In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31Probabilmente quest' anno sverneró nel sud della Spagna, ma non arriverò in Algarve, che amici residenti mi dicono assai congestionato da orde di camperisti nordici, in gran parte tedeschi. Tantomeno è mia intenzione tenermi sul litorale spagnolo del sud, per la stessa ragione. Mi terrò appena all'interno, sulle prime colline...ci sarà qualche grado in meno, ma anche moltissimi camper in meno. Almeno spero.
Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendereil nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2024 alle 17:19:40Posso solo comfermare quello scritto da wippet per Algarve e Spania . Sono diversi anni che ci passiamo l`inverno da quelle parti ( Siamo in viaggio verso quelle regioni )
Probabilmente quest' anno sverneró nel sud della Spagna, ma non arriverò in Algarve, che amici residenti mi dicono assai congestionato da orde di camperisti nordici, in gran parte tedeschi. Tantomeno è mia intenzione tenermisul litorale spagnolo del sud, per la stessa ragione. Mi terrò appena all'interno, sulle prime colline...ci sarà qualche grado in meno, ma anche moltissimi camper in meno. Almeno spero. Sempre gli amici residenti mi dicono che pochi chilometri all'interno c'è pochissima gente in inverno, sono tutti accalcati a bordo mare. In caso contrario, dietrofront... è il bello del camper! Quanto al Marocco, già visitato in lungo e in largo in fuoristrada anni fa, anche per lavoro. Preferisco tenermi i ricordi di quando i turisti erano pochissimi e solo in tour organizzati, e di camper neppure uno.
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/10/2024 alle 21:54:45Volentieri, ci riproviamo....
Anche noi passeremo l'inverno in Andalusia,magari faremo anche una puntatina in Marocco,decideremo strada facendo! @wippet ci siamo sfiorati in nord Europa,magari è la volta buona che ci beviamo una birretta assieme!
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2024 alle 22:04:50Stesso discorso,, mi piacerebbe incontrarti di persona, noi saremo solo di passaggio direzione Marocco, ma per come viaggiamo almeno una settimana in Spagna ci staremo. Lo scorso inverno abbiamo fatto proprio quello che hai intenzione di fare, siamo stati poco sulla costa per via dell"affollamento e dei conseguenti divieti, se vuoi dare una occhiata ai miei video (quelli del 2024 prevalentemente foto con commenti) puoi trovare qualche spunto
Volentieri, ci riproviamo....
https://youtube.com/@i_viaggi_d...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/10/2024 alle 23:48:35L'argomento è: quali documenti necessitano per il Marocco....
Ma perché non usate la sezione compagni di viaggio?
In risposta al messaggio di wippet del 22/10/2024 alle 00:01:11Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco.
L'argomento è: quali documenti necessitano per il Marocco.... Se siamo andati un attimo in OT, meritiamo 4 in condotta, ma non mi suicido per questo....
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 08:32:48Mancanza di rispetto?
Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco. Il punto èche trovo una mancanza di rispetto aprire una discussione in una sezione o con un titolo che possono far perdere tempo alle persone interessate a dare o ricevere informazioni su quell'argomento per poi scoprire che l'interesse dell'autore era un altro. in futuro chi cercherà argomenti sull'andalusia si troverà una discussione in cui mesi o anni prima qualcuno chiedeva compagnia e i documenti per il Marocco, Se vi sembra un modo giusto di usare un forum non parlo più. Io ad esempio quando faccio le ricerche escludo sempre sezioni come gruppi o compagni di viaggio perché so che non è lì che devo cercare informazioni sulle soste o sui luoghi da visitare che poi è evidente che non sia un errore ma la volontà di scrivere in una sezione più popolare nella quale si possano ricevere un maggior numero di risposte rispetto ad altre Di recente qualcuno che ha avuto un problema meccanico ha usato estero, ma lì posso capirlo perché nella disperazione di risolvere si può anche stare visto che si trovava all'estero, però è un evidenza del ragionamento che stavo facendo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 08:32:48Ciao, ma il tuo intervento riguarda il mio post? perchè io chiedevo solo quali eventuali documenti necessitano per una eventuale escursioni in Marocco visto che sarò in Andalusia, non cercavo compagni di viaggio, in quanto probabilmente li troverò in loco e valuterò se estendere la vacanza oltre le colonne d'Ercole
Per inciso l'argomento è il sud della penisola iberica per il quale si cercano compagni di viaggio e a margine, argomento trattato peraltro numerose volte, si chiedono i documenti necessari per il Marocco. Il punto èche trovo una mancanza di rispetto aprire una discussione in una sezione o con un titolo che possono far perdere tempo alle persone interessate a dare o ricevere informazioni su quell'argomento per poi scoprire che l'interesse dell'autore era un altro. in futuro chi cercherà argomenti sull'andalusia si troverà una discussione in cui mesi o anni prima qualcuno chiedeva compagnia e i documenti per il Marocco, Se vi sembra un modo giusto di usare un forum non parlo più. Io ad esempio quando faccio le ricerche escludo sempre sezioni come gruppi o compagni di viaggio perché so che non è lì che devo cercare informazioni sulle soste o sui luoghi da visitare che poi è evidente che non sia un errore ma la volontà di scrivere in una sezione più popolare nella quale si possano ricevere un maggior numero di risposte rispetto ad altre Di recente qualcuno che ha avuto un problema meccanico ha usato estero, ma lì posso capirlo perché nella disperazione di risolvere si può anche stare visto che si trovava all'estero, però è un evidenza del ragionamento che stavo facendo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/10/2024 alle 09:26:00Se le cose stanno come dici vuol dire che sono duro di comprendonio, perché hai aperto una discussione dal titolo Sud penisola iberica in cui chiedi la disponibilità di altri equipaggi in vista di un eventuale prolungamento per il Marocco, tanto è che i commenti sono andati tutti in quella direzione e secondariamente ti chiedevi quali potessero essere i documenti necessari, Però ripeto sarà un mio problema di comprensione
Ciao, ma il tuo intervento riguarda il mio post? perchè io chiedevo solo quali eventuali documenti necessitano per una eventuale escursioni in Marocco visto che sarò in Andalusia, non cercavo compagni di viaggio, in quanto probabilmente li troverò in loco e valuterò se estendere la vacanza oltre le colonne d'Ercole
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 08:32:48Ecco, appunto, la tua interessante lezione (a mio parere un po' troppo "talebana" per i miei gusti) sul rispetto di utenti ed argomenti, l'avrei messa nella sezione "Comportamenti".
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 09:36:29nessun problema di comprensione, probabilmente non dovevo inserire "altri equipaggi" nel mio post, la mia richiesta è solo per sapere se necessitano altri documenti oltre a quelli menzionati, probabilmente una assicurazione medica completa ed anche una assicurazione che possa prevedere il rientro del camper in caso di avaria, ciao
Se le cose stanno come dici vuol dire che sono duro di comprendonio, perché hai aperto una discussione dal titolo Sud penisola iberica in cui chiedi la disponibilità di altri equipaggi in vista di un eventuale prolungamentoper il Marocco, tanto è che i commenti sono andati tutti in quella direzione e secondariamente ti chiedevi quali potessero essere i documenti necessari, Però ripeto sarà un mio problema di comprensione
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/10/2024 alle 10:29:42Tanto per far arrabbiare Gianninotopo (scherzo) aggiungo per quanto riguarda l'estensione Marocco di verificare bene con l'assicurazione la copertura, anche se la carta verde include il Marocco spesso non coprono la regione sud un tempo Sahara spagnolo e poi Sahara occidentale.
nessun problema di comprensione, probabilmente non dovevo inserire altri equipaggi nel mio post, la mia richiesta è solo per sapere se necessitano altri documenti oltre a quelli menzionati, probabilmente una assicurazione medica completa ed anche una assicurazione che possa prevedere il rientro del camper in caso di avaria, ciao
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/10/2024 alle 15:50:31Per quanto riguarda il Marocco , se vai in fondo alla pagina 3 troverai il post " Info sul Marocco " dove ci sono 41 pagine di ogni informazione e fotografie .
Ciao a tutti, sarebbe nostra intenzione trascorrere qualche mese in Andalusia e Algarve ed essendo in zona se trovassimo qualche altro equipaggio intenzionato che potremmo trovare nel nostro soggiorno, ci piacerebbe estendereil nostro viaggio anche il Marocco; volevo chiedere quali documenti necessitano per tale destinazione oltre chiaramente il passaporto e l'assicurazione del veicolo. grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/10/2024 alle 17:17:53Comunque ma a me non sembrava di essere arrabbiata e neppure di aver usato Tony da maestro, tanto meno di scuola talebana. Peraltro ho segnalato la discussione alla moderazione che non ha ritenuto di spostarlo nella sezione compagni di viaggio, quindi non hanno ravvisato nulla di incoerente, Contenti loro contenti tutti.
Tanto per far arrabbiare Gianninotopo (scherzo) aggiungo per quanto riguarda l'estensione Marocco di verificare bene con l'assicurazione la copertura, anche se la carta verde include il Marocco spesso non coprono la regione sud un tempo Sahara spagnolo e poi Sahara occidentale.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/10/2024 alle 19:26:55Dai,non farci perdere tempo che stiamo organizzando una carovana per andare tutti in Marocco!
Comunque ma a me non sembrava di essere arrabbiata e neppure di aver usato Tony da maestro, tanto meno di scuola talebana. Peraltro ho segnalato la discussione alla moderazione che non ha ritenuto di spostarlo nella sezione compagni di viaggio, quindi non hanno ravvisato nulla di incoerente, Contenti loro contenti tutti.