CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per viaggio in Irlanda periodo Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 00:12:50
Salve a tutti, chiedevo qualche info per l'IRLANDA , volevo andarci con il mio Van e al seguito lo scooter, questa estate esattamente nel mese di Agosto.
Chiedo se possibile tutte le info e consigli sia per il viaggio e sia tecniche.
Come prima cosa  quale via percorrere , premetto che abbiamo i passaporti, ho visto per il momento su alcuni forum tre vie principali, dalla Francia diretto in nave, sempre dalla Francia classico da Dover e addirittura anche dall'Olanda  (da non sotto valutare per autostrada tutta gratuita).
Poi tutti gli altri aspetti  che non conoscevo come es. gli adesivi per fari e molte altre cose , anche l'assistenza sanitaria considerando se attraversi la Gran Bretagna
Grazie. a tutti quelli che interverranno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 00:45:24
In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 00:12:50

Salve a tutti, chiedevo qualche info per l'IRLANDA , volevo andarci con il mio Van e al seguito lo scooter, questa estate esattamente nel mese di Agosto. Chiedo se possibile tutte le info e consigli sia per il viaggio e
sia tecniche. Come prima cosa  quale via percorrere , premetto che abbiamo i passaporti, ho visto per il momento su alcuni forum tre vie principali, dalla Francia diretto in nave, sempre dalla Francia classico da Dover e addirittura anche dall'Olanda  (da non sotto valutare per autostrada tutta gratuita). Poi tutti gli altri aspetti  che non conoscevo come es. gli adesivi per fari e molte altre cose , anche l'assistenza sanitaria considerando se attraversi la Gran Bretagna Grazie. a tutti quelli che interverranno.
...
Ci sono stato nel 2011 e ho un DIARIO e le FOTO .
Se poi serve altre domande specifiche sono felice di rispondere.

Certo alcune cose sono cambiate, come la Brexit in GB, ma penso che i posti saranno identici.

La cosa piu fastidiosa che ho notato sono le sbarre nei parcheggi, ma anche in parcheggi isolati e fuori dai centri, o parcheggi per visitare qualcosa di turistico, e faceva un po tribolare (sono messe per evitare i nomadi). Altra caratteristica stressante sono le siepi altissime a lato strada, che sporbgono sulla carreggiata e a volte con grossi bastoni arrotati che sporgono e si guida sempre un po tesi. Fortunatamente non ovunque.
Con un furgonato siete molto facilitati.
Appena cambio camper e passo al furgonato ci ritorno molto volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 11:54:57

Salve a tutti, chiedevo qualche info per l'IRLANDA , volevo andarci con il mio Van e al seguito lo scooter, questa estate esattamente nel mese di Agosto. Chiedo se possibile tutte le info e consigli sia per il viaggio e
sia tecniche. Come prima cosa  quale via percorrere , premetto che abbiamo i passaporti, ho visto per il momento su alcuni forum tre vie principali, dalla Francia diretto in nave, sempre dalla Francia classico da Dover e addirittura anche dall'Olanda  (da non sotto valutare per autostrada tutta gratuita). Poi tutti gli altri aspetti  che non conoscevo come es. gli adesivi per fari e molte altre cose , anche l'assistenza sanitaria considerando se attraversi la Gran Bretagna Grazie. a tutti quelli che interverranno.
...

Noi ci andammo prima della pandemia cinese, abbiamo seguito alla lettera

questo diario

di un mio carissimo amico. Anche noi sempre in libera, eccetto Dublino dove credo non ci siano alternative al campeggio. Confermo quanto scrive Tommaso, anche se non non abbiamo avuto grandi problemi con i muri di siepi ai lati.

Spendi molto ma molto meno traghettando da Chebourg, prenotando con anticipo, e salti l'Inghilterra con relativi problemi di accesso. Nel viaggio non perdere assolutamente i siti in grassetto e sottolineati del citato diario.

Giovanni
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 13:04:22
Grazie Tommaso e Giovanni, farò buon uso dei Diari suggeriti per i posti , che poi a questo ci pensa mia moglie a raccogliere i diari per i luoghi da visitare ed al programma.
Purtroppo a me quello che mi preoccupa per esigenze familiari non riesco a prenotare prima , di conseguenza rimarrà sempre valido il suggerimento all'ultimo momento di partire da Chebourg? .
Secondo me non è facile valutare il percorso migliore per raggiungere l'Irlanda , prima cosa ci sono molte variabili e altra cosa nonostante abbia iniziato a  vedere qualcosa in rete è una meta poco gettonata e quindi poche informazioni.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 13:29:31

Solo due riflessioni: la prima è che arrivare da Chebourg significa evitare i problemi legati all'ingresso in Inghilterra ma di negativo c'è che la navigazione in traghetto non è breve e, per uno come me che non ama proprio l'uso dei traghetti, è tutto dire.

La seconda riflessione è sulla tua constatazione che in rete, essendo una meta poco gettonata, si trovano poche informazioni. Son quasi ventotto anni che giriamo in Europa, sempre viaggi da almeno quattro settimane ciascuno salvo rare eccezioni, in totale 25 viaggi; praticamente come oltre un anno e mezzo vissuto nell'ex Europa Occidentale: ebbene, riteniamo l'Irlanda senz'altro il Paese paesaggisticamente  più bello, ben più che la Norvegia. E questo lo conferma anche mia moglie che prima che dica che un viaggio le sia piaciuto ti fa sputare sangue!

Giovanni

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 13:52:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2023 alle 13:29:31

Solo due riflessioni: la prima è che arrivare da Chebourg significa evitare i problemi legati all'ingresso in Inghilterra ma di negativo c'è che la navigazione in traghetto non è breve e, per uno come me che non ama proprio
l'uso dei traghetti, è tutto dire. La seconda riflessione è sulla tua constatazione che in rete, essendo una meta poco gettonata, si trovano poche informazioni. Son quasi ventotto anni che giriamo in Europa, sempre viaggi da almeno quattro settimane ciascuno salvo rare eccezioni, in totale 25 viaggi; praticamente come oltre un anno e mezzo vissuto nell'ex Europa Occidentale: ebbene, riteniamo l'Irlanda senz'altro il Paese paesaggisticamente  più bello, ben più che la Norvegia. E questo lo conferma anche mia moglie che prima che dica che un viaggio le sia piaciuto ti fa sputare sangue! Giovanni  
...
Nonostante la distanza e i problemi familiari per la prenotazione questa meta mi sta sempre più convincendo visto quello che mi scrivi!
Ma attualmente dopo la Brexit cosa comporta entrare in Gran Bretagna, a parte il passaporto, effettivamente sono stati sempre meticolosi alle frontiere ma due volte che sono andato non ho avuto problemi.
Per caso adesso sono come gli Svizzeri ancora più meticolosi e guardano anche il peso?
A me era venuta l'idea visto i costi autostradali della Francia e i trafori di raggiungere Calais dalla Germania-Belgio e poi fare le due attraversate dove ho sentito dire che fare il biglietto sul posto non comporta oneri aggiuntivi . Cosa ne pensate?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 15:53:15
In risposta al messaggio di lauraugo del 08/06/2023 alle 13:52:21

Nonostante la distanza e i problemi familiari per la prenotazione questa meta mi sta sempre più convincendo visto quello che mi scrivi! Ma attualmente dopo la Brexit cosa comporta entrare in Gran Bretagna, a parte il passaporto,
effettivamente sono stati sempre meticolosi alle frontiere ma due volte che sono andato non ho avuto problemi. Per caso adesso sono come gli Svizzeri ancora più meticolosi e guardano anche il peso? A me era venuta l'idea visto i costi autostradali della Francia e i trafori di raggiungere Calais dalla Germania-Belgio e poi fare le due attraversate dove ho sentito dire che fare il biglietto sul posto non comporta oneri aggiuntivi . Cosa ne pensate?
...
Parlavo poco fa di Irlanda con un amico e mi ha indicato questo gruppo di discussione sull Irlanda dove potrai trovare tante info utili:

(

https://www.facebook.com/groups...

).

Riguardo a Calais Dover, post Brexit, lo imparerò ai primi di Luglio, ma se ho capito bene è rimasto tutto uguale, solo che presenti il passaporto anzichè la carta di identità. I controlli del mezzo possono esserci, a volte abbiamo visto camper ispezionati all interno, ma controllano solo che non ci siano clandestini nascosti, non controllano il mezzo come tale.  Io penso che per scegliere chi controllare guardino la faccia degli occupanti e si fanno una idea wink

Riguardo alle traghettate lunghe, se posso le evito, nell oceano se dice male c'è da riproporre anche la prima colazione del giorno della prima comunione, e non augurerei al mio peggior nemico ore e ore di mal di mare pesante.  Solo se non ci fosse altra soluzione mi adatterei sperando nella fortuna e accettando la sorte.
Tornando dalle Shetland, 9 ore di nave, non si stava in piedi, bisognava stare aggrappati ai corrimano altrimenti si volava letteralmente via lungo i corridoi, e sono stato malissimo, anche se evitato le estreme conseguenze, ma dopo 9 ore così, è stata dura anche guidare il camper fuori dalla nave! Uno zombie avrebbe fatto meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 12:22:44

...
Noi siamo stati in Irlanda qualche anno fa, ed è stato un viaggio indimenticabile, al pari di mete come possono essere la Scozia o la Norvegia.
Traghettammo da Cherbourg, perché da Roscoff non combaciavano i giorni. Prendemmo una cabina, ed affrontammo la traversata come una mini-crociera, e spirito vacanziero. Alla fine i costi erano paragonabili alla traversata dell'Inghilterra, senza contare il tempo e la stanchezza risparmiata. 
Qui il diario di quell'avventura:

https://www.turistaincamper.it/...

Luca

www.turistaincamper.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 11:27:41
Appena rientrato dall'Irlanda, che dire, viaggio magnifico. Non avevo il camper ma ho scritto ugualmente un diario perchè alla fin fine, con un furgone a noleggio, è stato quasi come avere il camper (2 notti in libera e 5 notti in camping).

Strade magnifiche, persone gentili, educazione e senso civico ovunque (alcuni esempi di ciò che intendo con senso civico: in alcuni locali era possibile pagare solo tramite bancomat, mai usato i contanti in una settimana di vacanza; oltre ai posti per disabili e donne in gravidanza, ho visto alcuni parcheggi riservati alle persone anziane, insomma mi sembra che in Italia sotto questi punti di vista siamo indietro anni luce...), paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e ottima birra. Numerose possibilità di sosta libera, per visitare la regione di Killarney ci siamo appoggiati al Killarney Flesk camping, molto carino. Per Dublino siamo stati al Camac Valley, non mi è piaciuto molto, un po' trascurato soprattutto la zona servizi. Deludente Cork, probabilmente unica tappa che taglierei se dovessi consigliare un giro simile al nostro (infatti nella mappa l'ho già tagliata):

immagine(5691).png
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link