CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info sul Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1003
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 18:07:00
In risposta al messaggio di marinox del 16/09/2025 alle 16:51:54

tra poco vedrò il marocco e la sua etnia diversa da noi x il modo di ... tutto , o forse non tanto . ho caricato anche indumenti sia estivi che invernali x regalarli visto che piuttosto di buttarli nel riciclo preferisco
darli a qualcuno che li usi , visto che mi fermerò nei camping e e sarò a contatto con le maestranze credo che saranno proprio loro i beneficiari , sono indumenti in ottimo stato ma di taglia oramai piccola , ho anche una decina di cappellini da baseball ricevuti ai raduni quad e mai usati x incompatibilità con gli stessi . avrei anche una decina di lattine da un kg di colore azzurro che visto che andrò a chefchaouen potrei barattarli con qualcosa di loro produzione ,ma trascinarmeli dietro mi lascia dubbioso , anche se sembra l'unica maniera x smaltirli visto che non ho ricevuto contatti x venderli  colorificio ZETAGI a rapida asciugatura . ci penserò . siete favorevoli a donazioni personale del camping o avete altre soluzioni da proporre . grazie . carlo 
...
puoi contattare l'associazione bambini nel deserto
è una onlus molto seria

quando noi siamo andati in moto abbiamo consegnato per conto loro materiale a scuole ed altri enti benefici
i nostri carichi, come motociclisti, erano limitati, ma essendo tu in camper....

se vuoi posso darti anche il contatto, sicuramente ti saprà indirizzare anche per il tuo materiale e, magari, chiederti di portare qualche pacco per loro
gp
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 19:01:21
In risposta al messaggio di marinox del 16/09/2025 alle 16:51:54

tra poco vedrò il marocco e la sua etnia diversa da noi x il modo di ... tutto , o forse non tanto . ho caricato anche indumenti sia estivi che invernali x regalarli visto che piuttosto di buttarli nel riciclo preferisco
darli a qualcuno che li usi , visto che mi fermerò nei camping e e sarò a contatto con le maestranze credo che saranno proprio loro i beneficiari , sono indumenti in ottimo stato ma di taglia oramai piccola , ho anche una decina di cappellini da baseball ricevuti ai raduni quad e mai usati x incompatibilità con gli stessi . avrei anche una decina di lattine da un kg di colore azzurro che visto che andrò a chefchaouen potrei barattarli con qualcosa di loro produzione ,ma trascinarmeli dietro mi lascia dubbioso , anche se sembra l'unica maniera x smaltirli visto che non ho ricevuto contatti x venderli  colorificio ZETAGI a rapida asciugatura . ci penserò . siete favorevoli a donazioni personale del camping o avete altre soluzioni da proporre . grazie . carlo 
...
ciao 
oltre al suggerimento precedente magari regalare indumenti " pesanti " nelle valli o in montagna o nei paesini meno turistici credo vengano molto apprezzati , dipende un po dal giro che farai . Se da quanto ho capito hai un quad ancora piu' facile durante qualche giro decentrato 
buon tutto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 17:24:45
In risposta al messaggio di pischellino del 16/09/2025 alle 18:07:00

puoi contattare l'associazione bambini nel deserto è una onlus molto seria quando noi siamo andati in moto abbiamo consegnato per conto loro materiale a scuole ed altri enti benefici i nostri carichi, come motociclisti,
erano limitati, ma essendo tu in camper.... se vuoi posso darti anche il contatto, sicuramente ti saprà indirizzare anche per il tuo materiale e, magari, chiederti di portare qualche pacco per loro
...
ti ringrazio , mandami il contatto . il vestiario è tutto in ottimo stato , ma è colpa della moglie che a forza di pranzi/cene qualche misura è andata x conto suo . 

x max 59 i vestiti pesanti saranno x escursioni fuori dai luoghi comuni e il quad è un alleato prezioso x gite fuori dai soliti sentieri ,logicamente montani .

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 16:57:20
stanno sgocciolando i giorni e mi stò preparando alla partenza tra qualche settimana . assieme al mio solito amico che ha fatto il viaggio l'anno scorso  con il tropico del cancro . partiremo assieme e mi ha consigliato ... ruota di scorta , due taniche x gasolio da 20 litri cadauna , tanica x benzina da 10 litri x quad , olio 2 litri , additivo x gasolio , birra e vino . x il mangiare preferibilmente in camper o cucinato da noi sul grill , tutto x minimizzare i possibili sintomi . vestiario misto estivo /autunnale con anche seppur in minima parte invernale , tutto rigorosamente tecnico . quale additivo x gasolio consigliate ? , avete suggerimenti x un soggiorno come si deve ? , pasta e sughi in vasetto e un paio di bottiglie di grappa DOC , questo in sintesi sarebbe l'occorrente x un viaggio che da TETOUAN giu' fino a MERZOUGA  taglio verso l'oceano x AGADIR e infine TANGERI  con ULTIMA TAPPA TANGERI MED . tutte le città imperiali e tutto il possibile x circa 40/50 giorni di girovagare ,con mete precise e anche semi sconosciute queste con il quad . questo è un viaggio impegnativo mancando le comodità europee e con una civiltà tutta da scoprire ma proprio x questo affascinante e non vedo l'ora . l'unico a soffrirne sarà l'inevitabile portamonete .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 22:26:02
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2025 alle 16:57:20

stanno sgocciolando i giorni e mi stò preparando alla partenza tra qualche settimana . assieme al mio solito amico che ha fatto il viaggio l'anno scorso  con il tropico del cancro . partiremo assieme e mi ha consigliato
... ruota di scorta , due taniche x gasolio da 20 litri cadauna , tanica x benzina da 10 litri x quad , olio 2 litri , additivo x gasolio , birra e vino . x il mangiare preferibilmente in camper o cucinato da noi sul grill , tutto x minimizzare i possibili sintomi . vestiario misto estivo /autunnale con anche seppur in minima parte invernale , tutto rigorosamente tecnico . quale additivo x gasolio consigliate ? , avete suggerimenti x un soggiorno come si deve ? , pasta e sughi in vasetto e un paio di bottiglie di grappa DOC , questo in sintesi sarebbe l'occorrente x un viaggio che da TETOUAN giu' fino a MERZOUGA  taglio verso l'oceano x AGADIR e infine TANGERI  con ULTIMA TAPPA TANGERI MED . tutte le città imperiali e tutto il possibile x circa 40/50 giorni di girovagare ,con mete precise e anche semi sconosciute queste con il quad . questo è un viaggio impegnativo mancando le comodità europee e con una civiltà tutta da scoprire ma proprio x questo affascinante e non vedo l'ora . l'unico a soffrirne sarà l'inevitabile portamonete . carlo
...
Taniche gasolio per il giro descritto anche no...
Birra e vino si... si trova solo al.carrefour e a prezzi molto elevati
gio_miller
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 23:16:40
Levtaniche per quel viaggio non servono. E nemneno l'additivo. In Marocco si trova la VPower quasi ovunque. In Mauritania mi si accese la spia motore causa gasolio di scarsa qualità. Spia che si è spenta dopo un pieno di vpower marocchina
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 17:00:09
In risposta al messaggio di giomiller del 30/09/2025 alle 22:26:02

Taniche gasolio per il giro descritto anche no... Birra e vino si... si trova solo al.carrefour e a prezzi molto elevati
x il discorso gasolio in taniche è l'amico che l'anno scorso ha fatto e dice pure lui la V power , logicamente mi dice anche che non sempre si trovano distributori lungo il percorso e quindi è logica farsi una scorta x evitare problemi . mi ha anche detto che un camper ( approfondirò venerdi' x pranzo assieme ) ha avuto un problema di motore che NON riusciva a salire su una salita tuto sommato normale e che l'anno dovuto trainare . usato additivo e tutto risolto dopo una cinquantina di km . mi mette un pò in ansia neanche andassi in capo al mondo , comunque sia ho acquistato le taniche , un filtro aria ( quello che è su è nuovo ) ,filtro gasolio ha 100km , dovrei essere a posto . x l'additivo quale acquistare ? . un grazie anticipato .

carlo
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 18:10:03
In risposta al messaggio di marinox del 01/10/2025 alle 17:00:09

x il discorso gasolio in taniche è l'amico che l'anno scorso ha fatto e dice pure lui la V power , logicamente mi dice anche che non sempre si trovano distributori lungo il percorso e quindi è logica farsi una scorta x
evitare problemi . mi ha anche detto che un camper ( approfondirò venerdi' x pranzo assieme ) ha avuto un problema di motore che NON riusciva a salire su una salita tuto sommato normale e che l'anno dovuto trainare . usato additivo e tutto risolto dopo una cinquantina di km . mi mette un pò in ansia neanche andassi in capo al mondo , comunque sia ho acquistato le taniche , un filtro aria ( quello che è su è nuovo ) ,filtro gasolio ha 100km , dovrei essere a posto . x l'additivo quale acquistare ? . un grazie anticipato . carlo
...
"mi mette un pò in ansia neanche andassi in capo al mondo"

Si che sei un po' in ansia si capisce, ma davvero non è il caso, vai in serenità che è un viaggio veramente facile, soprattutto per il giro che intendi fare, per il quale anche le taniche di scorta non sono necessarie, come ti hanno detto.  Peró se ti fa sentire più tranquillo e hai spazio portatele, visto che già le hai comprate. Per l'additivo non saprei consigliarti, non l'ho mai usato, io ho fatto più volte il Marocco con motori di ultima generazione, quindi anche Ad blu, sempre rifornito con gasolio normale e non ho mai avuto problemi, importante che tu faccia rifornimento ai distributori e non ti faccia tentare dai carburanti " di contrabbando" che ogni tanto puoi incontrare in giro. Per il resto vai tranquillo che il Marocco è un bel posto. wink
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 18:40:39

x il discorso gasolio in taniche è l'amico che l'anno scorso ha fatto e dice pure lui la V power , logicamente mi dice anche che non sempre si trovano distributori lungo il percorso e quindi è logica farsi una scorta x
evitare problemi . mi ha anche detto che un camper ( approfondirò venerdi' x pranzo assieme ) ha avuto un problema di motore che NON riusciva a salire su una salita tuto sommato normale e che l'anno dovuto trainare . usato additivo e tutto risolto dopo una cinquantina di km . mi mette un pò in ansia neanche andassi in capo al mondo , comunque sia ho acquistato le taniche , un filtro aria ( quello che è su è nuovo ) ,filtro gasolio ha 100km , dovrei essere a posto . x l'additivo quale acquistare ? . un grazie anticipato . carlo
...
Non serve nessuna tanica supplementare .   Con il gasolio non c'è nessun problema :  scegli sempre le grandi stazioni , evita quelle ridotte nei piccoli centri , potresti avere la sorpresa di presenza di acqua che ti viene subito segnalata e poi devi fare lo spurgo del filtro .   Goditi la vacanza , il Marocco ha un paesaggio incantevole e unico .
Ciao ,
Piero
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 19:10:51
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2025 alle 16:57:20

stanno sgocciolando i giorni e mi stò preparando alla partenza tra qualche settimana . assieme al mio solito amico che ha fatto il viaggio l'anno scorso  con il tropico del cancro . partiremo assieme e mi ha consigliato
... ruota di scorta , due taniche x gasolio da 20 litri cadauna , tanica x benzina da 10 litri x quad , olio 2 litri , additivo x gasolio , birra e vino . x il mangiare preferibilmente in camper o cucinato da noi sul grill , tutto x minimizzare i possibili sintomi . vestiario misto estivo /autunnale con anche seppur in minima parte invernale , tutto rigorosamente tecnico . quale additivo x gasolio consigliate ? , avete suggerimenti x un soggiorno come si deve ? , pasta e sughi in vasetto e un paio di bottiglie di grappa DOC , questo in sintesi sarebbe l'occorrente x un viaggio che da TETOUAN giu' fino a MERZOUGA  taglio verso l'oceano x AGADIR e infine TANGERI  con ULTIMA TAPPA TANGERI MED . tutte le città imperiali e tutto il possibile x circa 40/50 giorni di girovagare ,con mete precise e anche semi sconosciute queste con il quad . questo è un viaggio impegnativo mancando le comodità europee e con una civiltà tutta da scoprire ma proprio x questo affascinante e non vedo l'ora . l'unico a soffrirne sarà l'inevitabile portamonete . carlo
...
Io partirò sabato prossimo, per il terzo viaggio consecutivo, sempre di questo periodo, di tutto quello che hai detto, io ho portato solo la ruota di scorta, nessuna tanica, per gli alimenti e bevande ognuno, poi, decide secondo i propri gusti.
Saluti Stefano 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 20:17:48

...
Sono stato 70 giorni in Marocco da dicembre 24 a fine febbraio 25.
Sempre fatto gasolio normale, mai additivo, nessun problema, nemmeno alla truma D. 
Le taniche non servono, basta non aspettare di essere in riserva per fare il pieno, come dicono i viaggiatori acqua e gasolio si fanno quando c'è, non quando serve. 
Portati comunque un filtro del gasolio, non è importante il numero di km percorsi, basta un pieno sporco per doverlo cambiare, anche se nuovo. Per bere ovunque trovi i bottiglioni da 5 o 8 litri a prezzo imposto, portati un litro o più di amuchina, sia da aggiungere al serbatoio ogni pieno (io mettevo 20 cc per 80 litri) sia per lavare frutta e verdura (10 cc per litro) che comprata ai mercati è di qualità migliore e prezzo inferiore che nei supermercati (ad esempio avocado 1 euro al kg) in caso di problemi intestinali le farmacie sono fornitissime di farmaci efficaci per i batteri locali e molto più economici, noi avuto un solo episodio, in un campeggio gestito da francesi. 
Oltre alla ruota di scorta verifica di avere il necessario per cambiarla, quindi un crick efficace, meglio se idraulico, ed una chiave lunga per i dadi, che sono stretti con una coppia notevolmente superiore alle auto.
Verifica che la tua assicurazione sia valida in Marocco 8e tieni conto che la carta verde non copre nell'ex Sahara occidentale (molti a Dahkla ci vanno senza essere e consapevoli, l'unico modo per essere sicuri di essere coperti è fare una assicurazione marocchina quando si sbarca) 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 01/10/2025 alle 20:21:27
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 20:33:18
L'unica cosa sui distributori accertati che ai possa pagare con carta di credito, a volte anche degli Shell non l'avevano o meglio dicevano che non andava.
Adblue, ho fatto un rabbocco zona aitmandu (non si scrive così ma ci intendiamo) che essendo clamorosamente turistica mezzi nuovi arrivano 
Frutta consiglio le bancarelle bordo strada... 
Per aggiunta amuchina nell'acqua mai messa tranne una volta sola... avevo il prodotto in scadenza;)
gio_miller
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 16:49:36
mi state consolando da patemi che personalmente NON intendevo acquistare , ma il mio amico che è andato l'anno scorso mi ha detto di acquistarle x essere a zero problemi . detto questo "devo" acquistare un midland x essere sicuro di essere in contatto anche quando un semaforo ci dovesse dividere , una mini usb dice che è ottima . insomma cose che personalmente avrei evitato ma tant'è visto che ho un midland G 7 già usato con soddisfazione . mi aspetto molto da un simile viaggio e spero di ritornare con un bagaglio di esperienza notevole , comunque sia grazie x il supporto . 

carlo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 22:32:35
In risposta al messaggio di marinox del 02/10/2025 alle 16:49:36

mi state consolando da patemi che personalmente NON intendevo acquistare , ma il mio amico che è andato l'anno scorso mi ha detto di acquistarle x essere a zero problemi . detto questo devo acquistare un midland x essere
sicuro di essere in contatto anche quando un semaforo ci dovesse dividere , una mini usb dice che è ottima . insomma cose che personalmente avrei evitato ma tant'è visto che ho un midland G 7 già usato con soddisfazione . mi aspetto molto da un simile viaggio e spero di ritornare con un bagaglio di esperienza notevole , comunque sia grazie x il supporto .  carlo
...
Ci sono abbonamenti del cellulare che includono anche le telefonate normali altrimenti solo giga e si chiama con whatsapp 
gio_miller
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 15:47:29

MAROCCO%20-%202013%20632(4).JPG

MAROCCO%20-%202013%20930(3).JPG
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 15:21:18

taxi a ZAGORA 

marocco%202023%20547(1).JPG
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2025 alle: 18:46:50

Souvenir  dalle straordinarie incisioni rupestri di  UKAS   ,   a sud delle Gorges di  Ait  Mansour   (  si possono raggiungere esclusivamente in fuoristrada , seguendo  il greto di un poderoso uadi e poi a salire tra le rocce -   attenzione ai cobra che in questo territorio sono molto numerosi )  .  Le incisioni risalgono a oltre 6000 anni fa . 

Buona scoperta ,
Piero

MAROCCO%20-%202013%20806(1).JPG

MAROCCO%20-%202013%20808(1).JPG

MAROCCO%20-%202013%20809(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%20810(3).JPG

MAROCCO%20-%202013%20811(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%20812(4).JPG

MAROCCO%20-%202013%20813(1).JPG

MAROCCO%20-%202013%20814(5).JPG

MAROCCO%20-%202013%20815(3).JPG

MAROCCO%20-%202013%20816(4).JPG

MAROCCO%20-%202013%20817(4).JPG

MAROCCO%20-%202013%20818(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%20819(3).JPG

MAROCCO%20-%202013%20820(2).JPG

MAROCCO%20-%202013%20821(3).JPG

MAROCCO%20-%202013%20824(3).JPG

Modificato da cucky48yy il 14/11/2025 alle 18:52:07
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 16:59:45

Qualche immagine souvenir dal grandioso ponte naturale di IMI-I-IFRI 

MAROCCO%20-%202014%20-%201092(2).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201095(3).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201096(2).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201097(2).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201098.JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201099(3).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201103(3).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201104(3).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201105(2).JPG

MAROCCO%20-%202014%20-%201106(1).JPG
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:09:50
Ho trovato un articolo che chiarisce bene la situazione assicurativa per quanto riguarda il Sahara occidentale 

https://www.ormesulmondo.com/as...

Aggiungo che poiché sul sito Viaggiare Sicuri Dakhla è indicata come zona di particolare cautela ed è sconsigliato ogni viaggio non indispensabile Vittoria ed Allianz hanno esuso la zona dalla copertura dell'assicurazione infortuni e sanitaria. 
Anche quest'anno mi fermerò prima di entrarci. 

Adria Coral Compact, il camper coupè
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:20:27
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/11/2025 alle 16:09:50

Ho trovato un articolo che chiarisce bene la situazione assicurativa per quanto riguarda il Sahara occidentale  Aggiungo che poiché sul sito Viaggiare Sicuri Dakhla è indicata come zona di particolare cautela ed è sconsigliato
ogni viaggio non indispensabile Vittoria ed Allianz hanno esuso la zona dalla copertura dell'assicurazione infortuni e sanitaria.  Anche quest'anno mi fermerò prima di entrarci.   
...
Ciao e grazie per l'informazione: utile e necessaria. 
Quando dici che anche stavolta ti fermerei prima intendi che non ci vai o sai di un posto dove stipulare l'assicurazione prima di passare quel "confine" ?
Io vorrei andarci ma mi piacerebbe fare l'assicurazione solo quando serve perché noi cambiamo programmi molto facilmente. 
Grazie 
Beppe 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link