In risposta al messaggio di CamperIdea del 18/12/2024 alle 10:18:31Non ho mai sipulato alcuna polizza assicurativa particolare . Avendo la convenzione assicurativa con Allianz , mi tocca avere l'iscrizione al club Plein Air che offre tra il resto la copertura "Plein Air Assistance" che vale anche all'estero per una durata continuativa limitata a 60 giorni . In questa assistenza sono previste tutte le copertura sanitarie per il titolare a per i familiari al seguito .
Approfitto ancora della vostra gentilezza e preparazione: per quanto concerne l'assicurazione sanitaria quale avete stipulato? Le ricerche che ho effettuato richiedono tutte che il viaggio assicurato abbia inizio e fine inItalia (e potrebbe non essere un problema), ma richiedono che i biglietti siano acquistati prima della partenza e nessuno prevede l'opzione data aperta di inizio e fine. Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 18/12/2024 alle 11:57:19Buongiorno
Non ho mai sipulato alcuna polizza assicurativa particolare . Avendo la convenzione assicurativa con Allianz , mi tocca avere l'iscrizione al club Plein Air che offre tra il resto la copertura Plein Air Assistance chevale anche all'estero per una durata continuativa limitata a 60 giorni . In questa assistenza sono previste tutte le copertura sanitarie per il titolare a per i familiari al seguito . Fortunatamente , nei miei sei viaggi marocchini diluiti negli anni , non ne ho mai usufruito ma la copertura è comunque garantita . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/12/2024 alle 08:20:05
Buongiorno E copre anche il Marocco? Ho guardato sul sito ma vedo copertura sanitaria in Italia e all'estero, che mi sembra molto vago... Vorrei poter verificare questo punto.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 19/12/2024 alle 10:56:57Quindi, per noi, il Marocco essendo escluso salta anche questa copertura. Grazie
Buongiorno , la copertura Plein Air Assistance , è abbinata alla carta verde e di conseguenza garantisce la copertura per tutti i Paesi riconosciuti sulla stessa . Saluti , Piero
In risposta al messaggio di CamperIdea del 21/12/2024 alle 14:09:45
Avendo anche io la tessera Plainair ho chiamto il numero del club chiedendo di poter consultare le condizioni di polizza. Gli ho dato una lettura veloce e sembra che la copertura sanitaria legata alla tessera si limiti amettere a disposizione solo una centrale operativa ed il consulto con un medico, anche in loco. È qualcosa di differente da una vera e propria assicurazione sanitaria che tiene per se tutte le eventuali spese in caso di evento sanitario avverso dellassistito. La stessa signora del club mi ha detto che anche lei aveva stipulato una propria assicurazione quando visitò il Maricco. Lo ripostto solo per completezza di informazione.
In risposta al messaggio di CamperIdea del 21/12/2024 alle 14:09:45È la scheda a cui velocemente ho dato una lettura, magari sbaglio ad interpretarla però parla solo di invio ambulanza/medico, mi pare... ed eventualmente un anticipo di denaro. Se ho interpretato in maniera corretta nel caso dovessi essere operato urgentemente per un calcolo, faccio un esempio, le spese sono totalmente a carico tuo, sia della parte medica che di questra di ospitalità, non mi pare di ravvisare che sia compresa la copertura da parte del prodotto di Pleinair, e in molti casi queste spese possono essere particolarmente ingenti. Oltre a ciò il fatto che la stessa signora con cui ho parlato mi dicesse che anche lei ha preferito fare un'altra copertura assicurativa sanitaria mi fa pensare che quel prodotto di Pleinair non sia così completo... poi magari mi sbaglio e sono ancora più contento perché io ho la tessera ininterrottamente ormai da decine di anni.
Avendo anche io la tessera Plainair ho chiamto il numero del club chiedendo di poter consultare le condizioni di polizza. Gli ho dato una lettura veloce e sembra che la copertura sanitaria legata alla tessera si limiti amettere a disposizione solo una centrale operativa ed il consulto con un medico, anche in loco. È qualcosa di differente da una vera e propria assicurazione sanitaria che tiene per se tutte le eventuali spese in caso di evento sanitario avverso dellassistito. La stessa signora del club mi ha detto che anche lei aveva stipulato una propria assicurazione quando visitò il Maricco. Lo ripostto solo per completezza di informazione.
In risposta al messaggio di CamperIdea del 21/12/2024 alle 17:15:34Inoltre sei coperta solo per 45gg continuativi....mi sembra
È la scheda a cui velocemente ho dato una lettura, magari sbaglio ad interpretarla però parla solo di invio ambulanza/medico, mi pare... ed eventualmente un anticipo di denaro. Se ho interpretato in maniera corretta nelcaso dovessi essere operato urgentemente per un calcolo, faccio un esempio, le spese sono totalmente a carico tuo, sia della parte medica che di questra di ospitalità, non mi pare di ravvisare che sia compresa la copertura da parte del prodotto di Pleinair, e in molti casi queste spese possono essere particolarmente ingenti. Oltre a ciò il fatto che la stessa signora con cui ho parlato mi dicesse che anche lei ha preferito fare un'altra copertura assicurativa sanitaria mi fa pensare che quel prodotto di Pleinair non sia così completo... poi magari mi sbaglio e sono ancora più contento perché io ho la tessera ininterrottamente ormai da decine di anni.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 21/12/2024 alle 20:46:34
Inoltre sei coperta solo per 45gg continuativi....mi sembra
In risposta al messaggio di mberta del 11/01/2025 alle 09:02:14
Buongiorno, siamo in Marocco dal 24/12 fin'ora è andato tutto bene, grazie anche alle informazioni raccolte qui su col; Da ieri siamo al camping gazzella blu con altri due camper di amici, il gestore ci ha accolto allagrande esattamente come da recensioni lette...purtroppo quando i nostri amici hanno comunicato di voler lasciare qui il camper per una notte per tour nelle dune e pernottamento in campo tentato, si è...inquietato dicendo che non tiene camper senza il proprietario...avendo avuto un problema con un camperista che era uscito in escursione, ha avuto un'incidente ..per cui ricovero e lui si è dovuto tenere il camper per 4 mesi .. .. mi rivolgo ai frequentatori abituali di questa zona: è plausibile questa richiesta...? ...anche perché a questo punto dovrò andarmene anch'io da qui e trasferirmi in altro camping qui a Merzuga grazie
In risposta al messaggio di cucky48yy del 11/01/2025 alle 09:40:47Grazie!
Sinceramente non mi è mai successo una cosa del genere e francamente non la ritengo plausibile . Forse è meglio che cambiate camping. Io abitualmente non vado mai a Merzouga paese , mi fermo sempre prima ad HASSILABIEDche si trova 4-5 km. più a nord ed è certamente meno affollato . Il mio camping ideale è l'auberge SAHARA dei fratelli Bourchok che trovi qui ( N 31°8'9'' W 4°1'12'') . Il camping , ha ristorante e piscina e il fratello maggiore Bourchok , essendo lui proprietario di molti dromedari , è lui che ti organizza direttamente la gita ed il pernottamento in tenda nelle dune e solitamente gli accompagnatori sono suoi familiari o dipendenti . Vedi tu cosa fare . Buona permanenza e salutami il Marocco . P.S. : vedi di non tralasciare una bella visita ad AMTOUDI ( anche nel canyon) , ti rimarrà nel cuore! Salutoni , Piero
In risposta al messaggio di mberta del 11/01/2025 alle 12:55:04Ti suggerisco anche io il camping Sahara, fai campeggio sotto le dune, in una bella struttura alberghiera che fa anche da campeggio, bagni, doccia, ristorante e i fratelli organizzano tour per chi non ha un mezzo preparato per la sabbia
Grazie! ..hai ragione meglio cambiare campeggio. Marocco bellissimo! ciao
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2025 alle 08:57:51Grazie!
Buongiorno , qualcuno di voi , ha già assaggiato l' AMLOU , tipico marocchino? Si tratta di una pasta alimentare , un vero patè da spalmare sulle tartine . Una vera prelibatezza , consumata specialmentenei villaggi di montagna e frequentemente usata anche come ricostituente e fortificante per i bambini . E' di fatto una cremina a base di mandorle tostate , miele d'arancia e olio di argan . Deliziosa , servita con il the alla menta , è uno spuntino sontuoso ! Buona giornata , Piero
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 21/01/2025 alle 20:17:53
Grazie! molto interessante. Proveremo senz'altro. Si trova ovunque?
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/01/2025 alle 21:08:15Lo abbiamo trovato senza problemi fermandoci in un paesino. L'abbiamo comprato sfuso in un negozietto. Buonissimo!
Non so se si può trovare ovunque . Immagino che nei maggiori supermercati ci possa anche essere . Io l'ho comprato alla Cooperativa feminine Mogador nel paese di OUNARA , non lontano da ESSAOUIRA , dopo averloassaggiato proprio da loro con una merenda offerta in coda alla interessante visita ai loro laboratori di lavorazione dell'argan . E' stata una piacevolissima scoperta . Ciao , Piero