In risposta al messaggio di cippo14 del 03/07/2025 alle 14:29:14chiaramente non son consigliati i trek della mosella nei 3 mesi invernali (dic, gen e fe)
Buonasera colleghi, per non rischiare il troppo caldo e il sovraffollamento di agosto sto pensando di visitare la valle della mosella durante le feste natalizie. Complice il cambiamento climatico penso che sia fattibile senzatroppi problemi . Mi chiedo e chiedo a chi c'è stato se aree sosta, campeggi , cantine...sono aperte in tale periodo e soprattutto le strade per arrivarci si trovano percorribili con neve o comunque possono creare problemi lungo la valle ai nostri mezzi ? Ho cercato info al riguardo ma sembra che in inverno non ci va nessuno. Grazie a chi mi darà info e consigli. MARK
https://en.visitmosel.de/winter...
In risposta al messaggio di pischellino del 03/07/2025 alle 15:32:19Grazie gp della dritta mi guarderò bene il sito, ma servirebbero info più camperistiche
chiaramente non son consigliati i trek della mosella nei 3 mesi invernali (dic, gen e fe) ma qua puoi trovare idee
In risposta al messaggio di cippo14 del 03/07/2025 alle 17:38:40Fatto qualche anno fà, dipende molto dal clima, noi avevamo trovato brutto e con pioggia... alle 16 era notte e si visato ben poco..poi se trovi la settimana di bel tempo, logicamente un pò cambia, posto per fermarsi, nessun problema
Grazie gp della dritta mi guarderò bene il sito, ma servirebbero info più camperistiche
In risposta al messaggio di balilla del 04/07/2025 alle 10:42:05In effetti notte alle 16 è una cosa da tenere in considerazione, comunque per as con c/s ed elett. non ci sono problemi ?
Fatto qualche anno fà, dipende molto dal clima, noi avevamo trovato brutto e con pioggia... alle 16 era notte e si visato ben poco..poi se trovi la settimana di bel tempo, logicamente un pò cambia, posto per fermarsi, nessun problema