In risposta al messaggio di rubylove del 14/06/2026 alle 00:13:28Non mi dire che ti sei fermato qui...
Abbiamo fatto 8 giorni (dall'arrivo) di pioggia, freddo e vento, solo da qualche giorno il tempo è migliorato, ieri siamo arrivati a rekiavik dopo aver fatto tutta la costa inclusa la penisola di rekyanes Fatte varie deviazionisu sterrati appena all'interno, le F sono quasi tutte chiuse, hanno aperto da qualche giorno la ex f35 ora 35, che sale verso nord Nonostante la f206 per il vulcano laki fosse chiusa, siamo andati a vedere ed era tutto aperto, cancelli e niente cartelli, avevamo dei dubbi, ci abbiamo provato lo stesso, superati i primi due guadi, dopo circa venti km al terzo guado i dubbi sulla profondità al centro sommati all'incertezza del fatto che avessimo trovato aperto il varco ma ufficialmente chiuso, ci hanno fatto desistere Landmannalaugar è chiuso sia da sud che da nord che da est, adesso tappandoci il naso stiamo facendo i posti più frequentati per poi spostarci ai fiordi occidentali, poi nord in attesa che aprano le F road pensiamo poi di ridiscendere da nord verso sud con la 35, Landmamannalaugar e poi risalire con una V verso l'interno e riuscire a nord per andare verso est, vorremmo andare anche al vulcano Askjia e i vari canyon prima di rientrare all'impronunciabile nome del porto di rientro Dopo metto delle foto, adesso usciamo a fare un giro notturno con poca gente, tanto è sempre giorno

http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2026 alle 15:38:00esattamente quella, con candele e spinterogeno stagni.
La Fiat R59 a benzina, impianto a 24V, 4x4 e bloccaggio posteriore, è stata la mia seconda 4x4 che ho guidato per fare antincendi boschivi (volontariato), la prima con kit idraulico antincendio fatto da me.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/06/2026 alle 07:26:44No, non era quello, io in questo sito non riesco a inserire video, è gia complicato inserire una foto senza ridimensionarla, un sito antico, moderno solo per la pubblicità e i banner che si aprono di continuo
Non mi dire che ti sei fermato qui...
https://www.facebook.com/share/...
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2026 alle 15:23:47Ho la Truma Diesel che ha scarico e aspirazione sulla fiancata almeno a 120cm da terra, ma forse di piu.
Eh... sono 60 cm Mercedes, devi capire se gli sfiati dei differenziali, cambio e riduttore sono raccordati tra loro e portati in alto. Quando si entra con un differenziale caldo nell'acqua gelida, si ha una aspirazione, seè aria nessun problema, se è acqua dopo 10.000 km il differenziale è da buttare. Il riscaldatore a gasolio è al sicuro, 15 cm sopra il pavimento come il mio o è raso pavimento, magari addirittura sotto pianale? Intanto puoi impratichirti col diario di viaggio per Android, Lokikirja.APK lo trovi QUI
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rubylove del 16/06/2026 alle 19:18:41Fortunatamente al nord la giornata è molto piu lunga, direi continua, e salvo essere stanchi si sfrutta molto di piu.
Cascata Gulfoss, forse la più bella e una delle più grandi, qui è sempre pieno di gente ma i luoghi sono aperti 24h, questo scatto è notturno, dopo la mezzanotte e a quellora è fantastico! Le F road non le hannoancora aperte salvo una che è la più facile ed è stata anche declassata strada normale, invece che F35 adesso si chiama 35 Per questo motivo e dato che non abbiamo di certo i ritmi di chi sta una settimana, abbiamo deciso di allungare il viaggio di due settimane e rientrare il 16 luglio anzichè il 2. stiamo andando in direzione dei fiordi occidentali in attesa che aprano più tardi aprono e più costa faremo, appena possibile entriamo negli altipiani Tempo veriabile ma soleggiato e ventoso La mia opinione non è cambiata ma dopo un pò ti abitui, fatta la tessera camping card, i camping sono dei prati con una casetta bagno/doccia Per ora mai mangiato in un ristorante islandese ma non ci facciamo mancare nulla Una pizza margherita 30 euro non la pago! Al supercato pizze italiane surgelate buone a tre euro L'islanda è bella ma abbiamo deciso di starci più tempo perchè una volta basta e avanza per i nostri gusti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rubylove del 16/06/2026 alle 19:18:41La cascata "velo da sposa" nei fiordi occidentali non è da perdere.
Cascata Gulfoss, forse la più bella e una delle più grandi, qui è sempre pieno di gente ma i luoghi sono aperti 24h, questo scatto è notturno, dopo la mezzanotte e a quellora è fantastico! Le F road non le hannoancora aperte salvo una che è la più facile ed è stata anche declassata strada normale, invece che F35 adesso si chiama 35 Per questo motivo e dato che non abbiamo di certo i ritmi di chi sta una settimana, abbiamo deciso di allungare il viaggio di due settimane e rientrare il 16 luglio anzichè il 2. stiamo andando in direzione dei fiordi occidentali in attesa che aprano più tardi aprono e più costa faremo, appena possibile entriamo negli altipiani Tempo veriabile ma soleggiato e ventoso La mia opinione non è cambiata ma dopo un pò ti abitui, fatta la tessera camping card, i camping sono dei prati con una casetta bagno/doccia Per ora mai mangiato in un ristorante islandese ma non ci facciamo mancare nulla Una pizza margherita 30 euro non la pago! Al supercato pizze italiane surgelate buone a tre euro L'islanda è bella ma abbiamo deciso di starci più tempo perchè una volta basta e avanza per i nostri gusti
http://www.m48.it