CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole greche consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 09:00:48
Volevo sapere quali isole Greche sono visitabili con solo il camper di 7 metri in libera visto che abbiamo alcuni dei nostri cani con noi, se le strade non sono troppo strette,pensavamo alle  cicladi ma accettiamo consigli abbiamo già visto Creta e l Eubea senza problemi 
maxdeigolden challenger 260
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 13:16:41
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 08/06/2019 alle 09:00:48

Volevo sapere quali isole Greche sono visitabili con solo il camper di 7 metri in libera visto che abbiamo alcuni dei nostri cani con noi, se le strade non sono troppo strette,pensavamo alle  cicladi ma accettiamo consigli abbiamo già visto Creta e l Eubea senza problemi  maxdeigolden challenger 260
Ciao,in tutte le Cicladi ci sono Bus di linea che servono quasi tutti i villaggi,quindi le strade sono fattibili anche con il tuo mezzo.
Ovviamente se si vuole arrivare in spiaggia con il camper le cose potrebbero cambiare.
Tieni presente che alcune isole delle Cicladi sono di notevoli dimensioni e senza nessun problema di circolazione.
Nelle più piccole la rete stradale è sufficiente allo scopo che chiedi ma,parere personale,sono meglio visitabili con gite giornaliere.
Fuori stagione è senz'altro più facile girare anche con i tuoi compagni a quattro zampe.In tanti anni di Grecia non ho mai visto ne sentito di problemi con gli animali al seguito.
Forse l'unico che si è trovato male in Ellade è il nostro amico di forum Prof.Calosci.
P.S.
Credo che l'unica isola Cicladica dove non ti fanno scendere dal traghetto sia Koufunissia.
Buone vacanze.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 14:16:56
L'atteggiamento dei Greci nei confronti dei cani è cambiato negli ultimi anni. Prima alcuni problemi effettivamente c'erano stati e anche situazioni piuttosto antipatiche..
Abbiamo visto di persona Greci inkzzd andare a chiamare la Guardia Costiera per un cane in spiaggia e l'ufficiale intervenuto allontanare dalla spiaggia una famiglia di turisti con un pastore tedesco (NB in luogo ai margini dell'abitato e per i nostri criteri  "quasi deserto")... oppure ci hanno raccontato degli anziani coniugi francesi, tremando di emozione e rabbia, che un cretese aveva estratto un coltellaccio intimando loro di portar via dalla spiaggia la Schnauzer altrimenti le avrebbe tagliato il collo.
E altro 
Situazioni di vent'anni fa.
Anche al di là di casi estremi, ora mi pare cambiata la mentalità .. e lo spero bene dato che noi per la prima  volta ci andremo in compagnia  (diJack, lakeland terrier)

IMG_20190516_151252.jpg

(Qui alcuni giorni fa a Santiago d.C. .. la foto me l'ha voluta fare una turista inglese mentre aspettavamo mia moglie che era nella Cattedrale)

Un pericolo sempre attuale in Grecia sono invece i parassiti "ambientali" ad es.:
- zecche a go go, tanto che se ne vedono spesso di enormi su cani che purtroppo, anche se magari appartengono a qualcuno, vengono lasciati "allo stato brado" (anche trovando talora delle tartarughe avevamo visto che ne erano infestate, nelle pieghe della parte inferiore del carapace).
- diffusione della filaria. Il cane di un nostro amico che viveva nel Peloponneso è deceduto per la filaria, malgrado un medicinale veterinario che gli avevamo portato giù.
- suppongo anche pulci .. non ho esperienze in tal senso ma certo la diffusione delle greggi "aiuta", come x le zecche.

Insomma credo si debbano attuare "in eccesso" tutte  le precauzioni già note.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/06/2019 alle 01:37:01
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 14:46:19
Se si va in paesi del sud italia compresa bisogna fare la profilassi ai cani per filaria e leismaniosi.

riguardo cani in grecia: in spiaggia non so ma ci sono problemi a volte nei ristoranti coi cani e in metro' e bus non vanno per quel che ricordo io.

Modificato da sergiozh il 08/06/2019 alle 14:46:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 16:51:17
Concordo con Armando, qualcosa sta cambiando ma non tanti anni fa era impossibile portare il cane.

Per le isole invece, nessun problema particolare ma ricordatevi che in Grecia, seppur tollerato (non so fino a quando) è vietato il campeggio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 22:36:16
Due anni fa, abbiamo fatto tre settimane tra Ios,Anafi e Santorini,in alcune spiagge ci puoi andare tranquillamente con il camper,mai avuto problemi di nessun tipo,anche il nostro labrador ha potuto fare delle belle nuotate in quel mare meraviglioso!

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 22:40:45
IMG_20170718_094411.jpg
CarloVa
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 07:48:43
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 08/06/2019 alle 09:00:48

Volevo sapere quali isole Greche sono visitabili con solo il camper di 7 metri in libera visto che abbiamo alcuni dei nostri cani con noi, se le strade non sono troppo strette,pensavamo alle  cicladi ma accettiamo consigli abbiamo già visto Creta e l Eubea senza problemi  maxdeigolden challenger 260
Grazie a tutti stavo valutando di farmi un giro per le isole certo che i traghetti te li danno pagare cari e salati con il camper
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 09:51:49
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 10/06/2019 alle 07:48:43

Grazie a tutti stavo valutando di farmi un giro per le isole certo che i traghetti te li danno pagare cari e salati con il camper
Contatta Spyros!

CarloVa
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:38:53
Se ti interessa l'arte cicladica antica va a naxos a vedere il museo archeologico. A naxos ci vanno i camper di 7.40 metri come il mio.

C561D913-8A99-43DB-B85A-6A9E8491B35D.jpeg

FEF41A41-D861-49F1-858F-F2515A470DB7.jpeg

Modificato da sergiozh il 10/06/2019 alle 10:44:17
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:55:31
Ciao Max, anche io sono Max ed ho un Golden (questo è il secondo) oltre ad un cocker che sono sempre con noi in camper!
Dunque io ho girato con il mio Laika da 7,5 mt un bel numero di isole, buona parte delle Cicladi (mi mancano le piccole Cicladi) le Sporadi, le ioniche e qualcuna del Dodecanneso, senza mai aver problemi né per la lunghezza del camper, né per i cani.
Certo qualche volta ho dovuto spostare i tavolini di qualche taverna lungo porto, oppure farmi aiutare per qualche macchina messa male... ma i Greci sono sempre molto gentili e disponibili....basta chiedere...!
Io per abitudine cerco di portare i cani poco in spiaggia perché soffrono il caldo e preferiscono stare o nel garage aperto o sotto al camper.... se li lasci liberi vedi subito dove scelgono di mettersi!! Io parto sempre con il passaporto dei cani ed vaccinazioni a posto, compresa l'antirabbica obbligatoria per il passaporto.
I traghetti sono cari, è vero, ma la bellezza delle isole ti ripaga di tutto.
Se hai bisogno di info specifiche chiedi pure.
Saluti e buona Grecia
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Willy Wainsberg
Willy Wainsberg
13/06/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:24:12
In risposta al messaggio di bafomax del 12/06/2019 alle 09:55:31

Ciao Max, anche io sono Max ed ho un Golden (questo è il secondo) oltre ad un cocker che sono sempre con noi in camper! Dunque io ho girato con il mio Laika da 7,5 mt un bel numero di isole, buona parte delle Cicladi (mi
mancano le piccole Cicladi) le Sporadi, le ioniche e qualcuna del Dodecanneso, senza mai aver problemi né per la lunghezza del camper, né per i cani. Certo qualche volta ho dovuto spostare i tavolini di qualche taverna lungo porto, oppure farmi aiutare per qualche macchina messa male... ma i Greci sono sempre molto gentili e disponibili....basta chiedere...! Io per abitudine cerco di portare i cani poco in spiaggia perché soffrono il caldo e preferiscono stare o nel garage aperto o sotto al camper.... se li lasci liberi vedi subito dove scelgono di mettersi!! Io parto sempre con il passaporto dei cani ed vaccinazioni a posto, compresa l'antirabbica obbligatoria per il passaporto. I traghetti sono cari, è vero, ma la bellezza delle isole ti ripaga di tutto. Se hai bisogno di info specifiche chiedi pure. Saluti e buona Grecia
...
Ciao, ti chiedo consigli sulla Grecia calcidica se ci sei stato.... Anche noi in ansia per il cane... Infatti non riusciamo a decidere se Spagna e Portogallo o Grecia calcidica

Willy WAINSBERG
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:29:19
In risposta al messaggio di WILLY WAINSBERG del 13/06/2019 alle 17:24:12

Ciao, ti chiedo consigli sulla Grecia calcidica se ci sei stato.... Anche noi in ansia per il cane... Infatti non riusciamo a decidere se Spagna e Portogallo o Grecia calcidica  
Io presumo che in riva al mare il portogallo o la spagna del nord siano piu' freschi d'estate ma anche che le cicladi siano piu' belle.

Modificato da sergiozh il 13/06/2019 alle 18:01:49
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:35:21
In risposta al messaggio di WILLY WAINSBERG del 13/06/2019 alle 17:24:12

Ciao Willy,
io non sono mai stato in ansia per il cane in Grecia (io viaggio con due) però la mia esperienza di Calcidica risale a moltissimi anni fa ed ultimamente non ci sono tornato, anche se ho dei ricordi bellissimi.
Per il tragitto non ti posso aiutare perché traghetto sempre, da Roma via terra è un po' lungosmiley
Inoltre essendo io un greciofilo incallito il mio giudizio sarebbe di partewink
Buona vacanza e vai tranquillo con il cane!
Yassas
------------------
Massimo

14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:47:23
Per i cani problemi pochi  Sono più preoccupato per le strade strette sulle isole allora noi abbiamo già il biglietto del traghetto per Santorini 2 giorni e poi pensavo di spostarmi a Naxos BAFOMAX consigli per isole poco turistiche dove poter arrivare non troppo lontano dalle spiagge in libera col camper? 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 06:10:26
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 17/06/2019 alle 21:47:23

Per i cani problemi pochi  Sono più preoccupato per le strade strette sulle isole allora noi abbiamo già il biglietto del traghetto per Santorini 2 giorni e poi pensavo di spostarmi a Naxos BAFOMAX consigli per isole poco turistiche dove poter arrivare non troppo lontano dalle spiagge in libera col camper? 
Anafi.
CarloVa
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 15:45:59
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 17/06/2019 alle 21:47:23

Max, hai speso tutti quei soldi di biglietto x Santorini per poi stare 2 gg? E' vero che insieme a Mikonos è tra le più turistiche delle Cicladi, però è anche una delle più belle. forse un paio di gg in più li merita.
Da Santorini vicino ci sta Ios che a parte il capoluogo, per il resto dell'isola è molto tranquilla con dei posti bellissimi (es. Magganari beach). Vicino a Santorini poi c'è Anafi pure bella come ti suggeriva giornifelici.
Altre isole belle lì intorno: Amorgos molto montuosa e con un mare bellissimo (lì è stato girato il famoso film "Le grand bleu" di Luc Besson proprio per il colore del mare).
Io un anno ho fatto: Santorini, Ios, Sikinos e Folegandros, dove Sikinos è un isola piccola praticamente senza turismo internazionale, ma bella perché non turistica, e Folegandros bellissima un po' la Capri delle Cicladi.
Un altro anno ho fatto Naxos, Amorgos ed Astypalea detta la farfalla delle Cicladi per la sua forma.
Bisogna studiare bene i collegamenti con i traghetti, per capire le interconnesioni tra le isole ed i gg in cui passano.
Io consiglio di partire con i biglietti in tasca, quando non l'ho fatto o ho rischiato di rimanere su qualche isola o ho dovuto variare il programma.
Non ti ho parlato di Naxos e Paros perché sono molto grandi e centrali quindi sono frequentemente tappe dei traghetti ed essendo già a Santorini meglio restare su isole più distanti.
E poi vedi tu, qualsiasi altra info senza problema!
PS la fotina nella mia firma è di Santorini!
------------------
Massimo

14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 18:48:43
Ho letto dei resoconti di Anafi mi ha davvero fatto scattare la scintilla ma ci si sposta in camper tra la chora è le spiagge facilmente? 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 19:26:26
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 18/06/2019 alle 18:48:43

Ho letto dei resoconti di Anafi mi ha davvero fatto scattare la scintilla ma ci si sposta in camper tra la chora è le spiagge facilmente? 
Diciamo che ti puoi spostare con il camper nelle spiagge,per andare al porto,per andare alla chora non è facile trovare parcheggio,ma bisogna un po studiare la zona!
IMG_20170724_171003(2).jpg
CarloVa
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 19:32:40
Sarebbe buono se ci fate un elenco (con coordinate gps se possibile) di dove caricate acqua e scarico acqua e cassetta wc nelle varie isole.

a santorini c'e' questo sito che per me vale la pena anche se qua dicono che e' troppo caro.

https://www.uberti.eu/destinazi...

https://siviaggia.it/notizie/sa...

https://grecia.santorini-island...

https://www.grecia.info/isole-c...

Modificato da sergiozh il 18/06/2019 alle 19:39:44
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 20:55:08
Noi partiamo il 2 settembre Lefkada/Cefalonia/Paxos/Antipaxos/ Zante/Itaca / poi siamo indecisi se arrivare fino a Elafonisos vediamo, anche noi con piccolo cane.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link