CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno nel sud della penisola Iberica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 15:50:31
Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendere il nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo.
grazie
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 17:19:40
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31

Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendere
il nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
...
Probabilmente quest' anno sverneró nel sud della Spagna, ma non arriverò in Algarve, che amici residenti mi dicono assai congestionato da orde di camperisti nordici, in gran parte tedeschi. Tantomeno è mia intenzione tenermi sul litorale spagnolo del sud, per la stessa ragione. Mi terrò appena all'interno, sulle prime colline...ci sarà qualche grado in meno, ma anche moltissimi camper in meno. Almeno spero.
Sempre gli amici residenti mi dicono che pochi chilometri all'interno c'è pochissima gente in inverno, sono tutti accalcati a bordo mare. 
In caso contrario, dietrofront... è il bello del camper!
Quanto al Marocco, già visitato in lungo e in largo in fuoristrada anni fa, anche per lavoro. Preferisco tenermi i ricordi di quando i turisti erano pochissimi e solo in tour organizzati, e di camper neppure uno.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 21/10/2024 alle 17:24:16
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 19:59:45
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2024 alle 17:19:40

Probabilmente quest' anno sverneró nel sud della Spagna, ma non arriverò in Algarve, che amici residenti mi dicono assai congestionato da orde di camperisti nordici, in gran parte tedeschi. Tantomeno è mia intenzione tenermi
sul litorale spagnolo del sud, per la stessa ragione. Mi terrò appena all'interno, sulle prime colline...ci sarà qualche grado in meno, ma anche moltissimi camper in meno. Almeno spero. Sempre gli amici residenti mi dicono che pochi chilometri all'interno c'è pochissima gente in inverno, sono tutti accalcati a bordo mare.  In caso contrario, dietrofront... è il bello del camper! Quanto al Marocco, già visitato in lungo e in largo in fuoristrada anni fa, anche per lavoro. Preferisco tenermi i ricordi di quando i turisti erano pochissimi e solo in tour organizzati, e di camper neppure uno.
...
 Posso solo comfermare quello scritto da wippet per Algarve e Spania . Sono diversi anni che ci passiamo l`inverno da quelle parti ( Siamo in viaggio verso quelle regioni )  
Buon viaggio Rucki 
Rucki
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 21:54:45
Anche noi passeremo l'inverno in Andalusia,magari faremo anche una puntatina in Marocco,decideremo strada facendo!

@wippet ci siamo sfiorati in nord Europa,magari è  la volta buona che ci beviamo una birretta assieme!
CarloVa
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/10/2024 alle 21:54:45

Anche noi passeremo l'inverno in Andalusia,magari faremo anche una puntatina in Marocco,decideremo strada facendo! @wippet ci siamo sfiorati in nord Europa,magari è  la volta buona che ci beviamo una birretta assieme!
Volentieri, ci riproviamo....yes
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:15:30
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2024 alle 22:04:50

Volentieri, ci riproviamo....
Stesso discorso,, mi piacerebbe incontrarti di persona, noi saremo solo di passaggio direzione Marocco, ma per come viaggiamo almeno una settimana in Spagna ci staremo. Lo scorso inverno abbiamo fatto proprio quello che hai intenzione di fare, siamo stati poco sulla costa per via dell"affollamento e dei conseguenti divieti, se vuoi dare una occhiata ai miei video (quelli del 2024 prevalentemente foto con commenti) puoi trovare qualche spunto

https://youtube.com/@i_viaggi_d...

Adria Coral Compact, il camper coupè
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 23:48:35
Ma perché non usate la sezione compagni di viaggio?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 00:01:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/10/2024 alle 23:48:35

Ma perché non usate la sezione compagni di viaggio?
L'argomento è: quali documenti necessitano per il Marocco....
Se siamo andati un attimo in OT, meritiamo 4 in condotta, ma non mi suicido per questo....crying

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 08:05:53
per rispondere alla domanda: nessun documento oltre passaporto e assicurazione. Se la vostra assicurazione non copre il Marocco la potete appena entrate nel paese.
per me è stata ottima la scelta di traghettare da Algeciras a Ceuta. I biglietti sono totalmente aperti, ovvero quando arrivi al porto prendi il primo traghetto che c’è. Zero formalità, poco più che un autobus cittadino. Arrivato a Ceuta ho dormito vicino ad una spiaggia, luogo indicato su Park4Night. La mattina alle 8,30 in frontiera c’era solo un’altra auto. In un quarto d’ora ho fatto polizia e dogana e poi in paese assicurazione presso l’agenzia Axa e acquisto SIM 
Stessa cosa al ritorno, partito dal campeggio di Tangeri alle 10 di mattina, mezz'ora alla frontiera e ho preso il primo traghetto utile alle 13,45

Quanto alle altre considerazioni: Il Marocco è grande, molto bello e tranquillo, potete perdervi fuori dai posti supergettonati e non incontrare altri turisti per giorni
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 08:32:48
In risposta al messaggio di wippet del 22/10/2024 alle 00:01:11

L'argomento è: quali documenti necessitano per il Marocco.... Se siamo andati un attimo in OT, meritiamo 4 in condotta, ma non mi suicido per questo....  
Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato  peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco.
 Il punto è che trovo una mancanza di rispetto aprire una discussione in una sezione o con un titolo che possono far perdere tempo alle persone interessate a dare o ricevere informazioni su quell'argomento per poi scoprire che l'interesse dell'autore era un altro.
 in futuro chi cercherà argomenti sull'andalusia si troverà una discussione in cui mesi o anni prima qualcuno chiedeva compagnia e i documenti per il Marocco, Se vi sembra un modo giusto di usare un forum non parlo più.
 Io ad esempio quando faccio le ricerche escludo sempre sezioni come gruppi o compagni di viaggio perché so che non è lì che devo cercare informazioni sulle soste o sui luoghi da visitare
che poi è evidente che non sia un errore ma la volontà di scrivere in una sezione più popolare nella quale si possano ricevere un maggior numero di risposte rispetto ad altre
Di recente qualcuno che ha avuto un problema meccanico ha usato estero, ma lì posso capirlo perché nella disperazione di risolvere si può anche stare visto che si trovava all'estero, però è un evidenza del ragionamento che stavo facendo

Modificato da gianninotopo il 22/10/2024 alle 08:35:52
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 09:04:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 08:32:48

Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato  peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco.  Il punto è
che trovo una mancanza di rispetto aprire una discussione in una sezione o con un titolo che possono far perdere tempo alle persone interessate a dare o ricevere informazioni su quell'argomento per poi scoprire che l'interesse dell'autore era un altro.  in futuro chi cercherà argomenti sull'andalusia si troverà una discussione in cui mesi o anni prima qualcuno chiedeva compagnia e i documenti per il Marocco, Se vi sembra un modo giusto di usare un forum non parlo più.  Io ad esempio quando faccio le ricerche escludo sempre sezioni come gruppi o compagni di viaggio perché so che non è lì che devo cercare informazioni sulle soste o sui luoghi da visitare che poi è evidente che non sia un errore ma la volontà di scrivere in una sezione più popolare nella quale si possano ricevere un maggior numero di risposte rispetto ad altre Di recente qualcuno che ha avuto un problema meccanico ha usato estero, ma lì posso capirlo perché nella disperazione di risolvere si può anche stare visto che si trovava all'estero, però è un evidenza del ragionamento che stavo facendo
...
Mancanza di rispetto?
Scusa se ti lamenti della perdita di tempo...mi sembra che ne stai perdendo troppo!
CarloVa
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 09:26:00

Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato  peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco.  Il punto è
che trovo una mancanza di rispetto aprire una discussione in una sezione o con un titolo che possono far perdere tempo alle persone interessate a dare o ricevere informazioni su quell'argomento per poi scoprire che l'interesse dell'autore era un altro.  in futuro chi cercherà argomenti sull'andalusia si troverà una discussione in cui mesi o anni prima qualcuno chiedeva compagnia e i documenti per il Marocco, Se vi sembra un modo giusto di usare un forum non parlo più.  Io ad esempio quando faccio le ricerche escludo sempre sezioni come gruppi o compagni di viaggio perché so che non è lì che devo cercare informazioni sulle soste o sui luoghi da visitare che poi è evidente che non sia un errore ma la volontà di scrivere in una sezione più popolare nella quale si possano ricevere un maggior numero di risposte rispetto ad altre Di recente qualcuno che ha avuto un problema meccanico ha usato estero, ma lì posso capirlo perché nella disperazione di risolvere si può anche stare visto che si trovava all'estero, però è un evidenza del ragionamento che stavo facendo
...
Ciao, ma il tuo intervento riguarda il mio post? perchè io chiedevo solo quali eventuali documenti necessitano per una eventuale escursioni in Marocco visto che sarò in Andalusia, non cercavo compagni di viaggio, in quanto probabilmente li troverò in loco e valuterò se estendere la vacanza oltre le colonne d'Ercole
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 09:36:29
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/10/2024 alle 09:26:00

Ciao, ma il tuo intervento riguarda il mio post? perchè io chiedevo solo quali eventuali documenti necessitano per una eventuale escursioni in Marocco visto che sarò in Andalusia, non cercavo compagni di viaggio, in quanto probabilmente li troverò in loco e valuterò se estendere la vacanza oltre le colonne d'Ercole
Se le cose stanno come dici vuol dire che sono duro di comprendonio, perché hai aperto una discussione dal titolo Sud penisola iberica in cui chiedi la disponibilità di altri equipaggi in vista di un eventuale prolungamento per il Marocco, tanto è che i commenti sono andati tutti in quella direzione e secondariamente ti chiedevi quali potessero essere i documenti necessari, Però ripeto sarà un mio problema di comprensione

Modificato da gianninotopo il 22/10/2024 alle 09:37:20
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 09:40:01

...
Ecco, appunto, la tua interessante lezione (a mio parere un po' troppo "talebana" per i miei gusti) sul rispetto di utenti ed argomenti, l'avrei messa nella sezione "Comportamenti".
O no?
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 10:29:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 09:36:29

Se le cose stanno come dici vuol dire che sono duro di comprendonio, perché hai aperto una discussione dal titolo Sud penisola iberica in cui chiedi la disponibilità di altri equipaggi in vista di un eventuale prolungamento
per il Marocco, tanto è che i commenti sono andati tutti in quella direzione e secondariamente ti chiedevi quali potessero essere i documenti necessari, Però ripeto sarà un mio problema di comprensione
...
nessun problema di comprensione, probabilmente non dovevo inserire "altri equipaggi" nel mio post, la mia richiesta è solo per sapere se necessitano altri documenti oltre a quelli menzionati, probabilmente una assicurazione medica completa ed anche una assicurazione che possa prevedere il rientro del camper in caso di avaria, ciao

Modificato da Karbon17 il 22/10/2024 alle 11:39:03
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 17:17:53
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/10/2024 alle 10:29:42

nessun problema di comprensione, probabilmente non dovevo inserire altri equipaggi nel mio post, la mia richiesta è solo per sapere se necessitano altri documenti oltre a quelli menzionati, probabilmente una assicurazione medica completa ed anche una assicurazione che possa prevedere il rientro del camper in caso di avaria, ciao
Tanto per far arrabbiare Gianninotopo (scherzo) aggiungo per quanto riguarda l'estensione Marocco di verificare bene con l'assicurazione la copertura, anche se la carta verde include il Marocco spesso non coprono la regione sud un tempo Sahara spagnolo e poi Sahara occidentale. 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 18:32:46
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31

Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendere
il nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
...
 Per quanto riguarda il Marocco , se vai in fondo alla pagina 3 troverai il post  "  Info sul Marocco " dove ci sono 41 pagine di ogni informazione e fotografie .
Saluti e buona programmazione ,
Piero
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 19:26:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/10/2024 alle 17:17:53

Tanto per far arrabbiare Gianninotopo (scherzo) aggiungo per quanto riguarda l'estensione Marocco di verificare bene con l'assicurazione la copertura, anche se la carta verde include il Marocco spesso non coprono la regione sud un tempo Sahara spagnolo e poi Sahara occidentale. 
Comunque ma a me non sembrava di essere arrabbiata e neppure di aver usato Tony da maestro, tanto meno di scuola talebana. Peraltro ho segnalato la discussione alla moderazione che non ha ritenuto di spostarlo nella sezione compagni di viaggio, quindi non hanno ravvisato nulla di incoerente, Contenti loro contenti tutti.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 20:17:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 19:26:55

Comunque ma a me non sembrava di essere arrabbiata e neppure di aver usato Tony da maestro, tanto meno di scuola talebana. Peraltro ho segnalato la discussione alla moderazione che non ha ritenuto di spostarlo nella sezione compagni di viaggio, quindi non hanno ravvisato nulla di incoerente, Contenti loro contenti tutti.
Dai,non farci perdere tempo che stiamo organizzando una carovana per andare tutti in Marocco!laugh
CarloVa
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 17:13:00
Ritornando in-topic, ho letto altrove che la discesa dei nordici è in pieno svolgimento e già si fatica a trovare posto nelle aree di sosta e campeggi sulla costa, in più c'è il problema del perdurare della siccità che ha portato alla chiusura di molti rubinetti nelle aree soste e fontane, oltre al fatto che sta aumentondo l'insofferenza dei locali verso i turisti (non solo camperisti).
In compenso in Marocco ci sono stati forti temporali con allagamentoi e persino un lago che si è ricreato dopo 50 anni.
(lo so, il topic è sulla Spagna del sud, ma una volta in Andalusia con mezz'ora di traghetto si arriva in Marocco quindi ci sta che siparli anche dei paesi confinanti)
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 18:54:18
Io ci ho provato a svernare sia in Marocco 2016-2017,  che nel sud della spagna 2018-2019-2020, ci sono pro e contro per queste due mete, Marocco non è piu quello di una volta, ora si è molto modernizzato, costa sicuramente vivere, meno che in spagna, ma ci sono anche molti piu km da fare per trovare il caldo, per trovare delle temperature accettabili bisogna fare almeno 1000 km e passare Agadir, inoltre io ho trovato anche molto ventoso, sulle montagne pure la neve. In Spagna ho trovato il posto ideale, montagne alle spalle e mare davanti, temperature non estive, ma che mi permettevano di rimanere un pantaloni corti e canottiera anche a dicembre e gennaio, mangiare sempre fuori sotto il sole immancabile, pioggia inesistente, poi io ho anche trovato il campeggio perfetto, dove non mancava niente e rimanendo piu di un mese spendevo tutto compreso 12 euro al giornoGEMMA2(1).jpg, ci sono ritornato per 3 inverni consecutivi, camper%20b1.jpg
Walter

Modificato da 27552 il 06/11/2024 alle 18:57:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link