In risposta al messaggio di mausone46 del 26/07/2022 alle 23:37:07In autostrada deviazione obbligatoria per TUTTI dentro ad una piazzola con pesa basculante.
dal Web Di ritorno da un tour di due settimane in Italia ieri, ho avuto il dubbio piacere di essere pesato quando sono entrato in Austria. Al posto di blocco di Arnoldstein – questo è il valico di frontiera tra Tarvisioin Italia e l'Austria – tutti i veicoli di peso superiore a 2,5 t sono stati diretti dall'autostrada al posto di blocco da un sistema di controllo del traffico. È incredibile quanto sia facile e veloce tutto questo. In pochi secondi, la bilancia determina il peso effettivo del veicolo e persino i singoli carichi sugli assi degli assi anteriore e posteriore. Si potrebbe quasi dire che è peso in movimento.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 26/07/2022 alle 21:28:56ah, che sbadato, l'art. 185 del codice della strada
campeggiare vuol dire apparecchiare, aprire tendalino, sdraio, amaca etc... dormire vuol dire starsene buoni buoni nel camper come tumulati...ma se non rompono a me va bene, solo sosta notturna.
In risposta al messaggio di Rainman18 del 11/07/2020 alle 23:53:15Per prima cosa ti raccomanderei di pesare subito il camper. Per subito intendo già in Italia. Se ti risulta che pesi oltre 3,5 t trova il modo di alleggerirlo; anche viaggiare con i serbatoi delle acque vuoti contribuisce molto. Se passi per il Brennero non è necessario fermarsi a comprare la vignetta: al casello del Ponte Europa paghi il ponte e contestualmente chiedi la vignetta. Paghi con bancomat senza neppure scendere dal veicolo. La vignetta è valida a partire da Innsbruck sud ma nessuno tu vieta di applicarla subito. Per quanto riguarda la sosta libera, confermo che l'Austria è poco accogliente, in particolare il Tirolo. A me però è capitato di fermarmi in paesi e di aver chiesto alla Polizei di sostare per la notte. Per una sola notte non ho mai avuto problemi; questo però non significa liberi di fare ciò che si vuole.
una domanda, x entrare in Austria col Camper ci sono dei regolamenti da verificare? Siamo in 4 adulti
.png)
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/07/2022 alle 07:59:41Negli anni passati, in moto ho pagato tante multe agli austriaci, sulla vecchia strada del Brennero stavano sempre in agguato. Era quasi impossibile sfuggire, oggi la moto la uso in paese e nei dintorni, al massimo mi avventuro solo qualche Km oltre il confine del nemico ahahhahahhah
In autostrada deviazione obbligatoria per TUTTI dentro ad una piazzola con pesa basculante. Hanno pesato tutti. Anche le moto. Beccato a 3740 kg (ero quasi a pieno carico), pagato seduta stante 70 euro di multa e con la suaricevuta autorizzato a transitare in territorio austriaco fino alle ore 24.00 dello stesso giorno. Poi, potenzialmente, tornavo ad essere multabile.
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/08/2022 alle 23:21:25Confermo. Erano particolarmente solerti a sanzionare i motociclisti italici :D
Negli anni passati, in moto ho pagato tante multe agli austriaci, sulla vecchia strada del Brennero stavano sempre in agguato. Era quasi impossibile sfuggire, oggi la moto la uso in paese e nei dintorni, al massimo mi avventuro solo qualche Km oltre il confine del nemico ahahhahahhah