CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mi sta nascendo una idea malsana per l'estate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 20:30:55
In questi giorni mi stanno nascendo nella testa alcune idee per l'estate prossima, si tratta di un viaggio lungo e spettacolare da effettuare in circa 2 mesi o anche più. Un viaggio impegnativo con il quale farlo in camper sarebbe proibitivo, quindi lo faro in macchina e dormirò in hotel. Il camper lo lascierò riposare anche perchè in maggio probabilmente andrò in Turchia per quasi tutto il mese, quindi il Camietto dovrà accontentarsi di stare più di 2 mesi fermo a casa. Lunga sara la preparazione, anche perchè avrò bisogno di molti visti, le nazioni da attraversare saranno circa 14 e i km finali non saranno meno di 25000.
Il tragitto di massima, sarà Italia,Grecia,Turchia,Georgia,Russia,Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Russia e Mongolia, Poi ci sarà il ritorno da fare attraverso Russia,Ukraina,Ungheria e Slovenia. Forse non sarò solo al massimo avro come compagnia di alcune moto. che ne pensate ? e una idea malsana ?

Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 20:48:41
In risposta al messaggio di 27552 del 15/11/2018 alle 20:30:55

In questi giorni mi stanno nascendo nella testa alcune idee per l'estate prossima, si tratta di un viaggio lungo e spettacolare da effettuare in circa 2 mesi o anche più. Un viaggio impegnativo con il quale farlo in camper
sarebbe proibitivo, quindi lo faro in macchina e dormirò in hotel. Il camper lo lascierò riposare anche perchè in maggio probabilmente andrò in Turchia per quasi tutto il mese, quindi il Camietto dovrà accontentarsi di stare più di 2 mesi fermo a casa. Lunga sara la preparazione, anche perchè avrò bisogno di molti visti, le nazioni da attraversare saranno circa 14 e i km finali non saranno meno di 25000. Il tragitto di massima, sarà Italia,Grecia,Turchia,Georgia,Russia,Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Russia e Mongolia, Poi ci sarà il ritorno da fare attraverso Russia,Ukraina,Ungheria e Slovenia. Forse non sarò solo al massimo avro come compagnia di alcune moto. che ne pensate ? e una idea malsana ?   Walter
...
Sammarcanda%20Mongolia%202019.jpg
Walter
10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 23:07:08
Nel '90 feci con la  bici [ la si chiamava ancora arrampichino ] il Mar Nero da Istambul sino a poco prima di Samsum, poi virai all'interno.
Poco prima e poco dopo Zonguldak la "statale" abbandona la costa...ricordo bei paesaggi marini.
Amasra, cittadina turistica e molto carina.
Al'interno invece, dopo una strada circondata da boschi visitai Safranbolu...molto vecchia e bella.
Noterai anche che i posti naturali caratteristici  come promontori, picchi, istmi, colline panoramiche etc.. sono occupati da piccole caserme  militari.
Se ti fermerai a Tekkeonu,  piccolo paesino  sul mare [assolutamente non degno di nota] e vai al porto dove ci sono dei cantieri dove costruivano pescherecci in legno a mano si ricordano di me.

Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 00:02:01
Non è un'idea malsana secondo me.
Però non capisco perché vuoi andare in macchina anziché in camper. Perché sarebbe proibitivo in camper?
Tutti i paesi del tuo itinerario, escluso il Kirghizistan, li ho fatti con un vecchio mansardato qualche anno fa. Alcune strade sono impegnative ma non impossibili, e molte aree sono talmente poco organizzate che sei fortunato se trovi una baracca per dormire, figuriamoci un hotel (parlo di alcune aree in Kazakistan e Uzbekistan, dove fai centinaia di km di sterrato senza trovare nulla). Per questo ritengo che sia molto più pratico fare il viaggio in camper anziché in macchina.

Se poi butti giù un itinerario dettagliato con la tabella di marcia, ti do un'idea dei tempi di percorrenza, e qualche dritta sui punti sosta per la notte, carico acqua e carburante.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 03:42:40
Io ci sarei anche andato con il mio Camietto, ma credo che dopo il mese che faro in Turchia in Maggio, abbia il diritto anche di riposarsi, lui ha una certa età. La verità invece è un'altra. Prima di essere un camperista io ero un motociclista, con la moto ho visitato molti piu paesi che in camper (che ho solo da 3 anni e mezzo) . Ora l'associazione di cui ho fatto parte per molti anni, ha bisogno di me.Mi ha proposto di fare questo viaggio per accompagnare con un furgone alcuni impavidi motociclisti durante tutto il percorso sino a Bishkek in Kirghizistan, poi loro torneranno in aereo e le moto spedite a casa, io invece tornero via terra con altri 15 giorni di viaggio. avro la compagnia solo di mia moglie che per fortuna parla qualche lingua in piu di me. Non si va in quei posti li senza un minimo di organizzazione, ci sono visti da preparare,organizzare per bene tutto,le tappe sono gia ben definite ed alla fine di ogni tappa ci sarà un Hotel che ci aspetta. Non sempre viaggero assieme a loro, io avro una andatura diversa, ma il tragitto sarà lo stesso.devo prestare soccorso se qualche mezzo ha dei problemi. avremo delle guide nei posti piu interessanti, Visiteremo, citta per me sconosciute, Canyon grandissimi, saliremo in quota sul Caucaso e in Kirghizistan, attraverseremo steppe e deserti, percorreremo strade che a volte definirle tali ci vuole coraggio, sarà certamente una avventura continua ed alla fine se ritorneremo interi, sara piacevole ricordare e raccontare.Sammarcanda%202019.JPG
Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 03:44:57
La Mongolia non la faccio, sarà un viaggio futuro se ne avro ancora la voglia. gia la prima parte, tra andata e ritorno sono 15000 km, e credo che bastino. 
Walter

Modificato da 27552 il 26/11/2018 alle 18:14:00
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 17:54:06
turchia%202019b(1).jpgcominciato oggi ufficialmente, anche se mancano ancora 5 mesi alla partenza, il viaggio attraverso Grecia e Turchia della durata di piu di 1 mese, 
Walter

Modificato da 27552 il 20/11/2018 alle 17:55:03
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 18:29:42
Ho messo molta carne sul fuoco, specialmente nella parte del viaggio turco, non è possibile elencare tutti i posti che ho previsto, mi limitero a descrivere i principali.
1) Instambul, la moschea blu, l'ippodromo, la basilica di S.Sofia, palazzo Topkapi, le cisterne basilica, giro in battello sul Bosforo, gran bazar, il piu grande del mondo.
2) Ankara la capitale
3) Hattusas, il santuario di yazilikaya,
4) il lago salato
5) 3 giorni in Capadocia, Goreme, i camini delle fate, giro in mongolfiera, la citta sotterranea,di Kaymakli, la fortezza di Uchisar, la valle dei monaci, la valle di Pasabag, la Pigeon Valley, il villaggio Cavisin, Urkup, 
6) Konya la citta dei Sufi con serata danzante, Mausoleo di Mevlana, Seminario dei Dervisci, danzatori rotanti con spettacolo,
7) Manavgat e Antalya.
8) Kas e il sito di Myra
9) escursione in barca all'isola Kekova, spettacolare.
10) Pammukale, spettacolari cascate pietrificate banche di sale, possibilita anche di fare il bagno su acqua termale.
11) Efeso i il sito di Afrodisias, il gran tempio considerato una delle 7 meraviglie dell'antichita. l'ultima casa di Maria.
12) Pergamo, acropoli, santuario di Demetrio, Ascheplion dove visse Esculapio. antico tempio della musica dell'acqua.
13) Troya, patria di Priamo, Ettore, Paride, Cassandra, enea e la bella Elena di Troya.
Mi sembra che per quel che riguarda la Turchia, per il momento possa bastare. 
Walter

Modificato da 27552 il 20/11/2018 alle 18:32:05
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:49:31
E' un viaggio che ha fatto mia figlia in moto l'anno scorso in tre mesi.
Anche lei arrivò a Bishkek tornando in aereo e con la moto che tornò in camion.
Francamente mi ha detto che ci sono delle zone dei vari ..stan assolutamente insignificanti.
Se vuoi leggere un resoconto guarda la pagina fb di 'la bionda sulla honda'.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 16:57:02
la parte turca del tuo viaggio corrisponde grosso modo a quello che feci io, con la mia ancora attuale moglie, nel 1990 in Vespa.
Senza la deviazione a Pamukkale che all'epoca era molto rovinata.
Le strade adesso sono molto meglio. Attraversare la depressione del lago salato tra Konya e la Cappadocia, a 70/80 orari massimo, in Agosto, a mezzogiorno, fu un'esperienza mistica laugh . L'arrivo al caravanserraglio di Sultanhani, sosta che ti consiglio, apparso come miraggio tra la calura molto prima di essere reale, fu  nel puro spirito di coloro che per secoli ci arrivarono in cammellolaugh.

La costa Turca è molto lunga e i posti che meritano moltissimi.

Un viaggio e un paese bellissimo

da qualche parte tra la costa e Konya

primo%20viaggio%20(6).jpg

Kekova. barca affittata

primo%20viaggio%20(2).jpg

primo%20viaggio%20(4).jpg

in 40 giorni e quasi seimila km nemmeno una foratura. Ogni tanto pulivo la candela e morta lì

ecco l'itinerario...poi ci siamo tornati altre due volte con anche nostro figlio. Una fino al Nemrut Dagi e un'altra lungo la costa del mar nero

turchia%201990.jpg

Modificato da ledzep il 21/11/2018 alle 17:05:00
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 00:47:40
In risposta al messaggio di ledzep del 21/11/2018 alle 16:57:02

la parte turca del tuo viaggio corrisponde grosso modo a quello che feci io, con la mia ancora attuale moglie, nel 1990 in Vespa. Senza la deviazione a Pamukkale che all'epoca era molto rovinata. Le strade adesso sono molto
meglio. Attraversare la depressione del lago salato tra Konya e la Cappadocia, a 70/80 orari massimo, in Agosto, a mezzogiorno, fu un'esperienza mistica  . L'arrivo al caravanserraglio di Sultanhani, sosta che ti consiglio, apparso come miraggio tra la calura molto prima di essere reale, fu  nel puro spirito di coloro che per secoli ci arrivarono in cammello. La costa Turca è molto lunga e i posti che meritano moltissimi. Un viaggio e un paese bellissimo da qualche parte tra la costa e Konya Kekova. barca affittata in 40 giorni e quasi seimila km nemmeno una foratura. Ogni tanto pulivo la candela e morta lì ecco l'itinerario...poi ci siamo tornati altre due volte con anche nostro figlio. Una fino al Nemrut Dagi e un'altra lungo la costa del mar nero
...
Bellissimi ricordi dei capoccioni del Nemrut,primo viaggio in camper!

CarloVa
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 03:55:35
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 20/11/2018 alle 19:49:31

E' un viaggio che ha fatto mia figlia in moto l'anno scorso in tre mesi. Anche lei arrivò a Bishkek tornando in aereo e con la moto che tornò in camion. Francamente mi ha detto che ci sono delle zone dei vari ..stan assolutamente insignificanti. Se vuoi leggere un resoconto guarda la pagina fb di 'la bionda sulla honda'.
sara andata forse con Motovacanze ?
Walter
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:42:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/11/2018 alle 00:47:40

Bellissimi ricordi dei capoccioni del Nemrut,primo viaggio in camper!  
turchia28.jpg

e che strada per arrivar lassù...spettacolare
turchia10.jpg
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 12:47:32
ho gia cominciato a prepararmi mentalmente al viaggio di maggio 2019 in Turchia, ma sarà solo un aperitivo rispetto a quello che faro da meta luglio a meta settembre in asia centrale.
Walter
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 14:21:37
In risposta al messaggio di 27552 del 20/11/2018 alle 18:29:42

Ho messo molta carne sul fuoco, specialmente nella parte del viaggio turco, non è possibile elencare tutti i posti che ho previsto, mi limitero a descrivere i principali. 1) Instambul, la moschea blu, l'ippodromo, la basilica
di S.Sofia, palazzo Topkapi, le cisterne basilica, giro in battello sul Bosforo, gran bazar, il piu grande del mondo. 2) Ankara la capitale 3) Hattusas, il santuario di yazilikaya, 4) il lago salato 5) 3 giorni in Capadocia, Goreme, i camini delle fate, giro in mongolfiera, la citta sotterranea,di Kaymakli, la fortezza di Uchisar, la valle dei monaci, la valle di Pasabag, la Pigeon Valley, il villaggio Cavisin, Urkup,  6) Konya la citta dei Sufi con serata danzante, Mausoleo di Mevlana, Seminario dei Dervisci, danzatori rotanti con spettacolo, 7) Manavgat e Antalya. 8) Kas e il sito di Myra 9) escursione in barca all'isola Kekova, spettacolare. 10) Pammukale, spettacolari cascate pietrificate banche di sale, possibilita anche di fare il bagno su acqua termale. 11) Efeso i il sito di Afrodisias, il gran tempio considerato una delle 7 meraviglie dell'antichita. l'ultima casa di Maria. 12) Pergamo, acropoli, santuario di Demetrio, Ascheplion dove visse Esculapio. antico tempio della musica dell'acqua. 13) Troya, patria di Priamo, Ettore, Paride, Cassandra, enea e la bella Elena di Troya. Mi sembra che per quel che riguarda la Turchia, per il momento possa bastare. 
...
Tutti bei posti anche se qualcuno un pelo sopravvalutato o meglio, qualcosa di meno bello di quanto magari uno si aspetti.

Istanbul: Oltre alla blu da non tralasciare la moschea di Solimano. La cisterna, oddio, una mezzoretta la vale.
Al Topkapi non lasciarti sfuggire il museo (qualcuno a corto di tempo lo salta in favore dell'harem).
Okkio che Sofia con la chiesa non c'entra. E' o meglio era la chiesa della Santa Sapienza (dell'onnipotente).
Non so se sia visitabile ai non ospiti, nell'hotel Pera Palace le stanze dove hanno soggiornato Agata Christie e Ataturk.

Efeso: Del tempio di Artemide rimane poco. Bellissima invece la città con la via sacra e la "Biblioteca di Celso".

Ankara: Non perderti il museo delle civiltà anatoliche e qua e là, qualche resto romano.
Di un certo effetto il Mausoleo di Ataturk così come l'affetto del popolo per quello che è da loro considerato il padre della patria. Anche se ultimamente...

Konya (ma anche altrove): Se riesci, magari in qualche albergo, approfitta di un bagno turco.
Strizzato e strigliato, ne uscirai rigenerato.

Pamukkale: bellissima al tramonto ma insomma...
Appena sopra la necropoli di Hierapolis, luogo di sepoltura di chi, venuto qui per guarire ci è rimasto per l'eternità.

Pergamo: Molto bella l'acropoli anche se si vuole vedere l'omonimo altare occorre andare a Berlino.
Quando il restauro della sala sarà terminato (doveva esserlo a fine 2017...).
Spettacolare il teatro direttamente sulla valle.

Troya: Da vecchio appassionato di archeologia ti dico che davvero di pochi sassi si tratta.
Ma il luogo (ormai lontano dal mare) una certa suggestione la da.
Elena era di Sparta (sorridi).

Cappadocia: Ok su tutto ma qualche luogo come la città sotterranea forse necessita di una guida locale. Verifica.

Dopo che ti saranno finiti i giramenti di testa dovuti ai dervisci, attrazione abbastanza carina se si trova il modo di assistervi è la danza del ventre. Un'oretta ci sta.

Max

p.s. Se non vuoi ereditare tutte le tipologie possibili di verruche, portati dei calzerotti da metterti dopo esserti tolto le scarpe prima di entrare nelle moschee.

Modificato da mtravel il 27/11/2018 alle 12:15:22
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 17:57:06
Finalmente delle notizie utili di chi ci è gia stato, ho preso nota di tutto, anche dei calzini, ma una domanda: Elena non era di  Troya ? o lo è diventata dopo avere sposato Menelao ?
Walter

Modificato da 27552 il 26/11/2018 alle 18:12:13
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 18:06:03
In risposta al messaggio di 27552 del 26/11/2018 alle 17:57:06

Finalmente delle notizie utili di chi ci è gia stato, ho preso nota di tutto, anche dei calzini, ma una domanda: Elena non era di  Troya ? o lo è diventata dopo avere sposato Menelao ?
Se fosse stata di T.r.o.i.a i Greci non avrebbero avuto interesse ad andarsela a riprendere, e Iliade/Odissea non sarebbero mai state scritte...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 12:14:29
In risposta al messaggio di 27552 del 26/11/2018 alle 17:57:06

E' Menelao a essere diventato re di Sparta dopo aver sposato lei. Vedi qui sotto:

Ei fu, siccome immobile...
No, non è questa, or mi sovviene:

Cantami, o diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei (omissis...).

E' la lunga storia di due famiglie.
Una dell'Ellade con i fratelli Agamennone e Menelao che sposarono due sorelle, Clitemnestra e Elena.
L'altra sulle sponde dell'Ellesponto, anche qui due fratelli, Ettore e Paride. Il primo tutto casa e famiglia, il secondo alquanto scapestrato.
Agamennone successe al padre come Re di Micene, Menelao ebbe in dote Sparta dopo il matrimonio con Elena.
Ai tempi considerata la fanciulla più bella del mondo. Di sicuro non aveva la cellulite visto appunto la vita spartana che conduceva.
Il padre delle due, a protezione della sua virtù ambita da molti, pretese che tutti i sovrani dell'epoca stipulassero un patto di mutuo soccorso che sarebbe scattato nel caso qualcuno la insidiasse.
Una sorta di NATO ante litteram. Gli Achei insomma.

Avvenne che il Troyano Paride venne in visita a Sparta e, ovviamente invaghitosi della bella Elena, zitto zitto e quatto quatto, ripartì portandosela in patria.
Il cornuto Menelao non doveva giacere spesso con lei, visto che gliela fregarono sotto il naso.
E lei un poco zoccoletta dove essere visto che non risulta si sia opposta con veemenza.
Però facciamo i politically correct visto che è appena passata la giornata contro la violenza sulle donne, diciamo che anche lei si era innamorata del bel Paride.
E qui si scatenò il finimondo. Tutti al grido di "dalli alli turchi !".
Vedi Iliade e poi il sequel Odissea del medesimo regista (Omero).
Senza dimenicare il terzo episodio (Eneide) girato da Virgilio.

Dirai: ma perché Achille era inc...to nero ?
Perché, distolto dai piaceri e trastulli con l'amato Patroclo, dovette prendere spada e scudo e andare in guerra.
Lui di così animo gentile...
Lascio a te scoprire come è andata a finire.
Di sicuro anche Clitemnestra un tantino fedifraga deve essere stata, lasciata a casa da Agamennone lo cornificò alla grande.
Al suo ritorno lo accolse con una scure in mano. Povero Aga, mazziato oltre che cornuto.

Max

p.s. I Troyani non erano turchi ma greci come gli Achei. Come loro adoravano Zeus e Ares e non Baath o Mitra.

Modificato da mtravel il 27/11/2018 alle 12:48:07
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 03:44:09
Mi hai fatto tornare indietro di solo 55 anni, ai tempi in cui frequentavo le medie, in quel tempo mi ricordo che studiai anche l' Eneide oltre che l' Odissea. molti particolari li avevo dimenticati, ma ora mi rifarò una cultura su queste cose, poi in maggio quando andrò in quei lidi, non sarò piu tanto ignorante.

Walter
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:10:11
In risposta al messaggio di 27552 del 29/11/2018 alle 03:44:09

Mi hai fatto tornare indietro di solo 55 anni, ai tempi in cui frequentavo le medie, in quel tempo mi ricordo che studiai anche l' Eneide oltre che l' Odissea. molti particolari li avevo dimenticati, ma ora mi rifarò una cultura su queste cose, poi in maggio quando andrò in quei lidi, non sarò piu tanto ignorante.  
L'unica cosa certa è che Roma fu fondata dai turchi.
Che poi si fregarono pure le sabine.

Sorridete, Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link