CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lez Bruxelles

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 08:13:45
Buongiorno,
vorrei avvisare i camperisti che vorrebbero visitare Bruxelles.
Non comperate nessun bollino in qualsiasi Sito internet.
Per esempio 

https://www.green-zones.eu/nl.html

Il sito non é autorizzato a vendere bollini per la Lez Bruxelles, neanche è valido ( fraude )

Le 23 janvier 2019, le tribunal de l’entreprise francophone de Bruxelles a rendu son jugement ordonnant à la société Green Zone, société de droit allemand, de corriger, dans toutes les langues utilisées sur ses sites Internet, les informations erronées qui incitent à l’achat d’un sticker pour enregistrer un véhicule immatriculé à l’étranger, alors que ce sticker n’est pas nécessaire pour circuler dans la LEZ bruxelloise et que l’enregistrement est gratuit via le site Internet officiel 

www.lez.brussels

Il bollino per la Lez non occorre, la registrazione si fa qratis su questo sito:

https://www.lez.brus

sels/fr/content/enregistrement

Il sito per registrarsi é accessibile nella lingua Francese, Nerlandese ed Inglese.

Buona giornata

FrancoB

Modificato da FrancoB il 08/03/2019 alle 08:15:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 09:07:40
In risposta al messaggio di FrancoB del 08/03/2019 alle 08:13:45

Buongiorno, vorrei avvisare i camperisti che vorrebbero visitare Bruxelles. Non comperate nessun bollino in qualsiasi Sito internet. Per esempio  Il sito non é autorizzato a vendere bollini per la Lez Bruxelles,
neanche è valido ( fraude ) Le 23 janvier 2019, le tribunal de l’entreprise francophone de Bruxelles a rendu son jugement ordonnant à la société Green Zone, société de droit allemand, de corriger, dans toutes les langues utilisées sur ses sites Internet, les informations erronées qui incitent à l’achat d’un sticker pour enregistrer un véhicule immatriculé à l’étranger, alors que ce sticker n’est pas nécessaire pour circuler dans la LEZ bruxelloise et que l’enregistrement est gratuit via le site Internet officiel  www.lez.brussels Il bollino per la Lez non occorre, la registrazione si fa qratis su questo sito: Il sito per registrarsi é accessibile nella lingua Francese, Nerlandese ed Inglese. Buona giornata   FrancoB
...
Grazie, ero capitato tempo fa sul sito (quello giusto) e quindi mi sono gia registrato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:27:59
A me pareva d’aver letto, tempo fa (non ricordo dove ma potrebbe essere addirittura sul sito incriminato), che per entrare in diverse città belghe bisognava pagare ad ognuna una tassa, spesso diversa.
Ora chiedo: è sufficiente registrarsi o c’è anche da pagare qualcosa?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 17:21:44
In risposta al messaggio di Roby964 del 08/03/2019 alle 12:27:59

A me pareva d’aver letto, tempo fa (non ricordo dove ma potrebbe essere addirittura sul sito incriminato), che per entrare in diverse città belghe bisognava pagare ad ognuna una tassa, spesso diversa. Ora chiedo: è sufficiente registrarsi o c’è anche da pagare qualcosa?
Non ricordo ci fosse qualcosa da pagare, io mi sono solo registrato a Bruxell e Anversa.
Forse che sia per i BUS il pagamento?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:36:11
Per Anversa anche i veicoli stranieri devono registrarsi, idem/come Bruxelles.
La registrazione è gratis.
Se non è conforme bisogna comunque in ogni modo registrarsi. Il costo per un veicolo non conforme le regole della Lez è di 35€ al giorno per poter entrare nella zona LEZ.
Ma sempre sul sito ufficiale en in ogni modo nessun altro sito.
Zone Lez in Belgio sono Bruxelles e Anversa.
Registrazione per Anversa tramite:

https://lez.antwerpen.be/?Taal=NL

Saluti dal Belgio.

FrancoB

Modificato da FrancoB il 08/03/2019 alle 18:38:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 21:52:53
In risposta al messaggio di FrancoB del 08/03/2019 alle 18:36:11

Per Anversa anche i veicoli stranieri devono registrarsi, idem/come Bruxelles. La registrazione è gratis. Se non è conforme bisogna comunque in ogni modo registrarsi. Il costo per un veicolo non conforme le regole della
Lez è di 35€ al giorno per poter entrare nella zona LEZ. Ma sempre sul sito ufficiale en in ogni modo nessun altro sito. Zone Lez in Belgio sono Bruxelles e Anversa. Registrazione per Anversa tramite: Saluti dal Belgio.  
...
Grazie, io sono Eu6 , e ecco perchè non ho letto di dovere pagare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 12:47:22
In risposta al messaggio di FrancoB del 08/03/2019 alle 18:36:11

Per Anversa anche i veicoli stranieri devono registrarsi, idem/come Bruxelles. La registrazione è gratis. Se non è conforme bisogna comunque in ogni modo registrarsi. Il costo per un veicolo non conforme le regole della
Lez è di 35€ al giorno per poter entrare nella zona LEZ. Ma sempre sul sito ufficiale en in ogni modo nessun altro sito. Zone Lez in Belgio sono Bruxelles e Anversa. Registrazione per Anversa tramite: Saluti dal Belgio.  
...
Dove abiti in Belgio?
Io, oramai vent’anni fa, ho lavorato allo SHAPE per 4 anni e quindi abitavo nel centro di Mons smiley
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:58:25
Scusate il ritardo @ Roby964 , 
noi abtiamo nel Limburgo parte Fiamminga in confine con l'Olanda +- 30 km da Maastricht e a 50 km da Aachen ( Germania )
Le nostre mete sono per la piu gran parte cittadine Tedesche e Olandese.
Per la parte Wallona:
Ogni tanto le Ardenne, paesini come Durbuy, Houffalize, Strepy ( dovresti conoscere ) e la Cantine des Italiens a Houdeng...
Hornu ex sito di miniera, Marcinelle, Blegny.
Ciao!

FrancoB
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 13:12:01
In risposta al messaggio di FrancoB del 14/03/2019 alle 11:58:25

Scusate il ritardo @ Roby964,  noi abtiamo nel Limburgo parte Fiamminga in confine con l'Olanda +- 30 km da Maastricht e a 50 km da Aachen ( Germania ) Le nostre mete sono per la piu gran parte cittadine Tedesche e Olandese.
Per la parte Wallona: Ogni tanto le Ardenne, paesini come Durbuy, Houffalize, Strepy ( dovresti conoscere ) e la Cantine des Italiens a Houdeng... Hornu ex sito di miniera, Marcinelle, Blegny. Ciao!  
...
Eh...bellissimoil Belgio, quando c’è il sole smiley
Ogni paio d’anni ci ritorno, purtroppo però i centri delle varie località li vedo sempre più abbandonati, sempre meno manutenuti, almeno per quanto riguarda la Vallonia sad
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:59:00
Cambio di regolamento per la zona Lez Bruxelles/Brussel.
I stranieri (camper) sono ancora obbligati a registrarsi, abitanti in Belgio esclusi del registramento.
Tramite il sito lez Bruxelles:
Véhicule immatriculé en Belgique : la dérogation est octroyée automatiquement
Depuis le 1er janvier 2020, ces véhicules ne sont plus concernés par le respect des critères d’accès de la Zone de Basses Emissions. Ils peuvent donc circuler sur le territoire de la Région bruxelloise. Il n’y a aucune démarche à entreprendre si le véhicule est immatriculé en Belgique.

Véhicule immatriculé à l’étranger : la dérogation est à demander via formulaire

Avant de lancer votre demande de dérogation, il faut obligatoirement 

enregistrer votre véhicule

. Une fois l’enregistrement effectué, vous aurez besoin pour valider la demande de dérogation de la preuve qu’il s’agit d’une autocaravane (par exemple une attestation du service étranger auprès duquel le véhicule a été inscrit ou des photos sur lesquelles le numéro de plaque et les caractéristiques de l’autocaravane sont clairement visibles). Une fois reçue, la dérogation est valable 3 ans pour autant que les conditions d’octroi de la dérogation ne changent pas.​​​​​​​

Qualsiasi tipo diesel di camper puo entrare nella zona Lez di Bruxelles/Brussel.
Nuova zona Lez Gand/Gent. Obbligo di registramento come Anvers/Antwerpen.
​​​​​​​Saluti Franco
FrancoB
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 21:18:02
In risposta al messaggio di FrancoB del 11/01/2020 alle 18:59:00

Cambio di regolamento per la zona Lez Bruxelles/Brussel. I stranieri (camper) sono ancora obbligati a registrarsi, abitanti in Belgio esclusi del registramento. Tramite il sito lez Bruxelles: Véhicule immatriculé en Belgique :
la dérogation est octroyée automatiquement Depuis le 1er janvier 2020, ces véhicules ne sont plus concernés par le respect des critères d’accès de la Zone de Basses Emissions. Ils peuvent donc circuler sur le territoire de la Région bruxelloise. Il n’y a aucune démarche à entreprendre si le véhicule est immatriculé en Belgique. Véhicule immatriculé à l’étranger : la dérogation est à demander via formulaire Avant de lancer votre demande de dérogation, il faut obligatoirement enregistrer votre véhicule. Une fois l’enregistrement effectué, vous aurez besoin pour valider la demande de dérogation de la preuve qu’il s’agit d’une autocaravane (par exemple une attestation du service étranger auprès duquel le véhicule a été inscrit ou des photos sur lesquelles le numéro de plaque et les caractéristiques de l’autocaravane sont clairement visibles). Une fois reçue, la dérogation est valable 3 ans pour autant que les conditions d’octroi de la dérogation ne changent pas.​​​​​​​ Qualsiasi tipo diesel di camper puo entrare nella zona Lez di Bruxelles/Brussel. Nuova zona Lez Gand/Gent. Obbligo di registramento come Anvers/Antwerpen. ​​​​​​​Saluti Franco
...
Grazie! Mi sono appena registrato per Bruxelles e Anversa.
Se posso chiedere... come funziona con l'Olanda?
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:53:50
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/01/2020 alle 21:18:02

Grazie! Mi sono appena registrato per Bruxelles e Anversa. Se posso chiedere... come funziona con l'Olanda?
Siii...sono interessato anch’io all’Olanda smiley
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 16:56:40
In risposta al messaggio di Roby964 del 12/01/2020 alle 13:53:50

Siii...sono interessato anch’io all’Olanda 
Ciao Roby. In che senso? L'ho girata in lungo e in largo tra Pasqua e agosto di quest'anno senza problemi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 17:11:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/01/2020 alle 16:56:40

Ciao Roby. In che senso? L'ho girata in lungo e in largo tra Pasqua e agosto di quest'anno senza problemi.
Stando a

https://www.green-zones.eu/it.html

in Olanda ci sono 15 zone ambiantali, tra cui Amsterdam, L'Aia, Utrecht, Rotterdam.
È chiaro che se uno si tiene lontano dai centri abitati non c'è problema, ma il sito fa un riferimento solo generico alla "disponibilità di un bollino ambientale o una registrazione".
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 22:14:43
In risposta al messaggio di SergioRM del 12/01/2020 alle 17:11:39

Stando a in Olanda ci sono 15 zone ambiantali, tra cui Amsterdam, L'Aia, Utrecht, Rotterdam. È chiaro che se uno si tiene lontano dai centri abitati non c'è problema, ma il sito fa un riferimento solo generico alla disponibilità di un bollino ambientale o una registrazione.
yes Grazie
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 12:42:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/01/2020 alle 16:56:40

Ciao caro Ezio  smiley
Sì, la prossima primavera andrò a vedermi i tulipani e una serie di altre cose e mi interessava sapere se ci sono delle Lez anche là smiley 
Comunque, prima di partire, controllerò se hai pubblicato uno di quei tuoi precisissimi e completissimi diari smiley

Modificato da Roby964 il 13/01/2020 alle 12:43:17
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:33:46
In risposta al messaggio di Roby964 del 13/01/2020 alle 12:42:13

Ciao caro Ezio   Sì, la prossima primavera andrò a vedermi i tulipani e una serie di altre cose e mi interessava sapere se ci sono delle Lez anche là   Comunque, prima di partire, controllerò se hai pubblicato uno di quei tuoi precisissimi e completissimi diari   
Ciao, ci sono tutti e due, quello di Pasqua con i tulipani e quello estivo. Tutti del 2019
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 20:17:16
Noi ci siamo stati ora per Natale, 3 gg. Non mi sono registrato da nessuna parte , ma nemmeno mia cognata che ci vive ne sa niente
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 21:37:47
Ho cercato notizie sull'Olanda alla fonte, cioè sul sito

https://www.milieuzones.nl

Provo a riepilogare.
Ci sono LEZ (low emission zone) in 13 comuni olandesi. Le LEZ, che riguardano solo i veicoli diesel, possono essere gialle o verdi e sono indicate da apposita segnaletica.
Si può transitare nelle zone gialle con un veicolo Euro 3 o più, nelle zone verdi con un veicolo Euro 4 o più.
Non c'è obbligo di registrazione, se non per l'area industriale di Maasvlakte (istruzioni

qui

), peraltro improbabile come meta turistica.
Tali regole sono in vigore dal 1/1/2020.
È previsto un periodo transitorio, 1/1-29/10/2020, durante il quale potranno essere attive LEZ secondo vecchie regole, non gialle o verdi. Viene consigliato di consultare un'apposita

pagina

, che è disponibile solo in olandese ma contiene una mappa. Si vede ad esempio che è possibile recarsi senza problemi nei camping di Amsterdam a nord del fiume Amstel, e anche nello Stadscamping di Rotterdam.
Nessun problema per Texel, Giethoorn e in generale per la stragrande maggioranza del territorio.

Modificato da SergioRM il 13/01/2020 alle 21:38:54
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 00:56:17
Mi sono appena registrato per la Lez di Bruxelles nella quale con il mio Euro IV potrò circolare fino al 31/12/2021. Dopo tale data e fino al 14/01/2023 (scadenza della registrazione) potrò acquistare un accesso per la Lez o essere autorizzato, in deroga alla normativa, a circolarvi all'interno (non ho per il momento indagato ne una ne l'altra opzione).
Per quanto riguarda, invece, la Lez di Gand il mio veicolo non vi può accedere.
Per quanto riguarda, infine, la Lez di Anversa, avrò ancora accesso per l'anno 2020. Nulla ho trovato per gli anni a seguire.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 11:37:50
In risposta al messaggio di Roby964 del 15/01/2020 alle 00:56:17

Mi sono appena registrato per la Lez di Bruxelles nella quale con il mio Euro IV potrò circolare fino al 31/12/2021. Dopo tale data e fino al 14/01/2023 (scadenza della registrazione) potrò acquistare un accesso per la
Lez o essere autorizzato, in deroga alla normativa, a circolarvi all'interno (non ho per il momento indagato ne una ne l'altra opzione). Per quanto riguarda, invece, la Lez di Gand il mio veicolo non vi può accedere. Per quanto riguarda, infine, la Lez di Anversa, avrò ancora accesso per l'anno 2020. Nulla ho trovato per gli anni a seguire.
...
Sì, per Gand la situazione è un po' più ridiga, ma in fondo la LEZ copre solo il centro e poco distante, nella zona che sta subito a nord del Blaarmeersen vi sono campeggi a cui si può accedere senza problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link