CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help! Verso la Normandia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 17:55:43
ciao a tutti! ho bisogno come al solito di voi esperti della francia!
Quest'anno per la prima volta vorremmo visitare la Francia del Nord, viaggio deciso solo ora e diciamo che con sta storia del covid vogliamo evitare grandi città ma solo belle spiagge con tanto distanziamento... quindi pensavamo di puntare direttamente alla prima spiaggia famosa dello sbarco e poi andare verso la bretagna... prima sosta di sicuro moncenisio (partenga da bologna), e poi per spezzare (perché con bimba di 3 anni e ragazzina di 12 annoiata la vedo dura tutta una tirata) dove possiamo fermarci? guardavo su google maps e mi fa passare Parigi, ma noi vogliamo assolutamente evitare!strada alternativa? mi date qualche idea, un camping con piscina o un luogo interessante per la ragazzina, qualcosa a metà strada... le autostrade al nord sempre care come al sud?
partenza venerdì sera, abbiamo 3 settimane, se qualche equipaggio con ragazzini annoiati ha voglia di fare qualche km
in compagnia
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 18:20:40
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 17:55:43

ciao a tutti! ho bisogno come al solito di voi esperti della francia! Quest'anno per la prima volta vorremmo visitare la Francia del Nord, viaggio deciso solo ora e diciamo che con sta storia del covid vogliamo evitare
grandi città ma solo belle spiagge con tanto distanziamento... quindi pensavamo di puntare direttamente alla prima spiaggia famosa dello sbarco e poi andare verso la bretagna... prima sosta di sicuro moncenisio (partenga da bologna), e poi per spezzare (perché con bimba di 3 anni e ragazzina di 12 annoiata la vedo dura tutta una tirata) dove possiamo fermarci? guardavo su google maps e mi fa passare Parigi, ma noi vogliamo assolutamente evitare!strada alternativa? mi date qualche idea, un camping con piscina o un luogo interessante per la ragazzina, qualcosa a metà strada... le autostrade al nord sempre care come al sud? partenza venerdì sera, abbiamo 3 settimane, se qualche equipaggio con ragazzini annoiati ha voglia di fare qualche km in compagnia voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
Se devo andare in Normandia o UK il Moncenisio è una buona tappa per la notte, ma solitamente sono passato da Parigi solo perché... lo volevo.
Io non prendo mai le autostrade: da Sud a Nord, un camper paga classe B e vai oltre i 100€. Con le Nazionali ci metto 3 ore in più ma sono ampie e scorrevoli. Se provi a fare una simulazione senza pedaggi vedrai che da Moncenisio a Dunkirk passi più vicino al Belgio, quindi ben lontano da Parigi.
Per le soste, fuori dall'autostrada, non avresti neanche problemi a trovare Aree Sosta, Camping Municipàl o sosta libera per le tappe intermedie.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:17:53
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 17:55:43

ciao a tutti! ho bisogno come al solito di voi esperti della francia! Quest'anno per la prima volta vorremmo visitare la Francia del Nord, viaggio deciso solo ora e diciamo che con sta storia del covid vogliamo evitare
grandi città ma solo belle spiagge con tanto distanziamento... quindi pensavamo di puntare direttamente alla prima spiaggia famosa dello sbarco e poi andare verso la bretagna... prima sosta di sicuro moncenisio (partenga da bologna), e poi per spezzare (perché con bimba di 3 anni e ragazzina di 12 annoiata la vedo dura tutta una tirata) dove possiamo fermarci? guardavo su google maps e mi fa passare Parigi, ma noi vogliamo assolutamente evitare!strada alternativa? mi date qualche idea, un camping con piscina o un luogo interessante per la ragazzina, qualcosa a metà strada... le autostrade al nord sempre care come al sud? partenza venerdì sera, abbiamo 3 settimane, se qualche equipaggio con ragazzini annoiati ha voglia di fare qualche km in compagnia voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
Sto andando ora verso la Normandia.
Passato dal Moncenisio pochi giorni fa e ora sono in Borgogna a AA di Arnay le Duc.
Sto andando su adagio visitando tanti bellissimi villaggi medioevali.
Il mio itinerario è questo.

https://www.google.com/maps/d/e...

spero si legga perchè scrivo dal telefono.

Per le soste nessun problema,  anche dove non ci sono AA, però in ogni paesino un parcheggio dove pernottare tranquilli lo si trova.
Anche nelle aree di servizio in autostrada se vuoi sosti e dormi tranquillo.

Anche noi seppure super vaccinati evitiamo città, luoghi famosi musei, luoghi chiusi etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:59:29
Grazie per le vostre risposte! E grazie  per il tuo itinerario Tommaso! Chissà magari ci becchiamo in giro!
Noi di solito amiamo i posti un po solitari con poca gente, diciamo che il covid in questo ci aiutalaugh! Le grandi città le evitiamo come la peste...mio marito poi proprio odia entrare nelle città con il camper! Siamo troppo abituati al nostro paesino in provincia lontani dal traffico! Quindi siamo alla ricerca di spiagge immense scogliere e magari qualche notte sotto un bel faro... E paesini piccoli
Vediamo se riusciamo almeno a portare nostra figlia in qualche museo li in Normandia, lei non ha ancora green pass
questo per noi sarà un po come un viaggio di ispezione del territorio, non vogliamo visitare tutto e subito cosi se ne restiamo affascinati avremo una scusa in più per tornare  

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 09:40:27
Ciao,
noi siamo andati in Normandia passando per la Svizzera: il grande zoo di Basilea, Friburgo, Strasburgo, continuando sul confine fino alle scogliere di Étretat.
La Normandia è bella, ti consiglio vivamente di visitare il museo di Arromanches, ma devo ammettere che potrebbe non essere una tappa ideale per la prole, eccetto il cinema circolare vicino al museo.

Mont Saint Michel è già una meta particolare che potrebbe interessare, noi abbiamo un bel ricordo del castello di Chenonceau (a mio avviso più bello di quelli della Loira).

In Normandia è possibile noleggiare (previo corso) dei carri a vela per scorrazzare sulle enormi spiagge.
Portati un aquilone per vento moderato wink
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 20:38:18
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 21:59:29

Grazie per le vostre risposte! E grazie  per il tuo itinerario Tommaso! Chissà magari ci becchiamo in giro! Noi di solito amiamo i posti un po solitari con poca gente, diciamo che il covid in questo ci aiuta! Le grandi
città le evitiamo come la peste...mio marito poi proprio odia entrare nelle città con il camper! Siamo troppo abituati al nostro paesino in provincia lontani dal traffico! Quindi siamo alla ricerca di spiagge immense scogliere e magari qualche notte sotto un bel faro... E paesini piccoli Vediamo se riusciamo almeno a portare nostra figlia in qualche museo li in Normandia, lei non ha ancora green pass questo per noi sarà un po come un viaggio di ispezione del territorio, non vogliamo visitare tutto e subito cosi se ne restiamo affascinati avremo una scusa in più per tornare  
...
Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi.
Se vuoi, ho diari di precedenti viaggi in zona sul mio sito 

www.iz4dji.it

casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:06:22
Grazie per i percorsi ! winkquante settimane?
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:11:50
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/07/2021 alle 09:40:27

Ciao, noi siamo andati in Normandia passando per la Svizzera: il grande zoo di Basilea, Friburgo, Strasburgo, continuando sul confine fino alle scogliere di Étretat. La Normandia è bella, ti consiglio vivamente di visitare
il museo di Arromanches, ma devo ammettere che potrebbe non essere una tappa ideale per la prole, eccetto il cinema circolare vicino al museo. Mont Saint Michel è già una meta particolare che potrebbe interessare, noi abbiamo un bel ricordo del castello di Chenonceau (a mio avviso più bello di quelli della Loira). In Normandia è possibile noleggiare (previo corso) dei carri a vela per scorrazzare sulle enormi spiagge. Portati un aquilone per vento moderato
...
Grazie per le info sul museo me lo sono segnato! La svizzera la evitiamo siamo un pochino cicciottelli meglio non rischiare
mont saint michel tappa obbligatoria!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:12:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2021 alle 20:38:18

Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi. Se vuoi, ho diari di precedenti viaggi in zona sul mio sito  www.iz4dji.it   casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.
Grazie vado subito a vedere!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:27:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2021 alle 20:38:18

Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi. Se vuoi, ho diari di precedenti viaggi in zona sul mio sito  www.iz4dji.it   casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.
Ho appena visto il viaggio che hai fatto nel 2019 e direi che è circa il giro che vorrei fare... Ma volevo chiederti considerando che di sicuro non faremo cosi tante tappe in bretagna è possibile secondo te in 3 settimane aggiungere come tappa le dune du pylat? Questo per noi è un po un viaggio di ispezione e so che 3 settimane non sono tante...

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 00:47:58
Noi quando siamo andati in Normandia e Bretagna, fatte in diverse volte perché sconsiglio di farle entrambe in un viaggio solo,  ci siamo fermati una volta a Nevers, una volta a Dijon e una volta a Bourges, tra tutte Bourges reputo sia la più bella anche da visitare.
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 07:59:27
In risposta al messaggio di dodox del 30/07/2021 alle 00:47:58

Noi quando siamo andati in Normandia e Bretagna, fatte in diverse volte perché sconsiglio di farle entrambe in un viaggio solo,  ci siamo fermati una volta a Nevers, una volta a Dijon e una volta a Bourges, tra tutte Bourges reputo sia la più bella anche da visitare.
Grazie prendo nota allora! Immagino che i posti da vedere sono tanti ma i giorni pochi... Ma così almeno c'è la scusa per dire ci devo ritornare!
intanto spero in un meteo un po clemente ho visto che hanno messo pioggia tutta la settimana

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 09:59:31
Se guardi in Diari a mio nome troverai i nostri diari Normandia/Bretagna Scozia con rientro dalla Normandia dove troverai gli itinerari, commenti e dati gps delle aree e parcheggi utilizzati.
Buone vacanze

Alex
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 10:01:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 09:59:31

Se guardi in Diari a mio nome troverai i nostri diari Normandia/Bretagna Scozia con rientro dalla Normandia dove troverai gli itinerari, commenti e dati gps delle aree e parcheggi utilizzati. Buone vacanze  
grazie mille buone vacanze anche a voi!

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 10:37:21
In risposta al messaggio di McFamily del 30/07/2021 alle 10:01:04

grazie mille buone vacanze anche a voi!
Grazie
Mi sono dimenticato di scriverti che per Normandia 2019 e Bretagna 2020 non troverai i Diari, mia moglie non li ha fatti !!
Se vuoi gli itinerari però li ho, se ti servono te li posso mandare via mail, basta che tu mi scriva per avere la tua mail.
Ciao

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 11:06:52
In risposta al messaggio di McFamily del 29/07/2021 alle 21:27:17

Ho appena visto il viaggio che hai fatto nel 2019 e direi che è circa il giro che vorrei fare... Ma volevo chiederti considerando che di sicuro non faremo cosi tante tappe in bretagna è possibile secondo te in 3 settimane aggiungere come tappa le dune du pylat? Questo per noi è un po un viaggio di ispezione e so che 3 settimane non sono tante...
Noi, alcuni anni fa in un mese facemmo tutta la costa, dal confine con il belgio a quello con la spagna, ma un po di corsa.
Secondo me ce la fai a vedere anche la Duna ma saltando altro.
Come viaggio ispettivo ci puo stare, diversamente ti avrei detto di goderti di piu la Bretagna.
Alla duna ti consiglierei di arrivare di sera tardino,  meno caldo, meno gente e ti vedi il tramonto. Se non ricordo male nel P non si puo dormire ma li attorno non mancano posti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 14:47:19
Ciao, io come prima tappa avevo scelto Rouen e sono andato con strade normali fino ad Auxerre, e da lì ho preso l' autostrada per evitare Parigi. Se devi sostare a Rouen vai al porto, in ordine ,economico e chiuso di notte
Se parcheggi a Mont St. M. verifica la disponibilità del campeggio perchè ha poca differenza di prezzo dal park ma con tutti i servizi

Modificato da 111059luxio il 30/07/2021 alle 14:53:17
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 19:10:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 10:37:21

Grazie Mi sono dimenticato di scriverti che per Normandia 2019 e Bretagna 2020 non troverai i Diari, mia moglie non li ha fatti !! Se vuoi gli itinerari però li ho, se ti servono te li posso mandare via mail, basta che tu mi scriva per avere la tua mail. Ciao  
Ti ringrazio! Purtoppo la mail che ho usato x registrarmi sul sito la posso vedere solo sul pc... E noi siamo già partiti... Cmq ho già preso spunto dai diari che mi hai segnalato!
grazie

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 19:13:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/07/2021 alle 11:06:52

Noi, alcuni anni fa in un mese facemmo tutta la costa, dal confine con il belgio a quello con la spagna, ma un po di corsa. Secondo me ce la fai a vedere anche la Duna ma saltando altro. Come viaggio ispettivo ci puo stare,
diversamente ti avrei detto di goderti di piu la Bretagna. Alla duna ti consiglierei di arrivare di sera tardino,  meno caldo, meno gente e ti vedi il tramonto. Se non ricordo male nel P non si puo dormire ma li attorno non mancano posti.
...
Si diciamo che è un po un viaggio alla scoperta di un posto nuovo e quindi per ora ci siamo detti che di sicuro vogliamo vedere qualche spiaggia dello sbarco e mont saint michel... Il resto strada facendo vediamo cosa ne viene fuori
grazie x il consiglio sulla duna

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 19:15:20
In risposta al messaggio di 111059luxio del 30/07/2021 alle 14:47:19

Ciao, io come prima tappa avevo scelto Rouen e sono andato con strade normali fino ad Auxerre, e da lì ho preso l' autostrada per evitare Parigi. Se devi sostare a Rouen vai al porto, in ordine ,economico e chiuso di notte Se parcheggi a Mont St. M. verifica la disponibilità del campeggio perchè ha poca differenza di prezzo dal park ma con tutti i servizi
Grazie sempre utili i vostri consigli! Segnato sulla mappa

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 00:53:55
Se tutto va bene anche noi domenica si parte per la Normandia, già visitata altre volte...per la strada ti consiglio Svizzera, Basilea, Mulhouse, Nancy (di solito passiamo dal col bonhomme ma ci sono altre alternative, sempre da mulhouse), poi N4 via st dizier quindi se vuoi passi da Parigi e per la A16 arrivi alla zone delle scogliere, quindi visiti la normandia da est a ovest.
Tieni conto che, per la mia esperienza, dato che andrai fino in bretagna, da mt st michel in poi (per "in poi" intendo portandosi più a est) ti converrà cambiare l'itinerario di rientro rispetto all'andata; tutto dipende fino a dove arriverai in Bretagna, comunque io sono sempre passato da Le Mans, Orleans, Briare, quindi su N7 da Nevers, Moulines, Macon, tutto su belle statali (occhio ai velox). Da Macon deciderai se farti ancora statali o investire una trentina di euro e farti un po' di autostrada, e dove valicare le Alpi (Bianco, Frejus, Moncenisio...prendi in considerazione anche Annecy e il piccolo san bernardo, strada di montagna ma valida alternativa a quelli prima descritti).
In ultimo, se passi dalla Svizzera. monitora il traffico (www.tcs.ch/infotrafic) perchè i venerdì, sabato e domeniche passare dal Gottardo può essere impegnativo come traffico, metti in conto un paio di ore al portale Sud, ma controlla perchè basta un piccolo incidente e diventa un casino)
ciao
sTefaNo

p.s. mi fa piacere che qualcuno ci sarà...parli con amici e quando dici che vai in francia ti guardano come un pazzo...e dire che l'anno scorso è saltata l'Irlanda e abbiamo optato per terza volta in bretagna, quest'anno, beh, di Irlanda non se ne parla (peccato, perchè era l'ultimo anno in cui si poteva transitare in UK senza passaporto) quindi per la terza volta nella bella normandia...se puoi spezza il viaggio, fai normandia e bretagna in due volte che da girare ne hai tanto...e lascia stare la duna ( amio parere personale)...troppo fuori itinerario per vedere una spiaggia con dietro una duna di sabbia

Modificato da stfn il 01/08/2021 alle 01:01:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link