resti dell'antichissima abbazia carolingia di JUMIEGES
scogliera di FECAMP
porticciolo di HONFLEUR
MSM
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/02/2014 19:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben detto Piero! Del resto la ricchezza del forum (e purtroppo non sempre lo si tiene presente) risiede proprio nelle differenze tra gli utenti ed ogni contributo è ugualmente valido: sta poi in chi legge ricavarne il meglio [;)] Mi accodo anch'io con tre immagini simbolo ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 16/02/2014 20:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LAKYNA , capisco il tuo intervento . Torno a ribadire e anche stavolta sottolineare che ognuno si disegna sempre la vacanza seguendo i propri interessi ed i propri gusti . E' chiaro che , durante questa vacanza , non potrai vedere tutto e nessuno vuole importi alcunché , sia molto chiaro . Mi sono permesso semplicemente di sottolineare degli aspetti della Regione di cui nessuno parla mai e che , secondo me , meriterebbero maggiori attenzioni . Non si tratta di aspetti particolarmente impegnati dal punto di vista storico-culturale . Ci sono anche dei risvolti paesaggistici e gastronomici che penso potrebbero essere di interesse per chiunque . Invece vedo che nonostante tutto si continua ad identificare maggiormente la Regione con "i luoghi dello sbarco". Vorrei che si imparasse ad identificare la Regione come "la terra dei NORMANNI" , con tutti i legami storici che ha anche con la nostra ITALIA , e grattare sulla crosta per cercare di capire anche qualcosa di più profondo . Dato che qui ,nei secoli scorsi , si è costruito una bella fetta della distribuzione storica e geografica della nostra EUROPA attuale . Ma , obiettivamente , non ho alcun interesse a insistere ancora nel perorare questa causa ; non sono a libro paga dell'Ente per il Turismo della Normandia . E' semplicemente una cosa che mi sta a cuore . Ti auguro di vedere tante cose gradevoli e gratificare pienamente i tuoi interessi . Ciao , PIERO
https://www.facebook.com/groups...
Oppure qui solo il diario. https://www.camperonline.it/dia... [:)] buona lettura.quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/02/2014 23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be...con tutto il rispetto ,come si dice all'inizio del discorso , dipende sempre cosa ognuno vuole fare e vedere e che interessi ha . Dire di aver "fatto" in 15 gg. Bretagna e Normandia non significa affermare di averle viste e capite in modo "quasi" compiuto . Si sarà dato uno sguardo d'insieme ai posti più rinomati e celebrati che , a qualcuno potrà anche piacere così e sentirsi comunque gratificato , nel rispetto del tempo e del denaro che potrà avere avuto a disposizione . Affermare però che "per vedere ogni dettaglio della NORMANDIA 15 giorni sono giusti ,altrimenti ne avanzi" se permetti , mi fa ridere. Per entrare nella realtà di un paese , capirne qualcosa ed "entrarne nei dettagli" , non basta una vita . Ma se , il più delle volte non conosciamo neanche i dettagli della nostra Regione in cui viviamo , come si può affermare questo? A te potrà andare bene così ma non si può generalizzare . Ognuno di noi , hai i propri gusti e interessi . Istintivamente mi viene in mente quelli che vanno a Capo Nord in 15 giorni , fanno inversione sul piazzale e poi tornano giù di gran carriera e vengono a raccontarci di aver visto a capito la Norvegia che senza dubbio , meriterebbe grandi attenzioni . Rinnovo ancora i miei Auguri di Buoni Viaggi a tutti , sempre e comunque nel rispetto dei propri gusti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 18/02/2014 10:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io non sono per niente in....to ne , ho qualcosa di personale contro di te . Ho sempre premesso , come ripeti anche tu , che ognuno fa quello che gli pare nell'assoluto rispetto dei suoi ritmi , interessi e disponibilità . Quello che non capisco è il rifiuto dei tanti a voler aprire gli orizzonti, seguendo trame e schemi ripetitivi . Il bello del camper è anche ricerca , esplorazione , scoperta ,etc... Ti auguro buoni viaggi futuri , PIERO