CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 340
pescator
pescator
20/04/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 11:43:45
Ciao a tutti
a meta' giugno parto per un viaggio di 35gg circa in Norvegia.
Vorrei visitare Oslo qualcuno mi sa dire se esiste un area camper vicino al centro?
Vorrei anche pescare qualche merluzzo chi mi da qualche indicazione dei posti migliori?
grazie a tutti

Modificato da pescator il 26/05/2022 alle 11:45:10
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di pescator del 26/05/2022 alle 11:43:45

Ciao a tutti a meta' giugno parto per un viaggio di 35gg circa in Norvegia. Vorrei visitare Oslo qualcuno mi sa dire se esiste un area camper vicino al centro? Vorrei anche pescare qualche merluzzo chi mi da qualche indicazione dei posti migliori? grazie a tutti  
Ciao Pescator, per Oslo ho queste segnalazioni nei miei appunti

immagine(4916).png
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
pescator
pescator
20/04/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 15:58:39
grazie e per la prsca non hai esperienze?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 17:01:13
In risposta al messaggio di pescator del 26/05/2022 alle 15:58:39

Hai presente la dimensione delle coste norvegesi ?
Se trovi però i vecchi diari di Stojan, aveva un sito, qualcosa dovresti trovare.
Io ho visto gente pescare più o meno ovunque. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 22:36:39
La sistemazione migliore è l Ekberg Camping, molto vicino al centro e ben servito dal bus.

qui tutte le varie possibili sistemazioni, ma per una notte o due (piu di un giorno non lo perderei per Oslo) direi che l Ekberg è un costo piu che accettabile in cambio di una maggiore comodità e risparmio di tempo per andare e venire dal centro. .

https://www.campercontact.com/i...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/05/2022 alle 22:40:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 08:31:06
In risposta al messaggio di pescator del 26/05/2022 alle 15:58:39

Ciao, ti metto quello che avevo trovato io tempo fa.
Parliamo un po' di pesca. Chiunque abbia intenzione di intraprendere un viaggio in Norvegia, non puo' esimersi dal mettere in garage una canna da pesca ed un grill anche carbonella. Diciamolo, pescare e' molto semplice, e dal circolo polare artico in su il mare e' molto redditizio. Qualche consiglio per i neofiti. In mare non serve alcuna licenza. 
Come attrezzatura da pesca da riva, consiglio una qualsiasi canna da spinnig, della lunghezza da 2 metri a 2 metri e 50
Un mulinello abbastanza robusto che monti un filo dal 27 al 30.
Non portate da casa alcun artificiale perché i piu' produttivi si comprano in loco: il luogo piu' semplice dove reperirli e' nei market dei distributori.
Per facilitarne la identificazione, ho inserito una foto : di questi aggeggi, che hanno un nome che non ricordo, ne esistono di vari pesi da 7 a 75 grammi: se siete capaci a lanciare, io consiglierei di acquistare una grandezza media, per esempio gli artificiali da 18g e da 28g, sono piu' che sufficienti.
Qualsiasi fiordo con un fondale decente, puo' essere il luogo ideale per qualche cattura, soprattutto quando la marea comincia a salire. Cosa si puo' pescare? Beh , da riva ho preso dei merluzzi ( in particolare una variante di questa specie di cui mi sono dimenticato il nome, ma soprattutto degli sgombri di dimensione incredibile, per essere a riva, che alla brace sono deliziosi. 
Nello stesso tragitto fra Alta e Tromso, ad un paio di ore di tragitto da Alta, esiste una piccola area attrezzata in localita' Leira; e' situata in un piccolo fiordo, dove sfocia un fiume.
Il costo e' contenuto, a memoria direi 170 nok ( circa 25 euro).
Quando la marea inizia a salire ed i merluzzi entrano nel fiordo, e' un divertimento!
p.s nella stessa area attrezzata esiste ovviamente una struttura dove provvedere alla sfilettatura dei merluzzi senza correre il rischio di impuzzare il camper. Come artificiali usate quelli la cui foto ho postato in questo stesso topic.
Ti procuri due contenitori di plastica identici come misura di quelli che vanno uno dentro l'altro (misura a piacimento). Sul fondo costruisci una specie di griglia da appoggiare. Una volta sfilettato (vale solo x il merluzzo)lo riponi sopra la griglia poi uno strato di sale senza esagerare ,filetti e sale e cosi via. L'importante e' vuotare l'acqua che fa 2 o 3 volte al giorno ,quando i primi messi non fanno piu' liquido, si riconoscono essendo divenuti asciutti li devi spostare nel secondo contenitore, ripetendo la procedura del merluzzo sale. Il primo contenitore sara' logicamente quello + sballottato che dovrai metterlo in un posto ben accessibile, il secondo sara' quello diciamo fisso. Sperimentato l'anno scorso ti garantisco che con questo sistema non sporchi e nessuna puzza .Spero di essere stato chiaro.
Per la pesca sei nel paradiso dei pescatori, dovunque e ovunque, purchè non sia fiume o lago, riservata alla pesca del salmone, per la quale ci sono regole rigidissime.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 27/05/2022 alle 08:45:14
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 09:21:04
Ezio, grazie!
Le tue info riguardo alla pesca (interessano molto a mio figlio di 9 anni... io sono negato) sono molto preziose!!

Io invece segnalo, per la pesca su fiume e laghi, questo sito dove si possono comprare le licenze giornaliere online (occhio a fare i furbetti perchè controllano con i droni...)

https://www.inatur.no/kart

Simone
Helix Camper Galibier 620S
pescator
pescator
20/04/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 15:33:29
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/05/2022 alle 09:21:04

Ezio, grazie! Le tue info riguardo alla pesca (interessano molto a mio figlio di 9 anni... io sono negato) sono molto preziose!! Io invece segnalo, per la pesca su fiume e laghi, questo sito dove si possono comprare le licenze giornaliere online (occhio a fare i furbetti perchè controllano con i droni...)
Grazie delle indicazioni 
sapresti darmi qualcosa in piu' per trovare Leira perche^ google maps 
non lo trova.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 17:36:04
In risposta al messaggio di pescator del 27/05/2022 alle 15:33:29

Grazie delle indicazioni  sapresti darmi qualcosa in piu' per trovare Leira perche^ google maps  non lo trova.  
Screenshot_2022-05-27-17-35-18-75_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2022-05-27-17-36-40-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Modificato da ezio59 il 27/05/2022 alle 17:37:12
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/05/2022 alle 08:31:06

Ciao, ti metto quello che avevo trovato io tempo fa. Parliamo un po' di pesca. Chiunque abbia intenzione di intraprendere un viaggio in Norvegia, non puo' esimersi dal mettere in garage una canna da pesca ed un grill anche
carbonella. Diciamolo, pescare e' molto semplice, e dal circolo polare artico in su il mare e' molto redditizio. Qualche consiglio per i neofiti. In mare non serve alcuna licenza.  Come attrezzatura da pesca da riva, consiglio una qualsiasi canna da spinnig, della lunghezza da 2 metri a 2 metri e 50 Un mulinello abbastanza robusto che monti un filo dal 27 al 30. Non portate da casa alcun artificiale perché i piu' produttivi si comprano in loco: il luogo piu' semplice dove reperirli e' nei market dei distributori. Per facilitarne la identificazione, ho inserito una foto : di questi aggeggi, che hanno un nome che non ricordo, ne esistono di vari pesi da 7 a 75 grammi: se siete capaci a lanciare, io consiglierei di acquistare una grandezza media, per esempio gli artificiali da 18g e da 28g, sono piu' che sufficienti. Qualsiasi fiordo con un fondale decente, puo' essere il luogo ideale per qualche cattura, soprattutto quando la marea comincia a salire. Cosa si puo' pescare? Beh , da riva ho preso dei merluzzi ( in particolare una variante di questa specie di cui mi sono dimenticato il nome, ma soprattutto degli sgombri di dimensione incredibile, per essere a riva, che alla brace sono deliziosi.  Nello stesso tragitto fra Alta e Tromso, ad un paio di ore di tragitto da Alta, esiste una piccola area attrezzata in localita' Leira; e' situata in un piccolo fiordo, dove sfocia un fiume. Il costo e' contenuto, a memoria direi 170 nok ( circa 25 euro). Quando la marea inizia a salire ed i merluzzi entrano nel fiordo, e' un divertimento! p.s nella stessa area attrezzata esiste ovviamente una struttura dove provvedere alla sfilettatura dei merluzzi senza correre il rischio di impuzzare il camper. Come artificiali usate quelli la cui foto ho postato in questo stesso topic. Ti procuri due contenitori di plastica identici come misura di quelli che vanno uno dentro l'altro (misura a piacimento). Sul fondo costruisci una specie di griglia da appoggiare. Una volta sfilettato (vale solo x il merluzzo)lo riponi sopra la griglia poi uno strato di sale senza esagerare ,filetti e sale e cosi via. L'importante e' vuotare l'acqua che fa 2 o 3 volte al giorno ,quando i primi messi non fanno piu' liquido, si riconoscono essendo divenuti asciutti li devi spostare nel secondo contenitore, ripetendo la procedura del merluzzo sale. Il primo contenitore sara' logicamente quello + sballottato che dovrai metterlo in un posto ben accessibile, il secondo sara' quello diciamo fisso. Sperimentato l'anno scorso ti garantisco che con questo sistema non sporchi e nessuna puzza .Spero di essere stato chiaro. Per la pesca sei nel paradiso dei pescatori, dovunque e ovunque, purchè non sia fiume o lago, riservata alla pesca del salmone, per la quale ci sono regole rigidissime.  
...
surprise grande pescatore….. porto il grill?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 21:31:36
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/05/2022 alle 17:54:45

grande pescatore….. porto il grill?
Da buon pescatore quelli sotto i 50 cm. Li ributto in acqua laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 23:23:49
Questo è il sito del mitico stojan

http://www.deprato.it/VIAGGI/No...

C'è molto da leggere

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 18:07:55
A Olso evitate quest'area sosta , io ho subito un primo tentativo di furto diurno nel 2019 (tecnica del foro sotto la maniglia lato conducente), il secondo tentativo il giorno dopo nell'area sosta di Trelleborg in Svezia nella notte, utilizzando il foro già praticato, conseguenze nessuna, nessun furto, solo danno alla portiera e autoriparato con aggiunta di protezione per il futuro. Poi naturalmente se capitato a me non vuol dire che l'area sia poco sicura, vuol dire "uomo avvisato ... mezzo salvato" ...
Preferite il Campeggio sulla collina , quando ci andammo noi non abbiamo potuto fermarci perché era in previsione nei giorni successivi una specie di festival musicale e tutti i posti erano prenotati/occupati.
In ogni caso in entrambi i luoghi sono presenti bus vicini che permettono di raggiungere il centro città abbastanza velocemente.
A Oslo non perdetevi il Vigelandsparken, grandissimo parco pieno di bellissime e intense sculture dello scultore norvegese Gustav Vigeland, non ve ne pentirete ... QUI una antepirma.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 31/05/2022 alle 18:10:38
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 09:40:48
Preparando il viaggio in Norvegia ho trovato anche questo: Se volete prendere qualche pesce all’amo, l’Isabella (91 35 10 42;

www.skarstein-fjordcruise.com

, in norvegese) propone battute di pesca da due o tre ore (Nkr220 per persona, attrezzatura compresa), con partenza dal porticciolo di Olden alle 16 e alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Prenotate direttamente oppure tramite gli uffici turistici di Olden o Stryn.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 10:08:23
Ezio, interessante ma nn va il sito...

Simone
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 10:22:36
In risposta al messaggio di simo il 4 del 01/06/2022 alle 10:08:23

Ezio, interessante ma nn va il sito...  
Mi dispiace, ho fatto copia e incolla. non so dirti. Ho trovato solo questo 

https://www.alamy.it/foto-immag...

Modificato da ezio59 il 01/06/2022 alle 10:26:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 11:26:09
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2022 alle 18:07:55

A Olso evitate quest'area sosta, io ho subito un primo tentativo di furto diurno nel 2019 (tecnica del foro sotto la maniglia lato conducente), il secondo tentativo il giorno dopo nell'area sosta di Trelleborg in Svezia nella
notte, utilizzando il foro già praticato, conseguenze nessuna, nessun furto, solo danno alla portiera e autoriparato con aggiunta di protezione per il futuro. Poi naturalmente se capitato a me non vuol dire che l'area sia poco sicura, vuol dire uomo avvisato ... mezzo salvato ... Preferite il Campeggio sulla collina, quando ci andammo noi non abbiamo potuto fermarci perché era in previsione nei giorni successivi una specie di festival musicale e tutti i posti erano prenotati/occupati. In ogni caso in entrambi i luoghi sono presenti bus vicini che permettono di raggiungere il centro città abbastanza velocemente. A Oslo non perdetevi il Vigelandsparken, grandissimo parco pieno di bellissime e intense sculture dello scultore norvegese Gustav Vigeland, non ve ne pentirete ... QUI una antepirma.
...
Li ci sono stato anche io. E' una struttura immensa, usata da centinaia di camperisti. Oslo è una capitale europea che attira gente anche non linda e pinta. Pensa che quando ci sono stato io c'era stato un omicidio poco distante, da noir nordico.
L'ultima esperienza in Scandinavia per quel ce mi riguarda ha molto "normalizzato" quei posti, che non vedo più come un paradiso scevro da ogni problema.
Li poco distante avevo portato il ragazzo ad un parco skate. Due ragazzi mi avevano dissuaso nell'andare in un altro parco più in centro in quanto a loro dire ambiente poco opportuno per un bimbo.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 11:27:16
PS, ho trovato il vecchio sito di stojan, ma ragazzi, qualcuno ha mai più avuto notizie di lui ? Io non ricordo nulla, certo sono passati molti anni e non era un giovanotto.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/06/2022 alle 13:52:15
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 13:44:43
Un gran bella persona.
Gli ho scritto una mail, purtoppo però la sua mail risulta inattiva...

Simone
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 17:13:36
Il nord della Norvegia e' tagliato in due: crollato un ponte sulla E6 tra Alta e Tromso.
nella zona non ci sono strade alternative, quindi si e' costretti ad un giro in Finlandia.
le autorita' prevedono di poter normalizzare la situazione pef la fine di giugno
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 19:47:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2022 alle 23:23:49

Questo è il sito del mitico stojanC'è molto da leggere
... e c'è anche molto da vedere

https://www.youtube.com/user/St...

Purtroppo nenache io ho notizie, l'ho seguito sempre attraverso i suoi diari.
Sia i video che il sito sono fermi al 2013.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link