CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia in 15 gg?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:09:41
qualche immagine , tanto per addolcire un po' gli animi ETRETAT resti dell'antichissima abbazia carolingia di JUMIEGES scogliera di FECAMP porticciolo di HONFLEUR MSM
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:28:12
Io ci sono stato la prima volta 29 anni fà. In 3 settimane ho "visto" : castelli della Loira, Bretagna, Normandia ed anche Parigi con una Fiat Uno con roulotte al seguito ed ho visitato tutte le attrattive più gettonate, nei successivi 4 viaggi in Francia alternando le stesse località non sono riuscito a vedere altrettanto. Non sarà mica che ero più giovane[:)] Ciao.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 13/02/2014 alle: 19:28:19
Avete tutti ragione e torto allo stesso tempo,per quanto riguarda il km da percorrere 15 giorni sono sufficienti per le cose da vedere è soggettivo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:30:09
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/02/2014  19:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto Piero! Del resto la ricchezza del forum (e purtroppo non sempre lo si tiene presente) risiede proprio nelle differenze tra gli utenti ed ogni contributo è ugualmente valido: sta poi in chi legge ricavarne il meglio [;)] Mi accodo anch'io con tre immagini simbolo ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:11:36
Per quello che mi riguarda è un sì: 15 giorni possono bastare per chi non è in pensione e può permettersi solo 2 settimane di ferie. Partendo di venerdì pomeriggio da Nord Italia, già il sabato nel primo pomeriggio si è "sul pezzo", alla fine la Normandia inizia sopra Parigi, ovviamente dovrai fare delle scelte, ma io l'ho visitata mi sembra con un buon compromesso, salendo sono stata ad Les Andelys, Jumieges e poi Rouen, con tappe ad un paio di belvedere sulla Senna sul percorso, poi Rouen un giorno intero, poi l'abbazia di S.Martin de Boscherville e tappa a Le Havre per lo splendido museo a due passi dall'area sosta sul porto. Quindi Etretat, Fecamp, Honfleur, 2-3 giorni ai luoghi dello sbarco compresa tappa a Bayeux, 2 giorni per il Cotentin per chiudere al Mont Saint Michel... Ripeto, si fanno delle scelte, ma il periodo "lungo" di ferie è uno solo, per molti anni ancora a venire, quindi o così o così, purtroppo, e due settimane permettono di trovare un buon compromesso tra quello che vedi e quello che lasci, secondo il mio modesto parere.
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 14/02/2014 alle: 22:30:12
Goditi il tuo viaggio e se al ritorno ti sarà piaciuto vorrà dire che potrai tornarci una seconda volta ed approfondire con calma nuovi e vecchi posti dove sei già stato.. Ecchediamine! [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/02/2014 alle: 22:50:01
Sol per conoscere l'Italia,nel suo profondo,non basta una vita intera. Si fanno delle scelte,come giustamente detto da altri,in base alle possibilita',tempo,denari,ecc... Conosco persone che han visto posti che forse io non riusciro' mai a visitare,pero' non conoscono luoghi meravigliosi a poca distanza da casa loro. Tutto è relativo,il tempo no. Buoni viaggi a tutti,senza polemica. PS Beati coloro che hanno tempi lunghi a disposizione,per fare viaggi,io sono tra quelli che Vai,corri e torna,il tempo è finito. Costa Nord della Francia,in circa dieci giorni,viaggio compreso. Da Ehtretat(se ricordo bene) a St Malo'. Se riusciro' ad andare a Capo Nord,max 3 settimane,di piu' non posso,salvo che non ci vado quando saro' in pensione...(Dicon tutti che ci vuole un mese!) Bellagente,godetevi la vita,senza stress... Se l'obiettivo non è il viaggio,ma la visita accurata,esistono anche gli aerei,per arrivare alla svelta e dedicare il tempo alla visita con calma. A me piace viaggiare...e il camper me lo fa fare.Durante il viaggio godo di quel che vedo e scopro,posti luoghi,persone,cibi,usi e costumi,vita. E' un'accumulo infinito di esperienza,anche se non vedo tutto. Ciaooooo

Modificato da eta beta il 15/02/2014 alle 22:51:09
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:39:36
Mamma mia ragazzi...grazie innanzitutto x le info e i diari che avete voluto condividere con me.Le nostre ferie sono 15gg a fine luglio e siamo già fortunati così..partiamo da Trento xciò siamo un pò avvantaggiati sulle distanze credo. Le nostre vacanze sono.."a random" cioè come "ci gira"..possiamo viaggiare 2o3gg come stare fermi altrettanti,xciò non facciamo mai programmi del tipo: giorno 1 vediamo questo, giorno 2 quello..vediamo un posto che ci piace ci fermiamo, diversamente via-che-si-và! L'idea è si,di vedere i luoghi dello sbarco, dei fari, qualche cittadina, ma senza stress, gustandoci al massimo quello che la Francia ci può dare e sappiamo che è molto. Magari non vediamo delle cose..ok, non scappano, le vediamo la prox volta.anche perché dietro ogni angolo può esserci una sorpresa e allora.. addio programmi[:D] [;)]. Anche perché non è mica detto che non si cambi anche destinazione da qui a luglio(ci attira anche l'Alta Germania.. [:I] ) Grazie ancora e Buona Strada a tutti. Rosyid="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:42:15
Mamma mia ragazzi...grazie innanzitutto x le info e i diari che avete voluto condividere con me.Le nostre ferie sono 15gg a fine luglio e siamo già fortunati così..partiamo da Trento xciò siamo un pò avvantaggiati sulle distanze credo. Le nostre vacanze sono.."a random" cioè come "ci gira"..possiamo viaggiare 2o3gg come stare fermi altrettanti,xciò non facciamo mai programmi del tipo: giorno 1 vediamo questo, giorno 2 quello..vediamo un posto che ci piace ci fermiamo, diversamente via-che-si-và! L'idea è si,di vedere i luoghi dello sbarco, dei fari, qualche cittadina, ma senza stress, gustandoci al massimo quello che la Francia ci può dare e sappiamo che è molto. Magari non vediamo delle cose..ok, non scappano, le vediamo la prox volta.anche perché dietro ogni angolo può esserci una sorpresa e allora.. addio programmi[:D] [;)]. Anche perché non è mica detto che non si cambi anche destinazione da qui a luglio(ci attira anche l'Alta Germania.. [:I] ) Grazie ancora e Buona Strada a tutti. Rosyid="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 16/02/2014 alle: 21:49:29
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:20:43
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 16/02/2014  20:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LAKYNA , capisco il tuo intervento . Torno a ribadire e anche stavolta sottolineare che ognuno si disegna sempre la vacanza seguendo i propri interessi ed i propri gusti . E' chiaro che , durante questa vacanza , non potrai vedere tutto e nessuno vuole importi alcunché , sia molto chiaro . Mi sono permesso semplicemente di sottolineare degli aspetti della Regione di cui nessuno parla mai e che , secondo me , meriterebbero maggiori attenzioni . Non si tratta di aspetti particolarmente impegnati dal punto di vista storico-culturale . Ci sono anche dei risvolti paesaggistici e gastronomici che penso potrebbero essere di interesse per chiunque . Invece vedo che nonostante tutto si continua ad identificare maggiormente la Regione con "i luoghi dello sbarco". Vorrei che si imparasse ad identificare la Regione come "la terra dei NORMANNI" , con tutti i legami storici che ha anche con la nostra ITALIA , e grattare sulla crosta per cercare di capire anche qualcosa di più profondo . Dato che qui ,nei secoli scorsi , si è costruito una bella fetta della distribuzione storica e geografica della nostra EUROPA attuale . Ma , obiettivamente , non ho alcun interesse a insistere ancora nel perorare questa causa ; non sono a libro paga dell'Ente per il Turismo della Normandia . E' semplicemente una cosa che mi sta a cuore . Ti auguro di vedere tante cose gradevoli e gratificare pienamente i tuoi interessi . Ciao , PIERO
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:37:38
Se ti può interessare su FB trovi il mio diario con le foto qui.

https://www.facebook.com/groups...

Oppure qui solo il diario. https://www.camperonline.it/dia... [:)] buona lettura.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/02/2014 alle: 23:24:45
Dipende molto dal tipo di turismo che fate e dai vostri ritmi. Noi in 15 giorni abbiamo fatto Bretagna e Normandia e l'anno dopo l'Olanda! Certo siamo arrivati la in 24/36 h, al mattino partenza alle 9 e rientro al camper per le 19 ... Abbiamo visto molte cittadine girando a piedi e in bici.... Insomma questo per dire che se vuoi vedere ogni dettaglio, 15 giorni son giusti, altrimenti ne avanzi! Povero Rimorista inside!!!!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:05:44
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/02/2014  23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be...con tutto il rispetto ,come si dice all'inizio del discorso , dipende sempre cosa ognuno vuole fare e vedere e che interessi ha . Dire di aver "fatto" in 15 gg. Bretagna e Normandia non significa affermare di averle viste e capite in modo "quasi" compiuto . Si sarà dato uno sguardo d'insieme ai posti più rinomati e celebrati che , a qualcuno potrà anche piacere così e sentirsi comunque gratificato , nel rispetto del tempo e del denaro che potrà avere avuto a disposizione . Affermare però che "per vedere ogni dettaglio della NORMANDIA 15 giorni sono giusti ,altrimenti ne avanzi" se permetti , mi fa ridere. Per entrare nella realtà di un paese , capirne qualcosa ed "entrarne nei dettagli" , non basta una vita . Ma se , il più delle volte non conosciamo neanche i dettagli della nostra Regione in cui viviamo , come si può affermare questo? A te potrà andare bene così ma non si può generalizzare . Ognuno di noi , hai i propri gusti e interessi . Istintivamente mi viene in mente quelli che vanno a Capo Nord in 15 giorni , fanno inversione sul piazzale e poi tornano giù di gran carriera e vengono a raccontarci di aver visto a capito la Norvegia che senza dubbio , meriterebbe grandi attenzioni . Rinnovo ancora i miei Auguri di Buoni Viaggi a tutti , sempre e comunque nel rispetto dei propri gusti , PIERO

Modificato da cucky48y il 17/02/2014 alle 09:08:08
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 18/02/2014 alle: 10:03:08
Mamma mia, nun te inkazzà! Mi sa che mi son espresso male ma non volevo mica uccidere nessuno! Certo, dipende sempre dal tipo di turismo che siamo abituati a fare e cosa ci interessa maggiormente. Per esaminare una regione ed entrare nei dettagli della stessa occorre molto tempo. Noi siamo "superficiali" da questo aspetto. Ci piace molto viaggiare ... inteso proprio come viaggiare! La nostra prerogativa sono lunghe passeggiate o pedalate per assaporare panorami, città, luoghi e qualche museo. Non siamo aimè appassionati di dettagli se non pochi e particolarmente invitanti (per noi). Ad esempio in Olanda abbiamo visitato a fondo la casa con la Pesa delle streghe di Oudewater. Era particolare e ci piaceva. Il Museo dei mulini a vento con tutti i filmati e spiegazioni del caso. Visto quello non siamo andati a cercare altri mulini ma siamo andati ad Edam al mercato del Formaggio! Il mio commento forse faceva troppo riferimento al nostro modo di viaggiare ... purtroppo non avendo molto tempo (lavorando entrambi 16 gg. è stato il tempo massimo di ferie consecutive mai ottenute [V]) ed un bimbo non proprio "calmo" che ci rende difficile, per non dire impossibile, i tempi di una "visita guidata" andiamo sempre "di fretta" ... ma ammetto anche che ci piace così. Infondo è questo il bello del Camper, ognuno vive la propria vacanza come meglio ritiene senza dover sottostare a tempi e modi altrui.[:)] Rettificando quanto ho precedentemente scritto, per vedere bene la Normandia occorre probabilmente un mese MA, se ci accontenta di visionare in modo superficiale la regione in cerca di panorami e paesaggi mozzafiato, anche 15 gg. sono sufficienti. Buoni km a tutti! Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 18/02/2014 alle 10:06:32
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/02/2014 alle: 10:20:49
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 18/02/2014  10:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non sono per niente in....to ne , ho qualcosa di personale contro di te . Ho sempre premesso , come ripeti anche tu , che ognuno fa quello che gli pare nell'assoluto rispetto dei suoi ritmi , interessi e disponibilità . Quello che non capisco è il rifiuto dei tanti a voler aprire gli orizzonti, seguendo trame e schemi ripetitivi . Il bello del camper è anche ricerca , esplorazione , scoperta ,etc... Ti auguro buoni viaggi futuri , PIERO
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:48:28
A proposito di Normandia, guardate sopra cosa abbiamo dormito! [url] http://www.youtube.com/watch?v=_5T2oDDE2cs Noi eravamo proprio posteggiati lassù, fortunatamente un paio d'anni prima! Giovanni
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/02/2014 alle: 14:04:28
Piccolo esempio: io sono di Roma, nato e cresciuto da ormai 53 anni. Salvo 3/4 anni tra militare e lavori vari, sono sempre stato qui. Posso dire di conoscere a fondo la mia città? Tutti i suoi musei, ristoranti, angoli nascosti etc etc... Non credo proprio! Anche se modestamente qualcosa ne so [;)] Quindi è normale che 15 giorni siano insufficenti per conoscere a fondo qualsiasi posto, ma visto che uno ci può andare in vacanza 15 giorni, intanto inizia da lì, poi si vedrà. La Normandia insieme alla Bretagna è stato il mio primo viaggio in camper (preso a noleggio) fatto in 3 settimane partendo da Roma. Ne ho un ricordo bellissimo e non è detto che non ci torni quanto prima per vedere altre cose... Quindi partite tranquillamente e godetevi questi 15 gg, il resto poi verrà. Stefano P.s. Mi ricordo ancora cosa mi disse un ragazzo incontrato tanti anni fa in Australia mentre girava con lo zaino da quasi un anno: nella vita purtroppo/per fortuna ci sono più posti da vedere che giorni da vivere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link