CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda... perchè cosi poco (?)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 82
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 19:14:12
Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati.
Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 19:22:41
In risposta al messaggio di errunc del 26/02/2023 alle 19:14:12

Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati. Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
per gli svizzeri si, per gli altri non so.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 22:06:33
In risposta al messaggio di errunc del 26/02/2023 alle 19:14:12

Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati. Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
Mi sono informato leggendo sui siti istituzionali IT e GB, perchè in estate vado sulle isole della Scozia, e per andare in GB ora serve il passaporto ma non sono necessari visti per noi Italiani.
Quindi se devi andare in GB per poi andare in Irlanda, il passaporto ti serve altrimenti a Calais al controllo documenti non ti fanno imbarcare.
Anche per me è una novità in quanto l ultimo viaggio in Scozia era stato subito prima della Brexit, per fortuna che il passaporto lo ho (fatto per un viaggio in Tunisia poi rimandato a tempi migliori).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di errunc del 26/02/2023 alle 19:14:12

Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati. Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
La risposta è assolutamente si ed è uno dei motivi per questo intasamento degli uffici passaporti.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 17:20:22
Allora come soluzione rimane quella di traghettare dalla Francia, che per chi ha meno tempo forse è più sbrigativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 08:32:09
In risposta al messaggio di bela settanta del 27/02/2023 alle 17:20:22

Allora come soluzione rimane quella di traghettare dalla Francia, che per chi ha meno tempo forse è più sbrigativa
Penso che da qui a questa estate ci sia abbondantemente il tempo per fare i passaporti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 09:35:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2023 alle 08:32:09

Penso che da qui a questa estate ci sia abbondantemente il tempo per fare i passaporti.
In buona parte di Italia No
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 12:38:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2023 alle 08:32:09

Penso che da qui a questa estate ci sia abbondantemente il tempo per fare i passaporti.
Io ho prenotato a Torino il 30/9/2022 mi hanno dato posto per il rinnovo il 7/4/23 a Bardonecchia (To).
Praticamente 6 mesi. 
Spero sia un problema solo nostro !
Ciao a tutti.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 14:58:02
lo scorso giugno ho fatto l'appuntamento per rinnovo passaporto al consolato italiano di Monaco di Baviera. Appuntamento confermato per Novembre smiley
Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 15:31:31
In risposta al messaggio di beppeg del 28/02/2023 alle 12:38:01

Io ho prenotato a Torino il 30/9/2022 mi hanno dato posto per il rinnovo il 7/4/23 a Bardonecchia (To). Praticamente 6 mesi.  Spero sia un problema solo nostro ! Ciao a tutti.
Io avevo fatto la prenotazione a luglio, l'ho ritirato a carnevale sempre a Bardonecchia. Sabato a bardo hanno fatto un open day e c'era una coda enorme, gente che è arrivata all'una di notte. Per quanto sia un inverno mite, siamo sempre in montagna in pieno inverno, fate voi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 23:03:48
Pazzesco, non pensavo,....per fortuna allora che lo feci qualche anno fa quando le cose erano rapide.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 12:51:24
a genova passaporto fatto a fine dicembre, pronto a metà febbraio.. un po lunga solo la prenotazione
se ti imbarchi in franci adritto in irlanda ti rimane indispensabile per iralnda del nord. anche se non ci sono controlli tra irlanda e iralnda del nord é consigliabile farlo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 13:07:15
abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte)
Il fatto è che solo per arrivare tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso.
Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversalaugh
(io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 15:25:18
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 13:07:15

abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte) Il fatto è che solo per arrivare
tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso. Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa (io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
...

Hai scritto:
Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa

Questo è il suggerimento che faccio sia ai camperisti che non camperisti per la visita dell'Irlanda. Se ci devi stare a lungo, il camper è molto più comodo, ma se è una settimana o due, non conviene il camper, nè per i costi e né per i tempi. D'altra parte, in Irlanda abbiamo notato che una casa si e l'altra pure praticano il bed and breakfast per cui c'è solo la scomodità di fare e disfare la valigia! Però con l'auto si può andare in molti più posti, dove sarebbe impossibile con mezzi di medio-grandi dimensioni e di posti così, ne abbiamo avuto prova col nostro 5.5 metri, ce ne sono parecchi.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 16:08:18
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 13:07:15

abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte) Il fatto è che solo per arrivare
tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso. Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa (io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
...
E' una ipotesi che stiamo valutando anche noi
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 16:55:10
Aggiungo che è di oggi la notizia che dal 2024 per entrare in Gb non solo servirà il passaporto ma anche un visto a pagamento tipo l'Esta americano.
il mondo è grande, difficilmente mi rivedranno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 22:59:59
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 16:55:10

Aggiungo che è di oggi la notizia che dal 2024 per entrare in Gb non solo servirà il passaporto ma anche un visto a pagamento tipo l'Esta americano. il mondo è grande, difficilmente mi rivedranno
Non penso che il costo di un visto, per quanto possa essere caro (e non ho idea del possibile costo) possa influire sulla spesa totale di un viaggio in GB o in Irlanda. Il vero grosso costo dei viaggi è il gasolio che incide piu o meno sul 50% del costo totale.
Speriamo che sia una pratica semplice e che non ci sia da tribolare, e se sarà da pagare pazienza.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 23:51:12
Non è il costo, è il principio. 
E il fatto che più aumenta la burocrazia e più devi programmare. Ho a disposizione 29 paesi senza frontiere, non ho motivo di stressarmi 
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 00:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2023 alle 22:59:59

Non penso che il costo di un visto, per quanto possa essere caro (e non ho idea del possibile costo) possa influire sulla spesa totale di un viaggio in GB o in Irlanda. Il vero grosso costo dei viaggi è il gasolio che incide piu o meno sul 50% del costo totale. Speriamo che sia una pratica semplice e che non ci sia da tribolare, e se sarà da pagare pazienza.
Quando sono andato in India in camper, nel 1978, se mi fossi infastidito per la burocrazia alle frontiere, non sarei riuscito ad andare oltre Istambul....
Per dire, ad esempio, 4 giorni fermi nella zona di nessuno, sotto il sole cocente e a corto di acqua, tra Turchia e Iran, in attesa di un timbro....o che per uscire dall'Afghanistan, dove era avvenuto il colpo di stato del Saur proprio mentre mi trovavo a Kabul, ci sono voluti 20 interminabili giorni chiusi nell'ambasciata italiana, e con la minaccia di sequestro del camper ed evacuazione forzata via aerea; poi alla fine decisero di espellerci in Pakistan con scorta militare.
Mesi dopo, per volare alle Laccadive lasciando il camper sotto dogana in India, ci vollero due settimane tra scartoffie e timbri vari, e interminabili telex tra il governo centrale e quello locale. Ma alla fine ci andammo.
Oggi mi pare un attimo piu' semplice, almeno limitatamente a quei Paesi che non siano in guerra tra loro.
Un viaggiatore deve a mio parere armarsi di grande pazienza, se vuole andare lontano.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 06:32:01
Appunto, oggi è più semplice tranne in gran bretagna dove fino a due anni fa bastava la carta di identità, oggi servono passaporto, ore di coda in frontiera e domani addirittura il visto. Dato che non gli bastano gli scaffali dei supermercati vuoti, il 50% di studenti stranieri in meno, le banche che si trasferiscono a Milano, evidentemente vogliono anche meno turisti europei
faccio la loro volontà 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link