CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Normandia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 12:58:56
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/04/2020 alle 08:53:48

Tommaso  ,    ringrazio anche Te per le considerazioni finali .    Come ho già detto prima , chiudiamo qui questo dibattimento e consideriamolo come un piccolo incidente di percorso .   Non deve guastare i
rapporti tra persone dotate di intelligenza e buonsenso specie in questi momenti difficili  .   AMICI  come prima . Buona giornata e ...Buonissima salute anche a Te , Piero
...
Piero,

certo, tra persone intelligenti e educate ci si chiarisce sempre e si mantiene e aumenta la reciproca stima. Grazie. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 19:45:34
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 00:05:26

Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario. Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sono
dei  luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti. La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc,  St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto. Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi  per augurare buoni km sia a breve.
...
Tu hai programmato:
La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayeaux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc,  St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel.

Visto che 3 settimane sono appena sufficienti, dipende come al solito, da cosa vuoi fare, e quanto tempo sei disposto ad impegnare per visitare luoghi durante il percorso. Non c'è una regola, è una scelta del tutto personale. Sono in vacanza da quando metto in moto, e tutto quello che non visito un anno, lo posso sempre visitare l'anno successivo.
Ho evidenziato le tue tappe che lascerei, in grassetto, e lasciato normali quelle che salterei.
Aggiungerei anche:
Arromanches, e la spiaggia dello sbarco.
Cancale.
St. Malò. 

Luca

www.turistaincamper.it

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 09:47:49
In risposta al messaggio di Luca vr del 20/04/2020 alle 19:45:34

Tu hai programmato: La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville,
Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayeaux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc, St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Visto che 3 settimane sono appena sufficienti, dipende come al solito, da cosa vuoi fare, e quanto tempo sei disposto ad impegnare per visitare luoghi durante il percorso. Non c'è una regola, è una scelta del tutto personale. Sono in vacanza da quando metto in moto, e tutto quello che non visito un anno, lo posso sempre visitare l'anno successivo. Ho evidenziato le tue tappe che lascerei, in grassetto, e lasciato normali quelle che salterei. Aggiungerei anche: Arromanches, e la spiaggia dello sbarco. Cancale. St. Malò.   
...

E' chiaro che nelle scelte di ognuno , bisogna necessariamente tenere conto del tempo che ciascuno ha a disposizione ma soprattutto dei propri gusti ed  interessi :  paesaggistici , storici ,culturali in genere ed anche  gastronomici , etc....  Tu nella scelta che proponi , hai sostanzialmente accantonato i luoghi più storici riguardanti alcuni punti strategici della storia del Ducato :   Caen ,  Falaise , Gisors , Chateau Gaillard, Les Andelys, etc....  
Io personalmente , non conoscendo gli interessi altrui , non mi sento di indirizzare l'utente su una parte di itinerario piuttosto che su un'altra .   Starà poi a lui decidere  che cosa privilegiare .  Io , quanto ho stilato la lista delle cose secondo me  più importanti , l'ho fatto certamente seguendo i miei interessi ed i miei gusti  che , non è detto che corrispondano sempre  a quelli degli altri .  
Quando si parla di Normandia , il pensiero corre velocemente al punto cruciale legato ai "luoghi dello sbarco"  che sono certamente un momento storico di immenso rilievo da ricordare ed onorare ma , nelle mie note , ho voluto ricordare che la Regione offre anche altri interessi soprattutto storici che hanno disegnato il territorio ben prima "dello sbarco"  di cui quasi nessuno parla o dimostra interesse. 
Per dovere di precisazione inoltre ,   Cancale  e  Saint  Malo , non sono in Normandia ma già in Bretagna .
Cari saluti ,
Piero 

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:34:16

Tu hai programmato: La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville,
Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayeaux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc, St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Visto che 3 settimane sono appena sufficienti, dipende come al solito, da cosa vuoi fare, e quanto tempo sei disposto ad impegnare per visitare luoghi durante il percorso. Non c'è una regola, è una scelta del tutto personale. Sono in vacanza da quando metto in moto, e tutto quello che non visito un anno, lo posso sempre visitare l'anno successivo. Ho evidenziato le tue tappe che lascerei, in grassetto, e lasciato normali quelle che salterei. Aggiungerei anche: Arromanches, e la spiaggia dello sbarco. Cancale. St. Malò.   
...
Buongiorno a tutti,
Luca come hai scritto le cose da visitare sono molto soggettive.
Anche io all'inizio di questo post avevo suggerito di aggiungere dei luoghi e tralasciarne altri e direi qualcuno coincide con quello che hai scritto te.
Non mi sento di condividere il lasciare di Cherbourg e la sua "Cité de la Mer". Bada bene in Normandia ci sono stato sei sette volte non ricordo più neanche io quante, e nel 2019 per la prima volta ho visitato La Cité de la Mer, il perché ? non mi piacciono le grandi città e la confusione, ma in questo caso devo ricredermi. E' veramente meritevole sempre che piaccia il genere.
Lo stesso dicasi per Caen, dove c'è il museo della guerra più bello di tutta la zona dello sbarco. Una nota speciale la riserverei anche a museo Airborne di St. Mere Eglise.

Tutto questo è opinione e gusti personali
Cancale e St. Malò è Bretagna piena ! e queste le lascerei al prossimo itinerario.

Alex

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:45:49
Museo Airborne "Sainte Mère Église" suddiviso se non ricordo male in 4 parti

P8050671.JPG

P8050673.JPG

P8050694(1).JPG

20190805_114407.jpg

20190805_115213.jpg

20190805_115228.jpg

20190805_115313.jpg

20190805_123440.jpg

20190805_124809.jpg

20190805_124823.jpg

20190805_120119(1).jpg

P8050690.JPG

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/04/2020 alle 11:08:16
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 11:26:05

Ricordo a tutti che la città  CAEN  , oltre al grande Museo della Guerra che ricorda la storia della Seconda Guerra Mondiale ed in particolare della Battaglia di Normandia , di cui si deve conservare il massimo rispetto e considerazìone ,   è e rimane il luogo simbolo e culla  dell' antico Ducato .   Oltre all'immensa fortezza di Guglielmo il Conquistatore , fatta costruire nel 1060 prima della campagna di conquista dell' Inghilterra nel cui interno si possono visitare : la Cappella di Saint Georges del XV secolo , il grande "donjon" , il Museo di Normandia , il Museo delle Belle Arti , il fabbricato dei Governatori , la  "salle de l' Echiquier" ,    in città  esistono altri  monumenti di immenso valore storico  .    In particolare " l' Abbaye aux  Hommes " grande esempio di arte romanica normanna del XI secolo nella cui chiesa abbaziale di Saint Etienne  si può vedere la tomba di Guglielmo .  "  L' Abbaye  aux  Dames"  nella cui chiesa abbaziale di Sainte Trinitè  ci sono le spoglie della moglie  Regina  Matilde .   In città , da non perdere poi  l'antica chiesa di Saint  Pierre , costruita nel XIII secolo e celebre per la sua torre-campanile finemente scolpita ed il grande portale del 1300 . 
A  CAEN   ,  non dimenticate   :   le trippe  e la  "teurgoule"  :  dolce di riso caramellato -  tipico di Normandia .
Buona scoperta a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 21/04/2020 alle 11:44:13
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 11:41:43

...
Buongiorno a tutti,ti ringrazio per avermi contattato.
Come hai interpretato dal mio post una delle funzioni era la priorità di alcuni luoghi rispetto ad altri.
Quando preparo un viaggio prendo più itinerari e mi segno tutti i siti,poi la precedenza va ai più gettonati tenendo conto
dai gusti personali che possono trasparire dai commenti.
All' itinerario impostato ho già messo degli ** asterischi** ad alcuni luoghi esaltati da più parti, poi la visita sarà condizionata da più fattori, meteo,ricerca di parcheggio,vicinanza logistica ecc.
Guardando la cartina tanti luoghi sono abbastanza vicini tra loro e spero di essere aiutato dall' uso dello scooter.
Sono partito da ovest perchè come detto,quello che non riusciremo a fare lo abbineremo a un viaggio Bretagna parte di Perigord
che non eravamo riusciti a vedere.
Quando vai in un luogo per la prima volta non è facile mettere gli asterischi, ti devi basare su commenti (che sono molto soggettivi)e foto.
Io ho un rispetto religioso di storia e cultura, però se mi trovo a dover fare una scelta salomonica tra una stele che ha mille e mille anni di storia e un luogo con un effetto visivo coinvolgente prediligo il secondo,(magari salto il pranzo per vederli tutti e due).
Purtroppo non è detto che ad agosto ci siano i confini aperti,se così me ne farò una ragione rimandando il tutto al prossimo anno.
Teniamo le dita incrociate che la situazione si risolva presto e nel modo meno doloroso possibile.
GRAZIE E BUONA SALUTE A TUTTI
P.S. non vedo l' ora di chiudere i post con:buoni Km a tutti
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:00:23
A riciao a tutti, stavo guardando la cartina per programmare il ritorno,considerando la partenza da mont st Michel e passando a ovest di Parigi avrei bisogno di qualche indicazione su tre quattro luoghi che non si possono perdere sul tragitto ipotetico verso casa passando da Bourges.
Escludendo:i castelli della Loira,Tours,Blois ,Perigord ed il lato atlantico.
Certo di un Vostro aiuto Vi saluto.
                                                                          Ciao Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:12:29
In risposta al messaggio di 111059luxio del 21/04/2020 alle 18:00:23

A riciao a tutti, stavo guardando la cartina per programmare il ritorno,considerando la partenza da mont st Michel e passando a ovest di Parigi avrei bisogno di qualche indicazione su tre quattro luoghi che non si possono
perdere sul tragitto ipotetico verso casa passando da Bourges. Escludendo:i castelli della Loira,Tours,Blois ,Perigord ed il lato atlantico. Certo di un Vostro aiuto Vi saluto.                                                                           Ciao Ciao
...

Beh.... di luoghi importanti ce ne sarebbero tanti  .   Ti cito qualcosa .

Appena sotto Mont  Saint  Michel  ,  a pochi km. potresti fermarti in visita a   FOUGERES   : antichissima piazza-forte bretone  con un castello-fortezza immenso risalente al XII secolo con una possente cinta muraria di ben 13 torri .  L' area di sosta gratuita la trovi quasi di fianco  =  N  48°21'19''    W 1°12'39''   

Scendendo ancora lungo la Loira potresti fermarti a visitare la meravigliosa abbazia di  FONTEVRAUD  dell' XI secolo  (  la cito nel mio primo itinerario , quello dei 30 giorni ;  tombe di Eleonora d' Aquitania , del marito Enrico II  Re d' Inghilterra e del figlio Riccardo Cuor di Leone )  .   Anche qui l'area sosta è gratuita  :  N 47°11'4''    E   0°2'57''   

Venendo ancora verso est , puoi fare sosta nel delizioso  MONTRESOR  (  anche questo lo cito nel primo itinerario dei 30 giorni) .   Anche qui l'area è gratuita  :  N 47°9'28''   E 1°12'6''  

Dopo BOURGES , se sali un pochino  puoi andare ad assaggiare il favoloso SANCERRE Bianco , nell'omonimo paese immerso tra i vigneti appena sopra il corso della Loira  .    Non esiste una vera e propria area di sosta ma un parcheggio camper lungo le mura  :  N 47°19'43''   E 2°50'12''  

In ultimo ti suggerisco la "bomboniera"  di  PEROUGES   , appena a nord-est di Lione  (  è anche citata nello stesso itinerario dei 30 giorni)  .   Qui il parcheggio si paga perchè c'è la sbarra  : N  45°54'20''    E 5°10'38''  .   Per il pernottamento puoi scendere nell'area sosta di MEXIMIEUX  appena sotto  :  N 45°53'59''   E 5°11'34''  

Ciao ,
Piero 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:54:01
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/04/2020 alle 19:12:29

Beh.... di luoghi importanti ce ne sarebbero tanti  .   Ti cito qualcosa .      Appena sotto Mont  Saint  Michel  ,  a pochi km. potresti fermarti in visita a   FOUGERES   : antichissima piazza-forte
bretone  con un castello-fortezza immenso risalente al XII secolo con una possente cinta muraria di ben 13 torri .  L' area di sosta gratuita la trovi quasi di fianco  =  N  48°21'19''    W 1°12'39''      Scendendo ancora lungo la Loira potresti fermarti a visitare la meravigliosa abbazia di  FONTEVRAUD  dell' XI secolo  (  la cito nel mio primo itinerario , quello dei 30 giorni ;  tombe di Eleonora d' Aquitania , del marito Enrico II  Re d' Inghilterra e del figlio Riccardo Cuor di Leone )  .   Anche qui l'area sosta è gratuita  :  N 47°11'4''    E   0°2'57''      Venendo ancora verso est , puoi fare sosta nel delizioso  MONTRESOR  (  anche questo lo cito nel primo itinerario dei 30 giorni) .   Anche qui l'area è gratuita  :  N 47°9'28''   E 1°12'6''   Dopo BOURGES , se sali un pochino  puoi andare ad assaggiare il favoloso SANCERRE Bianco , nell'omonimo paese immerso tra i vigneti appena sopra il corso della Loira  .    Non esiste una vera e propria area di sosta ma un parcheggio camper lungo le mura  :  N 47°19'43''   E 2°50'12''   In ultimo ti suggerisco la bomboniera  di  PEROUGES   , appena a nord-est di Lione  (  è anche citata nello stesso itinerario dei 30 giorni)  .   Qui il parcheggio si paga perchè c'è la sbarra  : N  45°54'20''    E 5°10'38''  .   Per il pernottamento puoi scendere nell'area sosta di MEXIMIEUX  appena sotto  :  N 45°53'59''   E 5°11'34''   Ciao , Piero 
...
Quante belle cose ci sono da visitare ... e poi akcuni miei amici mi dicono: ma vai sempre in Francia !!
Anche se la meta finale non sono regioni francesi quando vado a nord tornando cerco sempre di passare dalla costa nord e poi attraverso tutta la nazione con altre belle regioni o scendo dalle Ardenne-Alsazia. Se vado nella penisola Iberica per forza di cose attraverso la Francia del sud. Vacanze natalizie in Provenza e non solo, sempre meglio che rimanere in Italia fosse solo per le strade che sono un biliardo.
Buona serata

Alex
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 22:01:33

Anche  stavolta  l' utente  è  scomparso  !  

Senza voler infierire sugli utenti a prescindere , mi preme comunque sottolineare come anche stavolta l'impegno a voler soddisfare le richieste di informazioni sia stato purtroppo frustrato dall'ormai troppo frequente e diffusa indifferenza con la totale e tangibile scomparsa dell'utente così tanto interessato nella fase iniziale del Post da lui stesso creato . 
E' una cattiva ed ormai diffusa abitudine assolutamente deprecabile che fotografa purtroppo la situazione reale della nostra società malata . 
Già alcuni giorni fa , avevo provveduto ad eliminare le fotografie di corredo che , su mia iniziativa  e senza che nessuno per la verità me lo avesse richiesto , avevo allegato al Post pensando che potessero servire ad arricchirlo ed offrire maggiore visibilità ed interesse . 
Il risultato , lo hanno visto tutti  :   nessuno , ne tanto meno l'utente interessato , ha manifestato alcun riscontro o dimostrazione di interesse se non i pochi veri cultori del territorio ed autentici camperisti-viaggiatori , che saluto . 
Torno a ribadire la mia più che mai viva volontà di ritirare qualsiasi forma collaborativa futura legata a richieste specifiche  come in questo caso ed anche , a maggior ragione , riguardanti proposte di itinerari e/o viaggi di scoperta .

Saluto cordialmente ed auguro più che mai una buona salute a tutti , indistintamente .
Ciao ,
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 22:37:17
Ciao Piero, deduco che il tuo intervento riguardi me direttamente.
Negli ultimi giorni purtroppo ho avuto altro per la testa,( visto il periodo ci può stare) ho riacceso il pc oggi un attimo per chiedere informazioni sul mal funzionamento della truma.
Se vai a vedere nel mio profilo potrai notare che a chiunque mi abbia gentilmente dato indicazioni ho riservato un atteggiamento di dovuta riconoscenza.
Visto il periodo una "impennata" è più che comprensibile.
Colgo l occasione per ringraziare te della proverbiale disponibilità e conoscenza e tutti coloro che mi hanno aiutato a definire il programma di viaggio che purtroppo forse è da rimandare.
Portiamo ancora un pò di pazienza tenendo le dita incrociate, quando potremo godere di nuovo di uno dei più preziosi beni della vita, ovvero la libertà,torneremo ad essere più razionali.
Vi saluto tutti augurandovi il bene più prezioso in assoluto:la salute.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 08:58:23
aggiungerei anche Cancalle. 
Ile de re se non hai paura dei ponti alti e lunghi. L'ideale sarebbe andarci in moto se hai una moto dietro. Molto molto bello.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:26:55
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/05/2020 alle 08:58:23

aggiungerei anche Cancalle.  Ile de re se non hai paura dei ponti alti e lunghi. L'ideale sarebbe andarci in moto se hai una moto dietro. Molto molto bello.  

Mah....Cancale  è in Bretagna   e   L'ile  de  Re  è nel  Poitou - Charentes ,   cosa centrano con la  Normandia ?     Allora tanto vale citare qualsiasi cosa .   In particolare , come ultima sua richiesta , l'utente chiedeva suggerimenti e luoghi meritevoli di sosta   sulla strada del ritorno  e non luoghi sull' Atlantico che , se  pur importanti e degni di scoperta , non centrano nulla con l'argomento . 
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:30:08
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/05/2020 alle 09:26:55

Mah....Cancale  è in Bretagna   e   L'ile  de  Re  è nel  Poitou - Charentes ,   cosa centrano con la  Normandia ?     Allora tanto vale citare qualsiasi cosa .   In particolare , come ultima sua richiesta
, l'utente chiedeva suggerimenti e luoghi meritevoli di sosta   sulla strada del ritorno  e non luoghi sull' Atlantico che , se  pur importanti e degni di scoperta , non centrano nulla con l'argomento . 
...
e infatti quello è stato il mio giro, partendo da nord est verso ovest, scendi verso sud e attraversi la francia per il ritorno.
Tranquillo,.... prenditi un ansiolitico !

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:54:58
Buongiorno a tutti,finalmente posso sedermi davanti al p.c. e riprendere in mano l' argomento viaggio indipendentemente
se verrà fatto ora o in futuro.
Ringrazio Bengala Joe di avermi contattato ma come precisato nel mio post del ritorno non prevedo spostamenti più a est di St Michel, e la Bretagna sarà per un altro viaggio abbinata ad una parte di Perigord.
Ho sentore che i due mesi di "gabbia" stiano mettendo a dura prova i nervi,calma gente la vita è già breve e dura di suo, se poi ci mettiamo del nostro addio.
Saluto tutti in attesa di notizie positive riguardo agli spostamenti e vi auguro buona salute.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 11:14:29
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/05/2020 alle 09:30:08

e infatti quello è stato il mio giro, partendo da nord est verso ovest, scendi verso sud e attraversi la francia per il ritorno. Tranquillo,.... prenditi un ansiolitico !  

Ricordo che l'utente , nel suo post del 21 aprile alle  ore 18:00:23  ,  aveva richiesto  di conoscere  3 o 4  luoghi  meritevoli di sosta  lungo il viaggio di ritorno passando da  Bourges  , escludendo a priori  :  Tours , Blois , il  Perigord  ed il  lato  Atlantico  . 
Io ,  un'ora dopo , credo di avergli segnalato  alcune indicazioni pertinenti  .
Non contesto a priori le segnalazioni degli utenti , ognuno resta assolutamente libero di sviluppare i viaggi come meglio crede e secondo i propri gusti ma ,  dico solamente che , certamente Cancale e l' Ile de Re , non hanno alcuna pertinenza con la richiesta  precisa e mirata  dell'utente . 

16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 11:37:26
Ciao Piero,tutto bene?
Vedo che avevi letto e interpretato le mie richieste,nulla toglie alle indicazioni ricevute oggi,mi hanno dato spunto per andare a documentarmi di cosa si trattava.
Una località cosi a ovest non credo la raggiungeremo mai, sopratutto se ci sono ponti alti causa vertigini da parte mia.
Non ho mai preso in considerazione la parte ovest atlantica, perchè i programmi sono dopo Normandia e Bretagna in altra occasione, punteremo verso l est europa fino a Budapest.
E' presto per fare altri programmi,vediamo di farcela questo anno e poi vedremo.
Ciao e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:00:51
In risposta al messaggio di 111059luxio del 11/05/2020 alle 11:37:26

Ciao Piero,tutto bene? Vedo che avevi letto e interpretato le mie richieste,nulla toglie alle indicazioni ricevute oggi,mi hanno dato spunto per andare a documentarmi di cosa si trattava. Una località cosi a ovest non credo
la raggiungeremo mai, sopratutto se ci sono ponti alti causa vertigini da parte mia. Non ho mai preso in considerazione la parte ovest atlantica, perchè i programmi sono dopo Normandia e Bretagna in altra occasione, punteremo verso l est europa fino a Budapest. E' presto per fare altri programmi,vediamo di farcela questo anno e poi vedremo. Ciao e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
...

Ciao  ,
  Per ora tutto bene , grazie  .   La salute si mantiene ringraziando , in attesa di muovere il mezzo .   Le isole atlantiche sono meravigliose  e i ponti che le collegano non sono , dal mio punto di vista , alcunchè di allarmante o pericoloso :  sono semplici viadotti di qualche km. con viste molto panoramiche .  Io personalmente preferisco l'isola di Noirmoutier che è  leggermente più a nord in Vandea , meno turistica di  Oleron e soprattutto di  Ile de Re  , troppo turistica per i miei gusti .  Comunque sono tutte attrezzate con  meravigliose piste ciclabili  e si possono  godere deliziose situazioni gastronomiche di mare . 
Se andrai in Ungheria , non dimenticarti delle terme di cui il paese è molto ricco (  io amo molto Heviz che si trova proprio all'inizio del Balaton con leggera deviazione dall'autostrada proveniendo dalla Slovenia ) .  
Buona salute  
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 18:01:20
In risposta al messaggio di 111059luxio del 11/05/2020 alle 11:37:26

Ciao Piero,tutto bene? Vedo che avevi letto e interpretato le mie richieste,nulla toglie alle indicazioni ricevute oggi,mi hanno dato spunto per andare a documentarmi di cosa si trattava. Una località cosi a ovest non credo
la raggiungeremo mai, sopratutto se ci sono ponti alti causa vertigini da parte mia. Non ho mai preso in considerazione la parte ovest atlantica, perchè i programmi sono dopo Normandia e Bretagna in altra occasione, punteremo verso l est europa fino a Budapest. E' presto per fare altri programmi,vediamo di farcela questo anno e poi vedremo. Ciao e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
...
Permettimi di dissentire con quanto scrivi, se hai fatto 30, fai 31.yes
Sarebbe un vero peccato, per soli 60 Km di distanza da Mont san Michel, perdersi la visita proprio di Cancale e St Malò che si trovano in Bretagna
La prima è famosa per gli allevamenti di ostriche (puoi vedere come vengono allevate) e molte bancarelle dove gustarle
L' altra in antichità era una famosa città di corsari che depredavano i galeoni inglesi quando passavano davanti alle loro coste (c'è un museo al riguardo)
per avere maggiori info a riguardo, (lungi da me fare pubblicitàwink) il COL mi ha pubblicato proprio l'altro ieri  il mio diario di un viaggio del 2010 proprio in quelle zone.
lo troverai sul diari di viaggio (è il secondo della lista). A metà del diario, troverai indicazioni su quei luoghi
saluti
Giorgio 
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 11/05/2020 alle 18:03:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link