CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda... perchè cosi poco (?)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 19:14:12
Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati.
Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 19:22:41
In risposta al messaggio di errunc del 26/02/2023 alle 19:14:12

Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati. Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
per gli svizzeri si, per gli altri non so.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 22:06:33

Anch'io sto valutando un viaggio in Irlanda,sto leggendo con interesse i diari pubblicati. Una domanda banale che non ho ancora cercato risposta se si transita in Inghilterra serve il passaporto?
Mi sono informato leggendo sui siti istituzionali IT e GB, perchè in estate vado sulle isole della Scozia, e per andare in GB ora serve il passaporto ma non sono necessari visti per noi Italiani.
Quindi se devi andare in GB per poi andare in Irlanda, il passaporto ti serve altrimenti a Calais al controllo documenti non ti fanno imbarcare.
Anche per me è una novità in quanto l ultimo viaggio in Scozia era stato subito prima della Brexit, per fortuna che il passaporto lo ho (fatto per un viaggio in Tunisia poi rimandato a tempi migliori).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 13:31:52

La risposta è assolutamente si ed è uno dei motivi per questo intasamento degli uffici passaporti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 17:20:22
Allora come soluzione rimane quella di traghettare dalla Francia, che per chi ha meno tempo forse è più sbrigativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 08:32:09
In risposta al messaggio di bela settanta del 27/02/2023 alle 17:20:22

Allora come soluzione rimane quella di traghettare dalla Francia, che per chi ha meno tempo forse è più sbrigativa
Penso che da qui a questa estate ci sia abbondantemente il tempo per fare i passaporti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 09:35:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2023 alle 08:32:09

Penso che da qui a questa estate ci sia abbondantemente il tempo per fare i passaporti.
In buona parte di Italia No

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 12:38:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2023 alle 08:32:09

Io ho prenotato a Torino il 30/9/2022 mi hanno dato posto per il rinnovo il 7/4/23 a Bardonecchia (To).
Praticamente 6 mesi. 
Spero sia un problema solo nostro !
Ciao a tutti.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 14:58:02
lo scorso giugno ho fatto l'appuntamento per rinnovo passaporto al consolato italiano di Monaco di Baviera. Appuntamento confermato per Novembre smiley
Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 15:31:31
In risposta al messaggio di beppeg del 28/02/2023 alle 12:38:01

Io ho prenotato a Torino il 30/9/2022 mi hanno dato posto per il rinnovo il 7/4/23 a Bardonecchia (To). Praticamente 6 mesi.  Spero sia un problema solo nostro ! Ciao a tutti.
Io avevo fatto la prenotazione a luglio, l'ho ritirato a carnevale sempre a Bardonecchia. Sabato a bardo hanno fatto un open day e c'era una coda enorme, gente che è arrivata all'una di notte. Per quanto sia un inverno mite, siamo sempre in montagna in pieno inverno, fate voi.

R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 23:03:48
Pazzesco, non pensavo,....per fortuna allora che lo feci qualche anno fa quando le cose erano rapide.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 12:51:24
a genova passaporto fatto a fine dicembre, pronto a metà febbraio.. un po lunga solo la prenotazione
se ti imbarchi in franci adritto in irlanda ti rimane indispensabile per iralnda del nord. anche se non ci sono controlli tra irlanda e iralnda del nord é consigliabile farlo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 13:07:15
abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte)
Il fatto è che solo per arrivare tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso.
Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversalaugh
(io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 15:25:18
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 13:07:15

abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte) Il fatto è che solo per arrivare
tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso. Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa (io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
...

Hai scritto:
Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa

Questo è il suggerimento che faccio sia ai camperisti che non camperisti per la visita dell'Irlanda. Se ci devi stare a lungo, il camper è molto più comodo, ma se è una settimana o due, non conviene il camper, nè per i costi e né per i tempi. D'altra parte, in Irlanda abbiamo notato che una casa si e l'altra pure praticano il bed and breakfast per cui c'è solo la scomodità di fare e disfare la valigia! Però con l'auto si può andare in molti più posti, dove sarebbe impossibile con mezzi di medio-grandi dimensioni e di posti così, ne abbiamo avuto prova col nostro 5.5 metri, ce ne sono parecchi.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 16:08:18
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 13:07:15

abbiamo preso in considerazione l'Irlanda per la prossima estate ma fatti tutti i conti ci andremo una settimana senza camper. (e poi ci faremo il resto in camper sulle alpi da qualche parte) Il fatto è che solo per arrivare
tra traghetto, francia irlanda, gasolio e autostrada ci vogliono oltre 2000 euro tra andata e ritorno. Passare dall'inghilterra non costa meno e in più bisogna mettere in conto code pazzesche a calais e a dover (la scorsa estate sono state anche di oltre dieci ore) per cui è escluso. Alla fine l'aereo costa pochissimo, noleggiare una macchina idem, ci facciamo una vacanzina diversa (io ci sono stato nel 1982...come esserci stato 4 secoli fa)
...
E' una ipotesi che stiamo valutando anche noi

R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 16:55:10
Aggiungo che è di oggi la notizia che dal 2024 per entrare in Gb non solo servirà il passaporto ma anche un visto a pagamento tipo l'Esta americano.
il mondo è grande, difficilmente mi rivedranno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 22:59:59
In risposta al messaggio di ledzep del 09/03/2023 alle 16:55:10

Aggiungo che è di oggi la notizia che dal 2024 per entrare in Gb non solo servirà il passaporto ma anche un visto a pagamento tipo l'Esta americano. il mondo è grande, difficilmente mi rivedranno
Non penso che il costo di un visto, per quanto possa essere caro (e non ho idea del possibile costo) possa influire sulla spesa totale di un viaggio in GB o in Irlanda. Il vero grosso costo dei viaggi è il gasolio che incide piu o meno sul 50% del costo totale.
Speriamo che sia una pratica semplice e che non ci sia da tribolare, e se sarà da pagare pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 23:51:12
Non è il costo, è il principio. 
E il fatto che più aumenta la burocrazia e più devi programmare. Ho a disposizione 29 paesi senza frontiere, non ho motivo di stressarmi 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 00:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2023 alle 22:59:59

Non penso che il costo di un visto, per quanto possa essere caro (e non ho idea del possibile costo) possa influire sulla spesa totale di un viaggio in GB o in Irlanda. Il vero grosso costo dei viaggi è il gasolio che incide piu o meno sul 50% del costo totale. Speriamo che sia una pratica semplice e che non ci sia da tribolare, e se sarà da pagare pazienza.
Quando sono andato in India in camper, nel 1978, se mi fossi infastidito per la burocrazia alle frontiere, non sarei riuscito ad andare oltre Istambul....
Per dire, ad esempio, 4 giorni fermi nella zona di nessuno, sotto il sole cocente e a corto di acqua, tra Turchia e Iran, in attesa di un timbro....o che per uscire dall'Afghanistan, dove era avvenuto il colpo di stato del Saur proprio mentre mi trovavo a Kabul, ci sono voluti 20 interminabili giorni chiusi nell'ambasciata italiana, e con la minaccia di sequestro del camper ed evacuazione forzata via aerea; poi alla fine decisero di espellerci in Pakistan con scorta militare.
Mesi dopo, per volare alle Laccadive lasciando il camper sotto dogana in India, ci vollero due settimane tra scartoffie e timbri vari, e interminabili telex tra il governo centrale e quello locale. Ma alla fine ci andammo.
Oggi mi pare un attimo piu' semplice, almeno limitatamente a quei Paesi che non siano in guerra tra loro.
Un viaggiatore deve a mio parere armarsi di grande pazienza, se vuole andare lontano.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 06:32:01
Appunto, oggi è più semplice tranne in gran bretagna dove fino a due anni fa bastava la carta di identità, oggi servono passaporto, ore di coda in frontiera e domani addirittura il visto. Dato che non gli bastano gli scaffali dei supermercati vuoti, il 50% di studenti stranieri in meno, le banche che si trasferiscono a Milano, evidentemente vogliono anche meno turisti europei
faccio la loro volontà 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link