska Magistrala ps  attualmente solo per i viaggiatori amanti della natura  soppiantata dall autoput che scorre veloce all interno  ​​​​​​

https://it.m.wikipedia.org/wiki...


wikipedia la definisce pericolosa ( oggi 2024 ) pensa a cinquant anni fa ? lo era per la sua tortuosità ( oggi molti tratti radrizzati e allargata ) all epoca in alcuni tratti forse tutta era pericolossima con l asfalto bagnato conveniva fare sosta lontano dal bordo dato dalla sua scivolosità e dal stile di guida ( che xyz c'è la mandi buona.. e il carico ) i tipi di veicoli dell epoca ( i migliori erano le zastava clone della nostra 600 ).
Ma di un fantastico spettacolare sali scendi a strapiombo sul mare con roccia altro lato ( a scendere verso sud ) spettacolari  Bocche di Cataro (un mini traghetto eliminava la serpentina costiera ) .
Se uno non ha fretta e vuole godersi il panorama la deve fare tutta senza fretta 
ps
ps
si aggirava l Albania 
giusto per rinfrescare i bei ricordi dei bei viaggi di gioventù 
.

https://www.portalegrecia.com/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/12/2024 alle 10:34:36
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 10:47:42
In risposta al messaggio di salito del 30/12/2024 alle 09:57:18

wikipedia la definisce pericolosa ( oggi 2024 ) pensa a cinquant anni fa ? lo era per la sua tortuosità ( oggi molti tratti radrizzati e allargata ) all epoca in alcuni tratti forse tutta era pericolossima con l asfalto
bagnato conveniva fare sosta lontano dal bordo dato dalla sua scivolosità e dal stile di guida ( che xyz c'è la mandi buona.. e il carico ) i tipi di veicoli dell epoca ( i migliori erano le zastava clone della nostra 600 ). Ma di un fantastico spettacolare sali scendi a strapiombo sul mare con roccia altro lato ( a scendere verso sud ) spettacolari  Bocche di Cataro (un mini traghetto eliminava la serpentina costiera ) . Se uno non ha fretta e vuole godersi il panorama la deve fare tutta senza fretta  ps ps si aggirava l Albania  giusto per rinfrescare i bei ricordi dei bei viaggi di gioventù  .
...
Ora il nuovo ponte fa evitare il tratto bosniaco di Neum, due frontiere in meno, sveltisce abbastanza

Screenshot_20241230_104852_Maps.png

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/12/2024 alle 10:52:08
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Groningen
Groningen
01/09/2021 894
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 11:21:30
Ho fatto il tragitto Italia Igoumenitsa i primi giorni di ottobre via Slovenia, Croazia lungo costa, bella ma già fatta ripetutamente, poi deviazione sui monti per Kuturevo con sosta dagli orsi (mi aveva incuriosito l'amico Fleurette), e da lì autostrada, sosta di due giorni a Dubrovnik, che non conoscevo, (due spremute e due caffè a 26 euro e rotti nella piazza principale mi hanno approfondito la conoscenza crying) poi Montenegro lungo costa, traghettino alle Bocche di Cattaro, sosta di un giorno poco prima del confine albanese e il giorno successivo ho attraversato in giornata tutta l'Albania (che non mi interessava) da Scutari, Durazzo giù fino a Saranda e da lí in tarda serata passata la frontiera con la Grecia. È stata la frontiera dove ho perso più tempo tra tutte, le altre sono state abbastanza veloci, sarà stato l'orario o che ero praticamente solo io o avrò la faccia losca laughma mi hanno controllato il camper da cima a fondo, così hanno passato il tempo. Dormito in libera al primo villaggetto dopo il confine e al mattino Igoumenitsa e da lí giu fino a Lefkada e di seguito tutto il Peloponneso. Un piacevole viaggio di poco più di un mese con ritorno in traghetto per Brindisi. Quanto all'assicurazione, ho Vittoria che comprende anche l'Albania, sia per il camper che per lo scooter, quindi no problem.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 11:40:54
In risposta al messaggio di Groningen del 30/12/2024 alle 11:21:30

Ho fatto il tragitto Italia Igoumenitsa i primi giorni di ottobre via Slovenia, Croazia lungo costa, bella ma già fatta ripetutamente, poi deviazione sui monti per Kuturevo con sosta dagli orsi (mi aveva incuriosito l'amico
Fleurette), e da lì autostrada, sosta di due giorni a Dubrovnik, che non conoscevo, (due spremute e due caffè a 26 euro e rotti nella piazza principale mi hanno approfondito la conoscenza ) poi Montenegro lungo costa, traghettino alle Bocche di Cattaro, sosta di un giorno poco prima del confine albanese e il giorno successivo ho attraversato in giornata tutta l'Albania (che non mi interessava) da Scutari, Durazzo giù fino a Saranda e da lí in tarda serata passata la frontiera con la Grecia. È stata la frontiera dove ho perso più tempo tra tutte, le altre sono state abbastanza veloci, sarà stato l'orario o che ero praticamente solo io o avrò la faccia losca ma mi hanno controllato il camper da cima a fondo, così hanno passato il tempo. Dormito in libera al primo villaggetto dopo il confine e al mattino Igoumenitsa e da lí giu fino a Lefkada e di seguito tutto il Peloponneso. Un piacevole viaggio di poco più di un mese con ritorno in traghetto per Brindisi. Quanto all'assicurazione, ho Vittoria che comprende anche l'Albania, sia per il camper che per lo scooter, quindi no problem.
...
Anche noi talora abbiamo dormito a Saghiada.
Prima del paese, venendo dal confine, c'è una taverna mica male per il pesce. 
Ricordarsi poi, lungo la strada per Igou dopo il ponte sul fiume, di comprare almeno una decina di kg di arance. 
Cavolo, mi vien voglia di partire smiley
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 11:41:17
In risposta al messaggio di Groningen del 30/12/2024 alle 11:21:30

Ho fatto il tragitto Italia Igoumenitsa i primi giorni di ottobre via Slovenia, Croazia lungo costa, bella ma già fatta ripetutamente, poi deviazione sui monti per Kuturevo con sosta dagli orsi (mi aveva incuriosito l'amico
Fleurette), e da lì autostrada, sosta di due giorni a Dubrovnik, che non conoscevo, (due spremute e due caffè a 26 euro e rotti nella piazza principale mi hanno approfondito la conoscenza ) poi Montenegro lungo costa, traghettino alle Bocche di Cattaro, sosta di un giorno poco prima del confine albanese e il giorno successivo ho attraversato in giornata tutta l'Albania (che non mi interessava) da Scutari, Durazzo giù fino a Saranda e da lí in tarda serata passata la frontiera con la Grecia. È stata la frontiera dove ho perso più tempo tra tutte, le altre sono state abbastanza veloci, sarà stato l'orario o che ero praticamente solo io o avrò la faccia losca ma mi hanno controllato il camper da cima a fondo, così hanno passato il tempo. Dormito in libera al primo villaggetto dopo il confine e al mattino Igoumenitsa e da lí giu fino a Lefkada e di seguito tutto il Peloponneso. Un piacevole viaggio di poco più di un mese con ritorno in traghetto per Brindisi. Quanto all'assicurazione, ho Vittoria che comprende anche l'Albania, sia per il camper che per lo scooter, quindi no problem.
...
Anche noi talora abbiamo dormito a Sayàda.
Prima del paese, venendo dal confine, c'è una taverna mica male per il pesce e si può sostare lì.
Ricordarsi poi, lungo la strada per Igou dopo il ponte sul fiume, di comprare almeno una decina di kg di arance. 
Cavolo, mi vien voglia di partire smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/12/2024 alle 11:42:22
Groningen
Groningen
01/09/2021 894
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 12:44:48
In risposta al messaggio di Armando del 30/12/2024 alle 11:41:17

Anche noi talora abbiamo dormito a Sayàda. Prima del paese, venendo dal confine, c'è una taverna mica male per il pesce e si può sostare lì. Ricordarsi poi, lungo la strada per Igou dopo il ponte sul fiume, di comprare almeno una decina di kg di arance.  Cavolo, mi vien voglia di partire 
" Cavolo, mi vien voglia di partire"

Ah beh, ci credo, la Grecia è veramente bella, ci ero stato un paio di volte tantissimi anni fa ma mai in camper, e devo dire che è stata una meravigliosa (ri)scoperta. Tra l'altro abbiamo avuto la fortuna di un meteo fantastico, il che ha reso ancora più gradevole il viaggio. 
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 12:58:28
In risposta al messaggio di Groningen del 30/12/2024 alle 12:44:48

Cavolo, mi vien voglia di partire Ah beh, ci credo, la Grecia è veramente bella, ci ero stato un paio di volte tantissimi anni fa ma mai in camper, e devo dire che è stata una meravigliosa (ri)scoperta. Tra l'altro abbiamo avuto la fortuna di un meteo fantastico, il che ha reso ancora più gradevole il viaggio. 
Seguo con entusiasmo le Vostre risposte, personalmente vorrei evitare l'Albania. Parto da Torino intorno al 20 giugno arrivo fino al Montenegro passando la Croazia, strada costiera. A questo punto quale itinerario posso fare per arrivare in Calcidica.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 15:13:06
In risposta al messaggio di aniello59 del 01/02/2025 alle 12:58:28

Seguo con entusiasmo le Vostre risposte, personalmente vorrei evitare l'Albania. Parto da Torino intorno al 20 giugno arrivo fino al Montenegro passando la Croazia, strada costiera. A questo punto quale itinerario posso fare per arrivare in Calcidica.
A sostegno della discussione, confermo quanto già detto da altri.
Camping on board lo hanno tolto
Preventivo chiesto questa mattina: andata 15/08 e ritorno 30/08 Ancona Igoumenitsa con cabina interna per 2 persone ultra 65,
camper max 7mt. alla modica cifra di 1300 euro.surprise
Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link