CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1005
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 19:40:27
In risposta al messaggio di beppeg del 23/03/2024 alle 18:12:40

Ottimo. Buon viaggio  Beppe 
Breve curiosità per gli utenti : 
ho aperto l antenna sat e come intuito i canali Rai ad Algeciras non si vedono ad esclusione di Rai Premium . Si vedono regolarmente tutti gli altri : tutti i Mediaset , LA7 , etc...ma niente Rai .
Non faccio altri commenti .
Buona serata . 
Piero

Modificato da cucky48yy il 23/03/2024 alle 20:32:17
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 12:59:28
Buongiorno a tutti , 
ieri giornata da incubo : il traghetto da Algeciras e partito con tre ore di ritardo e. causa mare forza 8 , ha impiegato tre ore per la traversata anziché un ora e venti . A  bordo ci hanno anche fornito i sacchetti per il vomito perché il disagio era notevole . A Tangeri poi , pratiche burocratiche decisamente più laboriose per la registrazione del mezzo e , ciliegina sulla torta , un violentissimo temporale con fulmini e saette .  Ora siamo i campeggio ad Ashilah e si intravvede un po' di sereno ma la temperatura e fresca .  In frontiera non fanno più passare il mezzo sotto lo scanner ma i tempi di controllo e registrazione sono biblici . Buona giornata . 
Piero 

Modificato da cucky48yy il 25/03/2024 alle 13:48:25
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 13:48:41
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/03/2024 alle 12:59:28

Buongiorno a tutti ,  ieri giornata da incubo : il traghetto da Algeciras e partito con tre ore di ritardo e. causa mare forza 8 , ha impiegato tre ore per la traversata anziché un ora e venti . A  bordo ci hanno anche
fornito i sacchetti per il vomito perché il disagio era notevole . A Tangeri poi , pratiche burocratiche decisamente più laboriose per la registrazione del mezzo e , ciliegina sulla torta , un violentissimo temporale con fulmini e saette .  Ora siamo i campeggio ad Ashilah e si intravvede un po' di sereno ma la temperatura e fresca .  In frontiera non fanno più passare il mezzo sotto lo scanner ma i tempi di controllo e registrazione sono biblici . Buona giornata .  Piero 
...
ciao
la lentezza sara' dovuta sicuramente al Ramadan , un po' tutto al rallentatore .
Qualche anno fa durante un breve fly&drive concomitante al mese di digiuno diurno e feste notturne soggiornammo 1 notte in un hotel di Azrou e dovemmo forzare il propietario a lasciarci le chiavi della cucina per fare la colazione di prima mattina !laughserve un po' di pazienza .
Ad Asilah in questi giorni ,credo in uno dei 2 campeggi , dovrebbero esserci degli amici Triestini con i quali abbiamo fatto il tour Algerino l'anno scorso
buon continuo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 16:31:44
Si. Il Ramadan rallenta sempre tutto.  Fino al 9 aprile dovete avere pazienza. 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 19:01:40
Capisco il problema del ramadan , infatti anche stamane le banche hanno adottato nuovi orari ma , le lungaggini burocratiche in frontiera dovrebbero esserne esenti visto l enorme afflusso turistico .  Le condizioni meteo poi , non c'entrano nulla con il ramadan .  Ci siamo beccati il mare forza 8 e non e stato piacevole . 
Piero
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 09:27:33
Mai vista una condizione meteo simile .  Notte da incubo con pioggia incessante e venuto fortissimo . Temperatura di 14 gradi .  Stiamo valutando l eventualità di ritornarcene in Andalusia , mare permettendo .  Ora stiamo comunque fermi in loco  perché l idea di intraprendere una discesa al sud con le possibili strade allagate , non ci tranquillizza per niente .  Ciao a tutti.
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 19:51:37
Siamo scesi nonostante le condizioni avverse e le strade in alcuni tratti disagevoli .  Ora siamo nel campeggio di Moulay Idriss in mezzo agli ulivi . Temperatura fresca : 10 gradi . Poco  fa e arrivata una carovana di 16 mezzi tipicamente italiana e in parte svizzera del Canton Ticino . Piuttosto rumorosa e lontana dai nostri standard di vacanza . Domani saremo in visita a Volubilis . Buona serata . 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 08:46:04
con il meteo attuale vivamente consigliata la visita alle cascate di Ouzoud , scherzo ne' laugh

IMG_E0914.JPG

davvero un clima stranamente piovoso con minime basse per il periodo ... cambiera' , nel deserto sole
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 17:02:26
Pare che il tempo sia in fase di stabilità ,  nonostante la notte piovosa , ora c e un bel sole caldo ma e sempre ventilato .  Stamane visita al sempre affascinante sito romano di Volubilis con i suoi mosaici lasciati in stato di abbandono ed in tanti casi letteralmente allagati dalla pioggia .  A seguire visita alla vicina città santa di Moulay Idriss .  In tutti questi spostamenti siamo sempre stati affiancati dai 32 personaggi ( 16 equipaggi) della carovana italiana di " io  viaggio in camper" .  Molto rumorosi e invadenti come e facilmente prevedibile per un gruppo così nutrito di italiani .  Ora riposo e domani lo dedicheremo a Fes . Buona serata .
PIero
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 15:33:40
Ieri giornata dedicata a Fes la cui medina e sempre qualcosa di unico e meraviglioso . Il tempo , per oggi , si e ristabilito e la temperatura e tornata sui 24 gradi . Visita alle concerie , al tintori della lana e un paio di mederse . Quella di Attarine e qualcosa di delizioso . Peccato che l ingresso alle poderose moschee sia riservato solo alla preghiera dei mussulmani . Qualche acquisto di cibo particolare  e difficoltà per pranzo causate dal Ramadan , a pranzo servono solo bevande . 
Ora siamo scesi con sosta a Zeida presso il camping Tamnay , poco prima di Midelt . Vento forte che spazza i nuvoloni ma e abbastanza freddo : 10 gradi appena . 
Ciao

Modificato da cucky48yy il 29/03/2024 alle 16:52:45
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 13:19:25
Buongiorno , al risveglio di stamattina al camping di Zeida , i gradi di temperatura erano 5  e le montagne circostanti coperte di neve fresca .
Ieri sera avevo chiacchierato con un locale e mi aveva caldamente sconsigliato di avventurarmi nella valle perduta di Ait Bouguemez come sarebbe stata mia intenzione la prossima settimana . Anche stavolta dovrò rinunciare a malincuore . Pazienza .  Strada pressoché impraticabile per i nostri mezzi .
Ora siamo ancora scesi e siamo nel campeggio della 'source de ,Meski ' e la temperatura e di 24 gradi . Siamo in compagnia di una decina di mezzi ed oggi si andrà in visita al palmeto ed alla antica Kasbah ormai diroccata ma molto affascinante .  La gloriosa piscina che utilizzava l acqua dello Ziz , e ormai in secca da due anni in quanto la poca acqua viene utilizzata per irrorate i campetti circostanti dell' oasi e le palme da datteri . Buongiorno .
Piero
​​​​​​
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 14:25:03
Tariffa del campeggio della sorgente di Meski , piacevolmente bassa : 40 dirham , luce compresa contro i 120-130 pagati fino ad ora . Ma sono tariffe municipali di Erracidia . Praticamente 3 euro e mezzo circa .  Non c e però il wifi . Ciao
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 09:48:08
E vero che la tariffa del campeggio di Meski e allettante ma ci sono delle situazioni assai precarie : i piccoli servizi igienici sono in condizioni pessime ed al limite della decenza ,  l impianto elettrico è abbandonato a se stesso , fatiscente ed anche pericoloso  con dei cali di tensione paurosi :  sotto i 195 volts il frigo si commuta automaticamente a gas e per evitare possibili danni alla centralina ho preferito staccare tutto e lasciare il frigo direttamente a gas . Ciliegina sulla torta : il campeggio e posseduto da una nutrita muta di cani randagi in pianta stabile che durante il giorno infastidisce i camperisti con richieste di cibo in maniera pressante e continua  e poi la notte e un abbaio continuo e non si riposa . Il prezzo municipale e politico rispetto agli standard attuali che ora sono praticamente raddoppiati rispetto a 10-12 anni fa .
IL posto sarebbe meraviglioso e un oasi di pace tra le palme ma andrebbe mantenuto in altro modo ma questo e il Marocco . Non e più quello di una volta e tante situazioni sono peggiorate oltre ai prezzi .
buona giornata e buona Pasqua a tutti 
Piero

Modificato da cucky48yy il 31/03/2024 alle 09:57:46
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 20:49:55
In risposta al messaggio di cucky48yy del 31/03/2024 alle 09:48:08

E vero che la tariffa del campeggio di Meski e allettante ma ci sono delle situazioni assai precarie : i piccoli servizi igienici sono in condizioni pessime ed al limite della decenza ,  l impianto elettrico è abbandonato
a se stesso , fatiscente ed anche pericoloso  con dei cali di tensione paurosi :  sotto i 195 volts il frigo si commuta automaticamente a gas e per evitare possibili danni alla centralina ho preferito staccare tutto e lasciare il frigo direttamente a gas . Ciliegina sulla torta : il campeggio e posseduto da una nutrita muta di cani randagi in pianta stabile che durante il giorno infastidisce i camperisti con richieste di cibo in maniera pressante e continua  e poi la notte e un abbaio continuo e non si riposa . Il prezzo municipale e politico rispetto agli standard attuali che ora sono praticamente raddoppiati rispetto a 10-12 anni fa . IL posto sarebbe meraviglioso e un oasi di pace tra le palme ma andrebbe mantenuto in altro modo ma questo e il Marocco . Non e più quello di una volta e tante situazioni sono peggiorate oltre ai prezzi . buona giornata e buona Pasqua a tutti  Piero
...
Piero grazie per renderci partecicpi al tuo tour, sarebbe cosa gradita se mettessi anche le coordinate dei vari campeggi o aree di sosta dove ti fermi così per prendere appunti per un futuro viaggio.
Grazie e buona Pasqua Fulvio
Fulvio
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2024 alle: 13:50:06
In risposta al messaggio di ful5 del 31/03/2024 alle 20:49:55

Piero grazie per renderci partecicpi al tuo tour, sarebbe cosa gradita se mettessi anche le coordinate dei vari campeggi o aree di sosta dove ti fermi così per prendere appunti per un futuro viaggio. Grazie e buona Pasqua Fulvio
Fulvio , appena avrò tempo e tranquillità vedrò di esaudire la tua richiesta .
Stamattina fatto la strada di montagna tra Boumalne du Dades a Nekob : tracciato di appena 87 km. ma con tratti veramente spettacolari , sembra un percorso lunare tra canyon e formazioni rocciose incantevoli . Ora siamo in campeggio a Nekob e più tardi si andrà in visita all antica Kasbah  Baha-Baha  dell' antica tribù Ait Baha , con annesso museo delle tradizioni locali . 
Chi volesse vedere delle foto del nostro tour , può andare su facebook e cercare il profilo di mia moglie Carla Rinaudo . La strada menzionata , era già stata percorsa lo scorso anno da Alfio e abbiamo voluto sperimentarla anche noi positivamente e inoltre stamattina cielo terso senza una nuvola . In campeggio, ci hanno offerto il thè di benvenuto con pasticcini .  Ho già prenotato all annesso ristorante , brochettes con insalata marocchina e patate fritte per stasera a 110 dirham a testa ( 10 euro circa ) . 
Buona giornata , 
Piero 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 18:54:42
Stamattina siamo scesi fino a Zagora che e ormai una tappa obbligata . Il meteo si e finalmente ristabilito . Siamo al camping " les palmeraie d Amezrou " che dista un paio di km a sud , immerso nel palmeto . Costo 70 dirham senza corrente e 100 dirham luce compresa . Piccolo ristorantino e piscina . La temperatura e sui 33 gradi .  Un momento fa in camper ha toccato 34,5 .
Buona serata ,
Piero
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:32:00
Il tour continua seppur con qualche variazione in corso d opera .  Non sto più a precisare dettagli perché non vedo particolare interesse .
saluti a tutti 
Piero 
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 15:41:04
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/04/2024 alle 13:50:06

Fulvio , appena avrò tempo e tranquillità vedrò di esaudire la tua richiesta . Stamattina fatto la strada di montagna tra Boumalne du Dades a Nekob : tracciato di appena 87 km. ma con tratti veramente spettacolari , sembra
un percorso lunare tra canyon e formazioni rocciose incantevoli . Ora siamo in campeggio a Nekob e più tardi si andrà in visita all antica Kasbah  Baha-Baha  dell' antica tribù Ait Baha , con annesso museo delle tradizioni locali .  Chi volesse vedere delle foto del nostro tour , può andare su facebook e cercare il profilo di mia moglie Carla Rinaudo . La strada menzionata , era già stata percorsa lo scorso anno da Alfio e abbiamo voluto sperimentarla anche noi positivamente e inoltre stamattina cielo terso senza una nuvola . In campeggio, ci hanno offerto il thè di benvenuto con pasticcini .  Ho già prenotato all annesso ristorante , brochettes con insalata marocchina e patate fritte per stasera a 110 dirham a testa ( 10 euro circa ) .  Buona giornata ,  Piero 
...
Ciao Piero, ho visto su facebook questo tuo tragitto con le foto di tua moglie e devo dire che è veramente spettacolare, siccome quasi sicuramente tornerò in Marocco ad ottobre lo metterò nel mio programma, la strada come ho visto è buona a parte, mi sembra, molti tornanti, buona permanenza in Marocco. Saluti Stefano
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 17:41:43
In risposta al messaggio di velvet del 08/04/2024 alle 15:41:04

Ciao Piero, ho visto su facebook questo tuo tragitto con le foto di tua moglie e devo dire che è veramente spettacolare, siccome quasi sicuramente tornerò in Marocco ad ottobre lo metterò nel mio programma, la strada come ho visto è buona a parte, mi sembra, molti tornanti, buona permanenza in Marocco. Saluti Stefano
Ciao , 
grazie per il riscontro . Ora siamo sull oceano ad Aglou Plage me le condizioni meteo non sono molto buone . Il tour prosegue seppur con qualche variante .  Ho lasciato a malincuore il progetto della valle di Ait Bouguemez che mi intriga da anni ma , me lo hanno sconsigliato per le strade di accesso molto rovinate . Domani scenderemo ad Amtoudi che è un posto che mi e rimasto nel cuore e poi risaliremo .  Continua a vedere le foto di mia moglie che posta quotidianamente su facebook .
L altro giorno venendo da Taroudant , ho preso un grande buca in velocità sugli  80 km ora e per la gran botta , ho perso il copridisco anteriore sinistro del mezzo senza altri danni apparenti ma e bene prestare molta attenzione specie sulle strade secondarie . Attenzione in particolare ai limiti dei 60 km. ora .  Pattuglie ovunque con il telelaser .
Se vuoi un posto spettacolare , non tralasciare le gorges di Tislit di cui avevo parlare tempo fa . Puoi fare base a Talioune e poi spostarti ad Assaisse dove inizia la pista di 3 km da fare a piedi .  Posto spettacolare ed unico . 
Ciao .
Piero

Modificato da cucky48yy il 08/04/2024 alle 17:45:08
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 22:28:46
In risposta al messaggio di cucky48yy del 08/04/2024 alle 17:41:43

Ciao ,  grazie per il riscontro . Ora siamo sull oceano ad Aglou Plage me le condizioni meteo non sono molto buone . Il tour prosegue seppur con qualche variante .  Ho lasciato a malincuore il progetto della valle di Ait
Bouguemez che mi intriga da anni ma , me lo hanno sconsigliato per le strade di accesso molto rovinate . Domani scenderemo ad Amtoudi che è un posto che mi e rimasto nel cuore e poi risaliremo .  Continua a vedere le foto di mia moglie che posta quotidianamente su facebook . L altro giorno venendo da Taroudant , ho preso un grande buca in velocità sugli  80 km ora e per la gran botta , ho perso il copridisco anteriore sinistro del mezzo senza altri danni apparenti ma e bene prestare molta attenzione specie sulle strade secondarie . Attenzione in particolare ai limiti dei 60 km. ora .  Pattuglie ovunque con il telelaser . Se vuoi un posto spettacolare , non tralasciare le gorges di Tislit di cui avevo parlare tempo fa . Puoi fare base a Talioune e poi spostarti ad Assaisse dove inizia la pista di 3 km da fare a piedi .  Posto spettacolare ed unico .  Ciao . Piero
...
Si, avevo visto le foto dellle gole di Tislit fatte nel tuo ultimo viaggio e sono sicuramente da vedere. Saluti Stefano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link