CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 10:50:44

nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:10:16
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/06/2017 alle 10:50:44

Ciao, sarei interessato ad apprendere qualche parola per intenderci tipo buongiorno buonasera contare almeno fino a 10 
e altre piccolezze però non ho ben capito che lingua parlano in Marok, mi puoi agevolare ?
                                             Naz.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:26:02

La lingua ufficiale è il francese per via dei trascorsi coloniali .  Con questo non avrai alcun problema .    Nelle scuole insegnano tre lingue :   francese ,  arabo e  berbero   .   L' arabo è improponibile   ma  , anche il berbero è molto difficile con un alfabeto particolarissimo .  
 .  Se andrai a settembre , magari ci si vede in loco .  Io , ho un programma molto particolare perchè tralascio volutamente le mete classiche per farmi un po di oceano e poi l'interno ad Imilchil  .  
Ciao e buona programmazione .
Piero  

Modificato da cucky48y il 05/06/2017 alle 11:27:21
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:31:42

alfabeto berbero 

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:43:38

I francesi gli hanno insegnato , tra il resto , anche a costruire le strade e,  negli ultimi anni gli hanno anche costruito le autostrade , non senza interesse ovviamente  .  
 Dai francesi hanno anche appreso a coltivare la vite  e produrre degli ottimi vini  .   Troverai molte vigne in particolare nella zona di  Meknes dove potrai  gustare un rosè veramente eccezionale . 

Modificato da cucky48y il 05/06/2017 alle 11:47:15
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 12:06:35

l'idea era di fermarmi a qualche parola tipo buongiorno magari anche buonasera e contare fino a 10 
nel caso di considerazioni immobiliari non intraprenderei una discussione senza un interprete smiley
magari potrebbe essere utile un traduttore di buona qualita , comunque leggendo diari di viaggio 
e altro mi tocca valutare sempre di piu l'ipotesi di andarci da solo anche perche utilizzare un lungo
periodo e non fare lo stanziale sono cose che potrebbero procurare problemi anche se poi ci si puo salutare smiley
                         Ciao Naz

Modificato da nazario1 il 05/06/2017 alle 12:08:15
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 12:26:39
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/06/2017 alle 12:06:35

l'idea era di fermarmi a qualche parola tipo buongiorno magari anche buonasera e contare fino a 10  nel caso di considerazioni immobiliari non intraprenderei una discussione senza un interprete  magari potrebbe essere
utile un traduttore di buona qualita , comunque leggendo diari di viaggio  e altro mi tocca valutare sempre di piu l'ipotesi di andarci da solo anche perche utilizzare un lungo periodo e non fare lo stanziale sono cose che potrebbero procurare problemi anche se poi ci si puo salutare                           Ciao Naz
...

Mah.....un pochino di francese scolastico lo conoscerai .   Con quello te la caverai dappertutto .   Non è necessario avere alcun interprete e poi loro sono ricchi di inventiva e disponibilità verso il prossimo e ti aiuteranno in ogni modo . 
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 14:28:12
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/06/2017 alle 12:26:39

Mah.....un pochino di francese scolastico lo conoscerai .   Con quello te la caverai dappertutto .   Non è necessario avere alcun interprete e poi loro sono ricchi di inventiva e disponibilità verso il prossimo e ti aiuteranno in ogni modo . 

per la lingua siamo sistemati decentemente mia moglie ha studiato Francese e io Inglese 
perciò " INSHALLAH"  non dovremmo morire di famesmiley
                                    Ciao Naz.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 17:10:26
all'imboccatura delle  "gorges del  Todra" 

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 12:04:26
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/06/2017 alle 19:34:34

ciao 4debe e tutti  mi inserisco  x testimoniare la fattibilita' del viaggio in 20 giorni .... * ci si deve accontentare su quanto poco si vedra' fintanto non si arriva alla pensione * l' abbiamo fatto nel 2012 con andata
da Sete (F) / Tanger-med in nave e ritorno via Spagna, ci siamo dedicati in quell'occasione alla parte Atlantica preferendo il fresco . OT Un caro saluto a Marco BAIMAR che e' stato il mio primo interlocutore nel momento dell'iscrizione a COL qualche anno fa ed ovviamente a tutti i Maroccofili max59
...

Ciao Max 59 mi fa piacere risentirti smiley anche quest'anno eravamo laggiù, ma con un piacevole diversivo,  Dicembre,Gennaio;febbraio,marzo; questi 4 mesi li abbiamo passati come solito nella costa atlantica a pesca, Lakraà, Dakhla, Barbass   poi il 24 Aprile è arrivata in aereo nostra nipote, e abbiamo fatto il giro classico che fanno i camperisti le prime volte che visitano il Marocco, Erano diversi anni che non andavo a Tafraout, Zagora, Ouarzazate, Merzuga Marrakech, Essauisa, Kaouki lei è rimasta entusiasta, e a noi e piaciuto rivedere questi posti,  l'unica cosa.....che fra qualche tempo sarà molto bella, sono le strade trovate fra Ouarzazate e Marrakech passando per il Tizi-n-Tihka  le stanno allargando, di conseguenza il fondo e un disastro, buche e pietre che sconquassano il camper, altra strada dissestata ....ma molto...il tratto costiero da Kaouki a Tagazoute......un inferno, mentre molto bella  la strada da Ouarzazate e Zagora, sempre molto bella la Vallèe di Dràa. Altra nota il gasolio è arrivato vicino a un euro, mentre giù nel Sahara è sui  68/72 cent di euro. Ciao un abbraccio
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:03:08
In risposta al messaggio di Baimar del 06/06/2017 alle 12:04:26

Ciao Max 59 mi fa piacere risentirti  anche quest'anno eravamo laggiù, ma con un piacevole diversivo,  Dicembre,Gennaio;febbraio,marzo; questi 4 mesi li abbiamo passati come solito nella costa atlantica a pesca, Lakraà,
Dakhla, Barbass   poi il 24 Aprile è arrivata in aereo nostra nipote, e abbiamo fatto il giro classico che fanno i camperisti le prime volte che visitano il Marocco, Erano diversi anni che non andavo a Tafraout, Zagora, Ouarzazate, Merzuga Marrakech, Essauisa, Kaouki lei è rimasta entusiasta, e a noi e piaciuto rivedere questi posti,  l'unica cosa.....che fra qualche tempo sarà molto bella, sono le strade trovate fra Ouarzazate e Marrakech passando per il Tizi-n-Tihka  le stanno allargando, di conseguenza il fondo e un disastro, buche e pietre che sconquassano il camper, altra strada dissestata ....ma molto...il tratto costiero da Kaouki a Tagazoute......un inferno, mentre molto bella  la strada da Ouarzazate e Zagora, sempre molto bella la Vallèe di Dràa. Altra nota il gasolio è arrivato vicino a un euro, mentre giù nel Sahara è sui  68/72 cent di euro. Ciao un abbraccio Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
...

ciao Marco
credo che i lavori per costruire quello che i Marocchini definiscono " l'autostrada per il deserto" siano
lunghi sul colle tizi-n-tikha . Ci siamo passati durante il ponte del 25 aprile del 2016 con un fly&drive
( avendo pochi giorni e' la cosa piu' sensata e meno costosa) per visitare il medio atlante e l'oasi di
Aguinane

queste le foto della statale del  colle nel 2016 con tutti gli sbancamenti montani del caso,
quando finita' sara' un bel passo avanti x la viabilita' locale e turisticasmiley

se interessato questo e' il link del giro x Aguinane
https://www.youtube.com/watch?v=yhqOKfyAPZ8

saluti
max59
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 22:14:48
Sono andato su You tube belle foto Massimo, anche io ho fatto circa 600 foto, se ti può interessare o interessare  chi vuol prendere un camper a noleggio, per fare dei tour da 10/15 giorni, a Marrakech li affittano,  l'Agenzia si chiama Zig Zag 
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 19:44:19
In risposta al messaggio di Baimar del 06/06/2017 alle 22:14:48

Sono andato su You tube belle foto Massimo, anche io ho fatto circa 600 foto, se ti può interessare o interessare  chi vuol prendere un camper a noleggio, per fare dei tour da 10/15 giorni, a Marrakech li affittano,  l'Agenzia
si chiama Zig Zag  Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
...

ciao Marco
yes buono a sapersi ,grazie x info
saluti

max59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link